Vai al contenuto

Correggere il tiro


Crio91

Messaggi raccomandati

Crio91

Ragazzi, torno ora da una serata in discoteca e... beh, non è andata come speravo.

Avevo dato mezzo appuntamento a una per chat, in questo modo:

Io: [nome discoteca] sabato?

Lei: Sì ^_^ tu?

Io: No no, se ci sei tu allora non vado :)

Lei: Meglio così mi hai tolto un peso :D

Io: Ahahah

Io: Dovrei esserci, nel caso ci si vede là ;)

Io: Notte :)

Lei: Ahahah va bene buonanotte :)

Stanotte c'era. Era con un paio di amiche. Una di loro mi vede, mi saluta piuttosto affettuosamente dalla distanza, chiama il target e si avvicinano tutte e tre. Proprio il target apre con qualcosa del tipo: "Ma allora ci seii...! Peccato, speravo non venissi davvero!", o qualcosa del genere. Palesemente giocava. Io al momento mi facevo un giro in solitaria, avevo gli amici in fila al bar, e mi fumavo una sigaretta tranquillo. Cerco di affrontarle tutte e tre, buttando una battuta sui cappotti che avevano ancora addosso. Ridono... ed ejecto all'improvviso. Perché? Perché non sapevo che dire, cosa fare, e tutto sommato ero certo di rivederla in serata, visto che era cominciata da poco. Beh, non l'ho più vista. Sparita.

Mi son rotto le palle di cercare gente per la discoteca. Domani la cerco per chat e le chiedo di vederci per una chiacchierata faccia a faccia una di queste mattine. Che ne dite?

NB: o sono io che ho una fervida fantasia, o a questa piaccio davvero. Mi ha persino aggiunto su Fb lei. Ora, non è chissà quale prova ma non sembra proprio tipa che aggiunge random tanto per. E sommando la cosa a come mi guarda...

Oh ragazzi, sono convinto di essere un bel tipo, ma a un certo punto mi blocco lo stesso ed ejecto per non creare silenzi. Può essere una cosa positiva una o due volte ma alla lunga stanca.

Altro esempio della serata, fresco fresco: mi sto fumando una sigaretta (eh, in serata me ne fumo qualcuna), passa una tipa molto carina, le dico: "Ciao...", così, buttato là; si gira e sembra che abbia visto Gesù, arrossisce ride e mi fa: "Ciao...!" tutta sorridente, "Ti conosco?", e io: "Non lo so, io sono [mio nome]" e le tendo la mano; lei me la stringe, mi dice il suo nome e continuo "Ecco, adesso ci conosciamo". BAM, tutto perfetto, ma poi... ecco che arriva il solito blocco ed ejecto.

Devo superare questa cosa.

Riguardo la prima tipa che dite? Può aver interpretato male come mi sono comportato? È ok cercarla oggi stesso?

Modificato da Crio91
Link al commento
Condividi su altri siti

r3v01ut10n

Indizi, ovunque, di una profonda insicurezza di fondo.

Vediamoli assieme:

Cerco di affrontarle tutte e tre, buttando una battuta sui cappotti che avevano ancora addosso. Ridono... ed ejecto all'improvviso. Perché? Perché non sapevo che dire, cosa fare, e tutto sommato ero certo di rivederla in serata, visto che era cominciata da poco. Beh, non l'ho più vista. Sparita.

Affrontarle. Manco fossero un'orda di vandali.

L'esigenza di eject improvviso che hai descritto è fuga, fuga da te stesso nel vederti incapace di intrattenere tre signorine carine che ti fanno il bel faccino.

Ora ti faccio una domanda: secondo te che cosa si aspetta di fare una ragazza quando va in discoteca?

Ecco un esempio di risposta sbagliata: naturalmente cercare Crio91 in mezzo a una folla urlante ed eccitata e farmi bella davanti a lui anche se in questo locale è pienissimo di tanti altri ragazzi anche più belli e simpatici di lui e che non scappano a nascondersi quando gli do qualche segnale di interesse. No, no: Crio91 is the shit! Al diavolo le mie amiche, gli altri ragazzi e tutto il resto!

E qui arriviamo a:

Mi son rotto le palle di cercare gente per la discoteca.

Terrore di manifestare interesse, terrore di essere rifiutato.

Un disallineamento che le donne annusano s u b i t o, perché sono macchine meravigliose rodate per milioni di anni a riguardo.

Oh ragazzi, sono convinto di essere un bel tipo, ma a un certo punto mi blocco lo stesso ed ejecto per non creare silenzi.


