Vai al contenuto

Licenziamento, TFR e truffa


IlPasseggeroMisterioso

Messaggi raccomandati

freefall

L'imprenditore fa ciò che gli permetti di fare.

Se tu permetti agli altri di non pagarti, prima o poi troverai sicuramente chi se ne approfitta.

Io non ho mai avuto un problema di pagamenti. Perchè sono fortunato? Non credo.

Poi invece c'è chi si fa ingolosire da uno sconosciuto che gli piazza l'ordine grosso senza tirare troppo il prezzo e poi non prende 1 euro. È sfortunato? Secondo me è un allocco. Non so secondo voi...

L'imprenditore PUÒ fare il suo interesse e non quello dei dipendenti e/o fornitori. Il rischio c'è. Si sa. È inutile cadere dalle nuvole.

Francamente per me stare 4 mesi senza stipendio e proiettare il proprio futuro nella stessa azienda mi fa rabbrividire. È idiozia pura. Significa essere la prova vivente che la selezione naturale funziona! E anche se vai dal sindacato a battere i piedi cosa pensi di ottenere da un'azienda per cui è stato deciso il fallimento a priori e di lasciare i conti vuoti IN ITALIA ????

Sei veramente fondamentale per l'azienda? Fatti pagare dietro la minaccia di startene a casa.

...

Mah...... ti dico che farei la firma perchè noi italiani avessimo la mentalità imprenditoriale dei cinesi.

(Firmo anch'io per vederti lavorare come un cinese. Vediamo quanto duri.)

Facciamo un esempio semplice e vediamo se ci capiamo.

Se io lavoro per te, sono tuo dipendente, non puoi pensare di licenziarmi e non darmi quello che mi spetta.

I miei arretrati (stipendio o salario), per il lavoro che ho svolto per te, e il mio tfr (è mio, non è un regalo che mi fai).

Perchè, prima faccio tutti i passi legali, con patronato, sindacato, avvocato, consulente del lavoro e vattelapesca.

Poi, se non torno a pari fino all'ultimo centesimo, o si nasa che questo sta per succedere, ti faccio le radiografie:

caso A)

Sei fallito, hai perso tutto, non riesci a pagare i debitori perchè veramente non hai più un centesimo? Ok. Mal comune non è mezzo gaudio, ma capisco.

caso B)

Scopro invece che hai speculato (anche) sulla mia pellaccia e mi fotti i miei soldi?

Sono daccordo con te, vince la selezione naturale.

Vincerà chi non ha più nulla da perdere.

Il rischio d'impresa esiste ma non deve essere un pretesto per truffare i propri collaboratori o dipendenti.

Poi, se amate il far west e credete di avere la pistola più lunga, auguri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Ricordatevi tutti che dovreste sempre essere dalla parte degli imprenditori, proprio perchè sono loro che creano lavoro, loro che vengono spremuti da tasse mostruose e assurde, loro che rischiano di subire pignoramenti, blocchi cautelativi, e quant' altro.

Le tasse italiane sono più che mostruose o assurde: sono paradossali. L'imposizione fiscale+contributiva italiana è elevatissima per una ragione specifica: ci sono gli evasori (ed elusori). Quindi il legislatore dice: "so che non posso recuperare la percentuale che vorrei del pil per rattopparci le brache ancora quest'anno perché ci sono i furbetti che mettono i conti in Svizzera/tax haven random//fanno bruciare i magazzini con merce invenduta guardacaso da secoli//dichiarano zero euri e girano con la Ferrari//etc. Che faccio? Ma ovvio, tasso di più: chi non pagava prima continua a non pagare anche ora, ma quelli che pagavano prima mi fanno rientrare del minimo per coprire la situazione transitoria in cui sto a magnà..hem, al governo io. Gli evasori non posso punirli, non scherziamo: sono nel mio bacino di voti."

E' così da 20 anni, e la prima forza realmente innovativa che sbanca, il m5s, viene distrutto dalla mattina alla sera, quando non si autodistrugge da sola ovviamente.

Forse non è ancora tempo per il cambiamento.

O forse si è chinato la testa o aperto le chiappe troppo a lungo da non si riuscire più a farne a meno, come di un riflesso pavloviano.

Modificato da Marlon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti capisco, davvero, perché vent'anni fa la pensavo come te: ero certo che il mio potere contrattuale dovuto alle mie capacità fosse invincibile e che tutto il resto fosse vecchiume per incapaci e smidollati.

