red_poet [Lurker] 11 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 (modificato) Ho paura della promiscuità. Sono in una relazione monogama da un anno. Temo ed ho sempre temuto il fatto che lei potesse preferire rapporti che vanno oltre l’amicizia con altri uomini. Il fatto che potesse avere rapporti sessuali con altri uomini mi spaventava e mi spaventa ancora di più. Non ho alcun remore nel mostrarvi le mie debolezze. Non sono un “alpha male” e non voglio esserlo a tutti i costi. Posso avere molte donne e sono consapevole di questo. Il mio attaccamento a lei non è dettato da una mia incapacità di trovare altre donne. Lo so io e, presuppongo, lo sappia anche lei. Eppure soffro, soffro quando penso che il giorno in cui abbiamo fatto un anno insieme, lei scriveva ad un altro uomo (o un altro uomo le scriveva e lei rispondeva… cambia qualcosa?), soffro quando mentre quelle rare volte in cui dormiamo insieme qualcun altro le scrive e lei risponde, minimizzando il rapporto che c’è tra lei e l’interlocutore. Sono solo amici, dice lei. E’ soltanto uno che le si appiccica, ma lei non vuole e si descrive infastidita. E’ soltanto il cugino della migliore amica del fidanzato dell’amica di infanzia. Poco importa. Io non ci credo. Non sono nemmeno il tipo che fa scenate di gelosia, a cosa porterebbero in effetti? Al fatto che lei si impegni ancor meglio nell’arte di nascondere le cose, arte tra l’altro in cui eccelle. Lei come tutte le altre donne con cui ho avuto rapporti. Questo sconforto nasce relazionandomi con altre donne. Traditrici, tutte quante o quasi. Sono un bravo confidente ed ho parecchie amiche ed in passato ne ho avute anche di più. Hanno tutte tradito il loro uomo. Alcune hanno provato a tradirli anche con me. Ma non farei mai questo ad un compagno di disavventure, anche quando la tentatrice è molto affabile. Capisco che questa è la natura umana, della donna e dell’uomo. Prendo la mia posizione maschile probabilmente solo perché portatore insano di cromosoma Y. Forse sono state le favole Disney a rovinarmi, a farmi credere in un amore che in realtà non esiste, amore che tuttora cerco invano. Non ho alcuna prova che la mia donna mi tradisca. Forse si e forse no. Il vero problema non è tanto il sesso, forse mi disgusterebbe soltanto di più, ma mi fastidia anche il solo pensarla ridere alle battute di un altro che l’ha portata in un bar con lo scopo di portarsela poi a letto. E lei ne è cosciente di questo. Ma finge di non esserlo, si gioca la carta della bambina inesperta e innocente. Non lo è. Non lo è nessuna donna. Nemmeno so se lei ci vada, in effetti, con qualcuno in qualche bar. Non lo potrei mai sapere, nemmeno se lo volessi. Le donne sono infinitamente più brave nel nascondere le cose di quanto io sia nello scoprirle. Come posso superare questa mia paura di essere tradito? Sessualmente e anche “mentalmente”. Come posso accettare il fatto di non essere l’unico uomo nella sua vita? Mi rendo conto, forse, di aver chiesto una cosa molto simile al come sia nato l’universo con certezza. Un saluto a voi, miei compagni di viaggio sul Titanic. red_poet Modificato 10 Febbraio 2015 da red_poet Hand, Marcord, Licivi e 2 altri ha reagito a questo 5
fuzlod [Partecipante] 56 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Ho lo stesso identico problema.Credo che siamo semplicemente nati con un'indole "sbagliata" o comunque particolari eventi avvenuti nell'infanzia/adolescenza ci abbiano causato questa visione distorta della realtà, che quindi ci fa star male perchè poi scopriamo che non è tutto rosa e fiori come credevamo... Non so se ci sia un modo per superare queste paure e affrontarle da uomo, io ci sto provando da tempo ma mi convinco sempre di più che o ci nasci (alpha, natural, come diavolo vuoi chiamarlo) o devi fingere di esserlo. Non sono del tutto sicuro che si possa trasformare una persona da A a B. Quindi boh, io per ora faccio semplicemente finta di non essere turbato da queste cose. Ma dentro di me, lì nel profondo... la cosa brucia pian piano. Sono preoccupato che prima o poi diventerà un incendio.
