Vai al contenuto

Ex ragazza indifferente...

Condividi

Messaggi raccomandati

Plutone

Ciao a tutti!

Cercherò di essere breve e conciso e spero in un qualche vostro consiglio :)

Un paio di settimane fa io e la mia ragazza ci siamo lasciati dopo una storia di un anno e mezzo.

Il primo periodo tutto perfetto, nessun problema, poi ho dovuto cambiare lavoro e, lo ammetto, molto lentamente ho iniziato a trascurarla, a non renderla sempre partecipe come prima.

Come succede spesso, non mi sono accorto o non ho dato molta importanza a vari segnali e richiesta di attenzioni che lei mi ha mandato negli ultimi mesi, fino ad arrivare a due settimane fa quando è scoppiata e mi ha detto di non farcela più e di sentirsi molto delusa.

Nella settimana successiva alla rottura abbiamo parlato diverse volte sia al telefono che per messaggio, ma oltre ad accusarci vicendevolmente su varie questioni, nessuno dei due ha provato seriamente a sistemare le cose.

Un paio di giorni fa mi decido e vado da lei. Lei scende subito e iniziamo a parlare.

Quello di cui mi rendo subito conto è che lei è molto indifferente, sembra quasi che stia parlando con uno qualsiasi.

Mi dice di sentirsi molto delusa e che ha bisogno di stare con se stessa per ritrovare un po' di serenità.

Io mi scuso per i miei comportamenti e per averla trascurata e le chiedo se mi ama ancora.

Mi risponde che l'unica cosa che sente ora è indifferenza nei miei confronti.

Provo ad abbracciarla e si lascia fare, riesco anche a darle un bacio in fronte e non oppone resistenza. Quando mi stacco noto che trattiene a stento le lacrime.

Parliamo ancora e mi dice che lei da una seconda possibilità a chiunque e che dovrei prepararmi un piano d'azione nei suoi confronti ma che ora non può tornare tutto come prima nel giro di qualche giorno.

Quello che chiedo a voi è quali dovrebbero essere le mie prossime mosse per non rovinare tutto e cercare di riconquistarla velocemente.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

Ciao! Dalle cose che leggo hai motivo di sentirti "in colpa" e lo capisco, non vuoi essere la causa della rovina della tua storia e quindi di te stesso (in quanto questo ti creerà dolore); detto questo ti posso soltanto dire che al momento non è semplice rimanere lucidi, e se tu volessi aspettare una sua reazione o volessi tentare una disperata serenata di riconquista ti capirei,ma ahimè sappiamo tutti che il "voglio restare da sola" e ménate varie è soltanto un modo per allontanarsi ed essere giustificata allo stesso momento. Quindi cerca di non pensarci, non perdere di vista ciò che ti circonda per cominciare a fantasticare, dedicati a ciò che ti piace fare e piano piano riuscirai. Se veramente ti vuole verrà lei a cercarti. Buona fortuna

Modificato da revolver
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Ciao a tutti!

Cercherò di essere breve e conciso e spero in un qualche vostro consiglio :)

Un paio di settimane fa io e la mia ragazza ci siamo lasciati dopo una storia di un anno e mezzo.

Il primo periodo tutto perfetto, nessun problema, poi ho dovuto cambiare lavoro e, lo ammetto, molto lentamente ho iniziato a trascurarla, a non renderla sempre partecipe come prima.

Come succede spesso, non mi sono accorto o non ho dato molta importanza a vari segnali e richiesta di attenzioni che lei mi ha mandato negli ultimi mesi, fino ad arrivare a due settimane fa quando è scoppiata e mi ha detto di non farcela più e di sentirsi molto delusa.

Nella settimana successiva alla rottura abbiamo parlato diverse volte sia al telefono che per messaggio, ma oltre ad accusarci vicendevolmente su varie questioni, nessuno dei due ha provato seriamente a sistemare le cose.

Un paio di giorni fa mi decido e vado da lei. Lei scende subito e iniziamo a parlare.

Quello di cui mi rendo subito conto è che lei è molto indifferente, sembra quasi che stia parlando con uno qualsiasi.

Mi dice di sentirsi molto delusa e che ha bisogno di stare con se stessa per ritrovare un po' di serenità.

Io mi scuso per i miei comportamenti e per averla trascurata e le chiedo se mi ama ancora.

Mi risponde che l'unica cosa che sente ora è indifferenza nei miei confronti.

Provo ad abbracciarla e si lascia fare, riesco anche a darle un bacio in fronte e non oppone resistenza. Quando mi stacco noto che trattiene a stento le lacrime.

Parliamo ancora e mi dice che lei da una seconda possibilità a chiunque e che dovrei prepararmi un piano d'azione nei suoi confronti ma che ora non può tornare tutto come prima nel giro di qualche giorno.

Quello che chiedo a voi è quali dovrebbero essere le mie prossime mosse per non rovinare tutto e cercare di riconquistarla velocemente.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi, grazie!

Staccati da lei,emotivamente intendo.

Sei nella fase decisiva e hai avuto la fortuna di conoscere il forum.

Tu le stai dietro,la assecondi,ti prendi le tue colpe(si sbaglia in due),e ti fai trattare con indifferenza: niente di più sbagliato.

Se la rivuoi(davvero),e non per compassione, o perché l'altro (sicuramente c'è) non le da sicurezze certe,scrivile la lettera di non scordarmi post"ho pagato io adesso devi pagare tu".

Poi freezela.

Nel frattempo investi nella tua vita.

Donne incluse. In gamba

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Plutone

Grazie ragazzi, per le risposte!

