Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Leopold
Inviato

Il punto è che attualmente chi rispecchia certi canoni lavorativamente ha l'imbarazzo della scelta, per gli altri invece è dura e rischiano di trovarsi a spasso. Questa è la cosa "strana", perchè si parla sempre di persone laureate che potrebbero fare anche molto bene nel contesto giusto.

Witcher
Inviato

fatto bene a lasciare, per la storia dei 27 anni smettila di farti paranoie. ti ho detto che non siamo in italia

comeback
Inviato

Meglio cosi' : una scelta che andava fatta. Aspetto lunedi'. In primo luogo per farmi dare i soldi che mi spettano, poi comunicherò che vado via. Non ci saranno problemi anche se c'è anche casa da liberare, che pagano loro. Dovessero farmi problemi mi assenterò lo stesso e lascerò lo stesso casa. Ho già preso contatti, sotto questo aspetto sarò rigidissimo, non voglio la loro elemosina, per cui anche martedi/mercoledi posso andar via. Devo solo provvedere alle utenze.

Sul fatto dei soldi ci sono rimasto veramente male, togliermi ogni mese 50/60 euro cosi'...senza motivo, per poi essere inflessibili quando c'era da tagliarmi le giornate o addirittura tagliarmi 2 ore (ma vedendo l'estratto conto mi hanno tolto tutta la giornata) in cui dovetti assentarmi per una visita medica. Li' sono stati veramente precisi nello scalare ciò che non mi spettava.

Devo preparare un foglio con l'estratto conto, questo inarcherà e inasprirà definitivamente i rapporti con diverse persone in ufficio ma non importa.

Tra l'altro lo stipendio non me lo pagano i dipendenti dell'ufficio, quindi a maggior ragione non comprendo questo gesto, o forse dovrei iniziare a pensare era parte del piano per incentivarmi a lasciare. Ci sono riusciti, saranno felici. Anche lo stato di abbandono in cui mi hanno lasciato, rafforza questa tesi.

Piccola parentesi : La mia "acuta" madre, alla quale ho dovuto confessare che in settimana lascio, oltre al suo patetico (ormai sordo per me) rimprovero, ha parlato di un "errore di calcolo" dei dipendenti. Devo dire che sono davvero brillanti allora, se per 3 mesi di seguito mi tagliano soldi, e sono precisissimi quando c'è da togliermi le giornate in cui non ci sono stato.

Insomma una delusione totale, per quanto uno si sforzi a tener su l'umore, non ho ancora trovato ragioni reali per la mia permanenza qui. Ormai sto qui da più di 3 mesi, il lavoro ha condizionato al 95% la mia vita. Ero impegnato dalla mattina fino alle 18, ho vissuto in un luogo disabitato o quasi, mi sono mosso con i mezzi che mi sono costati anche tanto, e tante altre cose.

In ogni caso si va avanti, sicuramente rafforzati ma allo stesso tempo amareggiati.

Witcher
Inviato

bravo che l'hai capito. tua madre lasciala stare. non capirebbe nulla, a lei importa che tu pigli dei soldi, non le importa se ti pigliano a pesci in faccia o se te ne danno di meno o se nn stai bene lì e nn cresci lavorativamente

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

Mia madre ha una visione antieuropea e da pesce rosso vissuto nella palla di vetro, non capirebbe ma è mia madre, il rapporto va mantenuto bene.

Rimanere in quell'ufficio è una soluzione di breve periodo, buono per svoltare qualche mese ed ora rieccomi nel "game" sostanzialmente a digiuno di esperienza (seria).

La questione dei soldi è veramente assurda, specie in una nazione dove le cose pare funzionino bene.

Mi sta venendo un dubbio.

Sono mancato un LUN-MART-MERC, ero malato, quindi sono 3 giorni in meno, non vorrei che non mi hanno conteggiato neanche il SAB-DOM, solitamente pagati come ogni altro giorno.

Witcher
Inviato

se sei ancora li, vai nel dipartimento del personale e lí dovrebbere avere il buchhaltung. chiedi spiegazioni

• Mi piace! 1
comeback
Inviato (modificato)

Vi racconto un po' di cose.

Intanto ho un aspetto pessimo, non che sia diventato inguardabile o non mi curi piu', ma ho la faccia sbiancata, spenta.

Ultimamente faccio anche incubi la notte. E' stato un brutto weekend e sono uno che mostra cio' che prova nella fisionomia. Si vede che non me la passo bene. Forse e' meglio che l'appuntamento con quella hb sia saltato.

Stamane ho parlato con chi mi fa l'accredito, dicendomi che lei passa solo un ordine di pagamento, non fa il calcolo.

Non avevo dubbi che lei mi potesse fregare, e' una donna buona. In verita' ho scoperto che non mi hanno neanche fregato soldi, semplicemente io non prendo 800 ma 750. Questo non lo sapevo. Vi assicuro che con tutte le spese sostenute, apertura utenze (poi chiusura), acquisto materiale per casa (piatti, pentole..), spese varie, trasporti, non rimane molto.

Tra l'altro non vado neanche piu' a mensa, perche' da quando hanno cambiato convenzione mi costava almeno 4/5 euro.

In ogni caso, mi ha detto chi si occupa di queste cose, e oggi andro' a parlarle. Tra l'altro e' la stessa persona a cui dovro' dire che lascio.

Pensavo di iniziare a chiarire questa cosa perche' 40 euro mi mancano lo stesso, poi magari chiedo 2/3 giorni (che mi accordano, perche' tanto non li pagano), prendo casa e li mollo.

Altre considerazioni :

- prima di mollarli devo trovare casa nuova, ho 3 disponibilita' ma non ho pomeriggi per visitarle, a parte sabato.

- se vado via di martedi, guadagno circa 60 euro del weekend

- inevitabilmente se voglio cercare altro devo darmi giornate libero a cercare lavoro, obiettivo e' uno stage fine luglio o agosto o settembre

Modificato da comeback
  • Mi piace! 1
comeback
Inviato (modificato)

I've done.

Auf wiedersehen. :)

Scelta di cuore, di ragione, non di pancia. Prima o poi la giostra avrebbe smesso di girare, tanto vale scendere ora e guadagnare tempo.

L'aspetto economico non e' stato chiarito, sono stato poco intelligente, tra l'altro con tutta onesta' io non ho mai firmato nulla e loro , ma mi saranno versati 35 euro in piu' per un errato conteggio. Chiedere e informarsi sul compenso e' ed era un mio diritto, ma la mentalita' italiana era ancora troppo radicata.

Ho lasciato molte volte nella mia vita, con troppa rabbia ed e' un male, ci riflettevo oggi.

Ho detto che non mi sentivo valorizzato e volevo andar via : la verita', dovevo a me stesso una scelta di onesta'.

Nient'altro. Una uscita tranquilla.

Lunedi o martedi' andro' via, avro' alcuni giorni per liberare casa, compreso il weekend, e prenderne una nuova.

Modificato da comeback
Inviato

Si scrive "i'm done" :D

Non riesco a fare a meno di fare il maestrino..

In bocca al lupo per la casa nuova ;)

• Mi piace! 1
comeback
Inviato (modificato)

You are right.

(anche se c'e ho cercato in rete, non ne avevo memoria di cio'. Saro' ritornato A1 in inglese)

Modificato da comeback