comeback [Partecipante] 3069 Inviato 29 Marzo 2015 Autore Inviato 29 Marzo 2015 Rispondo ad entrambi amici. Io non sono partito col massimo dell'euforia, ero settato su "normale". Avrei preferito più l'Olanda come detto più volte, ma questa opportunità è capitata e in più mi permetteva di sostenermi da solo. Non è del tutto ovvio per uno stage. L'ho accettata nonostante debba completare un esame e discussione della tesi, e non ne sono pentito. Considerando che ero partito con una infarinatura di corso di tedesco A1 in Italia, con utilità pari a 0, e considerato che atterrato qui non conoscevo nulla di nulla e nemmeno quello che mi aspettava, io sono soddisfatto del mio impatto. L'ambiente lavorativo mi penalizza al momento, come mi penalizza il fatto di vivere in un villaggio che è a 40 minuti da Colonia (che ben sapete è una città secondo me stratosferica, grande ma anche relativamente a dimensione d'uomo). Considerato che ho deciso di non far gruppo con gli italiani, e avrei potuto cercare le varie little italy sparse in zona, considerato tutto, il mio atteggiamento credo sia ad ora buono. Ritengo di non essere sprovveduto, quindi ho passato e passo ancora del tempo a capire come muovermi. Ad esempio ho iniziato a far sport, ho sondato dapprima il villaggio, ma capito che non c'era nulla, ho deciso di andar in una cittadina a 15/20 minuti da qui, dove mi vado ad allenare. Di gente ce n'è, specie giovani, con molti ragazzi sono entrato subito in sintonia, ma l'impressione è che con i tedeschi devi lavorarci un attimino. Inoltre c'è anche figa, qui il discorso è più complesso perchè ad esempio, guarda la sfiga, nella sala pesi o cardio ci sono in prevalenza uomini, ma tutte le fighe sono in alcune sale distaccate dove ci sono i classici corsi per donne. Le possibilità di interazione sono basse, perchè non hai veramente la minima possibilità di apertura. Dovessi rimanere in Germania, farei di tutto per vivere a Colonia, senza dubbio e qui rispondo a The President e alle cose giustissime che diceva. Li' vedo moltissime più possibilità : musei (c'è figa ai musei sul serio), centri sportivi, biblioteche e via dicendo. Prossimamente nel weekend valuterò se andare in una biblioteca, che sono veri e propri centri della figa. ps : difficoltà palese è nel trovare wing, ne avevo trovati 2 ma ci sono uscito e non lo farò più. Dei veri malati. Semmai racconterò un giorno cosa facevano in strada. The President e BillyTheCowboy ha reagito a questo 2
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 Rispondo ad entrambi amici. Io non sono partito col massimo dell'euforia, ero settato su "normale". Avrei preferito più l'Olanda come detto più volte, ma questa opportunità è capitata e in più mi permetteva di sostenermi da solo. Non è del tutto ovvio per uno stage. L'ho accettata nonostante debba completare un esame e discussione della tesi, e non ne sono pentito. Considerando che ero partito con una infarinatura di corso di tedesco A1 in Italia, con utilità pari a 0, e considerato che atterrato qui non conoscevo nulla di nulla e nemmeno quello che mi aspettava, io sono soddisfatto del mio impatto. L'ambiente lavorativo mi penalizza al momento, come mi penalizza il fatto di vivere in un villaggio che è a 40 minuti da Colonia (che ben sapete è una città secondo me stratosferica, grande ma anche relativamente a dimensione d'uomo). Considerato che ho deciso di non far gruppo con gli italiani, e avrei potuto cercare le varie little italy sparse in zona, considerato tutto, il mio atteggiamento credo sia ad ora buono. Ritengo di non essere sprovveduto, quindi ho passato e passo ancora del tempo a capire come muovermi. Ad esempio ho iniziato a far sport, ho sondato dapprima il villaggio, ma capito che non c'era nulla, ho deciso di andar in una cittadina a 15/20 minuti da qui, dove mi vado ad allenare. Di gente ce n'è, specie giovani, con molti ragazzi sono entrato subito in sintonia, ma l'impressione è che con i tedeschi devi lavorarci un attimino. Inoltre c'è anche figa, qui il discorso è più complesso perchè ad esempio, guarda la sfiga, nella sala pesi o cardio ci sono in prevalenza uomini, ma tutte le fighe sono in alcune sale distaccate dove ci sono i classici corsi per donne. Le possibilità di interazione sono basse, perchè non hai veramente la minima possibilità di apertura. Dovessi rimanere in Germania, farei di tutto per vivere a Colonia, senza dubbio e qui rispondo a The President e alle cose giustissime che diceva. Li' vedo moltissime più possibilità : musei (c'è figa ai musei sul serio), centri sportivi, biblioteche e via dicendo. Prossimamente nel weekend valuterò se andare in una biblioteca, che sono veri e propri centri della figa. ps : difficoltà palese è nel trovare wing, ne avevo trovati 2 ma ci sono uscito e non lo farò più. Dei veri malati. Semmai racconterò un giorno cosa facevano in strada. Biblioteche tutta la vita: macchinetta del caffè, pausa sigaretta, agli armadietti, al cesso. E' una miniera di possibilità, non solo con le fighe, ma anche per stringere un circolo sociale "serio" di professionisti e gente che amplifichi le tue opportunità. Ottime anche le Librerie, ma anche convegni lavorativi, Fiere (edilizia, informatica etc etc etc), Workshop, Corsi di vario genere.. Poi quando ti senti in vena, Birrerie e Lounge Bar e con un pizzico di italianità (sobria e contenuta mi raccomando eh ) le sdrai tutte!
