Vai al contenuto

urgente: con le straniere neutralizzare pregiudizi shit-test su italiani


raw

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti: ho bisogno aiuto super urgente riguardo al tema di avere a che fare con straniere.

Andró all’estero in Germania a trovare un amico 10 gg e voglio approfittare.

Come italiani siamo sputtanati quasi ovunque e soprattutto in europa: le risposte che a volte mi sono sentito dare in una interazione con una straniera sono state:

· voi italiani siete tutti uguali..

· ah italiani blah blah, lo dite a tutte (soprattutto in caso di complimenti diretti)

· italiano carpe diem (abbiamo la fama di essere opportunisti)

non so se é uno shit test, un neg, o semplicemente uno stereotipo.

Il fatto di dire “non siamo tutti uguali” non fa altro che rafforzare il loro frame “giá, frase tipica..”

Come gestireste una ragazza che vi dice queste cose, per poi proseguire l’interazione?

Sub domanda: partendo da queste premesse (hanno pregiudizi) qual é il tipo di close raccomandato la prima volta?

Per es. evitare strategia ONS e puntare a N close per dimostrare di non essere l’italiano tipico o puó succedere di tutto?

Un’altra volta mi han detto una frase simile al day2, ma in tono un po’ piú tranquillo (ma voi italiani fate complimenti a tutte?), io ho spiegato calmo che non é cosí, immagino che il fatto di dare una spiegazione razionale sia un errore, ma cmq il date é finito con k-close. Il f-close c’era stato 3 settimane dopo quando ero andato a casa sua apposta a trovarla!

Ho quindi il sospetto che dietro a quella frase il senso sia “guarda che non sono una facile e non mi freghi con due frasi da italiano” Il fatto poi di dirlo le libera la coscienza e puó dartela, ma nella sua testa “non si é fatta fregare, non é stata troia”

Alcune precisazioni: non so se definirmi natural o direct, ma nella mia vita ho avuto 3 LTR molto lunghe con prima, durante e dopo “amichette” occasionali o FB ogni tanto senza problemi.

Il mio obiettivo é disattivare questo stereotipo sugli italiani e poi continuare semplicemente con la mia personalitá.

Seguo IS da qualche tempo come lettore e voglio apprendere umilmente. Si astengano per favore i commenti “hai un solo post...” perché non vedo una relazione diretta con la nostra vita sessuale, peró accetto molto volentieri qualsiasi critica costruttiva.

Grazie!!!

Modificato da raw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi disarmare. Io all'estero scopavo imitando super mario.

Qualunque risposta a "voi italiani siete tutti uguali" diversa da "è vero" ti qualifica come poveretto che ha bisogno di giustificarsi per scopare.

L'"italiano medio" che lei non vuole farsi è proprio quello che cerca, a parole, di convincerla che lui è diverso.

mi potresti spiegare gentilmente cosa intendi per "imitare super mario"?

se intendi provarci con tutte in serie é una strategia valida, ma non applicabile sempre.

ti spiego: il mio amico é particolarmente sociale ed ha un buon giro di conoscenze, viene invitato a feste, cene, aperitivi e lui stesso organizza.

mi ha ventilato la possibilitá di un'uscita a quattro con sua fb e un'amica.

ovviamente lui si isolerá con la fb e se tutto va bene io me la dovró giocare con l'amica.

l'amica avrá sulle spalle piú pressione perché siamo in una situazione di social circle, quindi ho il sospetto che il tuo "é vero" sia piú adatto a sarge da discoteca

che da social circle

come dicevo come si potrebbe definire una frase di quel tipo, uno shit test?

Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Dove vai in Germania?

In genere sono visti (quelli non cafoni) bene gli italiani, se ci sai fare in Italia non ci sono problemi.

Modificato da lelle
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

All'estero ho avuto solo vantaggi dall'essere italiano.

La frase tipica era "wooowwww sei italiano!!" e poi serie di domande banali (piene di IOI) sull'italia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shit test più facile del mondo. Basta non rispondere per passarlo.

Ma passa pure tutta la serata a spiegarle perché sei diverso dagli altri, mentre il tuo amico scopa, se preferisci.

grazie per la risposta.

sul fatto di spiegare seguiró il tuo consiglio, ma ti dico che a me una scopata in meno non cambia l'autostima, piccolo consiglio che, non dico tu, ma certi utenti con tanti post a volte si dimenticano.

pensandoci un po', mi sono ricordato anche di una tecnica che uso fin da piccolo...dire di sí, ma esagerare!

con una mia ex: "sí le guardo tutte, non me ne scappa una!!"

in questo caso: "sí é vero, siamo proprio dei serial killer noi italiani, ci proviamo proprio con tutte ahah!"

a quel punto si sentirá un po' idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vai in Germania?

In genere sono visti (quelli non cafoni) bene gli italiani, se ci sai fare in Italia non ci sono problemi.

Amburgo! spero che sia come dici! in realtá ho sentito che berlino é piú cosmopolita e quindi piú aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Concordo con chi ti dice di non stare a perdere tempo a spiegare perché tu sei diverso e via dicendo...

Se ti tirano fuori degli stereotipi assurdi o offensivi, piuttosto che stare a spiegare, fatti una bella risata e farai già capire che stanno dicendo stronzate, allo stesso tempo non avrai dato inizio a possibili discussioni che ti possono allontanare dal tuo obbiettivo.

Se invece tirano fuori i classici stereotipi tipo "italiano casanova che ci prova con tutte" e via dicendo, lasciale parlare...spesso è proprio ciò che si aspettano che tu faccia, e comunque sono attratte da ciò che chiedono/pensano degli italiani/vogliono sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Vegas

Aggiungere qualsiasi altra cosa a ciò che ha già detto Amnesiac sarebbe superfluo, non immaginarti che le straniere abbiano il mensile "l'Italiano Medio" sotto al cuscino, fai mooolto prima a non vivere in primis tu stesso il problema di essere "il solito italiano" e divertirti con un'interazione non troppo cervelloticizzata xD

Link al commento
Condividi su altri siti

el pato

Che paranoie inutili!! Io ho passato le ultime 3 estati a farmi scorpacciate di straniere a malta e io sono lo stereotipo dell'italiano che descrivi, anzi decisamente peggio, in un posto dove tutti gli italiani sono come l'italliano che descrivi, anzi decisamente peggio e in piu' ho un inglese penoso. Ma chi scopava a piu' non posso ero io, mica quegli sfigati dei miei amici che facevano i tuoi stessi discorsi e mi facevano da traduttori con le tipe. E io non sono un grande player in italia e con le italiane.

Modificato da el pato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Rispondi come a un qualsiasi shit test secondo tuo gusto/stile.

'you're sexy, you're hot, blah blah... '

'ah italiani blah blah, lo dite a tutte'

'you're so hot I can barely keep my hand away from you blah blah

'you're sexy, you're hot, blah blah... '

'ah italiani blah blah, lo dite a tutte'

'don't blame me, your fault, it's YOU to be so hot blah blah

'you're sexy, you're hot, blah blah... '

'ah italiani blah blah, lo dite a tutte'

'really you like so bad latin lovers?'

Modificato da Grimoaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...