Beh, sbagliavo. Tale potere contrattuale dura pochissimo, ed è massimo quando in realtà non guadagni un cazzo: appena inizi a salire di livello, ti accorgi come ci sia un'organizzazione maniacale per toglierti qualsiasi capacità contrattuale e toglierti più soldi possibili.

Aspetta e vedrai.

No no, l'ho già capito come funziona. Tant'è che 4 anni a fare il dipendente mi son bastati.

Ma io, a differenza di quelli che criticano il proprio titolare ma vanno avanti a lavorare per lui (senza farsi pagare per mesi e mesi tra l'altro, lol) ho alzato i tacchi e gli ho detto "ciao ciao".

Facciamo un esempio semplice e vediamo se ci capiamo.

Se io lavoro per te, sono tuo dipendente, non puoi pensare di licenziarmi e non darmi quello che mi spetta.

I miei arretrati (stipendio o salario), per il lavoro che ho svolto per te, e il mio tfr (è mio, non è un regalo che mi fai).

Perchè, prima faccio tutti i passi legali, con patronato, sindacato, avvocato, consulente del lavoro e vattelapesca.

Poi, se non torno a pari fino all'ultimo centesimo, o si nasa che questo sta per succedere, ti faccio le radiografie:

caso A)

Sei fallito, hai perso tutto, non riesci a pagare i debitori perchè veramente non hai più un centesimo? Ok. Mal comune non è mezzo gaudio, ma capisco.

caso B)

Scopro invece che hai speculato (anche) sulla mia pellaccia e mi fotti i miei soldi?

Sono daccordo con te, vince la selezione naturale.

Vincerà chi non ha più nulla da perdere.

Il rischio d'impresa esiste ma non deve essere un pretesto per truffare i propri collaboratori o dipendenti.

Poi, se amate il far west e credete di avere la pistola più lunga, auguri.

scusa, giuro che non è arroganza, ma ti posso chiedere in base a cosa affermi ciò?

Sei in Italia, ti sei accorto? Hai gli occhi per vedere quello che succede intorno a te?

La realtà è che uno che vuol fare il furbo vuota i conti della società e:

1- se la società è una srl non gli succede assolutamente nulla. se invece è una società di persone gli basta intestare tutto alla moglie ed il suo patrimonio non glielo tocca più nessuno

2- si prende la responsabilità penale di ciò che ha fatto, ovvio. ma per l'evasione dei contributi di un dipendente non ti danno nulla, ed in ogni caso basta che accumuli pene per un totale inferiore a 30 mesi ed è come se nulla fosse: zero galera e dopo 2 anni o 2 anni e mezzo (ora non ricordo) ti si pulisce la fedina penale.

Per questo che dico che a livello legale, di fatto, non esiste un deterrente concreto per compiere questo tipo di vaccate da parte degli imprenditori poco corretti.

Per questo dico che tirare in mezzo sindacati ed avvocati non ti porta a nulla se non a buttare via soldi per recuperare soldi che non vedrai mai.

L'unica soluzione per il nostro amico è extra giudiziale: o mettendosi a tavolino con i suoi titolari o mettendoli a tavolino con un losco individuo.

Le tasse italiane sono più che mostruose o assurde: sono paradossali. L'imposizione fiscale+contributiva italiana è elevatissima per una ragione specifica: ci sono gli evasori (ed elusori). Quindi il legislatore dice: "so che non posso recuperare la percentuale che vorrei del pil per rattopparci le brache ancora quest'anno perché ci sono i furbetti che mettono i conti in Svizzera/tax haven random//fanno bruciare i magazzini con merce invenduta guardacaso da secoli//dichiarano zero euri e girano con la Ferrari//etc. Che faccio? Ma ovvio, tasso di più: chi non pagava prima continua a non pagare anche ora, ma quelli che pagavano prima mi fanno rientrare del minimo per coprire la situazione transitoria in cui sto a magnà..hem, al governo io. Gli evasori non posso punirli, non scherziamo: sono nel mio bacino di voti."

E' così da 20 anni, e la prima forza realmente innovativa che sbanca, il m5s, viene distrutto dalla mattina alla sera, quando non si autodistrugge da sola ovviamente.

Forse non è ancora tempo per il cambiamento.