Altra domanda terapeutica: cosa ti spaventa così tanto dei silenzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleks89

Non voglio smontarti ma tutti questi segnali di interesse vero non li ho notati, forse ci sará una curiositá ma se non agisci in tempo te la giochi. Ejectare é utile a volte per creare interesse, ma ejectare per mancanza di argomenti no... comunque eri in discoteca si presuppone che potevi ballare insieme e non eri costretto a parlarle, ma facevi parlare il corpo al posto tuo.

A questo punto pensi di essere piú tranquillo e sicuro da solo per un caffé? E se non sai piú che dirle ejecti anche lí? Lavora su te stesso, vai lí giocatela e divertiti senza essere "ossessionato" dal risultato... se va male puoi sempre trarre spunto per migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

lasciando da parte analisi da inner game (utilissime, ma mi sembra che tu voglia una soluzione rapida...), direi che é un problema di eccesso di informazione nella tua testa o mancanza di informazione.

potrebbe essere eccesso nel caso tu abbia letto un sacco di manuali e post nel forum e abbia un'ansia da prestazione (ehy ora devo mantenere quel frame, devo essere alpha, ora mi fará lo shit test, ejecto perché cosí creo distacco blah blah..) in pratica si é talmente "inside the brain", che tutte le energie si perdono, alla ricerca di qualcosa brillante da dire e della mossa giusta, quindi uno si ammazza da solo per queste seghe mentali.

é una spirale, piú cerchi disperatamente nel cervello piú non sai cosa dire.

seconda ipotesi: mancanza d'informazione. va bhe che ora si dice vai diretto, lascia stare le stronzate di mystery-style etc etc, peró c'é anche il detto "impara l'arte e mettila da parte"

ovvero un minimo di routine specialmente nelle prime fasi dell'interazione ti puó sbloccare: l'ideale é avere un po' di frasi universali e facili da usare:

per es. lei "ci conosciamo?"

tu "no peró hai una faccia da instagram!" (frase che va benissimo anche per i gruppi "ehy guarda qui che facce da instagram!!)

lei "perché???" (ovvio che muore dalla curiositá)

tu "non so se posso dirtelo..." (non le dai subito quello che vuole, lei deve qualificarsi..)

lei "e perché nn puoi?"

qui hai un ventaglio di possibilitá enorme, dipendendo dal frame che vuoi dare all'interazione, da cosa ti ispira quella ragazza...dal tipo di situazione.

puoi buttarla sul ridere e farle vedere la foto di una cicciona (poi ti attacchi a una routine whatsapp, "ehy guarda cosa mi hanno mandato..."

puoi fare il diretto: é che mi piace il tuo sorriso...é un sorriso di una persona che sta bene anche quando é in pigiama...(poi routine "mi piace la fotografia"...mi metto a fare foto alla gente ma quello che cerco non é la belleza, ma la personalitá")

puoi cominciare un gioco di ruolo, dove eravate fidanzati o é la tua sorellina.

puoi lanciare segnali misti con una frase come "ehy ma tu dov'eri nella seconda crociata?", sorridendo. ..

"certo perché ho la sensazione di averti conosciuto in un'altra vita....e mi devi 30 euroo!!" é una frase folle, profonda e divertente allo stesso tempo. poi scegli tu con quale frame continuare.

potresti trovarti a parlare di spiritualitá ...

o ricominciando ...

per es. lei "ci conosciamo?"

tu "no peró mi ricordi una serie televisiva/un cartone animato/ un reality"

Avere del canned in stile "jolly", facile da usare e adattabile alla tua personalitá é un buon metodo per dare un colpetto all'interazione.

potresti avere tutto ok a livello di inner game, ma in discoteca ti devi preparare le frasi giuste per catturare l'attenzione.

immaginati di parlare con una tipa o un gruppo e che arrivi non dico un amog, ma semplicemente un amico/a di lei:

la tua hb dovrá gli dará un attimo d'attenzione e poi tornerá a parlare con te, perché proprio come in una serie rimangono cose in sospeso...

vorrá sapere cosa ti é successo da piccolo, cosa significa nel tuo gergo "[trovati una parola assurda]", qual é la professione ideale per lei quando sará grande...

se veramente vi siete conosciuti 800 anni fa e quindi c'é una ragione al vostro incontro di oggi...

bastano un paio d'ore un pomeriggio per buttare giú idee

Modificato da Interstellar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crio91

Indizi, ovunque, di una profonda insicurezza di fondo.

Vediamoli assieme:

Affrontarle. Manco fossero un'orda di vandali.

L'esigenza di eject improvviso che hai descritto è fuga, fuga da te stesso nel vederti incapace di intrattenere tre signorine carine che ti fanno il bel faccino.

Ora ti faccio una domanda: secondo te che cosa si aspetta di fare una ragazza quando va in discoteca?

