Vai al contenuto

The Next Level - quando staccare da IS può essere l'unico modo per crescere


Sennar

Messaggi raccomandati

Dani89

Ti quoto in quasi tutto. Finito il lavoro su The manual - What Women Want, penso che sparirò anch'io per un bel po'.

Non so se il sito sia cambiato o se sia cambiato io negli otto mesi che l'ho frequentato.

So che non è inutile finché ci saranno le opinioni e le esperienze di utenti veramente esperti (parlo di over AnniDiCristo, gente che vede fica stabile da almeno metà della vita, non del primo genio che cambia idea a ogni nuova esperienza o degli artisti dei numeri). E cercando bene si trovano vecchi post assolutamente stimolanti. Il problema è che quelli nuovi sono sempre di meno. Kurayami è scomparso, Old norse wolf pure, Smashed e Il maltese li leggo sempre di meno. Qualcuno è rimasto "stabile", ma sono pochi. E poi c'è Aivia. Che è Aivia. One of a kind (ma come tutti, forse).

So che non sarà inutile finché qualcosa potrà darti uno spunto, sarà un seme che germoglierà in te in maniera diversa da qualcun altro, perché ognuno è un terreno diverso, quando non è sterile ghiaia. Fino a che la tua pianta sarà forte abbastanza da produrre i suoi frutti e i suoi semi. Certo, gli innesti a volte sono utili, ma altre volte uccidono o creano mostri.

So che non sarà inutile fino a che l'orientamento generale sarà verso l'automiglioramento e lo sviluppo personale (con conseguenti aumentate capacità seduttive) e non la raccolta delle tecniche fine-di-mondo (cit.) o peggio ancora un pensiero unico che indica la Via. Basta Messia, mi hanno rotto le palle. Non sopporto il destino e non sopporto la salvazione.

Però sì: dopo un po' cessa di essere utile per i singoli. Magari smetti di ricevere soldini e metti tu qualche gettone. Più o meno. E poi saluti.

Magari è vera la teoria dell'eterno ritorno. Come tutte le cose, questo sito attraversa una storia ciclica, fatta di alti e bassi. Al "vecchio porco" dell'Emilia se ne sovrappone un'altro (magari veneto), al nerd della seduzione se ne sostituisce un altro (magari più fissato con la psicologia che non con gli aspetti sociologici), all'entusiasta del rimorchio da strada se ne affiancherà un altro e alla donna che non vuole vedere la realtà dei fatti incazzandosi con mezzo forum e prendendosi gli insulti di mezzo forum se ne sostituirà sempre una copia quasi perfetta. Ecc. ecc...

Magari siamo pure in un "basso" del forum

Bisogna anche essere pazzi per pensare di aver visto e sentito tutto, però i deja vu qua dentro cominciano a essere tanti, almeno per me. Il che non lo rende assolutamente inutile per altri.

ciao Sennar

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi stesso sto per risparire tra non moltissimo.

francamente frequentare il forum all'inzio è un pregio poi si arriva a un punto in cui bisogna cambiare marcia,il forum serve a chiarirsi le idee su se stessi , su quello che si vuole dalla vita , sul confrontarsi con altri utenti più o meno navigati per un certo periodo di tempo, tuttavia dopo un pò di tempo senza neanche accorgersene è facile cadere nel tranello dell'abuso, e uno finisce per cristallizzarsi e diventa quasi una forma maniacale di ricerca della formulina per fare bingo facile sotto tutti i punti di vista.

ovviamente nulla di più lontano dalla realtà.

il forum serve principalmente a darvi e farvi scoprire la direzione che volete VOI dare alla vostra vita e per il resto potete anche chiuderlo basta che pedalate nella realtà.

come ho detto pure io sparirò dal forum tra non molto per un bel pezzo... massimo un paio di settimane e sparisco again

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Jock3r

per me è molto utile avere un forum dove confrontarsi, soprattutto all'inizio, dove si possono conoscere altri ragazzi che studiano gli stessi libri, usi un linguaggio "condiviso" (prima di IS non conoscevo nessuno nel game)....va da sè che con il tempo uno cresce, evolve, e soprattutto cambia, ed è naturale dopo un pò lasciar perdere il sito; ad esempio se uno raggiunge i risultati sperati, oppure se si trova in una situazione in cui si rende conto di essere "arrivato" al livello che voleva, allora si tanto vale ringraziare e lasciare il sito insomma...

purtroppo sulla qualità di alcune discussioni sono d'accordo anche io, però alla fine in un forum ognuno ha il suo livello, un pro con le donne (intendo natural) difficilmente si iscrive ad un sito del genere, voglio dire che bisogno ha insomma...perciò oh vai tranquillo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Sono d'accordo.

Mi devo aggregare alla lista di persone che presto faranno l'ultimo login su IS.

Mi ha aiutato a trovare la mia strada, mi ha aiutato a capire il mondo delle donne e il modo di relazionarsi con gli altri. Ma ora mi trovo a un punto di stallo dove credo che prendersi una pausa da IS, dal tradizionale sarge "di gruppo" e dai manuali, possa fare solo bene.

Avvolte c'è bisogno di restare soli con se stessi per ritrovarsi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sul forum da ottobre...

Che dire all'inizio pensavo di poterne trarre qualcosa di buono, ora mi accordo che mi manda semplicemente in "information overflow".

Meglio se mi leggo i libri di cui mi fido e mi affido completamente ad essi, senza distrazioni, in effetti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Capisco il tuo post, ma non capisco il senso di complicarsi la vita dedicando troppi pensieri ad un forum qualunque.

Io frequento questo forum quando mi va, rispondo alle domande che mi va, consiglio chi mi va di consigliare, leggo gli articoli che mi va di leggere, evito i topic che sono fini a sé stessi...fortunatamente siamo persone libere, almeno su internet non limitatevi a dire "tutto sbagliato o tutto giusto" e prendete il meglio dalla situazione.

Se analizzate le cose dal VOSTRO punto di vista critico, potete trovare insegnamento da qualsiasi cosa...e soprattutto non prendete come oro colato un consiglio, adattatelo alla vostra personalità per renderlo utilizzabile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Il forum è uno strumento, utile se lo sai usare ma deleterio se ne perdi il controllo...come in tutte le cose, la chiave sta nell'abilità dell'utente nel carpire ciò che gli migliora la vita e ignorare l'inevitabile ammasso di paranoie/informazioni inutili/confusione che si crea in seguito a un confronto tra più persone, magari con caratteri e linee di pensiero molto diversi tra loro. Devi essere tu a decidere se trovi ancora stimoli nuovi in quello che leggi qui o se puoi farne a meno, il potere è nelle tue mani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
bonusax

Ragazzi io ero sparito per un annetto, ma mi piace ogni tanto leggere qualche esperienza e condividere le mie idee con chi però, sa ciò che dice e non parla perché la lettura del "manuale" gli ha infuso la conoscenza somma.

Trovo che purtroppo siano esponenzialmente cresciuti i "fighi della teoria",quelli che " tutti tradiscono, bisogna essere così con mille MLTR,se sei fidanzato sei un coglione,ne ho ciulate 4000in una sera ecceccecc"tutti pronti a pontificare in base a cio che hanno letto su un manuale..

E vi giuro che mi viene quasi l'angoscia se rimango troppo a leggere certi post.

Io credo che questo forum debba dare le basi, debba essere un luogo in cui confrontarsi per cercare l'input verso la soluzione del problema, non deve essere LA SOLUZIONe per ogni lamentela

;)

Modificato da bonusax
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

babanio

è uno strumento molto periocoloso...che puo far peggiorare anche i migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...