Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vandras
Inviato

Grazie per l'intervento, inoltre il tuo post Brucia o Vattene è stato uno di quelli di maggior ispirazione tra i tanti letti, per quanto riguarda la tecnica, la strada per la "Naturalizzazione" è lunga e tortuosa, io fortunatamente (come scrissi in un altro post) mi sento un mezzo natural, nel senso che fino ad ora sono andato avanti senza tecniche, ma non ti nascondo che manuali e tecniche una volta apprese aiutano a correggere gli errori. Quindi il mio è un percorso che so già essere difficile, ma che mi auguro che mi porti a lievitare senza trucchetti ;)

uno_qualunque
Inviato

Il fatto che i nostri nonni abbiano avuto una o due donne nella loro vita non significa che non fossero capaci. Significa semplicemente che hanno preferito la relazione monogama, il cui mito è stato inculcato loro dai valori sociali dell'epoca (oggi ormai in decadenza), anziché dedicarsi alla vita del seduttore seriale.

E' stato il successivo massiccio bombardamento di musiche, film, romanzi, ecc. d'amore a distorcere la concezione di seduzione delle nuove generazioni. Generazioni che, in tal modo, hanno finito col disimparare quelle poche nozioni utili da sempre risapute, invece, dai membri delle passate generazioni.

La realtà, per come la vedo io, è che la seduzione non è un insieme di tecniche. I tanto osannati manuali spesso introducono artifici che sono dannosi esattamente come le false credenze sulla seduzione introdotte dai cartoni della disney (galanteria, il fare l'amico, ecc.). Perché rendono la seduzione "artificiale". La seduzione, invece, è un processo assolutamente naturale. Non c'è alcuna tecnica da applicare. E' sufficiente essere umani, naturali, in altre parole se stessi. Se si è umani, viene spontaneo non mettere la lei di turno in cima alle proprie priorità. Se si è umani, viene naturale presentarsi in ritardo ad un appuntamento, Se si è umani, viene naturale dare alla lei di turno le stesse attenzioni che si riservano ad altre ragazze o ai propri amici. Ma questi sono solo pochi esempi banali. In generale, se si è umani, è istintivo capire quando occorre "affondare il colpo", o quando bisogna "allentare la presa". Ci si rende conto subito di stare commettendo una cazzata o meno.

E' un gioco la seduzione. Ma un gioco per nulla complicato. Con pochi principi messi in croce, che è sufficiente seguire per non fallire sistematicamente.

• Mi piace! 1
Vandras
Inviato

Posso essere un po' provocatorio?

Allora cosa ci fai qui?

Ogni volta che ci imponevamo di fare Kino escalation (ora dovrebbe venire naturale) non usavamo un artificio con noi stessi, per migliorare? Ogni volta che facciamo la battaglia dell'EC a chi lo abbassa prima, non stiamo usando un trucco? Poi diventa naturale, poi capiamo delle cose, cresciamo, non siamo più quelli dell'inizio, ma cresciamo percorrendo una strada tracciata che poi facciamo nostra. Costringersi a essere natural non è un trucco? Capire come giocare con la voce, o capire come usare il BL, ecc... mi fa piacere che mandate i messaggi dovete essere voi stessi, ma li trovo ipocriti leggermente, perché noi siamo qui per cambiare noi stessi, ed è un dato oggettivo, altrimenti questo forum, non avrebbe ragione di esistere. Quindi una cosa è diventare Natural, mediante lo studio la crescita, un'altra è essere noi stessi. Perché il me stesso era quello che alle Donne scriveva poesie e prima dei 18, non aveva visto un buco. Poi ha deciso di cambiare di diventare un animale sociale estroverso e indovina che è successo? È arrivata a flotte, e da allora ho capito che essere se stessi è una grande cazzata. Almeno in questa società, poi da solo mi leggo i miei scrittori e asolto la musica deprimente che m:i piace tanto. Come diceva Pirandello

L'uomo piglia a materia anche se stesso, e si costruisce, sissignori, come una casa. Voi credete di conoscervi se non vi costruite in qualche modo? E ch'io possa conoscervi se non vi costruisco a modo mio? E voi me, se non mi costruite a modo vostro? Possiamo conoscere soltanto quello a cui riusciamo a dar forma. Ma che conoscenza può essere? È forse questa forma la cosa stessa? Sì, tanto per me, quanto per voi; ma non così per me come per voi: tanto vero che io non mi riconosco nella forma che mi date voi, né voi in quella che vi do io; e la stessa cosa non è uguale per tutti e anche per ciascuno di noi può di continuo cangiare, e difatti cangia di continuo. Eppure, non c'è altra realtà fuori di questa, se non cioè nella forma momentanea che riusciamo a dare a noi stessi, agli altri, alle cose. La realtà che ho io per voi è nella forma che voi mi date; ma è realtà per voi e non per me; la realtà che voi avete per me è nella forma che io vi do; ma è realtà per me e non per voi; e per me stesso io non ho altra realtà se non nella forma che riesco a darmi E come? Ma costruendomi, appunto.

Forse diamo nomi diversi alla stessa realtà dell'artificio che va avanti da molto tempo prima dei nostri nonni.

uno_qualunque
Inviato

Personalmente non ho mai applicato pedissequamente una routine o sistematicamente una tecnica. Ho imparato sempre da errori miei e di gente di cui ho vissuto indirettamente l'esperienza. Quando ho conosciuto il forum, i manuali, il mondo della seduzione in genere, avevo già in mente come funzionassero le "cose", ma non in maniera chiara e razionalizzata. Il forum e i manuali mi sono serviti ad arricchire ancor di più la mia esperienza indiretta, e quindi ad ampliare la casistica che mi permette, giorno dopo giorno, di tracciare "pattern" di comportamento che sono, ahinoi, abituali, e, d'altra parte, a scoprire le vere cause biologiche e psicologiche sottese a tali pattern.

Sono approdato quindi qui sul forum con scopo principale non la richiesta di consigli, ma il riportare le mie testimonianze al fine di arricchire la conoscenza condivisa. Che credo sia una delle ragion d'essere di un qualunque forum digitale (e non solo).

Se a molti utenti è servito applicare sistematicamente il contenuto dei manuali prima di arrivare ad acquisire un certo grado di naturalezza, sono contento per loro. Ma alla fine serviva solo spostare dai propri occhi il "velo di Maya" che ci offuscava la vista. In altre parole, la penso esattamente come la pensava Max: si tratta solo di resettare alcuni file danneggiati da false convinzioni e filtri sociali. Quando si seduce, i corpi risuonano, l'attrazione sessuale scorre naturale: basta solo lasciarla scorrere.

• Mi piace! 2
dickinson1
Inviato

ed e' dagli errori che si impara.

Io,comunque,resto dell'idea che avere a che fare con certe persone abbia la sua importanza.

Persone con un carattere forte,che sappiano "guidare" gli altri (un po' i capogruppi,insomma),

con abilita' rispetto al mondo femminile.

Non sembra...ma circondandosi da chi ci puo' influenzare positivamente e' gia' una bella partenza.