Ecco un esempio di risposta sbagliata: naturalmente cercare Crio91 in mezzo a una folla urlante ed eccitata e farmi bella davanti a lui anche se in questo locale è pienissimo di tanti altri ragazzi anche più belli e simpatici di lui e che non scappano a nascondersi quando gli do qualche segnale di interesse. No, no: Crio91 is the shit! Al diavolo le mie amiche, gli altri ragazzi e tutto il resto!

E qui arriviamo a:

Terrore di manifestare interesse, terrore di essere rifiutato.

Un disallineamento che le donne annusano s u b i t o, perché sono macchine meravigliose rodate per milioni di anni a riguardo.

Eh... se non fossi il diretto coinvolto in questa situazione, ci riderei su. Perché questa cosa mi sta capitando in continuazione con ogni ragazza che sento.

Le perdo tutte, dalla prima all'ultima, e non ho ben capito perché. È questo che mi fa impazzire.

Guarda, poco fa ho scoperto che una che sento da un po' si vede con un altro. E l'ho scoperto tramite Facebook. Questa qui l'ho conosciuta, k-closed e n-closed la stessa sera, poi mai più vista. E ci ho messaggiato parecchio; l'avevo pure freezata per un periodo, dopo il quale è tornata chiedendomi di aggiungerla su Facebook...

Forse ho preso un po' troppo sul serio il fare DHV... rispondere dopo e tutto. Ho tirato troppo la corda... e l'ho lasciata scappare. Mi è capitato con almeno altre due ragazze recentemente.

Frame a pezzi.

Altra domanda terapeutica: cosa ti spaventa così tanto dei silenzi?

Che si concludano con un "Che noia, io mi faccio un giro... ciao!"

Non voglio smontarti ma tutti questi segnali di interesse vero non li ho notati, forse ci sará una curiositá ma se non agisci in tempo te la giochi. Ejectare é utile a volte per creare interesse, ma ejectare per mancanza di argomenti no... comunque eri in discoteca si presuppone che potevi ballare insieme e non eri costretto a parlarle, ma facevi parlare il corpo al posto tuo.

Sala fumatori. Lì non si balla.

lasciando da parte analisi da inner game (utilissime, ma mi sembra che tu voglia una soluzione rapida...), direi che é un problema di eccesso di informazione nella tua testa o mancanza di informazione.

potrebbe essere eccesso nel caso tu abbia letto un sacco di manuali e post nel forum e abbia un'ansia da prestazione (ehy ora devo mantenere quel frame, devo essere alpha, ora mi fará lo shit test, ejecto perché cosí creo distacco blah blah..) in pratica si é talmente "inside the brain", che tutte le energie si perdono, alla ricerca di qualcosa brillante da dire e della mossa giusta, quindi uno si ammazza da solo per queste seghe mentali.

é una spirale, piú cerchi disperatamente nel cervello piú non sai cosa dire.

È un'ipotesi che ho già preso in considerazione. E in effetti è piuttosto familiare come l'hai descritta tu. Preoccupante.

seconda ipotesi: mancanza d'informazione. va bhe che ora si dice vai diretto, lascia stare le stronzate di mystery-style etc etc, peró c'é anche il detto "impara l'arte e mettila da parte"

ovvero un minimo di routine specialmente nelle prime fasi dell'interazione ti puó sbloccare: l'ideale é avere un po' di frasi universali e facili da usare:

Anche questo è vero. Ma il vero problema è il post opener. Là cado. E non c'è canned che tenga... mi metterebbe ancora più a disagio dover ripetere un copione.

Quello che non mi spiego è perché smettono di rispondere, così, di botto. Mi capita un sacco di volte. Sempre io il primo a cercare (a dire il vero anche il primo a chiudere), e spesso e volentieri nemmeno mi considerano più. Muro.

E sono discreto, le cerco massimo due volte a settimana, conversazioni brevi, le faccio ridere... poi chiedo di uscire, e (capitato almeno due volte recentemente) visualizzano e non rispondono.
Forse ne sento troppe assieme e non ci metto la giusta serietà con nessuna.
Non so come comportarmi. Davvero. Situazionaccia.

Il nervoso arriva perché non capisco dove sbaglio... quando vedo soggetti assurdi, personaggi improponibili che hanno una ragazza.

Modificato da Crio91
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Farsi un'idea degli utenti da dietro ad un computer è sempre difficile...però mi pare di leggere in te una ingiustificata paura verso le donne...accompagnata probabilmente ad insicurezza/timidezza, non so quale delle due sia prevalente.

Per il fatto che chiedi di uscire e non rispondono, probabilmente o non ti sei reso abbastanza interessante ai loro occhi oppure semplicemente chiedi di uscire troppo presto e nei momenti meno opportuni!

Per farti un esempio, se parli da una settimana con una, ma le conversazioni durano 5 minuti e magari le hai detto a malapena come ti chiami, non puoi sperare che accetti un tuo eventuale invito ad uscire...non le hai messo alcuna curiosità e voglia di incontrarti!

