feaanor [Lurker] 0 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Resoconto della situazione: conosco hb8 a un corso universitario che seguo fuori del mio dipartimento. La ignoro per tutto il corso, rivolgendole solo qualche saluto all'entrata/uscita dall'aula. Alla penultima lezione, le chiedo se può passarmi gli appunti di due lezioni che avevo perso, lei mi offre tutto il quaderno (non ci eravamo neanche presentati, e un quaderno a fine corso vale oro, cioè non è roba da dare a dei semisconosciuti di altri dipartimenti); La volta dopo le restituisco il quaderno e mi lascia la mail nel caso “trovassi errori nei suoi appunti”. Finito il corso, dopo una decina di giorni la ricontatto chiedendole alcune domande su certi argomenti del corso, in breve abbiamo un mail-game in cui lei mi invita esplicitamente a ricontattarla e si qualifica. L'unica cosa strana è che risponde dopo uno o due giorni. Le propongo di andare a vederci gli esami del corso e fermarci a studiare dopo. Accetta e in questa situazione (seduti vicino a un banco) mi comporto brillantemente: faccio kino, mi lascia invadere il suo spazio personale, la conversazione fluisce dallo studio a cose divertente senza soluzioni di continuità. Faccio un solo grave stupido errore: mi dimentico di farmi dare il n.ro di telefono e questo mi costringe a tornare alle mail. Le invio ieri mattina una mail proponendole di vederci lunedì mattina e aggiungo: “p.s. come ti dicevo mi dimentico le cose importanti, infatti non ti ho chiesto il numero di telefono! Prometto di rimediare la prossima volta ” Mi risponde questo pomeriggio accettando l'incontro e aggiungendo “per il telefono non preoccuparti, tanto via sms non potrei comunque spiegarti meglio che con le mail” Sono rimasto decisamente spiazzato; temo che non abbia capito il mio interesse e abbia paura che la stia “sfruttando”; la cosa buffa è che lei ha l'esame tra pochi giorni e potrebbe tranquillamente scaricarmi con una scusa seria (“mi chiudo in casa a studiare” lo farei anch'io), invece non lo fa. Penso di interessarle ma che non percepisca il mio interesse. Sono andato troppo leggero? Considerazione sulla Hb: da tutta una serie di elementi, penso non sia abituata ad essere corteggiata/approcciata; non mi sembra neanche “popolare” o cose del genere, né se la tira come abbigliamento, atteggiamento ecc. ecc. Considerazioni sul mio game: è un game strano perchè in pratica sono stato approcciato. Ci sono andato lento e leggero perchè in passato ho avuto problemi con game troppo aggressivi che spaventavano le hb, facendo alzare i loro scudi, cose che manco a star trek! Ho pensato giusto fare un po' di rapport in sala studio e pensavo fosse andato bene...forse bisogna andarci pesanti e diretti quando sono le hb a proporsi? Attendo consigli (rapidi!) su cosa rispondere domani o come accennare alla questione, perché sono rimasto veramente spiazzato, inoltre mi sembra uno shit-test molto generale. Se consigliate anche come continuare (avevo in mente di invitarla a prendere un caffè dopo il suo esame, ma ora sono incerto) siete dei grandi e perdonate la mia poca esperienza nella terminologia che usate.
MindControl [Lurker] 5 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 HB squilibrata Approccia lei ma si tiene distaccata... credo 2 possibilità: 1. Vuole vedere se hai le palle di insistere 2. Non gliene frega un cappero di te (STRANO ) Tu per sicurezza tieniti sembre discretamente neutrale, in poche parole non squilibrarti troppo. Cerca un'argomento che non hai capito, e chidile se ha voglia di prendere un caffè così da parlare un di lei, un pò di te e un pò dell'argomento. EC costante, non farti vedere wbAfc. DHV delicato, falla sentire compresa. Falla ridere. Vuoi un #close? Lancia una battutina del tipo: -"Comunque via e-mail non stavo scherzando, ma forse è meglio a 4occhi, non è che mi lasceresti il tuo numero? Se mi trovo in pericolo so chi chiamare.. mi salvi gli esami, non si sa mai!" Oppure, se vuoi essere più "fantasioso": -"Grazie mi sei stata e mi sei tutt'ora di grandissimo aiuto, nei prossimi giorni avrò dei problemi di connessione e non sono sicuro di riuscire a collegarmi a internet, non è che mi lasceresti il tuo numero così da essere pronti a qualsiasi evenzienza?" Sono spunti, fattela tu la frase. Forse sei stato troppo diretto... Fammi sapere
Messaggi raccomandati