Vai al contenuto

primi passi nel network marketing - consigli?


Kaihō-sha

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

Come già leggete dal titolo, ho da poco cominciato un'attività di network marketing nella mia zona

Vi scrivo chiedendovi consigli su come creare contatti da formare...nel senso: la procedura mi è stata spiegata e la trovo anche abbastanza semplice da ripetere...vorrei capire da chi ha iniziato...o meglio ancora...da chi lo fa da un po' in che modo seleziona i contatti

Se va ad esempio sulla legge dei grandi numeri, piuttosto che cercando di "schedare" possibili persone interessate da far crescere e da formare...cose di questo tipo..

Ogni suggerimento sarà vagliato con estrema attenzione!! Grazie per la lettura! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai uno sponsor, giusto? Vai da lui e digli "caro sponsor, siccome tu mi hai detto che grazie all'opportunità che mi hai proposto potrò arrivare a determinati risultati (x, y e z), insegnami il metodo di lavoro che devo seguire per avere successo ed io lo seguirò passo-passo" e fai alla lettera ciò che ti dice.

A questo punto i casi sono due:

1- se hai una buona upline che ti mette in condizione di avere risultati, tu ti impegni e quindi guadagni

2- altrimenti farai qualche contatto, li gestirai male, ti brucerai la faccia e diventerai uno sfigato che andrà a dire che il NM è una truffa

Però è importante, anzi fondamentale, che tu segua alla lettera ciò che ti dice lo sponsor.

Perchè se tu facessi di testa tua (o come ti possiamo insegnare noi del forum) e poi non riuscissi a sfondare, il tuo sponsor ti direbbe sicuramente che "hai fallito perchè non hai seguito ciò che ti ha insegnato l'upline". Senza considerare che la tua azienda/prodotto potrebbe avere delle caratteristiche tali per cui i consigli che ti diamo noi non siano efficaci o addirittura controproducenti. E se così fosse, lo scopriresti solo provando ad applicarli e vedendo se funzionano o no. Ma non credo che tu abbia tempo e voglia di bruciarti i contatti per vedere cosa funziona e cosa no :D

Troppo spesso vedo gente inserita nei network grazie alle promesse di guadagno ma senza dargli, una volta pagata l'iscrizione, tutto ciò che gli serve per poter fare l'attività in modo efficace. E questa cosa mi fa anche incazzare perchè lo sponsor non è che "sta sopra di te e quindi ha sempre ragione, anche quando dice che è tutta colpa tua perchè non ci credi abbastanza". Lo sponsor ha la RESPONSABILITÀ di far guadagnare tutti i suoi collaboratori in prima linea, e se non lo fa il verdetto è solo uno: non sa fare il suo lavoro!

E ti dico ciò perchè se sei qua a chiedere questi consigli e dritte significa che non ti hanno dato una strada abbastanza chiara da seguire, su cosa fare e soprattutto come farlo (nei minimi dettagli). E già questo è un fatto grave di per sè. Perchè se ti hanno solo detto qualcosa tipo "scrivi 70 nomi, li chiami e li inviti alle serate"... questo non è un metodo di lavoro, è un'ovvietà che non ti aiuta in nessun modo a fare l'attività con profitto.

Mentre invece darti un metodo di lavoro significa spiegarti:

- come fare le chiamate (cosa dire, cosa non dire, che processo logico far seguire alla persona per far si che non ti rifiuti l'appuntamento)

- come presentare l'opportunità (creare empatia con la persona, come gestire le obiezioni, eccetera)

- e tutto il resto.

Quindi il mio consiglio è: segui ciò che ti dice l'upline per i primi 20 appuntamenti e poi tira le somme.

Se deciderai di volerti staccare dal metodo di lavoro aziendale (sempre che la tua upline ce l'abbia) vieni qua e chiedi. Ma questo deve avvenire in un secondo momento.

Ripeto, non è perchè non voglio darti consigli, anzi. Ti direi molto volentieri come gestire le obiezioni, come fare a fissare gli appuntamenti, come non farti prendere in giro dai contatti che non sanno dirti di no, ecc.... Ma conosco anche le dinamiche che si sviluppano nei gruppi di collaboratori quando qualcosa non va. E per evitare che il tuo sponsor possa rinfacciarti a vita che "non guadagni perchè non hai seguito ciò che ti ha detto l'upline" (e quindi scaricare la responsabilità di un suo fallimento su di te) è importante che PRIMA segui il loro metodo e solo DOPO applichi delle varianti.