Ieri sera ci siamo sentiti per telefono ed ho cercato di farla ragionare.

Si è anche messa a piangere ma mi ha ribadito più volte il fatto che ora lei non si fida più di me ed essendo molto delusa non sa se ritornando insieme le cose si sistemerebbero.

Mi ha chiesto più volte che ha bisogno di stare per conto suo e capire se si può ancora fidare o no del suo sentimento verso di me.

Posso assicurare che non c'è nessun altro perché lei, oltre ad avere poche amiche, non ha praticamente nessun amico o conoscente e fino all'ultimo ha cercato di stare sempre con me ogni momento possibile; non ha mai trovato scuse per non vedersi e la maggior parte delle volte che non eravamo insieme se ne stava a casa sua.

Quello che mi consigliate voi è di staccarmi e sparire per un po', ed è la stessa cosa che mi chiede anche lei.

Ma non è che facendo esattamente così il tempo ci faccia dimenticare il sentimento che c'è ancora tra noi e si riducano le possibilità di un suo ritorno?

Grazie a tutti quelli che risponderanno e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Plutone.Mi dispiace dirtelo ma non tornerà da te.Lei ti ha già lasciato tempo fa.Ti ha già lasciato dentro di lei da molto tempo e si è guardata in giro.La solita tipa in cerca di bisogno e di conferme.Piange perchè ha conosciuto un altro e molto probabilmente si è invaghita e ci è già andata a letto e quelle lacrime sono i suoi sensi di colpa.

Se cerchi di recuperare l'allontanerai ancora e per sempre.Sparisci e freezala per almeno un mese.Ti cercherà lei.E poi vedi il da farsi.Ma inerrogati.Vorresti una donna che c'è già andata con un altro?

• Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Ciao, prima di tutto stacca ogni tipo di contatto e smettila con queste telefonate soprattutto.

Perchè? In quelle telefonate cerchi attraverso ragionamenti logici di tentare di convincerla, forse non lo sai ma le donne sono esseri puramente emozionali pertanto non è solo inutile ma anzi, dannoso.

Proprio questo tipo di errori fanno poi la differenza alla fine, continuando cosi la perdi del tutto, ora staccati e non la cercare piu, so bene che il tuo cervello di riempirá di cose tipo "se non la cerco Lei pensa che...la perdo....bla bla" bè, non lo ascoltare e seguici a noi che ci siamo passati e non abbiamo avuto la tua stessa fortuna.

Ps....quando lasciano hanno molto spesso un altro, puoi esserne certo dentro di te finche vuoi ma....purtroppo anche la maggior parte di noi lo era....son meravigliose illusioniste....

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Posso assicurare che non c'è nessun altro perché lei, oltre ad avere poche amiche, non ha praticamente nessun amico o conoscente e fino all'ultimo ha cercato di stare sempre con me ogni momento possibile; non ha mai trovato scuse per non vedersi e la maggior parte delle volte che non eravamo insieme se ne stava a casa sua.

E' quello che pensano tutti appena mollati.

Aspettati che spunti fuori qualcuno...che c'era già.

Ti servirà per superarla prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plutone

Ciao, prima di tutto stacca ogni tipo di contatto e smettila con queste telefonate soprattutto.

Perchè? In quelle telefonate cerchi attraverso ragionamenti logici di tentare di convincerla, forse non lo sai ma le donne sono esseri puramente emozionali pertanto non è solo inutile ma anzi, dannoso.

Proprio questo tipo di errori fanno poi la differenza alla fine, continuando cosi la perdi del tutto, ora staccati e non la cercare piu, so bene che il tuo cervello di riempirá di cose tipo "se non la cerco Lei pensa che...la perdo....bla bla" bè, non lo ascoltare e seguici a noi che ci siamo passati e non abbiamo avuto la tua stessa fortuna.

Ps....quando lasciano hanno molto spesso un altro, puoi esserne certo dentro di te finche vuoi ma....purtroppo anche la maggior parte di noi lo era....son meravigliose illusioniste....

19simone89, quando parli di questa mia fortuna, cosa intendi esattamente?

Comunque ragazzi farò come dite, sparirò per almeno un mese e cercherò di risollevarmi.

Lo so che voi dite che potrebbe già esserci un'altra persona ma per come sono andate le cose mi sembra davvero impossibile... non ha mai avuto modo di conoscere qualcuno mentre stavamo insieme perché la sua vita sociale, a parte me, è sempre stata limitatissima.

Lei mi ha lasciato proprio perché si è sentita abbandonata e trascurata ed ora se io interrompo ogni contatto mi sembra di andare nella direzione opposta a quello che lei forse mi richiede, cioè starle vicino.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Namasdei

Solita storia, solito film già visyo tante volte, forse troppe amico mio !!

Mi piacerebbe aiutarti in qualche modo, ma non si può fare nulla, per lei ormai la vostra storia è finita da un bel pó !!

Non lasciarti ingannare dai suoi sensi di colpa, lo fa solo per pulirsi la coscienza, distaccati da lei e diventa una persona migliore !

Non fare in modo che lei possa vedere le tue debolezze al momento, ti distruggerebbe, sei troppo vulnerabile al momento !!

Tanto più in la tornerà ma è come se non lo facesse in realtà, tornano più o meno tutte, ma non è amore !!

È solo un modo per vedere se sei ancora ancora il suo zerbino e se non lo sei scapperà di nuovo via !!

Non pensare ad un suo ritorno, la vostra storia ormai è il passato, il futuro è la tua vita e la tua felicità !!

Link al commento
Condividi su altri siti