Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

endry01
Inviato

Ciao!

Arrivo subito al dunque...

Conosco questa ragazza perché amica di amiche, abbiamo fatto già una serata con la stessa compagnia quest'estate, ma vuoi perché ero fidanzato, vuoi perché non ne ho avuto l'occasione non l'ho considerata più di tanto...

Nessun contatto fino a venerdì sera quando facciamo un'altra serata con la stessa compagnia, ma anche questa volta non c'è stata una grande interazione: solo qualche selfie e bevuta di gruppo. (lei ha riempito il telefono di un mio amico di suoi selfie)

Ieri mi aggiunge su instagram e mette un like a una mia foto (so che con i like non si scopa) e da li mi si sono come aperti gli occhi: è una gran bella ragazza!

Perchè non provarci (non ci avevo mai neanche pensato prima)?

Piccolo problema: l'unico modo che avevo per contattarla era via facebook. E così ho fatto, oggi:

Io: Ciao fan dei selfie!

Lei: Eii ciao Andrea :)

Io: Abbiamo passato la serata a cancellare le tue foto ieri!

Lei: Ahahah oddio :'D 'D Diciamo che non sono sempre così sotto dai selfie, l'alcol ha fatto la sua parte ahahah (si è qualificata?)

Io: Ahahah immaginavo! Ma era una bella versione di te comunque!

Lei: Eravamo tutti super carichi!

Io: Già. Veramente bella serata e bel gruppo. Da rifare assolutamente!

Lei: Sisi assolutamente

Io: Ma tu di dove sei?

Lei: ------ Non lo sapevi? :'D

Io: Aaaah, ecco perchè ti piacciono i tramonti sul lago! (La foto alla quale ha messo il like era un tramonto) Abiti in mezzo alle fabbriche! :'D ... Io: Non ero sicuro!

Lei: Ma quali fabbriche ahahah Sono quasi in montagna qua

Io: Montagne? A ----?

Lei: Vicino a ----!

Io: Non sono molto pratico.... Mi fido!

Io: Anzi, un giorno verrò a vedere! :'D

Lei: Esatto! Non sai cosa ti perdi :'D :'D

Lei: Bevo un caffè e torno sui libri :D

Io: Non parlarmi di caffè che sono in astinenza! Anche io torno ad allenare i miei mostriciattoli

[ha visualizzato questa sera]

Questo è quanto è successo... sono abbastanza soddisfatto, anche perché è praticamente la prima volta che parliamo e pensavo andasse peggio.

Venerdì sera so che va a ballare con le sue amiche e probabilmente vado anche io con i miei amici, quindi potrei aspettare addirittura venerdì e continuare dal vivo, magari prendendole il numero e chiedendole di uscire.

Oppure le scrivo tra qualche giorno? Pensavo a una foto di un altro tramonto, lanciandole la sfida: "Prova a battere questo" e da lì cercare di fissare un uscita....

Consigli? Pareri? Giudizi?

P.S.

E' una ragazza molto bella, quindi probabilmente ricercata da tanti. So che ha avuto una storia abbastanza importante circa un anno e mezzo fa. Le piace far festa, uscire con le amiche e divertirsi. E' la classica ragazza con tante amicizie anche maschili e quindi metto già in conto che potrebbe considerarmi come uno dei tanti con i quali uscire a bere/ballare

A voi!

:hi:

endry01
Inviato

Piccolo aggiornamento: sempre dai social ho scoperto che tra due settimane va a Londra. Non si sa per quanto tempo.

Meglio accorciare i tempi e provarci prima?

• Mi piace! 1
jerrywylde
Inviato

Dipende da quanto starà a Londra.

Comunque anche io più o meno mi ritrovo nella tua stessa situazione: amica di amiche, la reputo carina ed interessante, ma mai avuto grandi conversazioni...da quando sono single mi hanno detto in tanti di provarci con lei, consiglio datomi anche da due sue amiche...mi hanno detto di buttarmi, male che vada mi sarò tolto lo sfizio...lei ad Aprile parte per gli USA e credo ci starà 3 mesi...devo cercare di uscirci.

endry01
Inviato

Secondo me a Londra non ci sta molto, tipo per il carnevale... Perché poi riprenderà l'università qua.

Allora possiamo aiutarci a vicenda!

Secondo me, se tutti ti han detto di provarci un motivo ci sarà! ;)

• Mi piace! 1
jerrywylde
Inviato

Il fatto è che non avendo il suo numero di cellulare sono costretto per ora a scriverle via chat, e non so di che cosa parlare... :fool:

Le ho scritto l'altro ieri che mi piacerebbe vederla e fare due chiacchiere, bere qualcosa, lei mi ha risposto che ovviamente si, due chiacchiere fanno sempre piacere...non so come proseguire, pensavo mi scrivesse anche lei di sua iniziativa dopo questa mia proposta, e invece zero...ho come la netta sensazione che se per esempio io non le scrivessi più lei mica lo farebbe chiedendomi "ma non volevi bere qualcosa e fare due chiacchiere?"

endry01
Inviato (modificato)

Non sono un grande esperto di chat game, è anche per questo che sono qui a chiedere consigli ?

Quello che ho capito leggendo un po' di discussioni è che è giusto passare il più velocemente possibile dalla chat al reale, quindi il tuo invito è giusto.

Potresti essere un po' più diretto, tipo: Giorno x a posto y ore z, aperitivo?

Magari in un momento di picco della conversazione.

Io probabilmente farei così

Modificato da endry01
  • Mi piace! 1
jerrywylde
Inviato

Pota, ma sei di Brescia anche tu?!

endry01
Inviato

Up! Qualcuno che può darci qualche consiglio?

maldiluna
Inviato

Non ti serve niente, hai già capito la strada da seguire. Non perdere tempo a chattare, cercala venerdì sera in pista, ballaci e fai il tuo gioco. Se sei sicuro che ci vada non chiederle conferma, è molto meglio se vi incontrate "per caso".

endry01
Inviato

Pensavo di fare così infatti! Vediamo come va!