:D

PS. se posso chiederti x pure curiosità, che prodotti tratta il tuo network?

Modificato da shark90
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il network marketing non riesco proprio a digerirlo...

So che ha delle potenzialità, ma non fa per me, preferisco impegnarmi in altri settori.

Una volta ho accettato di andare ad una serata kyani perchè in quel periodo non avevo nulla da fare ed ero aperto alle novità.

Il tipo che voleva tirarmi dentro, un idiota incredibile, mi parlava di questa "ottima opportunità di lavoro" al tel., io gli ho risposto "é un network marketing?" e lui dice di no, ma che devo venire alla serata per capire, e che magari ci troviamo al bar per parlarne...

Ci troviamo al bar, spara 4 cagate senza significato ed io dico "Ok, è un network marketing..." e lui dice "no, no, vieni alla serata...

Lui già ci ha fatto la figura del coglione, se ti dico che è network, e mi dici di no, già perdo fiducia nei tuoi confronti...

Sono andata alla serata, così, tanto per fare un'esperienza, sapendo che era network marketing...

Tutto molto bello, il prodotto migliore del mondo, il prodotto rivoluzionario, tante cagate in serie, il medico che lo presenta...

Tentativo a fine serata di farmi firmare subito per entrare, declinato con tanto affetto.

Chiamate assillanti dal tipo nei giorni successivi, al quale già avevo detto "ci penso", che tradotto è un chiarissimo "non me ne sbatte un cazzo, ma grazie".

Visto che avevo lavorato porta a porta il tipo sperava che facessi entrare tutti i colleghi del porta a porta, che sono bravi venditori.

Il network di per se non è una truffa, funziona.

Certo se me lo presentano come il miele, come l'opportunità della vita, a me cadono i coglioni e mi sento preso per il culo.

Dimmi "E' un cazzo di network marketing, devi far entrare le altre persone". Perlomeno avrei sentito un rapporto sincero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

le uniche aziende sono

amway

herbalife

pm international

qui c'è effetto leva di antonio russo:

http://effettoleva.it/

qui c'è il suo blog con tante info utili
http://networkmarketer.it/testimonianze-effetto-leva/

e no a telefonate a freddo e lista nomi

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

yourion, sei un networker?

non adesso,ma prima ho ricevuto delle inculate belle grosse e grazie a ciò che c'era scritto nel blog ho capito che è stata un'inculata.

se ti chiedono di compilare la lista nomi,stanno cercando gonzi da infilare nella sua struttura.

il network oggi può essere un ottima realtà ma per guadagnare,a patto di essere gestito come un'impresa e senza compilare lista nomi e telefonate a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non adesso,ma prima ho ricevuto delle inculate belle grosse e grazie a ciò che c'era scritto nel blog ho capito che è stata un'inculata.

se ti chiedono di compilare la lista nomi,stanno cercando gonzi da infilare nella sua struttura.

il network oggi può essere un ottima realtà ma per guadagnare,a patto di essere gestito come un'impresa e senza compilare lista nomi e telefonate a freddo.

Ok, quindi non hai mai applicato sul campo i consigli di antonio russo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Il network marketing non riesco proprio a digerirlo...

So che ha delle potenzialità, ma non fa per me, preferisco impegnarmi in altri settori.

Una volta ho accettato di andare ad una serata kyani perchè in quel periodo non avevo nulla da fare ed ero aperto alle novità.

Il tipo che voleva tirarmi dentro, un idiota incredibile, mi parlava di questa "ottima opportunità di lavoro" al tel., io gli ho risposto "é un network marketing?" e lui dice di no, ma che devo venire alla serata per capire, e che magari ci troviamo al bar per parlarne...

Ci troviamo al bar, spara 4 cagate senza significato ed io dico "Ok, è un network marketing..." e lui dice "no, no, vieni alla serata...

Lui già ci ha fatto la figura del coglione, se ti dico che è network, e mi dici di no, già perdo fiducia nei tuoi confronti...

Sono andata alla serata, così, tanto per fare un'esperienza, sapendo che era network marketing...

Tutto molto bello, il prodotto migliore del mondo, il prodotto rivoluzionario, tante cagate in serie, il medico che lo presenta...

Tentativo a fine serata di farmi firmare subito per entrare, declinato con tanto affetto.

Chiamate assillanti dal tipo nei giorni successivi, al quale già avevo detto "ci penso", che tradotto è un chiarissimo "non me ne sbatte un cazzo, ma grazie".

