Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

hiroshima
Inviato

Buongiorno a tutti, voglio espormi il mio caso per avere la vostra opinione a riguardo.

Fino a tre mesi fa avevo una relazione a distanza con una ragazza straniera, durata altrettanti mesi. Molto intensa, avevamo un ottimo feeling sia mentale che a letto. Purtroppo essendo una novità per me che tutto fosse così bello ho fatto il classico errore di azzerbinarmi e darmi per scontato, essendo sempre disponibile e solita solfa. Ovviamente lei s'è allontanata quando ha visto sto cambio totale d'atteggiamento, facendomelo notare e dicendomi che non mi voleva più (ovviamente avrà pure avuto qualcun'altro con cui trastullarsi, me ne rendo conto). A cui sono seguite le classiche impietose scene del "per me sei importante, perchè mi fai questo tutto all'improvviso eccetera.

Lei mi blocca il numero di telefono ma mi mantiene su fb.

Recentemente decido di andare in un altra città europea con un altra straniera (conosciuta "carnalmente" nello stesso periodo dell'altra, che ne era a conoscenza), facciamo la nostra vacanzina e tutto va bene. Pubblicata la foto di rito e tutto ok. L'altra mi manda un segnale, mettendo un like a un commento sorpreso di un mio amico. Mi chiedo cosa voglia ma va bhe. Il giorno dopo, di sera, mi chiede via fb se non mi sentissi neanche un minimo male per ciò che ho fatto. Cosa? stiamo scherzando? Le chiedo perchè dovrei: controbatte che lei non ha messo nessuna foto di fiamme varie perchè gliel'ho chiesto mentre io l'ho fatto e per di più con quella ragazza. Cosa again? io t'avevo chiesto scherzosamente (forse neanche più di tanto) di non pubblicare niente per 2 settimane, mentre tu non mi hai chiesto NULLA. Anzi facevi l'indifferente dicendo "fa quello che vuoi, tu". Aggiunge che taglierà completamente i contatti così si evita di vedere certe cose... Le dico che va bene, ma che non ho nessunissima colpa e che ho fatto tutto in modo corretto, e che lei si sia offesa o presa male sia solo colpa sua, lei controbatte che la cosa non la riguarda più e che "spera" che io e l'altra ci divertiamo molto, alchè mi blocca. Eppure è una persona per niente scema, non capisco tutto questo.. non può avere fatto tutto questa scenata senza aver altro per la testa, perchè non ha alcun senso.

Io a questa ragazza nonostante tutto ci tengo, ha tante qualità e doverle dire addio mi pesa. Per questo voglio una vostra lettura di tutto questa situazione. L'idea che mi sono fatto Io è che sia leggermente pazza, che possa aver perso le staffe perchè magari trova un perverso piacere nell'avere degli ex ragazzi che stiano male per lei all time long, e che quando perda questo potere ciò la alteri. Aspetto una vostra opinione :)

CarlGustav
Inviato

La disney ti dice che siamo profondamente monogami,

Che amerai una sola donna e lei ti amerà tutta la vita,

La verità nuda e cruda è che siamo ingordi,

Ingordi di tutto, denaro, sesso, passioni,

E questa società ci fomenta al massimo,

Questa ragazza vecchio mio vuole tutto,

Te, il portinaio, il vicino di casa, il suo ragazzo, suo padre,

Perchè? Perchè tu per lei sei una sicurezza,

Un porto sicuro,

Quello che le alzerà sempre e comunque l'autostima,

E se tu ti diverti con un'altra lei e una troia e tu un irrispettoso,

Ma in realtà se tu tornassi da lei sai cosa cambierebbe?

Nulla,

Lei ha già scelto, e al massimo sei il suo terapista o il suo antistress.

• Mi piace! 2
RD91
Inviato

Macché pazza...

Semplicemente è scattata nella sua testa la paura di perderti e quindi ha reagito così, cercando di manipolarti col senso di colpa per vedere se eri ancora il suo zerbino.

• Mi piace! 2
hiroshima
Inviato

La disney ti dice che siamo profondamente monogami,

Che amerai una sola donna e lei ti amerà tutta la vita,

La verità nuda e cruda è che siamo ingordi,

Ingordi di tutto, denaro, sesso, passioni,

E questa società ci fomenta al massimo,

Questa ragazza vecchio mio vuole tutto,

Te, il portinaio, il vicino di casa, il suo ragazzo, suo padre,

Perchè? Perchè tu per lei sei una sicurezza,

Un porto sicuro,

Quello che le alzerà sempre e comunque l'autostima,

E se tu ti diverti con un'altra lei e una troia e tu un irrispettoso,

Ma in realtà se tu tornassi da lei sai cosa cambierebbe?

Nulla,

Lei ha già scelto, e al massimo sei il suo terapista o il suo antistress.

Si, forse meno drasticamente ma è l'idea che mi son fatto pure io.

Macché pazza...

