Nakama [Partecipante] 704 Inviato 16 Febbraio 2015 Inviato 16 Febbraio 2015 Se credi ai geni, sì. Io non ho mai visto un gene, ergo non ci credo. Credo all'altruismo del soldato, che è l'unica cosa che vedo. Siamo in due, a me questa teoria che tutto dipende dai geni non mi ha mai convinto. Di sicuro hanno il loro peso ma ho come la sensazione che la scienza stia gonfiando un pò troppo la loro importanza.
Mark81 [Partecipante] 204 Inviato 17 Febbraio 2015 Inviato 17 Febbraio 2015 La differenza c'è ma non tutti la percepiamo allo stesso modo. Alcuni vedono un'enorme differenza fra uomo e donna, altri molto meno o addirittura quasi nessuna. Facciamo un esempio. Brandon è un uomo alto, bello, fisico muscoloso, dannatamente sexy, forte e sicuro di sè. Ha sempre avuto successo con le donne. Quando passa tutte si voltano a guardarlo. E' quello che noi definiamo un natural. Per Brandon le donne hanno lo stesso desiderio sessuale di un uomo. Questa convinzione deriva dalle sue esperienze con donne che mostravano facilmente interesse sessuale nei suoi confronti. Luca non è bello e sexy come brandon ma ha comunque un suo fascino. Con le donne aveva un discreto successo, ma ha dovuto studiare ed imparare la seduzione per ottenere di più. Per Luca le donne non hanno lo stesso desiderio di un uomo ma la differenza non è poi così grande. Avendo studiato ha anche capito che le donne sono meno sensibili allo stimolo visivo rispetto agli uomini. Per farle interessare a te devi aumentare l'attrazione e portare avanti l'interazione nel modo giusto. ( E qui c'è un altro fattore: il tempo. L'uomo vede una donna che gli piace e il desiderio per lei aumenta fin da subito. Per la donna è diverso, se lui non è un modello ma un uomo comune, il desiderio cresce più lentamente, a seconda delle capacità seduttive di lui. ) Pino è un uomo comune, non è particolarmente bello, nè ricco, nè ha una personalità forte. Non ha mai avuto successo con le donne, nè si è mai sforzato di capirne di più. E' l'uomo medio, che passa la maggior parte del suo tempo a lamentarsi di come le donne se la tirano. Le sue esperienze lo hanno portato a credere che alle donne il sesso non piaccia più di tanto. Possono benissimo stare senza. Per lui la differenza fra uomo e donna è abissale. Tutto questo per dire che non possiamo applicare la scienza in modo rigido alle relazioni. La variabilità umana è talmente grande che spesso diventa una mera questione di opinioni. Questo però non spiega la differenza di desiderio in una LTR...
bigbangtheorist [Partecipante] 25 Inviato 17 Febbraio 2015 Inviato 17 Febbraio 2015 Per rispondere a @Nakama, quello che hai scartato e classificato come provocazione era il mio messaggio centrale e non era provocatorio. Semplicemente stavo proprio dicendo che se io credo che il fattore biologico della minore voglia sessuale abbia una percentuale significativa di importanza nel determinare certi comportamenti ciò non implica che io, come pensi tu, lo voglia usare come scusa per arrendermi o come giustificazione per i miei insuccessi, quella è una deduzione che fai tu riguardo a miei pensieri che non ho. Non mi arrendo, semplicemente quella verità mi serve per avere una migliore visione d'insieme e capire perché certe tecniche funzionano. Esempio, il discorso della sexual escalation si sposa perfettamente con la teoria del gelato proposta da zerozero. Voi dite che la sexual escalation è la prova che alle donne il desiderio nasce in modo diverso rispetto agli uomini che sono più visivi. Io invece dico che se ad una persona devo fargli venire voglia attraverso una serie di tattiche persuasive allora quella voglia non è come la mia di eroina, ma è esattamente come la voglia di gelato, in quanto si potrebbero benissimo creare allo stesso modo delle tecniche di gelato-escalation per portare una persona che dice inizialmente "no" al gelato a farla dire "sì" al gelato. Per rispondere a @Lilian, il fatto che la religione funzioni per essere felici non mi porta a dire che le affermazioni che fanno parte delle religioni siano affermazioni vere. Che siano affermazioni "importanti" ok, ma tu stai dicendo che sono "vere". Se mi dici che per te sono affermazioni importanti e false, siamo d'accordo. zerozero ha reagito a questo 1
