Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Witcher
Inviato

se vuoi imparare e non scaldare la sedia impara il tedesco e levati dalle balls.. Comeback, leggi il topic perfavore, l'ho scritto su spinta tua per aiutare te e tutti gli altri e per dare una vista di come sia la Germania :)

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

Non sono depresso, ma non fremo di gioia nell'andare in ufficio.

In piu" ho conosciuto tante persone (da solo) ma non ho un circolo sociale stabile, questo un po' mi deprime ma l'ho messo in conto che tutto non e' immediato. Come ho detto "non sono in Erasmus".

Mi sento legato perche' sento di dover trattenere questo lavoro per non perdermi la possibilita' di averne altri.

alphabeta
Inviato

è normale ce lo abbia. ci sono passato pure io più volte ed è quando ti fai prendere dall'inerzia e non reagisci più attivamente alla vita,ci si sente soli e senza prospettive. ho scritto ste cose nel topic, sono ricorrenti, le ho provate pure io. se cambiasse lavoro sarebbe intanto una bella cosa ma nn gli passerebbe di colpo la depressione, c'è bisogno di tempo e soprattutto di motivazione a raggiungere determinati obbiettivi e nel cominciare ad interagire socialmente ed ad avere prospettive serie per il proprio futuro.

si capisco cosa vuoi dire - quel malumore a cui si unisce quel cielo sempre grigio di quei posti , è tosta

anche io in Irlanda lavorai in quest'ufficio dove all'inizio si lavorava ma dopo un po di base non si faceva niente , cioè tutti facevano finta di fare qualcosa :D

ma stavo in giacca e cravatta , stipendio da paura , mai visto prima - quando uscivo erano feste e festini -

li dopo un po mi collegavo ad internet

un giorno ci fu questa scena tragicomica in cui la caposala passò e mi trovò collegato su un sito di film horror..........

ma il caporeparto era anche lui Italiano , non ce la faceva proprio ad arrabbiarsi con me , gli veniva da ridere

che dire ragà , secondo me gli uffici dalle mie esperienze sono così , non si fa un cazzo - ma io non sono laureato quindi non avevo tutte queste aspettative

prendila più alla leggera se puoi

alphabeta
Inviato (modificato)

ragazzi oltre a leggere il post di witcher ascoltatemi bene

dovete diventare più leggeri

forse la differenza è che io all'estero ci sono andato senza nessuna laurea e nessuna pretesa , tutto quello che veniva mi stava bene

quando a Londra mi diedero 2000 sterline in mano mi sembrava uno scherzo , me li sputtanai nel giro di una settimana

in Irlanda andai con biglietto di sola andata , non conoscevo nessuno , andai nell'ostello - pensate che quando iniziai a lavorare uscivo in giacca e cravatta dalla stanza

dell'ostello in mezzo a gente gettata per terra e australiani con gli zaini giganti

era una scena da film

tutto questo per dirvi che dovete prenderla più alla leggera (facile a dirsi , più difficile a farsi )

questo discorso devo resistere , ce la devo fare , devo combattere non si può sentire

non esiste il bianco e il nero

altrimenti dovreste anche rimanere sempre con la stessa donna psycho che vi rompe le pa.lle per sempre

ma qui è proprio quello che vogliamo evitare giusto ?

prova a lavorare in una pizzeria - c'ha lavorato anche gente con la laurea , sto dicendo seriamente non sto scherzando

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
comeback
Inviato

Tu pensi che io sia uno che si comporta cosi' perche' ha la pretesa?

Sono umile.

In ogni caso convengo con te, se il tuo messaggio e' prendersela alla leggera e fregarsene, ma con intelligenza.

Qui stamane hanno mangiato dolcetti per una pausa di 30 minuti, se fossero stato sommersi di lavoro...

Witcher
Inviato (modificato)

no, non sei arrogante, semplicemente sai cosa vuoi e vedi che lì non puoi averlo, tutto qua :) i tuoi sentimenti sono derivati da questo. la cosa dei dolcetti e degli orsetti gommosi é normale ovunque. ovunque fanno pause caffé o pause torte/orsetti gommosi lunghe, é una tradizione :)

Modificato da Witcher
Witcher
Inviato

ricordati solo che se ti infili in una pizzeria italiana, uscirne sará difficile per il semplice fatto che ti fossilizzi, nn hai tempo per te stesso e per imparare il tedesco ottimamente, lavori 6 giorni su 7, spesso vieni sfruttato dagli italiani e a volte cercano pure di ladrare sulla assicurazione sanitaria.

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

In ogni caso convengo con te, se il tuo messaggio e' prendersela alla leggera e fregarsene, ma con intelligenza.

Qui stamane hanno mangiato dolcetti per una pausa di 30 minuti, se fossero stato sommersi di lavoro...

è esattamente quello che voglio dire , fatti furbo

la pizzeria era un'esempio - può anche essere un fast food tedesco o un grande supermercato

quello che intendo dire è che le alternative ci sono

non esiste solo grande azienda in Germania o paesello in Italia - questo è un discorso che non condivido

ci sono le vie di mezzo

puoi anche fare lo stage e contemporaneamente un altro lavoro dov'è il problema ? :) tanto li non fai niente , non ti stanchi , zero ! molti li hanno più lavori , fallo anche tu !

trova lavoro dove parlano solo in tedesco e vedi come lo impari in un mese

comeback
Inviato

Credo che tu mi possa comprendere Alpha.

Io non disprezzo il posto in cui sono nato, ma dopo anni lontano non riuscirei piu' ad adattarmi. Tutto qui.

Ora ho aperto un cantiere altrove, tornare indietro a me sembrerebbe (al momento) piu' passi all'indietro.

Non nascondiamo che chi va lontano lo fa perche' di fondo e' un viaggiatore dentro, e' una persona che ha uno spirito per il cambiamento, la nostra emigrazione fosse anche temporanea e' una emigrazione diversa rispetto ai nostri predecessori.

Oltre l'orario lavorativo, faccio sport, ogni tanto corro con un amico (tedesco), frequento una palestra a 8 km dal mio villaggio, vado al corso (inutile o meno ma ci vado) 2 volte a settimana ed e' a 5 km dal villaggio, ho poi' in generale delle conoscenze a 15 km dal villaggio. Faccio la spesa a 4 km dal villaggio perche' i negozi vicini hanno prezzi triplicati.

Tutto questo spostandomi in pullman o treno.

E' vero che tutto non va per il meglio a lavoro, ma tuttavia la mattina la sveglia e' alle 6.30 e prendo i mezzi alle 8.

Di impegno ce ne sto mettendo e tanto.

Witcher
Inviato

io la mattina mi alzo alle 5.40 e arrivo al lavoro alle 7.30,ritieniti fortunato