Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Qualcuno usa qualche crema per viso per snellire/eliminare grasso (punti neri) ?

Se si quale utilizzate e come vi trovate

Grazie

doctor1981
Inviato

Non so cosa intendi per snellire, ma per eliminare il grasso (fattori ormonali a parte per cui eviterei sprechi di denaro in topexan ma consigliere piuttosto un consulto dermatologico ed endocrinologico) il grosso del lavoro lo fa l'alimentazione.

Meno schifezze, più cibi sani e freschi, di stagione, etc etc...non voglio ammorbarti le palle con questi consigli che comunque sono la base per una pelle curata e sempre al top.

Creme ce ne sono tante.

Io uso una "effetto opacizzante", perchè essendo spesso in giro, quel minimo di sudore rischia di risultare in un effetto lucido.

Uso una crema della Yves Rocher opacizzante...basta cercare "crema opacizzante Yves rocher" su google immagini per trovarla, costa sui 7 euro.

La sera, prima di dormire invece una rigenerante all'argan (vai da Erbolario e ne trovi a bizzeffe di varie profumazioni).

Oh pochi cazzi, avere una bella pelle è una cosa importantissima nella seduzione, nel lavoro che nella cura personale...se non ci vogliamo bene noi...e che cazzo... :spiteful:

Ah, piccola nota, non trascurare mai le mani...una bella crema idratante evita che si formino quelle odiose pellicine che tanto sanno di noncuranza.

dickinson1
Inviato

Io ho provato un bel po' di "roba" nel corso degli anni.

I prodotti migliori sono quelli che danno risultati.

E a mio avviso il migliore fra questi e' l'aloe,sia in crema che in gel.

Posso pero' anche accennare l'argilla verde in polvere,con cui fare delle maschere (mischiata con l'acqua)

e il Tea Tree (ola Tea Tree).

Certo,se poi una persona ogni tanto fa un salto dall'estetista male di certo non fa...

e in piu' puo' vedere la situazione (l'estetista e il cliente)

dickinson1
Inviato

Per le mani cosa consigliate?

La Nivea.

In ogni caso credo che potrebbe andar bene qualsiasi crema per le mani.

Poi dipende anche dalla situazione.

Per chi ha le mani screpolate servira'-probabilmente-un tipo di crema.

Per chi ha dei tagli da freddo (chiamiamoli cosi') forse un altro tipo.

A me hanno dato una dritta:

andare a dormire con le mani impregnate di crema e coperte da dei guanti,per far assorbire il tutto

( e far agire la crema).

• 2 mesi dopo...
Napa86
Inviato

Io ti consiglio prima di tutto una bellla pulizia del viso dall'estetista, almeno ti elimina tutti i punti neri e ti toglie a fondo l'accumulo di grasso, sporco ecc dalla pelle. Se ti specchi prima di andare e quando torni noterai una grande differenza sia come colore sia al tatto ;-)

Poi per mantenere la pelle pulita potresti utilizzare uno scrub due volte a settimana (io uso collistar),mentre ogni giorno una crema idradante (economica nivea) e crema notte prima di andare a letto (collistar). (di solito metto le creme dopo aver lavato i denti così non mi dimentico)

• 3 settimane dopo...
dickinson1
Inviato

pensare che alle volte si pensa di avere la pelle pulita del tutto.

Poi si passa un fazzoletto o un pezzo di scottex sul viso e questo diventa "marrone".

Purtroppo la pelle perfettamente pulita e' difficile raggiungerla.

Ma questa e' un'altra storia.

In ogni caso per i punti neri sempre meglio l' estetista.

A metterci le mani si rischia di non uscirne piu' fuori.