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 29 Marzo 2015 Autore Inviato 29 Marzo 2015 Biblioteche tutta la vita: macchinetta del caffè, pausa sigaretta, agli armadietti, al cesso. E' una miniera di possibilità, non solo con le fighe, ma anche per stringere un circolo sociale "serio" di professionisti e gente che amplifichi le tue opportunità. Ottime anche le Librerie, ma anche convegni lavorativi, Fiere (edilizia, informatica etc etc etc), Workshop, Corsi di vario genere.. Poi quando ti senti in vena, Birrerie e Lounge Bar e con un pizzico di italianità (sobria e contenuta mi raccomando eh ) le sdrai tutte! Stop stop...questo è un bel racconto. Biblioteche, intendo o le pubbliche o quelle universitarie. Ci sono stato una volta : molta carne. Opportunità di contatto? Non ne ho avute, ma in genere potrei utilizzare le solite cose : richieste di informazioni, e ostentare che non parlo bene il tedesco ma dando l'idea che ce la metto tutta. Noto anche che parecchi contatti puoi costruirli nei centri commerciali. Ero andato a far spese. Parto col tedesco, poi utilizzo il solito "possiamo parlare in inglese?" a cui dovrei aggiungere (noto ha più successo) "possiamo parlare in inglese perchè sono italiano...o italiano se vuoi?". Noto che per quanto se ne dica gli italiani non sono mal voluti. Crei subito una empatia, e la confondi perchè non sa neanche lei come parlarti, quindi ride. Fatto sta che son certo che almeno 2/3 mi hanno mandato IOI (magari mi sbaglio) ma non mi interessavano. Alcune mi hanno chiesto "ma sei di passaggio?" ...eh si certo ho sbagliato treno e son qui! Poi ci sono i locali, mio malgrado ho fatto solo 5/6 serate, tra l'altro ad una sono andato praticamente solo, avevo intercettato delle tipe in strada e sono andato con loro. Poi non le ho prese più. Fighe su fighe nei locali. La serata più bella poi l'ho passata con alcuni ragazzi che purtroppo il fine settimana tornano a casa in quanto qui ci lavorano solo. Un locale con un centinaio di persone, ero parecchio carico, infatti ne sono uscito con 3 numeri. Poi le cose sono andate un po' a farsi fregare. Infine, la struttura sportiva dove vado, se becchi il giorno giusto per quanta carne c'è sembra una macelleria. Anche li' il problema è l'interazione, perchè come dicevo l'ambiente è grande e sfortunatamente quelle belle belle non le vedi mai fare i pesi.
