Vai al contenuto

Miglioramento stile di vita

Messaggi raccomandati

Giuseppe Antonio
Inviato

Il mio problema è il seguente : passo le mie 15 ore di veglia prevalentemente su facebook,guardo un pò di tv o al pc a giocare e mi sento un cretino ogni giorno perchè non trovo giovamento.

Si certo un pò di ore le dedico allo studio (anche se prima quanto ero più motivato ne dedicavo molte di più) oppure a qualche hobby che ritengo molto importante per migliorarmi ed in più ho cercato un lavoro e sono iscritto ad un associazione di volontariato,senza mai essere stato invitato ad eventi,però,vorrei ascoltare da voi qualche consiglio su come cambiare lo stile di vita totalmente.

Vorrei diventare da sedentario ragazzo che passa il suo tempo libero tra pc e tv a ragazzo intraprendente che si concentra nello studio e appena ha un pò di tempo esce anche senza per forza andare a spendere soldi,finchè non troverò un lavoro naturalmente.Di amici ne ho pochi ,e quelli che ho il pomeriggio,quando mi assale il desiderio di uscire ,lavorano oppure studiano.

mattobob
Inviato

Ciao Giuseppe,

un mio personale consiglio che a me é servito molto, trovati un hobby, una passione che ti affascina, io ad esempio mi sono comprato una bici da corsa e adesso macino una quantitá incredibile di chilometri.

Mi sono inscritto ad uno dei tanti gruppi facebook dove ho trovato persone che come me condividono la mia passione, ho incominciato ad uscire con loro e le cose sono notevolmente migliorate.

Tentar non nuoce!

ciao

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Diciamo che con il Pc ci puoi pure studiare,a voler guardare.

Ma e' una questione di abitudine.

Comunque sono davvero troppe le ore che dici di passare davanti allo schermo.

Davvero,dovresti-in questo caso-trovare qualche lavoretto part-time,se ne hai la possibilita'

( e se ci sta).

Dirti quale mi e' difficile,non so cosa ti piacerebbe fare.

Ma almeno qualche ora la dedicheresti ad altro ( e potresti pure portarti a casa qualcosa per pagarti gli studi).

• Mi piace! 1
Seven Gemini
Inviato

Leggi il libro: "Come ottenere i meglio da sè e dagli altri" di Anthony Robbins. E ovviamente The Game di Neil Strauss (la bibbia di ogni persona iscritta qui). Ti gasano da morire e ottieni la motivazione giusta per alzarti dal divano e compiere passi da gigante, fidati!!!

• Mi piace! 2
Giuseppe Antonio
Inviato

Diciamo che con il Pc ci puoi pure studiare,a voler guardare.

Ma e' una questione di abitudine.

Comunque sono davvero troppe le ore che dici di passare davanti allo schermo.

Davvero,dovresti-in questo caso-trovare qualche lavoretto part-time,se ne hai la possibilita'

( e se ci sta).

Dirti quale mi e' difficile,non so cosa ti piacerebbe fare.

Ma almeno qualche ora la dedicheresti ad altro ( e potresti pure portarti a casa qualcosa per pagarti gli studi).

Si infatti,ho abitudini troppo cattive che purtroppo rispecchiano quelle di molti miei ex compagni di comitiva.Non penso di essere passivo di indole,perchè ricordo che nelle cose in cui mi appassiono riesco a fare veramente sacrifici enormi,invidiabili,e sono cose che mi davano autostima,convincendomi che sono uno che arriva mentre gli altri da un pezzo sono già fermi.

se hai idee puoi suggerire qualche lavoretto,io mi sono cimentato in tutto,anche perchè da queste parti barman,camerieri e aiutopizzaioli,non ne hanno bisogno.

Leggi il libro: "Come ottenere i meglio da sè e dagli altri" di Anthony Robbins. E ovviamente The Game di Neil Strauss (la bibbia di ogni persona iscritta qui). Ti gasano da morire e ottieni la motivazione giusta per alzarti dal divano e compiere passi da gigante, fidati!!!

grazie,sicuramente andrò a leggere il libro di neil strauss,so che è molto valido.

Inviato

Il mio problema è il seguente : passo le mie 15 ore di veglia prevalentemente su facebook,guardo un pò di tv o al pc a giocare e mi sento un cretino ogni giorno perchè non trovo giovamento.

Si certo un pò di ore le dedico allo studio (anche se prima quanto ero più motivato ne dedicavo molte di più) oppure a qualche hobby che ritengo molto importante per migliorarmi ed in più ho cercato un lavoro e sono iscritto ad un associazione di volontariato,senza mai essere stato invitato ad eventi,però,vorrei ascoltare da voi qualche consiglio su come cambiare lo stile di vita totalmente.

Vorrei diventare da sedentario ragazzo che passa il suo tempo libero tra pc e tv a ragazzo intraprendente che si concentra nello studio e appena ha un pò di tempo esce anche senza per forza andare a spendere soldi,finchè non troverò un lavoro naturalmente.Di amici ne ho pochi ,e quelli che ho il pomeriggio,quando mi assale il desiderio di uscire ,lavorano oppure studiano.

- Quella sul tempo passato al PC è una risposta difficile da dare - moltissime attività hanno ormai traslocato sul digitale. Hai la sensazione a volte di andare su FB quasi per inerzia? Prova a fermarti, e respira. E' così importante andarci adesso?

- Cosa senti di diverso nei confronti dello studio? Le materie sono noiose? Ti senti meno coinvolto rispetto alle possibilità che ti può aprire?

- Sport. Non è solo positivo per un botto di motivi, ma ti permette anche di stilare piani di allenamento, avere una disciplina che possono diventare trainanti per altre cose.

- Hai provato a studiare in gruppo con i tuoi amici? Se non è possibile, prova ad andare in qualche biblioteca/sala studio. Trovarti in un ambiente del genere in qualche misura ti obbliga ad applicarti.

- Esci di casa. Anche solo per fare una passeggiata.

- E' banale, lo so: ma cerca di capire se c'è qualcosa che ti prende davvero.

• Mi piace! 1
Giuseppe Antonio
Inviato

- Quella sul tempo passato al PC è una risposta difficile da dare - moltissime attività hanno ormai traslocato sul digitale. Hai la sensazione a volte di andare su FB quasi per inerzia? Prova a fermarti, e respira. E' così importante andarci adesso?

- Cosa senti di diverso nei confronti dello studio? Le materie sono noiose? Ti senti meno coinvolto rispetto alle possibilità che ti può aprire?

- Sport. Non è solo positivo per un botto di motivi, ma ti permette anche di stilare piani di allenamento, avere una disciplina che possono diventare trainanti per altre cose.

- Hai provato a studiare in gruppo con i tuoi amici? Se non è possibile, prova ad andare in qualche biblioteca/sala studio. Trovarti in un ambiente del genere in qualche misura ti obbliga ad applicarti.

- Esci di casa. Anche solo per fare una passeggiata.

- E' banale, lo so: ma cerca di capire se c'è qualcosa che ti prende davvero.

Dopo aver scritto il post il giorno dopo ho cancellato FB,erano più gli svantaggi che i vantaggi a tenerlo,ho tolto videogiochi e non guardo quasi per niente la tv.Nello sport sto cominciando a trovare continuità negli allenamenti e sono contento di questo.Senz accorgeme sto eliminando le cattive abitudini ed anche nell' alimentazione vedo di aver trovato più equilibrio :yahoo:

• Mi piace! 1