O forse si è chinato la testa o aperto le chiappe troppo a lungo da non si riuscire più a farne a meno, come di un riflesso pavloviano.

hai centrato il punto.

il problema dell'italia non è l'evasione, perchè l'evasione non causa carenza di entrate.

l'evasione in italia non è causa di entrate inferiori perchè le tasse che non pagano gli evasori le pagano gli altri: morale della favola i soldi entrano comunque in un modo o nell'altro.

L'italia ha un pil del 30% inferiore a quello della germania ma ha lo stesso gettito fiscale in termini assoluti.

All'italia non mancano i soldi. Semplicemente, più soldi ci sono e più ne sperperano. punto.

Se domani tutti gli evasori dovessero pagare le tasse non cambierebbe comunque un cazzo. Perchè anzichè sperperare 100 si sperpererebbe 110. Tutto lì.

Detto ciò, non fraintendetemi, ovviamente sono il primo a dire che le tasse vanno pagate. Non ditemelo a me che se andrò all'inferno sarà solamente per i bestemmioni che tiro quando è il mio turno......

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

hai centrato il punto.

il problema dell'italia non è l'evasione, perchè l'evasione non causa carenza di entrate.

l'evasione in italia non è causa di entrate inferiori perchè le tasse che non pagano gli evasori le pagano gli altri: morale della favola i soldi entrano comunque in un modo o nell'altro.

L'italia ha un pil del 30% inferiore a quello della germania ma ha lo stesso gettito fiscale in termini assoluti.

All'italia non mancano i soldi. Semplicemente, più soldi ci sono e più ne sperperano. punto.

Se domani tutti gli evasori dovessero pagare le tasse non cambierebbe comunque un cazzo. Perchè anzichè sperperare 100 si sperpererebbe 110. Tutto lì.

Non proprio, o, almeno non è quello che penso. Sono d'accordo che manca un'educazione finanziaria di base, per cui se guadagni 100 inizia a risparmiare 10 a 25 anni e a 60 anni non hai più bisogno di pensione perché hai sfruttato l'interesse composto. E la mancanza di alternative o flessibilità alla pensione è uno dei motivi per cui non ci si preoccupa della propria educazione finanziaria: perché devo pensarci io se ci pensa papà Stato? Salvo poi avere l'INPS/INPDAP sempre a corto di coperture finanziarie e a un passo dal fallimento.

Il problema dell'Italia è non occuparsi dell'evasione, così come dell'elusione e della mafia, perché sono tutti bacino di voti.

(il tuo grassetto è un paradosso nel paradosso)

In Italia c'è lo stigma del fallimento (quello buono, non fraudolento) e la tacita approvazione del furbetto che fattura di meno. Il governo incentiva l'evasore, o non lo punisce duramente, o lo fa prescrivere.

E' la mentalità a essere velenosa, tanto che anche l'Istat ha provato ad adeguarsi ai mala tempora.

In pratica, non solo guardiamo con sospetto alla crescita e al cambiamento, ma sopportiamo o supportiamo chi distrugge l'economia affogandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

No no, l'ho già capito come funziona. Tant'è che 4 anni a fare il dipendente mi son bastati.

Ma io, a differenza di quelli che criticano il proprio titolare ma vanno avanti a lavorare per lui (senza farsi pagare per mesi e mesi tra l'altro, lol) ho alzato i tacchi e gli ho detto "ciao ciao".

scusa, giuro che non è arroganza, ma ti posso chiedere in base a cosa affermi ciò?

Sei in Italia, ti sei accorto? Hai gli occhi per vedere quello che succede intorno a te?

La realtà è che uno che vuol fare il furbo vuota i conti della società e:

1- se la società è una srl non gli succede assolutamente nulla. se invece è una società di persone gli basta intestare tutto alla moglie ed il suo patrimonio non glielo tocca più nessuno

2- si prende la responsabilità penale di ciò che ha fatto, ovvio. ma per l'evasione dei contributi di un dipendente non ti danno nulla, ed in ogni caso basta che accumuli pene per un totale inferiore a 30 mesi ed è come se nulla fosse: zero galera e dopo 2 anni o 2 anni e mezzo (ora non ricordo) ti si pulisce la fedina penale.

Per questo che dico che a livello legale, di fatto, non esiste un deterrente concreto per compiere questo tipo di vaccate da parte degli imprenditori poco corretti.

