Vai al contenuto

Perdita fiducia, merita altra opportunità?


Messaggi raccomandati

Yesman

come da titolo,

Mi trovo(avo) in Ltr da quasi 2 anni.. Storia meravigliosa, a parte qualche sporadica litigata e i soliti alti e bassi.. Ragazza bella, affascinante, intelligente, simpaticissima..

Il punto e' questo: l unico momento dove avevo deciso di lasciarla era qualche mese fa, dove per attirare la mia attenzione ( mentre stavo facendo altamente i cazzi miei con amici) aveva avuto un contatto fisico con un suo amico, una mano tenuta alla sua per superare un' ostacolo e non lasciata dopo diversi metri.. L ho preso come uno ioi nei suoi confronti e , unito ad un atteggiamento che non mi piaceva, davanti ad altre persone, l ho mandata a quel paese.. Passano i giorni dove continua a cercarmi, e decido di continuare, dal momento che piangendo disperata, mi promette che non mi avrebbe più messo in queste situazioni... promessa ribadita e non richiesta, anche nei mesi successivi..

Passa un po' di tempo, fino a quando sabato, dopo uno stupido battibecco, decide in discoteca con gli amici di mettere il muso, atteggiamento giustificato ok ... Mentre pero' fa la sua bella recita, mentre parla con un mio amico per tagliarmi dalla conversazione, si mette ad appoggiargli una mano attorno al collo, sulle spalle, tirandolo un po' verso di lei per parlargli più vicino.. L atteggiamento si ripete nella serata..

Faccio finta di niente, e il giorno dopo le dico se aveva notato che aveva ste minchia di mani che forse si muovevano un po' troppo.. La sua risposta? L aveva fatto apposta per farmi incazzare !

E nel farle notare che mi aveva promesso che non sarebbe poi successo, mostra un cazzo di atteggiamento da fenomena, del tipo" eh lo so, ma te mi hai fatto incazzare, come la mettiamo? Cosa vuoi fare?"

Le ho fatto quindi capire che non era il fatto in se ( mezza bugia) , ma il fatto che non avesse rispettato la sua parola che non potevo tollerare..

La sua reazione e' continuata ad essere strafottente, senza mostrare un briciolo di pentimento e senza nemmeno una minima scusa..

Mi sono sentito con le spalle al muro, l ho lasciata su due piedi senza troppi complimenti, schiacciato dalla situazione in cui, se ci fossi passato sopra, l avrebbe preso come un comportamento giustificato..e non posso permettere a una persona di fare promesse da due soldi, e non rispettarle, con una leggerezza infinita..

D altra parte, mi sembra anche assurdo chiudere una storia per una cosa del genere..

Sono innamorato, lo sento.. Mi spaventa il fatto di sentirmi in questo momento come una specie di limbo.. O meglio congelato.. Non sto provando nulla.. Mi esplode solo la testa a riempirmi di cose da fare per non pensare.. Ho la tentazione di chiamarla, ma la voglia di mentenere il rispetto di me stesso e una coerenza, e' ancora più forte..

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

Purple pill, ti ringrazio per il consiglio, ma non è' assolutamente il mio caso.. Nella relazione ho sempre dominato io e giocato bene il ruolo.. I suoi tentativi di rendermi beta sono stati infiniti, ma non ci è' mai riuscita, anzi.. Capivo esattamente quando era il momento in cui cercava di ribaltare i ruoli.. Il post di aivia l ho letto diverse volte e metabolizzato nei comportamenti, ma qua si parla di quanto valore dare alle promesse.. Che per me sono fondamentali in un rapporto. Senza fiducia preferisco veramente non costruire nulla e coltivare diverse relazioni.. Prima di stare con lei mi vedevo con 5 ragazze insieme.. Ma sono fortemente monogamo e mi piace vivere quelle emozioni che si vivono con una ragazza a cui vuoi bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa ma devo un attimo dissentire.

sento ancora discorsi del tipo " te la sei bruciata " , come se i rapporti dovrebbero durare in eterno ... forse sotto sotto molti in noi hanno hanno ancora la concezione un pò distorta dei rapporti.