Semplicemente è scattata nella sua testa la paura di perderti e quindi ha reagito così, cercando di manipolarti col senso di colpa per vedere se eri ancora il suo zerbino.

Ok, a che scopo? Per puro piacere personale?

Comunque sicuro non ricadrei nello stesso errore, quell'esperienza m'ha fatto raggiungere un certo grado di consapevolezza. Ciò che vorrei io ora è aver la possibilità, in un futuro prossimo o meno di rivederla alla luce del mio cambiamento. Per togliermi dalla testa l'idealizzazione che mi feci di lei e perchè no, ripassarmi la sua anatomia. C'è qualche possibilità?

RD91
Inviato

Ok, a che scopo? Per puro piacere personale?

Sono i suoi istinti sessuali a comandare le sue decisioni, il tutto avviene a livello inconscio.

• Mi piace! 2
Nakama
Inviato

Non è pazza è semplicemente una donna

• Mi piace! 3
hiroshima
Inviato (modificato)

Non è pazza è semplicemente una donna

Si, ho capito, ma qua stiamo rasentando il ridicolo. Si è lamentata sul nulla, dico un minimo di raziocinio l'ho sempre riscontrato in altre circostanze. Come devo prenderla? Come una scenata istintiva random solo per vedere se fossi ancora azzerbinato? Per il puro gusto di saperlo?

Modificato da hiroshima
maldiluna
Inviato (modificato)

Si, ho capito, ma qua stiamo rasentando il ridicolo. Si è lamentata sul nulla, dico un minimo di raziocinio l'ho sempre riscontrato in altre circostanze. Come devo prenderla? Come una scenata istintiva random solo per vedere se fossi ancora azzerbinato? Per il puro gusto di saperlo?

Cosa ti cambia sapere perché l'ha fatto?

La mia lettura della situazione è:

lei ti ha chiesto se ti sentivi male per quello che hai fatto e tu, invece di risponderle "No, sono stato da dio con lei: in 6 giorni abbiamo ripassato tutte le posizioni del kamasutra e nel tempo libero siamo anche riusciti a vedere un po' la città!"

ti sei messo a controbattere, giustificarti, dare spiegazioni.

La vera domanda è: perché TU hai reagito in quel modo?

Perché sprecare un'occasione d'oro come questa per riaprire i giochi con lei trasformandola in una patetica scenetta da sitcom?

Per ora non ci pensare proprio a lei, sei ancora evidentemente troppo vulnerabile, lei ti ha testato e hai sbarellato. Quando sarai in grado di trattarla per la ragazzina che è, senza giustificarti o pensare di doverle delle spiegazioni, e senza sprecare il tuo tempo libero per stare dietro alle sue rotture di coglioni, allora forse potrai riconquistarla.

Modificato da maldiluna
  • Mi piace! 1
hiroshima
Inviato

Cosa ti cambia sapere perché l'ha fatto?

La mia lettura della situazione è:

lei ti ha chiesto se ti sentivi male per quello che hai fatto e tu, invece di risponderle "No, sono stato da dio con lei: in 6 giorni abbiamo ripassato tutte le posizioni del kamasutra e nel tempo libero siamo anche riusciti a vedere un po' la città!"

ti sei messo a controbattere, giustificarti, dare spiegazioni.

La vera domanda è: perché TU hai reagito in quel modo?

Perché sprecare un'occasione d'oro come questa per riaprire i giochi con lei trasformandola in una patetica scenetta da sitcom?

Per ora non ci pensare proprio a lei, sei ancora evidentemente troppo vulnerabile, lei ti ha testato e hai sbarellato. Quando sarai in grado di trattarla per la ragazzina che è, senza giustificarti o pensare di doverle delle spiegazioni, e senza sprecare il tuo tempo libero per stare dietro alle sue rotture di coglioni, allora forse potrai riconquistarla.

Credo tu abbia ragione su tutto. Il mio principale difetto è voler sempre agire in modo corretto, dando per scontato che le questioni che mi vengano poste siano genuine, rispondendo quindi in modo da difendere la mia integrità tentando di non urtare... le incomprensioni mi danno fastidio.

• Mi piace! 1
Nakama
Inviato

Credo tu abbia ragione su tutto. Il mio principale difetto è voler sempre agire in modo corretto, dando per scontato che le questioni che mi vengano poste siano genuine, rispondendo quindi in modo da difendere la mia integrità tentando di non urtare... le incomprensioni mi danno fastidio.

Questo fallo solo con gli uomini e con le donne che non ti interessano.

Purtroppo con le donne che ti interessano la situazione è più simile ad un campo di battaglia.

Maldiluna ti ha già spiegato bene la situazione: se ancora ti piace potevi cavalcare l'onda e sfruttare la gelosia a tuo vantaggio, o in caso contrario ignorarla totalmente sarebbe stato meglio.

In ogni caso farai tesoro di questa esperienza e la prossima volta saprai cosa fare. Diventerai un bravo seduttore e penserai a godere piuttosto che perder tempo con le manie femminili

• Mi piace! 1