Per questo dico che tirare in mezzo sindacati ed avvocati non ti porta a nulla se non a buttare via soldi per recuperare soldi che non vedrai mai.

L'unica soluzione per il nostro amico è extra giudiziale: o mettendosi a tavolino con i suoi titolari o mettendoli a tavolino con un losco individuo.

hai centrato il punto.

il problema dell'italia non è l'evasione, perchè l'evasione non causa carenza di entrate.

l'evasione in italia non è causa di entrate inferiori perchè le tasse che non pagano gli evasori le pagano gli altri: morale della favola i soldi entrano comunque in un modo o nell'altro.

L'italia ha un pil del 30% inferiore a quello della germania ma ha lo stesso gettito fiscale in termini assoluti.

All'italia non mancano i soldi. Semplicemente, più soldi ci sono e più ne sperperano. punto.

Se domani tutti gli evasori dovessero pagare le tasse non cambierebbe comunque un cazzo. Perchè anzichè sperperare 100 si sperpererebbe 110. Tutto lì.

Detto ciò, non fraintendetemi, ovviamente sono il primo a dire che le tasse vanno pagate. Non ditemelo a me che se andrò all'inferno sarà solamente per i bestemmioni che tiro quando è il mio turno......

Nel merito, continuiamo col nostro esempio.

L'avvocato del patronato mi costa poco, il ladro dovrà pagarsene uno e spenderà più di me.

Moltiplica per ognuno che ha fregato.

Se ha fregato più persone, si prende più condanne o una condanna più pesante. E aumentano le sue spese di avvocato e processuali. E il tempo che perde dietro a queste beghe.

Se poi vive nel paesello, la sua reputazione va definitivamente a putt***.

Ergo, non se la cava aprendo una nuova srl, nessuno si fida della sua solvibilità, a partire dalle banche :D per continuare coi fornitori.

Poi, se è stato un bravo bastardo, avrà pure giocato ad intestare le cose ai parenti. Ma deve essere veramente bravo, altrimenti rientrano in gioco questi beni, e qualche conseguenza legale se la pigliano anche i suoi prestanome.

Per quanto mi risulta, chi è capace, non ha bisogno di questi sotterfugi miserrimi. E chi li usa è solito fare errori. Basta cercarli. Agenzia Entrate e Guardia di Finanza sanno come trovarli.

Quanto al tavolino, non serve a una mazza.

Se hanno deciso di licenziarti, per loro non esisti già più.

Se hanno deciso di fregarti, capiscono solo un linguaggio. Che non è fatto di negoziazione, contrattazione o concertazione. E basato sulla matematica elementare: mi freghi dieci. Ti farò spendere venti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, o, almeno non è quello che penso. Sono d'accordo che manca un'educazione finanziaria di base, per cui se guadagni 100 inizia a risparmiare 10 a 25 anni e a 60 anni non hai più bisogno di pensione perché hai sfruttato l'interesse composto. E la mancanza di alternative o flessibilità alla pensione è uno dei motivi per cui non ci si preoccupa della propria educazione finanziaria: perché devo pensarci io se ci pensa papà Stato? Salvo poi avere l'INPS/INPDAP sempre a corto di coperture finanziarie e a un passo dal fallimento.

Il problema dell'Italia è non occuparsi dell'evasione, così come dell'elusione e della mafia, perché sono tutti bacino di voti.

(il tuo grassetto è un paradosso nel paradosso)

In Italia c'è lo stigma del fallimento (quello buono, non fraudolento) e la tacita approvazione del furbetto che fattura di meno. Il governo incentiva l'evasore, o non lo punisce duramente, o lo fa prescrivere.

E' la mentalità a essere velenosa, tanto che anche l'Istat ha provato ad adeguarsi ai mala tempora.

In pratica, non solo guardiamo con sospetto alla crescita e al cambiamento, ma sopportiamo o supportiamo chi distrugge l'economia affogandola.

No no no..... non mi riferisco alla capacità o alla lungimiranza di risparmio dei privati.

Parlo dell'infrastruttura "stato".

Allo stato italiano puoi dare tutti i soldi del mondo che non cambierebbe nulla. Perchè il problema dell'Italia non è la mancanza di gettito.

E gli ultimi 30 anni ne sono la dimostrazione. Se a partire da domani mattina tutti gli evasori dovessero cominciare a pagare fino all'ultimo centesimo di tasse, non cambierebbe un cazzo.