io dico : fattene una ragione , prima o poi con ogni donna finirà , e non credere che cambi qualcosa neanche se te la sposi anzi finisce peggio di prima.

quindi ragazzi mettete in bolletta che i rapporti con le donne non sono eterni ... quindi tanto per cominciare mai incastrarsi in relazioni monogamiche ,e in più perché non guardate positivo .... voglio dire , davvero ce le vogliamo tenere la stessa donna per sempre e in eterno ? io dico di no .... quindi va bene , così magari si cambia quello che è diventato vecchio con qualcosa di nuovo.

quindi smettila di fissarti su quella esci e conosci donne ... forse magari qualcuno si scandalizzerà ma se puoi perché non cogliere l'opportunià e farti un bel viaggio in austria o germania e farti un salto nei bordelli , aldilà della morale o dei pregiudizi o cazzi vari ,guadagneresti un sacco di tempo così che sprecheresti in una cosa come 6 mesi di one itis gratuita e non avrai neanche il mindset per sargiare ,smetteresti di idealizzarla in men che non si dica anziché farcela da solo e mettendoci 6 mesi o anno a raccogliere i cocci della tua psiche ,e questo ti aiuterà anche a rimetterti in pista a relazionarti con altre donne.

quindi morale della favola scopati 10 donne prima che puoi e poi se ti va rivaluta la situazione se ne hai ancora voglia .... ma dubito

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

Il problema è' che prima di questa relazione sono stato 3 anni single a divertirmi a destra e a sinistra.. Mi mancava però una donna con cui condividere qualcosa in più , e nessuna rispecchiava quella a me adatta..

Con lei è' sempre stato diverso e per me è' una ragazza speciale.. Non ho assolutamente voglia i uscire con altre ragazze adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

Dite quindi che anche voi fareste next per una promessa non mantenuta e il suo tentativo palese di sottomettermi? D altra parte, ste cazzo di donne ci provano sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ti capisco e infatti non ho detto di andare a cercare altre tipe .. ma ti straconiglierei farti un giro di cortigiane amorevoli.

perché poi le one itis si autoalimentano ... prima dici lei è speciale , poi non hai più voglia di vederne altre ecc e pensi che con lei il sesso sia il meglio che si possa desiderare nella vita e così via.

l'unico modo per tornare lucidi è TROMBARTENE altre ... non ho detto frequentare ... sono cose diverse... tira pure un occhio ad esempio nel sito del fkk Andiamo che si trova a villach in austria ...poi ne parliamo

anyway io fossi in te non la cagherei pari pari , prendo le valigie mi faccio un viaggino da qualche parte in qualche bordello (nella realtà la cura di questi posti è degna di alberghi a 5 stelle) e magari per farle ancora rodere il culo mentre sei in viaggio fatti un paio di foto con qualche gnoccona bello come il sole , taglierei i contatti e su fb bloccherei solo lei ma non le sue amiche perché saranno loro a riferirle che non hai fatto una piega e che te la stai spassando strabenone e che l'hai tagliata fuori ma senza parlare , le hai tolto di colpo tutto ... ovvero attenzioni , e in piu te la fai con altre invece di fissarti li a piangere o vedere post su fb dove ti deprimi e posti link assurdi sull'amore.

e comunque sia se ricordi bene te l'avevo detto un anno fa quando mi raccontai di quell'episodio di stare in occhio.

adesso lei farà di tutto pur di farti tornare ... a condizione sue

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

adesso lei farà di tutto pur di farti tornare ... a condizione sue

.. è per quello che sto andando avanti a non farmi sentire, meglio da soli che sottomessi...

anche se adesso la convinzione che prima o poi si farà sentire lei, non mi fa soffrire più di tanto in questo momento..

temo che invece dopo.....

sia chiaro, io questa relazione la voglio, il problema è la fiducia che verrebbe a mancare..

per quanto riguarda le altre donne, ora non ne ho proprio voglia.. il morale non è dei migliori, e le energie sono poche a causa di un sonno non proprio tranquillo.

