Vai al contenuto

Consigli per HB più giovane !


Luk3

Messaggi raccomandati

Luk3
Ciao cari,

io ho 26 anni lei 18.


Quello che vi scrivo è ciò che hanno registrato i miei occhi e di conseguenza può essere una interpretazione soggettiva dei fatti.

Io dal mio punto di vista so che ho fatto un bel pò di errori, per questo chiedo un consiglio, un'opinione.


Ci conosciamo da Luglio ormai, dopo vari tira e molla da parte sua, verso Settembre riesco ad uscire con lei. Provo a baciarla, ma vengo respinto.

Allora le dico la verità, che lei mi piace molto etc etc e lei risponde che ha bisogno di più conoscenza.


Senza annoiarvi con fatti e cazzatine, lei è una ragazza che per una passione comune ho avuto l'opportunità di vedere spesso.

Siamo usciti diverse volte insieme, sono riuscito a sorprenderla per il compleanno ed è persino venuta a casa mia per passare una serata, ma tutte le volte che ho provato a chiedere qualcosa in più sono stato respinto con la frase, "sono indecisa".

In generale il rapporto è sempre stato qualcosa di oscillante, un giorno non mi caga per niente l'altro si. Non mi ha mai dato l'impressione di volerci stare, ma neanche di non volerci stare.

Io dal canto mio sono stato sempre estremamente deciso e sicuramente ho dato l'impressione di essere uno che ci sarebbe a prescindere.

Non sono quasi mai riuscito ad entrare in una solida zona mista comfort e attrazione.


Lei non mi ha mai chiuso la porta in faccia fino al periodo di Natale, in cui ci siamo visti per caso. Le ho detto quello che sentivo, da parte mia una sorta di ultima spiaggia perchè avevo l'impressione se ne stesse andando. Lei di risposta mi dice che non se la sente di chiudere il rapporto ma che ci deve pensare ed ha bisogno di tempo.


Da quel momento in poi io sono andato nel freeze più totale.

Freeze che è durato circa 3 settimane, fin quando lei mi contatta per vedermi, ma inizialmente non la considero più di tanto.


Ci vediamo per caso una decina di giorni fa.

Lei viene subito da me e tralasciando le cazzatine varie dice di volerci provare.

Quella sera mi è sembrato avesse un atteggiamento diverso. Si è fatta toccare come non era mai successo prima, ma non ho provato a baciarla, perchè volevo ci fosse un pò piu di coinvolgimento, aspettavo un momento migliore. Io in ogni caso le sono stato subito addosso.


Nonostante la sua apertura a parole, i fatti non mi hanno dato la stessa impressione. Mi è sembrata quella di sempre ed io sono arrivato a dirle in faccia che così non mi va bene. Inoltre altro l'ho pressata abbastanza per sms e le ho sempre dato quella fottuta sicurezza che io ci sono a prescindere, che sono già bello che preso !


Il risultato che è una settimana che non mi caga più, ieri l'ho vista di passaggio mi ha salutato ma senza fermarsi. Poi ci siamo rivisti ma ha cambiato strada !


Io ora non so come comportarmi, sarei tentato di fare un altro freeze, aspettando una sua mossa, però a questo giro ho come l'impressione che non ho margini di errore.

Sarei anche disposto a prenderla in anticipo prima che prenda decisioni per me negative ! E' implicita ovviamente una mia crescita a livello caratteriale, cosa che potrebbe esserci con un freeze...


Cari,

senza parlare di chi sono o cosa faccio, la realtà è che ci sto sbattendo la testa da mesi, ho investito troppo ed ho accettato un certo atteggiamento di zerbinaggio perchè è una ragazza moooooooolto carina, almeno un 8, e con la giusta estrazione sociale.

Lei è molto timida, non ha mai avuto una vera relazione, tutti prima o poi con lei si sono arresi. E' anche vergine e questa cosa mi fa letteralmente partire per la tangente il mio criceto! Ma soprattutto sa assolutamente bene, come farmi rosicare, una dote innata !

Ormai sono troppo in the mood...



Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono già sentito male appena ho letto " ci siamo conosciuti a luglio "

ti semplifico la vita :esci e approccia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NightOwl

Quoto vanhalen. Ti capisco benissimo.. Quando conosco una che mi piace abbastanza in un certo senso vorrei solo lei. Però cazzo.. Qua la tirate per le lunghe.

Esci fuori e vai a imbiancare altre donne

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

Uhm, lascia stare.

E non credere che sia vergine o timida o chissà quali altre favole tenerone e romantiche..non farti illusioni! Semplicemente ti ha scartato dal primo momento e basta..friend-zone..

Lasciala perdere, col tempo ci riuscirai e vedrai che ne sarai contento.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Ciao. Ti devi presentare nella sezione apposita.

Potrei dirti tutti gli errori che hai fatto e pure quelli che si intuiscono.

Ma ritengo più utile per te che tu intraprenda un sano percorso di rinnovamento personale che ti porti a non stare mezzo anno appresso alla stessa ragazza, e capisca i tuoi errori da solo.