Oggi all'Italia non mancano soldi. Non manca gettito fiscale.

Manca capacità di limitare gli sprechi. Aumentare il gettito fiscale significherebbe solamente aumentare lo spreco. punto.

Nel merito, continuiamo col nostro esempio.

L'avvocato del patronato mi costa poco, il ladro dovrà pagarsene uno e spenderà più di me.

Moltiplica per ognuno che ha fregato.

Se ha fregato più persone, si prende più condanne o una condanna più pesante. E aumentano le sue spese di avvocato e processuali. E il tempo che perde dietro a queste beghe.

Se poi vive nel paesello, la sua reputazione va definitivamente a putt***.

Ergo, non se la cava aprendo una nuova srl, nessuno si fida della sua solvibilità, a partire dalle banche :D per continuare coi fornitori.

Poi, se è stato un bravo bastardo, avrà pure giocato ad intestare le cose ai parenti. Ma deve essere veramente bravo, altrimenti rientrano in gioco questi beni, e qualche conseguenza legale se la pigliano anche i suoi prestanome.

Per quanto mi risulta, chi è capace, non ha bisogno di questi sotterfugi miserrimi. E chi li usa è solito fare errori. Basta cercarli. Agenzia Entrate e Guardia di Finanza sanno come trovarli.

Quanto al tavolino, non serve a una mazza.

Se hanno deciso di licenziarti, per loro non esisti già più.

Se hanno deciso di fregarti, capiscono solo un linguaggio. Che non è fatto di negoziazione, contrattazione o concertazione. E basato sulla matematica elementare: mi freghi dieci. Ti farò spendere venti.

Ripeto, freefall. Parli rimbalzando di ipotesi in ipotesi o hai un riscontro reale di ciò che dici?

Vedo tante supposizioni, tante certezze, ma che appoggiano sul nulla assoluto.

Perchè ad uno che manda in fallimento una società gli avvocati non servono. Casomai userà l'avvocato per le accuse penali rivolte a se stesso. Ma è molto difficile farti finire nel penale per un fallimento o per evasione/elusione fiscale. Per riuscirci devono dimostrare in modo palese che il tuo fallimento è stato studiato a tavolino (ad es. bancarotta fraudolenta). Ed è una cosa che avviene molto molto molto molto molto .....(mettici altri 26 "molto")..... molto raramente.

Perchè vedi... se la tua società ha i conti a 0 (zero) e non ha materialmente i soldi che ti servono per pagare fornitori e dipendenti...... non li puoi pagare!!! anche se sei in buona fede ma non hai i soldi non riesci a pagare nemmeno con tutta la volontà del mondo! E fino a prova contraria si è tutti innocenti.

Poi il discorso reputazione che dici tu è valido ma fino ad un certo punto. Cioè è valido solo se sei in provincia ed il tuo pubblico si limita a quei 4 stronzi dei paesi vicini al tuo. Cosa che capita molto raramente alle aziende.

Quanto al tavolino..... ti dico che di malpagatori che, sollecitati in modo giudiziale, trovano i soldi per pagare i debitori ce ne sono veramente pochissimi per non dire nessuno. e ti dico anche che invece ci sono parecchi malpagatori che, sollecitati dai personaggi giusti, riescono a trovare migliaia di euro che in teoria dovrebbero essere inesistenti.

Quindi sì. Il "tavolino" fa miracoli rispetto alla giustizia.

E quindi, ripeto: Se uno non ti paga è solamente perchè tu gli permetti di farlo. Impara a toccare i tasti giusti (che non sono sindacati e giudici di pace) e le tue probabilità di esser pagato aumentano in modo esponenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Shark90 quali sono in pratica questi "tasti giusti" di cui parli?

Se il mio datore di lavoro decide di non pagarmi, lui è in una posizione di vantaggio.

Quindi che faccio? Minaccio di licenziarmi? Salgo sul tetto e minaccio di buttarmi? Gli compro una bottiglia? Calo le braghe e mi metto a 90?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shark90 quali sono in pratica questi "tasti giusti" di cui parli?

Se il mio datore di lavoro decide di non pagarmi, lui è in una posizione di vantaggio.

Quindi che faccio? Minaccio di licenziarmi? Salgo sul tetto e minaccio di buttarmi? Gli compro una bottiglia? Calo le braghe e mi metto a 90?