Aggiungo un' altra cosa: lei mi sta dando una grossa mano da casa in alcune attività d' ufficio FONDAMENTALI .. ci eravamo già detti in passato (quando ci eravamo lasciati l' altra volta) che andava bene per entrambi continuare quella collaborazione..

ho visto però che in questi 3 giorni non ha fatto nessun accesso, e io avrei bisogno di chiarire le sue intenzioni, per sapere se continuare con lei o prendere un' altra persona (cosa difficilissima da fare), cosa che preferirei assolutamente non fare. Pensavo quindi:

1 la chiamo e mi faccio sentire tranquillo e rilassato, parlando solo di quel lavoro, e non accennando assolutamente ad altro

2 le mando un messaggio, dicendo che avrei piacere che continuasse quel lavoro e che lascerò i soldi a sua mamma, dato che la vedo una volta a settimana per altre cose.

3 non la chiamo e tiro madonne per il lavoro bloccato.

tutto questo porta però diversi vantaggi e svantaggi:

1 spezzo la tensione derivata dal non sentirla e che sappiamo essere il più forte, o l' unico, strumento efficace. Inoltre penserebbe che di lei veramente non me ne frega nulla, dando alibi nel continuare a tenere duro. Ottengo la continuazione del lavoro (forse).

2 spezzo in parte la tensione, ma riesco comunque a farle continuare le sue attività. Può essere però considerata una scusa per ricontattarla, anche se sa che il lavoro è la mia assoluta ed imprescindibile priorità.

3 mantengo la tensione alta con i relativi vantaggi, ma blocco il lavoro e diminuisco il fatturato..

cosa ne pensate?

Modificato da Yesman
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che hai fatto una gran cazzata mischiando rapporti affettivi e lavoro....... mai mischiare qualsiasi rapporto di tipo personale con il lavoro , io l'ho imparato a spese mie

io rimango dell'idea che ti serve una bella dose di sesso con altre donne così ti semplifichi la vita e affronti la cosa più lucidamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Secondo me, che non sono un PUA ma uno che commette o ha commesso cazzate uguali, sono stati fatti degli errori:

1) Promesse e patti tra una donna e un uomo? Stiamo parlando di esseri che solo un giorno prima ti parlano di quanto sia roseo il vostro futuro insieme e il giorno dopo ti abbandonano per strada. Non esistono regole ne patti, questa è l'unica regola.

2) Le hai dato un enorme vantaggio tempo fa dando importanza a quel tocco con l'amico. Lei l'ha impresso nel suo DNA e tenuto nascosto per mesi come un arma segreta, da usare solo nelle necessità. L'ha conservato e ovviamente usato contro di te sapendo che poteva ferirti con quell'arma, tipico femminile no? Alla prossima scorrettezza (che in alcuni casi può essere anche che non le dai attenzioni perché sei a lavorare per voi, o per te, o per lei), lei lo userà sempre più forte contro di te fino a lacerarti per davvero. Magari farà un pompino a qualcuno perché non le hai dato attenzioni giocando alla PS4 e darà la colpa a te. Sono creature magnifiche vero?

Non immagino se dovessi poi perdonarle anche questo visto e considerato il punto

3) Come dice Aivia se parli e prometti una cosa la devi mantenere. Non puoi ritornare sui tuoi passi. Primo perché userà la stessa arma con te sapendo che sei un quaquaraqua e che quindi non prendi provvedimenti, secondo perché perdi totale valore ai suoi occhi, perché ti dimostri incoerente e malleabile.

Considerato ciò, è una tua scelta capire effettivamente se ne vale la pena, messi su una bilancia i sentimenti e i 3 punti.

Hai lavoro di mezzo? Trova un modo per uscirne. Purtroppo anche io sono stato coinvolto in una storia dove c'era il lavoro, errore, alla fine devi riparare con o senza di lei questa cosa.

Sei il suo boss? Pagala e toglitela dalle palle. Escine anche se decidi di ritornare insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...