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Inviato 17 Febbraio 2015 (modificato) La differenza c'è ma non tutti la percepiamo allo stesso modo. Alcuni vedono un'enorme differenza fra uomo e donna, altri molto meno o addirittura quasi nessuna. Facciamo un esempio. Brandon è un uomo alto, bello, fisico muscoloso, dannatamente sexy, forte e sicuro di sè. Ha sempre avuto successo con le donne. Quando passa tutte si voltano a guardarlo. E' quello che noi definiamo un natural. Per Brandon le donne hanno lo stesso desiderio sessuale di un uomo. Questa convinzione deriva dalle sue esperienze con donne che mostravano facilmente interesse sessuale nei suoi confronti. Luca non è bello e sexy come brandon ma ha comunque un suo fascino. Con le donne aveva un discreto successo, ma ha dovuto studiare ed imparare la seduzione per ottenere di più. Per Luca le donne non hanno lo stesso desiderio di un uomo ma la differenza non è poi così grande. Avendo studiato ha anche capito che le donne sono meno sensibili allo stimolo visivo rispetto agli uomini. Per farle interessare a te devi aumentare l'attrazione e portare avanti l'interazione nel modo giusto. ( E qui c'è un altro fattore: il tempo. L'uomo vede una donna che gli piace e il desiderio per lei aumenta fin da subito. Per la donna è diverso, se lui non è un modello ma un uomo comune, il desiderio cresce più lentamente, a seconda delle capacità seduttive di lui. ) Pino è un uomo comune, non è particolarmente bello, nè ricco, nè ha una personalità forte. Non ha mai avuto successo con le donne, nè si è mai sforzato di capirne di più. E' l'uomo medio, che passa la maggior parte del suo tempo a lamentarsi di come le donne se la tirano. Le sue esperienze lo hanno portato a credere che alle donne il sesso non piaccia più di tanto. Possono benissimo stare senza. Per lui la differenza fra uomo e donna è abissale. Tutto questo per dire che non possiamo applicare la scienza in modo rigido alle relazioni. La variabilità umana è talmente grande che spesso diventa una mera questione di opinioni. Il problema è che ci sono pochi Brandon, tanti Luca e tanti Pino. Se invece guardiamo dall'altra parte c'è Maria hb10 convinta che tutti gli uomini abbiano dannatamente voglia di sesso. C'è Giulia hb7 convinta che tutti gli uomini abbiano dannatamente voglia di sesso C'è Marta hb5 convinta che tutti gli uomini abbiano dannatamente voglia di sesso. La variabilità umana sarà grandissima ma tutti mangiano, tutti respirano, tutti provano gioia e dolore, tutti (o quasi) hanno due braccia e due gambe ecc La variabilità umana è grande ma è un errore sopravvalutarla. Modificato 17 Febbraio 2015 da zerozero
Lilian [Lurker] 81 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 (modificato) Pensatela come vi pare (XD)Buon lamentarvi O:OP.s. @BangInParticolare : Non mi sono mai esposto sulla verità o meno di certe cose. Quello che vedo è che il verosimile funziona molto meglio del "vero" o del "falso", in mille modi che non sto neanche a riportare, e questo mi basta (perle ai porci a dirlo qui...). Non gioco a fare "Dio" dando del falso o del vero a robe (in base a cosa poi scusami ? Giusto, condizionamento sociale... qualcosa mi dice che nel medioevo funzionava più o meno allo stesso modo con i fanatici religiosi, tante cose dette in giro, un paio azzeccatte, mille altre che non c'entravano nulla fatte comunque passare come verità assoluta. Zero o quasi testate su campo in prima persona, ma ehi, è così e così e così ;D). P.s. @00 : E tutte quelle che hai esposto non sono variabili che ti fanno preselezionare su altri. Comunque lascio perdere (XD) SI' IL MONDO CI ODIA, NOI POVERI MASCHIETTI SIAMO DESTINATI AD AVERE UNA VOGLIA DI SESSO MATTA, MENTRE LA TERRIBILE MISTRESS DI GHIACCIO CI GIUDICA E CONDANNA NUDA DALL'ALTO DEL SUO TRONO D'ARGENTO. DIO ? DIO NON ESISTE, SE LA RIDE DA QUALCHE PARTE (e scopa più di noi... il fine ultimo di tutto). LA SPERANZA ? NON C'E' MAI STATA. SEMPLICEMENTE I TUOI PREDECESSORI HANNO SCELTO UN PERCORSO GENETICO SBAGLIATO ED ORA TI RITROVI AD ESSERE UNO CHE SI VUOLE RIPRODURRE A TUTTI COSTI, MA DESTINATO A NON FARLO PERCHE'... GENI SBAGLIATI DDD:I TUOI GENI NON SONO FUNZIONALI ALLA RIPRODUZIONE DDD: SEGHE TUTTA LA VITA DDDDDDD: PERCHE' ANCHE