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 Stop stop...questo è un bel racconto. Biblioteche, intendo o le pubbliche o quelle universitarie. Ci sono stato una volta : molta carne. Opportunità di contatto? Non ne ho avute, ma in genere potrei utilizzare le solite cose : richieste di informazioni, e ostentare che non parlo bene il tedesco ma dando l'idea che ce la metto tutta. Noto anche che parecchi contatti puoi costruirli nei centri commerciali. Ero andato a far spese. Parto col tedesco, poi utilizzo il solito "possiamo parlare in inglese?" a cui dovrei aggiungere (noto ha più successo) "possiamo parlare in inglese perchè sono italiano...o italiano se vuoi?". Noto che per quanto se ne dica gli italiani non sono mal voluti. Crei subito una empatia, e la confondi perchè non sa neanche lei come parlarti, quindi ride. Fatto sta che son certo che almeno 2/3 mi hanno mandato IOI (magari mi sbaglio) ma non mi interessavano. Alcune mi hanno chiesto "ma sei di passaggio?" ...eh si certo ho sbagliato treno e son qui! Poi ci sono i locali, mio malgrado ho fatto solo 5/6 serate, tra l'altro ad una sono andato praticamente solo, avevo intercettato delle tipe in strada e sono andato con loro. Poi non le ho prese più. Fighe su fighe nei locali. La serata più bella poi l'ho passata con alcuni ragazzi che purtroppo il fine settimana tornano a casa in quanto qui ci lavorano solo. Un locale con un centinaio di persone, ero parecchio carico, infatti ne sono uscito con 3 numeri. Poi le cose sono andate un po' a farsi fregare. Infine, la struttura sportiva dove vado, se becchi il giorno giusto per quanta carne c'è sembra una macelleria. Anche li' il problema è l'interazione, perchè come dicevo l'ambiente è grande e sfortunatamente quelle belle belle non le vedi mai fare i pesi. La scusa che parli poco il tedesco, come già accennai in qualche altro topic qui sul forum, è un catalizzatore di tutto rispetto perchè molte ragazze sembra quasi che pur di portare avanti una piacevole interazione, ti incoraggino, e si prodighino nel capirti e nell'insegnarti.. e questo, anche se non se ne rendono conto (ma noi si) è un investimento di tutto rispetto. Senza contare che spesso (o volutamente) si creano situazioni linguistiche strambe che strappano un sorriso a tutti quanti.. in questo senso l'autoironia aiuta molto. Noi siamo i pulcini bagnati di turno, siamo quelli da coccolare, salvo poi fare un kino bestiale alla prima occasione utile, e fargli capire che si, non parliamo la lingua, ma siamo dei tori da monta espatriati Ad ogni modo, come opener, non mi sento di consigliartene nessuno in particolare, perchè quel che ho notato, è che le ragazze sono molto piu ricettive ed educate di moltissime italiane, quindi non serve niente di particolare per avviare una conversazione (e penso proprio che l'avrai notato anche tu). Anzi, considerando che il tedesco medio è in genere meno intraprendente e meno ossessivo del coglioclone medio italiano, spesso quando avvii una conversazione.. sembra quasi che non aspettassero altro. Per inciso, giusto in questi giorni esponevo tutte queste cose ad un mio conoscente appena trasferitosi in finlandia... comeback e mp3 ha reagito a questo 2
LorenzoVonMatterhorn [Partecipante] 304 Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 Io rimarrei fino alla fine, non ti cambia nulla, cosi concludi il tirocinio e hai l'esperienza conclusa, senza sembrare uno che molla o che è scarso quindi deve essere cacciato. Cosi puoi dire che effettivamente non c'era lavoro per te quindi niente assunzione definitiva. Dato che alla fine i tuoi superiori sono cordiali, carognata del medico a parte, puoi anche farti firmare una referenza. Rimani li, focalizzati su te stesso e stop comeback e BillyTheCowboy ha reagito a questo 2
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 29 Marzo 2015 Autore Inviato 29 Marzo 2015 Ti ringrazio Lorenzo, la penso come te, con loro come ho già detto non ho formalizzato nulla, ci mancherebbe non sono cosi' stupido da tagliarmi un braccio da solo. E' un ragionamento mentale quel che facevo : darsi del tempo per trovare altro e sperare di trovarlo. Occorre però che mi inizia a programmare meglio la vita, specie quella extra-lavoro che mi può dare più contatti e un miglior network anche a livello sociale. Billy, alla fine possiamo raccontarci tutta la roba da manuale che uno vuole, la migliore interazione possibile e quanto altro, ma proprio nella interazione con le donne locali ho notato che le donne cercano l'emozione della novità. Tu sei straniero, se sei mediamente un