Vai al contenuto

Come ritrovare le energie?


zio billy

Messaggi raccomandati

zio billy

Signori buonasera a tutti!

È da un po' di tempo che ho conosciuto la comunity e devo dire che ho trovato informazioni utilissime per la mia crescita personale. Il forum è pieno di contenuti e gente fantastica. Grazie ai vostri insegnamenti miglioro giorno dopo giorno.

In particolare è da un po' di tempo che ho iniziato ad abbassare la frequenza delle masturbazioni e soprattutto dopo qualche giorno di astinenza sprizzo energia da tutti i pori e ho una voglia matta di socializzare. Però dopo un po' c'è un calo di energie e la voglia di federica si ripresenta. Durante un pomeriggio di studio la voglia di fare si abbassa e ho bisogno di una mezz'oretta in bagno o di una sigaretta per ritrovare le forze. Però non voglio ricadere in dipendenze o riiniziare a fumare (dipendenze come il fumo aiutano a ritorvare la voglia ma poi questa cala a picco finchè non fumo di nuovo, perciò è ancora peggio). La domanda quindi è: dove posso trovare quella scarica di adrenalina che mi ridia le forze per affrontare le noia della quotidianità? Forse lo sport, qualche cibo o qualche dipendenza sana può aiutare?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Antonio

Io fossi al tuo posto inizierei a fare lo sport che ho sempre desiderato imparare,infatti trovandomi in una situazione come la tua ho deciso di imparare a giocare a basket,mi e sempre piaciuto,anche se non ho problemi di controllo ,federica rimane al suo posto,comunque sono sicuro che se spendi un po di soldi e fai qualcosa che ami e non hai mai trovato il tempo di fare otterrai l energia positiva,l autostima e un miglior te stesso .Ciao :DD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Un buon metodo per tirarsi su e' anche rilassarsi un po' .

Ci stanno quei momenti in cui si e' a terra ,poco propensi a fare qualsiasi cosa.

Prenditi il tuo lettore mp3,impostalo sulle tue canzoni preferite,e lasciati andare.

Ti puo' caricare il giusto.

Per quanto riguarda e sigarette...

c'e' un altro metodo interessante:

basta non comprarle.

Che poi cosa ci sara' di interessante nel fumarsi il catrame?

Ci fanno l'asfalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
zio billy

giá mi devo decidere ad andare in palestra!

hai ragione dickinson, ci sono quei momenti in cui lo stress toglie le energie e non permette di fare nulla... l'unico modo è un po' di relax.

grazie per le risposte, fantastici e disponibili come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

giá mi devo decidere ad andare in palestra!

Allora non devi decidere ,devi farlo.

Altrimenti rischi di continuare a rimandare.

Ma come in tutte le cose,se si ci pensa su troppo si rischia di lasciar perdere.

Oggi no,domani non ho tempo,la settimana prossima se si libera del tempo.

Allenarsi e' un impegno,il tempo per dedicare a se stessi lo si deve trovare.

La mia non e' assolutamente una critica,solo una "spinta",

Che poi sia la palestra,il nuoto ,le arti marziali o altro ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

zio billy

Purtroppo è vero, ma è difficile, gli impegni sono sempre tanti. Però si la cura di sè prima di tutto, è la prima cosa da cui bisogna partire.

Il passo successivo sarà, anzi è iniziare a sargiare più spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

lo so,difficile gestirsi alle volte.

Certo,pero' una giornata e' fatta da ventiquattro ore.

Almeno mezz'ora al giorno la si puo' trovare...

Comunque,l'importante e' avere delle motivazioni.

Senza,difficile andare lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

zio billy

Iniziato da una settimana ad andare a correre e in palestra. Fantastico

Il morale è al massimo. Corpo e mente anche.

Correre cambia veramente la giornata, soprattutto se si fa una bella corsa di mattina. Permette di affrontare col sorriso tutta la giornata e di dare il massimo in ogni attività. Palestra ti dà una botta di energia e uscire disfati dopo un'ora di attrezzi è una cosa fantastica.

Mi sto motivando sempre di più, adesso ho ben chiari i miei obbiettivi.

Secondo me la prima cosa da fare per costruire un nuovo io e un forte inner game è proprio iniziare a correre e ad andare in palestra. Affrontare lo sforzo fisico, superare i propri limiti, perseverare. Secondo me dopo tutto ciò la salita delle altre sfide é meno ripida. E poi i risultati: il vedersi e lo stare bene col proprio corpo, la serenità fisica, felicità, motivazione ed energia.

Imho non c'è niente di meglio. Magari ci si aggiunge una sistemata al look, per stare bene anche coi propri vestiti.

La forma fisica è un pilastro. Queste sono le mie impressioni. Fa anche passare la voglia di fumare ;)

Mi si è aperto un portone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...