Visto che avevo lavorato porta a porta il tipo sperava che facessi entrare tutti i colleghi del porta a porta, che sono bravi venditori.

Il network di per se non è una truffa, funziona.

Certo se me lo presentano come il miele, come l'opportunità della vita, a me cadono i coglioni e mi sento preso per il culo.

Dimmi "E' un cazzo di network marketing, devi far entrare le altre persone". Perlomeno avrei sentito un rapporto sincero.

bim...

bum...

bam...

Arkad, ma non ti vergogni? come ti sei permesso di rinunciare a questa fantastica opportunita'? ;)

:D

ho avuto un'esperienza simile, ad un evento dove si parlava di ricchezza e rendite passive, durante la pausa pranzo scambio due parole con un tizio che era un networker, ed ha cominciato ad illustrarmi le ''eccezionali'' opportunita' del settore...

siccome in passato ho fatto il venditore (mestiere con cui non c'entro una fava), mi accorgo all'istante se qualcuno cerca di vendermi qualcosa, e gia' solo questo modus operandi, con questi termini spotecchari ''grandioso... eccezionale... opportunita' unica...'' mi fa girare le palle.

ma il top of the pop arriva quando pronunciano le quattro paroline magiche...

''azienda leader del settore''

:D

sempre gli stessi frasari...

a me piace molto di piu' se uno mi viene a dire molto concretamente:

''funziona che devi fare entrare nella rete piu' gente possibile con doti relazionali spiccate, cosi' faranno a loro volta entrare piu' gente e tu guadagni di piu'''.

e stop.

senza paroloni lucenti e formule da venditori ambulanti del cazzo...

concretezza e discorsi terra terra, perlomeno questo piace a me.

Ma tolto questo, e' ovvio che per la vendita ci deve essere un'attitudine che non tutti possiedono. Io non ce l'ho, pur non avendo nulla da invidiare a nessuno sul piano strettamente della capacita' oratoria, mi manca proprio il sentimento, la passione nel proporre qualcosa a qualcuno...

infatti la piccola esperienza di vendita che ho fatto e' stata un'autoviolenza in tutti i sensi, anche quando riuscivo a portare a casa qualche contratto restavo un frustrato, indipendentemente dal guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Ok, quindi non hai mai applicato sul campo i consigli di antonio russo, giusto?

no,

ma ci sono mille testimonianze positive sul network nel gruppo vv e considerando che la maggior parte dei network chiede lista nomi e telefonate a freddo la lista sopracitata è ottima.

ci sono state discussioni molto interessanti e approfondite a riguardo dove hanno partecipato anche alfio bardolla,giacomo bruno

sul gruppo vv potete cercare:

" Valuto proposte di network seri da sponsor professionisti"

"il post sarà lunghino"

Link al commento
Condividi su altri siti

no,

ma ci sono mille testimonianze positive sul network nel gruppo vv e considerando che la maggior parte dei network chiede lista nomi e telefonate a freddo la lista sopracitata è ottima.

ci sono state discussioni molto interessanti e approfondite a riguardo dove hanno partecipato anche alfio bardolla,giacomo bruno

sul gruppo vv potete cercare:

" Valuto proposte di network seri da sponsor professionisti"

"il post sarà lunghino"

sei andato a vedere le persone che rilasciano tutte quelle recensioni positive che risultati hanno raggiunto come livello di carriera?

Perchè quello che dice antonio russo funziona....

si, funziona per vendere effettoleva. punto.

Quello che insegna in ambito network vale ben poco, e non ti sto a spiegare i motivi perchè sarebbe veramente troppo lunga... ma basta vedere quello che succede ai suoi fan, i risultati parlano da soli.

Quello che fa lui, e che fa lorenzo ferrari, è applicare il metodo vv per vendere i loro pacchetti, ovvero:

1- fatti paladino degli oppressi

2- attacca pesantemente il metodo usato da tutti gli altri

3- proponigli la tua soluzione

ma per avere successo nel network marketing bisogna avere 2 cose:

- lista nomi

- umiltà di fare ciò che ti insegnano

tutto il resto, e tutto quello che non è duplicabile, non serve.

il fatto non è "tirar dentro persone che tirano dentro altre persone" ma "tirar dentro persone e metterle in condizione di saper tirar dentro altre persone, possibilmente senza passare per ciarlatani"

dopodichè le cattive esperienze capitano... l'importante è avere la responsabilità delle proprie azioni e non dare sempre la colpa a chi te lo propone. parlo in generale eh, non di te

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...