Non ha senso sapere cosa è un freeze e poi dire cose come "Non mi ha mai dato l'impressione di volerci stare, ma neanche di non volerci stare" o "mi è sembrata quella di sempre ed io sono arrivato a dirle in faccia che così non mi va bene."

Non hai alternative valide, si riduce tutto lì, e ad alcune credenze errate di base, ci scommetto. E al fatto che, di base, aspetti. Non agisci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luk3

Grazie per le risposte !

Non giudicatemi a prescindere per tutto il tempo che è passato. Non è neanche detto che io non abbia tentato l'approccio con altre ragazze, semplicemente ho sempre pensato che valesse la pena continuare a provarci.

Ovviamente è anche vero che se avessi avuto questa scelta di un certo livello, "non sarei stato appresso mezzo anno alla stessa ragazza", però è una questione OT.

Il punto è che io sto proprio cercando quel tipo di rinnovamento personale, perchè è proprio vero che "di base, aspetti. Non agisci.".

Io voglio fare, voglio imparare ad ottenere il risultato e questa situazione mi è sembrata altamente stimolante.

La morale della storia è che fino a pochi giorni fa lei non è mai stata in grado di dirmi "no, non ti voglio" e ne ha avute di opportunità ed io non sono mai stato forte da dire "next".

In questo limbo c'è spazio per comportarsi da uno con le palle?

Lo chiedo perchè paradossalmente mandarla totalmente a quel paese, dopo il tempo che ci ho perso, non mi sembra la cosa più coraggiosa.

P.s mi presenterò !

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Il punto è che io sto proprio cercando quel tipo di rinnovamento personale, perchè è proprio vero che "di base, aspetti. Non agisci.".

Io voglio fare, voglio imparare ad ottenere il risultato e questa situazione mi è sembrata altamente stimolante.

Sei partito col piede sbagliato.

Cerchi il miglioramento personale, ma tu, personalmente, non ti ami.

Non hai rispetto per te stesso.

Hai permesso ad una ragazza di tenerti al guinzaglio per mesi con frasi idiote come "sono indecisa".

Hai lasciato che la tua dignità venisse calpestata.

Può capitare, perché quando entra in gioco l'infatuazione il primo pensiero è di provare, provare, provare...

Ma continuare a provare non significa umiliarsi, permettere alla persona in questione di trattarti come un cagnolino a cui, ogni tanto, allunga il guinzaglio per fargli fare una pisciatina.

Inizia a capire che il focus lo devi portare e mantenere su te stesso, ne va della tua salute.

Un abbraccio

-Hese

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Ovviamente è anche vero che se avessi avuto questa scelta di un certo livello, "non sarei stato appresso mezzo anno alla stessa ragazza", però è una questione OT.

[...]

Lo chiedo perchè paradossalmente mandarla totalmente a quel paese, dopo il tempo che ci ho perso, non mi sembra la cosa più coraggiosa.

Non è una questione OT, è LA questione. Puoi anche avere una scelta fittizia (cioé sapere che anche se in quel momento non hai alternative puoi creartene facilmente). L'importante è che tu non perda troppo tempo dietro una solo perché è l'unica che ti si fila di striscio, ma proprio di striscio.

Altrimenti investi, investi, investi. Sei un risparmiatore che ha puntato tutto in azioni fallimentari e invece di uscire per tempo con perdite minori continui a perdere, perdere, perdere, sperando che le azioni risalgano.

Lei lo sa, lei lo sente. E non ti rispetta o ti ammira di più per questo, anzi.

I bravi investitori diversificano.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO

Secondo me sente la differenza di età. La situazione è piuttosto al limite, tu 26, lei 18, è ancora alle scuole superiori e magari si sente a disagio potrebbe perfino avere un docente ITP (ma forse anche teorico, in teoria 19 + 5 + 1 = 25 anni bastano) più giovane di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luk3

Innanzitutto sto cercando di fare tesoro dei consigli dati, in altre parole:

1) Sto indirizzando le fortissime motivazioni che ho in questo momento per migliorarmi;

2) Sto cercando di imparare l'arte del sargiare nelle vearie situazioni.

3) Sto cercando di togliermela dalla testa, evitando qualsiasi tipo di contatto;

Secondo me sente la differenza di età. La situazione è piuttosto al limite, tu 26, lei 18, è ancora alle scuole superiori e magari si sente a disagio potrebbe perfino avere un docente ITP (ma forse anche teorico, in teoria 19 + 5 + 1 = 25 anni bastano) più giovane di te.

E' una ragazza molto insicura e la differenza di età, inzialmente non è stato un fattore che mi ha aiutato, ma dopo è passata abbastanza in secondo piano.

Non sono un tipo particolarmente geloso e non ho mai indagato più di tanto. Ho capito che molti le ronzano a fianco...ma niente di serio. Diciamo che io sono stato il mio peggior nemico :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...