ragazzo normale o carino, o bello o bellissimo, sono sicuramente caratteristiche importanti ma hai un qualcosa che ti pone lungo due prospettive : o su di te una donna accende la luce (e quindi la curiosità) o è totalmente disinteressata a te, perchè magari parte prevenuta su di te. Io ho notato che il feedback sugli italiani è positivo. Racconto un aneddoto già scritto più di un mese fa. Sono in un locale, con un gruppo misto. I ragazzi tutti molto carini con me, ma alcuni fidanzati, altri un pò afc, stanno stesi sul divanetto a bere. Io avevo catalizzato tutta l'attenzione delle ragazze, perchè ero italiano, quindi anche la luce al neon di locale mi veniva chiesto se mi interessava. A me interessava in particolare una tipa che era seduta ad un altro tavolo, classica tedesca : slavata, viso pallido. Entro in fissa per questa tipa. Non riuscivo a mettere in fila due parole in tedesco, ma escogito in maniera lampo una strategia. Prendo il cellulare, apro le "note", inizio a scrivere "ciao sono un ragazzo italiano...non parlo bene il tedesco..." (fin qui in inglese), poi lascio scrivere ad un mio amico in tedesco che mi piacerebbe rivederla e avere il suo numero. Avevo il messaggio, lei intanto si era allontanata ed era a un divanetto con almeno 6/7 ragazze e un ragazzo. Vado, o ora o mai più. Mi avvicino, la saluto e le faccio leggere il messaggio. Giuro che appena ha letto "sono italiano...", da viso pallido si fa rossa, sorride, la vedo emozionata. Nella mia mente "è fatta....grande!", fa vedere anche il messaggio alle amiche più vicine, tutte sorridono e mi guardano. Legge, legge, poi inizia a scrivere sul cellulare. Ci mette minuti...intanto gli amici mi vedono compiaciuti, rido credendo che sia andata bene. Poi mi restituisce il cellulare, e mi trovo scritto in inglese testualmente "è molto carino (cosa? il gesto?) ma ho un fidanzato...e poi non ti conosco (questa neanche l'ho capita)". Io credo che lo abbia avuto sul serio.
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 , specie quella extra-lavoro che mi può dare più contatti e un miglior network anche a livello sociale. Billy, alla fine possiamo raccontarci tutta la roba da manuale che uno vuole, la migliore interazione possibile e quanto altro, ma proprio nella interazione con le donne locali ho notato che le donne cercano l'emozione della novità. Tu sei straniero, se sei mediamente un ragazzo normale o carino, o bello o bellissimo, sono sicuramente caratteristiche importanti ma hai un qualcosa che ti pone lungo due prospettive : o su di te una donna accende la luce (e quindi la curiosità) o è totalmente disinteressata a te, perchè magari parte prevenuta su di te. Io ho notato che il feedback sugli italiani è positivo. La mia idea sul crearsi la rete di contatti, come forse avrai intuito nel mio posto in merito alle biblioteche, è che è di fondamentale importanza. E credo lo accennasse già ^X^ in altro topic.. (non ne sono sicuro). In merito alla dicotomia "o accende la luce" o "è totalmente disinteressata" posso garantirti, che alla lunga, puoi invertire entrambe le tendenze.. quindi, come al solito, non si può generalizzare.. certo è che lo straniero, se gioca bene le sue carte, ha un potenziale più elevato. Anche quella prevenutissima (e io esco con una di queste "Prevenute") con game medio/lungo in cui lavori sia attivamente che passivamente, puoi renderla interessata... ma come dici tu, questi son discorsi da manuale.. Ad ogni modo, credo che abbiamo disquisito a sufficienza di numerosi argomenti.. Domani è lunedì e una nuova settimana prende forma.. è tempo di andare la fuori.. mietere consensi.. raccogliere scalpi di bionde mitteleuropee e diventare uomini migliori!! p.s. e chissà mai che magari questa estate riusciamo a organizzare una serata da qualche parte in centro europa
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 29 Marzo 2015 Autore Inviato 29 Marzo 2015 Quando vuoi. Hai ragione, abbiamo parlato (ho) fin troppo.
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 30 Marzo 2015 Autore Inviato 30 Marzo 2015 Altro spiacevole episodio, stavolta spero fortuito. Lo scorso mese ricevo un accredito per lo stage, chi mi fa il bonifico anticipa di 5/6 giorni quindi ricevo poco più di 130/150 euro in meno. Oggi ho ricevuto un nuovo bonifico, siamo alla fine del mese, in cui risultano tagliati quei famosi 20 euro, pare sia dovuto a questo. In breve quei 130/150 io non li ho più ricevuti.
lennon [Partecipante] 243 Inviato 30 Marzo 2015 Inviato 30 Marzo 2015 Tristissima questa storia dei 20 euro...
Messaggi raccomandati