DOVESSI METTERNE INCINTA UNA PER SBAGLIO, TEMPO 3 GIORNI ABORTIREBBE. PERCHE' ? I TUOI GENI... C'E' CHI HA I GENI MIGLIORI.... I TUOI GENI... DDDDDDDDDDD: "L'Uroboro come simbolo del circolo vizioso" (LOL) ... ... @Mark : Secondo me si spiega col fatto che molti sono talmente in astinenza che vedono (o non vedono) cose che ci sono (o non ci sono) in tipe con cui si mettono. Una volta risolta l'astinenza con un buco fisso però (per le donne sicurezza\risorse), torna pian piano la lucidità, e forse scelte che con quei 2\3 buchi sicuri fissi (o risorse) prima del guinzaglio al collo, meh, forse non si sarebbero fatte. Detto questo, per le mie idee, la conoscenza, autocoscienza, e voglia di conoscere il nuovo e crescere in questo modo, viene prima di qualsiasi monogamia. Se funzionale alla crescita, ci sta, altrimenti poco. Le persone in grado di spingere sempre oltre, rimanere attive nella vita, in costante crescita o ricerca di crescita, sono più seduttive in questo senso. Non parlo necessariamente di incornare tutta la vita per arrivare a "Conoscersi meglio". Dico solo che una persona HV (high value) vera, sara HV a prescindere da chi\come\quando\quanto scopa, se sta con una o meno, se fedele o meno. Sarà il mondo ad adattarsi alle sue scelte. Tra due persone HV, con scelta vera ovvero tutti i bisogni primari risolti, allora lì, lì è dove può esserci anche forse una sorta di monogamia (che non significa necessariamente escluvità sessuale). Ovvero, dove c'é possibilità di scelta reale, ed io scelgo quella persona in particolare. ... Occcccheeeei.... penso che passo e chiudo dopo questa O:O Modificato 18 Febbraio 2015 da Lilian
bigbangtheorist [Partecipante] 25 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 (modificato) Dunque, riassumendo, è ben chiaro come stanno le cose, c'è gente che si fa di falsità per pomparsi il frame. Per farsi di falsità bisogna crederle vere queste falsità e difenderle a tutti i costi quando qualcuno le mette in discussione. Il punto però è che se la verità vi spompa il frame, è un problema vostro . Modificato 18 Febbraio 2015 da bigbangtheorist
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Ammettendo che le vostre teorie siano tutte esatte, quali sono le conclusioni?
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 Ammettendo che le vostre teorie siano tutte esatte, quali sono le conclusioni? Per ora la conclusione è: identifichiamo le falsità che vengono spacciata dalla filosofia PUA con fini motivazionali. (Filosofia PUA che ha avuto il coraggio invece di raccontare tante altre cose vere e di spezzare tante credenze da benpensanti, ricordiamolo. Io la valuto ancora come positiva complessivamente). Fatto ciò, riesaminiamo la nostra motivazione e prendiamo decisioni su una percezione realistica del mondo. bigbangtheorist ha reagito a questo 1
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Perdonatemi ma sono ignorante e anche duro di comprendorio. Quali sono le falsità? Fatto ciò, riesaminiamo la nostra motivazione e prendiamo decisioni su una percezione realistica del mondo. Che tradotto in pratica significa? Lilian ha reagito a questo 1
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 Perdonatemi ma sono ignorante e anche duro di comprendorio. Quali sono le falsità? Fatto ciò, riesaminiamo la nostra motivazione e prendiamo decisioni su una percezione realistica del mondo. Che tradotto in pratica significa? La falsità è il concetto: le donne vogliono fare un sacco di sesso, ma gli uomini sono così scemi, inadeguati, che non lo capiscono, che le spengono e quindi è "colpa" loro se non scopano. Compra il dvd che ti spiega come sprigionare questa voglia di sesso infinita che le donne hanno, ma non tirano fuori altrimenti qualcuno potrebbe dire "zoccola" (mentre agli uomini nessuno ha mai detto "morto di figa che ci prova con tutte"). Significa intanto rendersi conto che il sesso è scarso, che non scopano in tanti e quindi smetterla di piangersi addosso perchè non si scopa. E quindi eliminare la motivazione "negativa", l'odio verso se stesso, il senso di inadeguatezza che spinge molti che si avvicinano a questo mondo (e i PUA-venditori sadicamente lo alimentano). bigbangtheorist ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati