Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bigbangtheorist
Inviato

in più avendo a disposizione qualsiasi maschio , quando vogliono, ..

Ecco appunto, un motivo c'è se hanno a disposizione "qualsiasi maschio quando vogliono".

Comunque per rispondere un po' a tutti direi, come al solito: NO generalizzazioni, SÌ tendenze. Cioè il fatto che ci siano donne dipendenti dal sesso come dell'eroina e uomini che stanno tranquillamente senza per molto tempo non vuol dire che non ci possano essere delle tendenze, cioè semplicemente, e questa è la mia opinione in merito, gli uomini *tendenzialmente ne hanno più bisogno.

È per questo che le donne trovano sempre un uomo con cui fare sesso occasionale. È come il gioco della sedia mancante, le donne sono le N sedie, gli uomini sono le N+1 persone che vogliono sedersi, quando il gioco inizia c'è una lotta assurda per accaparrarsi una sedia e non restare fuori. Basta che ci sia un solo uomo in più che ha voglia di sesso, rispetto a quante donne ne hanno voglia, per far sì che gli uomini siano quelli che sudano per conquistare, mentre le donne, cioè le sedie, possono stare lì belle ferme ad aspettare.

• Mi piace! 5
Inviato

Io al massimo mi posso scusare per aver fatto una battuta tirando in ballo il tuo privato perché ne hai parlato in un altro 3d. E che mi ha fatto un po' impressione perché non riesco a capire la posizione di disillusione che hai verso le ragazze alla tua età e che traspare dai tuoi post che mi capitano a tiro.

E non mi serve dimostrare scientificamente una mia impressione su di te come ben comprenderai.

Come non mi servono dati scientifici per sostenere che non c'è un genere che manipola l altro per ottenere chissà quali benefici. Piuttosto ci sono persone che fanno delle scelte. Di opportunità o di altruismo.

D'altronde neppure tu li porti, i dati.

Potrebbe anche essere che alle donne piaccia fare sesso quanto mangiare un gelato. È che il taglio che dai alle tue deduzioni/conclusioni mi sembra sia sempre un po' polemico e vittimistico.

• Mi piace! 1
bigbangtheorist
Inviato

Per rispondere in particolare a @zerozero apprezzo molto il tuo paragone con il gelato. Secondo me, in generale gli uomini all'interno della community del pick-up non possono ammettere che le donne hanno minore voglia di fare sesso perché altrimenti si sentirebbero in colpa ad insistere per indurle a fare sesso (non dico che si debbano sentire in colpa, ma che in molti si sentirebbero in colpa), invece pensando "hanno voglia quanto noi" possono agire con una mentalità del tipo "sto facendo un regalo anche a lei".

• Mi piace! 1
zerozero
Inviato

Per rispondere in particolare a @zerozero apprezzo molto il tuo paragone con il gelato. Secondo me, in generale gli uomini all'interno della community del pick-up non possono ammettere che le donne hanno minore voglia di fare sesso perché altrimenti si sentirebbero in colpa ad insistere per indurle a fare sesso (non dico che si debbano sentire in colpa, ma che in molti si sentirebbero in colpa), invece pensando "hanno voglia quanto noi" possono agire con una mentalità del tipo "sto facendo un regalo anche a lei".

Diciamo che per molti PUA che fanno video e vendono e-book, il frame "le donne vogliono scopare un sacco se non ci riesci è solo colpa tua" è molto comodo.

Anche alle donne conviene dire qualcosa del genere, magari anche in buona fede, non sapendo effettivamente cosa si provi ad essere maschio.

Sarebbe un duro colpo all'autostima di molti "machi" che fanno del loro scopo di vita soddisfare le donne, pensandole simili agli uomini, scoprire che il sesso è una sorta di piacere secondario per loro.

• Mi piace! 3
zerozero
Inviato

Io al massimo mi posso scusare per aver fatto una battuta tirando in ballo il tuo privato perché ne hai parlato in un altro 3d. E che mi ha fatto un po' impressione perché non riesco a capire la posizione di disillusione che hai verso le ragazze alla tua età e che traspare dai tuoi post che mi capitano a tiro.

E non mi serve dimostrare scientificamente una mia impressione su di te come ben comprenderai.

Come non mi servono dati scientifici per sostenere che non c'è un genere che manipola l altro per ottenere chissà quali benefici. Piuttosto ci sono persone che fanno delle scelte. Di opportunità o di altruismo.

D'altronde neppure tu li porti, i dati.

Potrebbe anche essere che alle donne piaccia fare sesso quanto mangiare un gelato. È che il taglio che dai alle tue deduzioni/conclusioni mi sembra sia sempre un po' polemico e vittimistico.

Un po' di dati:

-9 milioni di atti consumati con prostitute. Poche migliaia con "prostituti" etero

-Fai un esperimento: cerca chat gratis iscriviti prima con un nome maschile e poi con uno femminile, conta le finestre che ti si aprono

-Vai in una discoteca con pari prezzo di ingresso e conta maschi e femmine

-Poi conta i maschi che iniziano a parlare con ragazze e le ragazze che iniziano a parlare con i maschi

-Conta i post scritti da maschi su questo forum di seduzione e quelli scritti da donne

Lascia stare le manipolazioni. Sei d'accordo che gli uomini cerchino più sesso delle donne in media? Sì o no?

Il taglio delle conclusioni è polemico. Polemico sia verso le donne sia verso gli uomini che chiudono gli occhi alla realtà.

• Mi piace! 2
Inviato

Sei d'accordo che gli uomini cerchino più sesso delle donne in media?

ma perchè le donne dovrebbero cercarlo se viene loro offerto con tanta facilità?

perchè fare la coda in gelateria quando te lo portano direttamente a casa?

io interpreto così gli esempi -come definirli- pittoreschi che hai riportato.

cercare tanto significa aumentare le possibilità di averne.

quindi avremo un ragazzo che apre venti chat.

e una ragazza con venti chat aperte.

ma c'è una bella differenza tra la tua ultima domanda e il post iniziale.

se mangi gelato tutti i giorni, l'apprezzi forse più che mangiandolo due o tre volte la settimana?

o se stai a dieta, non vedi forse l'ora che arrivi il giorno in cui ti puoi concedere uno sgarro?

• Mi piace! 1
zerozero
Inviato

Se ho capito bene, tu dici che il fatto di cercarne di meno non significa necessariamente apprezzarlo di meno.

Dici che la fatica che si spende per avere qualcosa non è proporzionale al piacere che questa cosa procura?

Cercarne di più non significa apprezzarlo di più?

Altrimenti come si fa ad avere una percezione di quanto è apprezzato? L'unico dato, a parte i blablabla, è l'effort che si è disposti a spendere per averlo.

Dici anche se ho capito bene, che se gli uomini non facessero loro lo sforzo allora sarebbero le donne a farlo. Ma siamo sicuri che sia così? Le brutte che nessuno considera entrano in una discoteca e aprono tutti gli uomini? Ok magari un minimo sforzo in più delle belle ce lo mettono ma mi pare ancora ben lontano dallo sforzo che ci mette il maschio medio.

La domanda finale serviva a porre martina davanti ad una realtà innegabile e farle fare il primo passetto fuori dalla spazzatura genderista.

Jumpy
Inviato (modificato)

-Vai in una discoteca con pari prezzo di ingresso e conta maschi e femmine

-Conta i post scritti da maschi su questo forum di seduzione e quelli scritti da donne

Questi due punti IMHO sono fuori luogo.

Per esperienza, nei locali dove c'è pari prezzo di ingresso tra maschi e femmine, spesso son proprio le femmine la maggioranza.

I locali dove c'è sconto o ingresso libero per le donne.... be' per mia esperienza.. son solitamente proprio quelli in cui una donna, se non fosse gratis, non ci metterebbe piede.

E se ci mette piede, sa benissimo che verrà presa d'assalto da orde di cafonazzi allupati (che da parte loro, sono andati, pagando, proprio perché hanno letto che per le donne c'è ingresso libero, quindi, ovvio che si sentono quasi "in diritto" di provarci con tutte).

Questo è un forum indirizzato prevalentemente ad un pubblico maschile.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Inviato

Dici che la fatica che si spende per avere qualcosa non è proporzionale al piacere che questa cosa procura?

no, non lo è.

Dici anche se ho capito bene, che se gli uomini non facessero loro lo sforzo allora sarebbero le donne a farlo.

mi hai fatto dire tante cose, ma questa no.

zerozero
Inviato

no, non lo è.

Forse no. Ma non mi viene in mente niente di meglio per capire quanto qualcuno vuole qualcosa che il prezzo (in senso lato) che è disposto a pagare.