Il consiglio che ti posso dare è di rilassarti e prendere ogni conversazione con calma...le donne non ti mangiano, possono essere anche 4-5, parla con loro come se fossero tuoi amici maschi...parla del più e del meno, anche di stronzate, pur di non lasciare momenti di silenzio!

Ci sono tante cose da chiedere e da scoprire in una donna, non limitarti sempre alle solite cose...se hai abbastanza fegato da approcciare ragazze così dal nulla, non vedo che problemi ti fai a portare avanti una conversazione normale, ormai avete già rotto il ghiaccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crio91

Paura verso le donne?? No no, la mia è paura delle consapevolezza di non capire cosa succede e perché succede.

Mi va tutto male e basta. Non si capisce perché. Sembra si siano messe d'accordo tutte.

Ieri notte:

Io: Hey ragazza freddolosa
Io: Sei scappata a cercare un caminetto ieri notte? :rofl:
Lei: Siii son corsa in macchina a mettere il riscaldamento :( ahah
Io: Sì, potevi fare così oppure bere un paio di shot :rofl:
Lei: Ahah ho scelto la.via della salute
Io: Hai scelto la via disonorevole, vergogna
Io: Buu [pollice verso]
Lei: Ahaha dai la prossima volta vorrà dire che sceglierò gli shot
Io: A proposito di prossima volta
Io: Durante la settimana io scendo a per studiare...
Io: Mi farebbe piacere fare una pausa caffè con te una volta :)
Nessuna risposta. Non ha visualizzato ma sta pubblicando cazzate su Facebook, quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Aleks89

Se non ha visualizzato ma pubblica su fb non é detto che ti stia ignorando, anche perché a mio vedere hai giocato neutro, nel senso che non hai giocato male ma neanche bene, perché potrebbe essere tranquillamente una conversazione con un'amica.

Facci sapere se alla fine ti ha risposto o appeso

Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

Paura verso le donne?? No no, la mia è paura delle consapevolezza di non capire cosa succede e perché succede.

Mi va tutto male e basta. Non si capisce perché. Sembra si siano messe d'accordo tutte.

Ieri notte:

Io: Hey ragazza freddolosa
Io: Sei scappata a cercare un caminetto ieri notte? :rofl:
Lei: Siii son corsa in macchina a mettere il riscaldamento :( ahah
Io: Sì, potevi fare così oppure bere un paio di shot :rofl:
Lei: Ahah ho scelto la.via della salute
Io: Hai scelto la via disonorevole, vergogna
Io: Buu [pollice verso]
Lei: Ahaha dai la prossima volta vorrà dire che sceglierò gli shot
Io: A proposito di prossima volta
Io: Durante la settimana io scendo a Cagliari per studiare...
Io: Mi farebbe piacere fare una pausa caffè con te una volta :)
Nessuna risposta. Non ha visualizzato ma sta pubblicando cazzate su Facebook, quindi...

scusa ma se ho capito bene le hai proposto un day1 dopo dieci secondi netti??

o cmq alla prima opportunitá ti sei infilato come un venditore della folletto con il piede nella porta..."a proposito di prossima volta...lei ha sicuramente della polvere in casa, vuole scopare?"

se é andato come ho capito, non ti sei rivelato needy, ma di piú, un lupo siberiano che non vede cibo da settimane!

e lei ha fiutato l'odore...

non é una regola fissa e spero che tu non te la sia bruciata, ma devi puntare a parlare qualche minuto/chattare di piú e poi proporre

Modificato da Interstellar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crio91

scusa ma se ho capito bene le hai proposto un day1 dopo dieci secondi netti??

o cmq alla prima opportunitá ti sei infilato come un venditore della folletto con il piede nella porta..."a proposito di prossima volta...lei ha sicuramente della polvere in casa, vuole scopare?"

se é andato come ho capito, non ti sei rivelato needy, ma di piú, un lupo siberiano che non vede cibo da settimane!

e lei ha fiutato l'odore...

non é una regola fissa e spero che tu non te la sia bruciata, ma devi puntare a parlare qualche minuto/chattare di piú e poi proporre

Guarda che l'ho vista e rivista, ci ho parlato e riparlato in diverse serate. E l'ho pure sentita altre volte per chat...

Tutti quei bei discorsi sul maschio alfa...? Che fine fanno? Avevo voglia di vederla e gliel'ho chiesto. Stop. Senza tirare troppo per le lunghe...

Poi gliel'ho messa giù non come un impegno, ma un'opzione, visto che io a prescindere sarò là.

Non c'è una regola fissa ma a quanto pare mi comporto sempre secondo quella sbagliata. Qui avete sempre scritto di puntare svelti al day 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...