Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

feaanor
Inviato

Resoconto della situazione:

• conosco hb8 a un corso universitario che seguo fuori del mio dipartimento. La ignoro per tutto il corso, rivolgendole solo qualche saluto all'entrata/uscita dall'aula. Alla penultima lezione, le chiedo se può passarmi gli appunti di due lezioni che avevo perso, lei mi offre tutto il quaderno (non ci eravamo neanche presentati, e un quaderno a fine corso vale oro, cioè non è roba da dare a dei semisconosciuti di altri dipartimenti);

• La volta dopo le restituisco il quaderno e mi lascia la mail nel caso “trovassi errori nei suoi appunti”.

• Finito il corso, dopo una decina di giorni la ricontatto chiedendole alcune domande su certi argomenti del corso, in breve abbiamo un mail-game in cui lei mi invita esplicitamente a ricontattarla e si qualifica. L'unica cosa strana è che risponde dopo uno o due giorni.

• Le propongo di andare a vederci gli esami del corso e fermarci a studiare dopo. Accetta e in questa situazione (seduti vicino a un banco) mi comporto brillantemente: faccio kino, mi lascia invadere il suo spazio personale, la conversazione fluisce dallo studio a cose divertente senza soluzioni di continuità. Faccio un solo grave stupido errore: mi dimentico di farmi dare il n.ro di telefono e questo mi costringe a tornare alle mail.

• Le invio ieri mattina una mail proponendole di vederci lunedì mattina e aggiungo: “p.s. come ti dicevo mi dimentico le cose importanti, infatti non ti ho chiesto il numero di telefono! Prometto di rimediare la prossima volta :)

• Mi risponde questo pomeriggio accettando l'incontro e aggiungendo “per il telefono non preoccuparti, tanto via sms non potrei comunque spiegarti meglio che con le mail”

Sono rimasto decisamente spiazzato; temo che non abbia capito il mio interesse e abbia paura che la stia “sfruttando”; la cosa buffa è che lei ha l'esame tra pochi giorni e potrebbe tranquillamente scaricarmi con una scusa seria (“mi chiudo in casa a studiare” lo farei anch'io), invece non lo fa. Penso di interessarle ma che non percepisca il mio interesse. Sono andato troppo leggero?

Considerazione sulla Hb: da tutta una serie di elementi, penso non sia abituata ad essere corteggiata/approcciata; non mi sembra neanche “popolare” o cose del genere, né se la tira come abbigliamento, atteggiamento ecc. ecc.

Considerazioni sul mio game: è un game strano perchè in pratica sono stato approcciato. Ci sono andato lento e leggero perchè in passato ho avuto problemi con game troppo aggressivi che spaventavano le hb, facendo alzare i loro scudi, cose che manco a star trek! Ho pensato giusto fare un po' di rapport in sala studio e pensavo fosse andato bene...forse bisogna andarci pesanti e diretti quando sono le hb a proporsi?

Attendo consigli (rapidi!) su cosa rispondere domani o come accennare alla questione, perché sono rimasto veramente spiazzato, inoltre mi sembra uno shit-test molto generale.

Se consigliate anche come continuare (avevo in mente di invitarla a prendere un caffè dopo il suo esame, ma ora sono incerto) siete dei grandi e perdonate la mia poca esperienza nella terminologia che usate.

MindControl
Inviato

HB squilibrata :nea:

Approccia lei ma si tiene distaccata... credo 2 possibilità:

1. Vuole vedere se hai le palle di insistere

2. Non gliene frega un cappero di te (STRANO :pardon: )

Tu per sicurezza tieniti sembre discretamente neutrale, in poche parole non squilibrarti troppo.

Cerca un'argomento che non hai capito, e chidile se ha voglia di prendere un caffè così da parlare un di lei, un pò di te e un pò dell'argomento.

EC costante, non farti vedere wbAfc.

DHV delicato, falla sentire compresa.

Falla ridere.

Vuoi un #close? Lancia una battutina del tipo:

-"Comunque via e-mail non stavo scherzando, ma forse è meglio a 4occhi, non è che mi lasceresti il tuo numero? Se mi trovo in pericolo so chi chiamare.. mi salvi gli esami, non si sa mai!"

Oppure, se vuoi essere più "fantasioso":

-"Grazie mi sei stata e mi sei tutt'ora di grandissimo aiuto, nei prossimi giorni avrò dei problemi di connessione e non sono sicuro di riuscire a collegarmi a internet, non è che mi lasceresti il tuo numero così da essere pronti a qualsiasi evenzienza?"

Sono spunti, fattela tu la frase. Forse sei stato troppo diretto...

Fammi sapere