Se sei veramente fondamentale, minacciare di licenziarti potrebbe essere una buona mossa.

Se invece non funziona chiami un albanese che per 200€ va a trovarlo a casa sua e gli suggerisce di pagarti. nel 99% dei casi funziona

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Tre pagine di pura spazzatura.
La richiesta che ti han fatto la si puo' fare solo in paesi come l'Italia, la Bosnia, il Montenegro, la Bielorussia e in alcune regioni dell'Africa centrale.
In tutti gli altri paesi ti chiederebbero di ripetere la questione diverse volte, perche' e' talmente incredibile che non riescono ad astrarla nei loro pensieri.

Certe proposte e certe prepotenze esistono solo qui.
Il vienimi incontro, il "facciamo che anziche' fare x, facciamo y poi aggiungiamo z e con un rientro arriviamo comunque a x e siamo contenti ;) " e altre proposte le fanno solo in Italia.

Il "siamo tutti sulla stessa barca" pero' la barca del dipendente non ha la segretaria alla Hitomi Tanaka c'e' solo in Italia.

Hai un contratto, o lo rispettano o li denunci.
Non riescono a tenere gli impiegati? Significa che non possono continuare a stare aperti, fine della questione.

Nella mia - breve fino ad ora - vita lavorativa mi sono imposto sempre di non fare mai overtime non pagato in eccesso, di non fare mai nessun tipo di favore non retribuito e non rendere mai la vita piu' facile all'azienda se non guadagnandoci in maniera diretta.
Sai che e' successo? Che non solo non mi hanno mai licenziato, ma praticamente ogni anno sono riuscito a cambiare azienda e prendere ruoli migliori, con referenze ottime da chi avevo lasciato il giorno prima e tutti ancora mi rivorrebbero nei loro team.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

Freefall, mi tocca sempre quotare Shark..

sembra che vivi in un mondo di sogni: a mio avviso se uno sta per fallire e te gli fai causa invece che sederti a tavolino, fidati che è meglio che non lo racconti ad anima viva, perchè nessuno e dico nessuno con un po' di testa di prenderebbe a lavorare.

L' imprenditore deve essere libero di scegliere chi vuole e come vuole perchè l' azienda è SUA, e sì, a mio avviso sarebbe giusto potesse tirare un calcio in culo a chi ha un calo delle prestazioni, poichè sta occupando uno spazio che qualcuno più volenteroso donerebbe un rene per avere. Tra l' altro, non siamo proprio noi in questo forum a dire "next" quando una ragazza ti fa girare i coglioni? O quando non c'è un rapporto di fiducia? O quando è finito l' amore e non c'è più quel naturale piacere di stare insieme?

E' la stessa identica cosa!

Lo zerbino nella relazione, che non riesce a mollare la fidanzata perchè ha paura di non trovare altro, a causa di una bassa autostima, non si comporta nello stesso modo?

Lazzaro, cazzo! Alzati e cammina!

Se il lavoro che facciamo lo pesiamo, consideriamo il tempo libero che ci lascia e il corrispettivo pagato in base alle ore lavorate.

Bene, per il datore di lavoro invece è semplicemente: quanto costi, quanto produci/sei utile, comportamento.

Se vali tanto, ti terrà, se vali poco, è giusto lasciarti a casa al posto di un' altro.

Scusate, ma io cerco l' eccellenza, dei mediocri non me ne faccio nulla.

Riguardo le tasse è invece ovvio che bisogna pagarle, e non entro nelle cause perchè sono così alte.. staremmo veramente a parlarne per mesi. Quello che bisogna capire è che è normale che se lo Stato ti strozza, ti trovi costretto a cercare di far quadrare i conti in qualche modo. Se la coperta è corta, se la tiri da una parte di scopre il resto.

Vincent è l' esempio che se nel lavoro eccelli, non hai mai problemi. E si collega bene al concetto di Shark, ovvero che il capo si comporta come tu gli permetti di fare.

Devo però notare come il tuo modo di comportarti a lavoro ti ha fatto scegliere (oppure obbligato?) di andare a lavorare in repubblica ceca. Agli stranieri è complicato spiegare anche il concetto di condono fiscale, edilizio, ed ulteriori multe ai capitali scudati. E' che agli italiani piace "aggiustare" le cose. E' sempre stato così e sempre così sara, purtroppo.

Modificato da Yesman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...