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Io ci vedo una grande mancanza di autostima. Credo dovresti lavorare parecchio su te stesso,il problema non sono le donne ,se ti tradiscono o meno ecc.. ecc... Il problema sei tu,con la tua disistima di fondo. Le persone non si possiedono ,non sono " proprietà". Il timore di essere tradito "mentalmente" è deleterio: ti giochi il bello del percorso fatto a fianco di una donna, per la paura ipotetica che questa ti possa tradire..è come uccidersi per paura di morire. Impara a volerti bene. Non siamo sul Titanic,ne io,ne te,ne nessun'altro. E poi perché hai cosi' tanta paura di perdere? Hesediel e Phoenixred ha reagito a questo 2
red_poet [Lurker] 11 Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 (modificato) fuzold attualmente sto cercando di farmi un brevetto da pompiere, ma a volte le fiamme sono troppo alte per un apprendista come me. ArmaLaTuaAnima credo tu abbia malinteso il senso della mia discussione in alcuni punti. Non ho mai avuto la presunzione o il desiderio di possedere come oggetto la mia ragazza attuale o qualsiasi altra donna. Non ho mai impedito alle mie frequentazioni di vedersi con altre persone, né ho mai impedito loro di vestirsi o fare quello che volessero. Non ho grandi problemi di bassa autostima, ma ho la consapevolezza che qualunque donna io possa avere, troverà prima o poi qualcuno migliore di me. Vuoi per caratteristiche fisiche, caratteriali o semplicemente perché questo "migliore di me" risulterà qualcosa di nuovo, esotico e attirerà la curiosità di una mia qualsiasi frequentazione. Io sono il "migliore di me" di qualche altro uomo (è capitato che attraessi ragazze fidanzate). Qualche altro uomo è il mio "migliore di me". Quello che vorrei imparare è come accettare questa situazione. Come non farmi più ferire da questi pensieri. Non credo che il tradimento mentale sia meno importante di quello fisico. Se le mia donna vorrebbe essere con un altro mentre è con me, preferisce la compagnia di un altro mentre è con me o pensa ad un altro, per me è un problema. Un problema anche bello grosso. E tutte le donne hanno questi pensieri prima o poi, non si tratta di avere bassa autostima. Amiche che mi confidano questi pensieri nonostante siano fidanzate, ne ho a bizzeffe. Non sono io il problema o la mia autostima, al massimo il mio problema è la poca fiducia nel genere femminile. La tua frase è come uccidersi per paura di morire la sostituirei con è come voler imparare a non soffrire, nel compiere un'azione che comporta sofferenza. Forse è impossibile, forse no. Quel che so è che non voglio diventare come quegli uomini che godono nel farsi prendere a calci sui testicoli. Non è quello che intendo con non soffrire per cose che comportano sofferenza. Devo ancora lavorare su molte cose. Forse qui qualcuno potrà aiutarmi :-) (se sei donna puoi scambiare ogni "donna" o "genere femminile" con "uomo" e "genere mschile", non è una riflessione su un sesso in particolare, ma sulla promiscuità nel generale. Per esperienza, però, vedo più uomini fregati che donne, ma forse perché sono di parte) red_poet Modificato 10 Febbraio 2015 da red_poet
Hesediel [Partecipante] 712 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Mi unisco a quanto detto da Arma. Io in passato ho trovato giovamento rivolgendomi ad una psicologa, è stato un percorso estremamente prezioso per me e mi sento di consigliartelo. Sicuramente avrebbe più effetto di quattro messaggi sopra un forum. -Hese ArmaLaTuaAnima ha reagito a questo 1
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Concordo assolutamente con ArmaLaTuaAnima, aggiungo solo un paio di riflessioni: Non ho grandi problemi di bassa autostima, ma ho la consapevolezza che qualunque donna io possa avere, troverà prima o poi qualcuno migliore di me Se tu fossi realmente consapevole la vivresti molto meglio. Perchè non inizi ad essere consapevole che anche tu prima o poi troverai una migliore di lei? Non ci credi, lei è speciale? Rimani pure nella Disney allora, amico. Non sono io il problema o la mia autostima, al massimo il mio problema è la poca fiducia nel genere femminile Invece i maschi sono tutti fedeli, giusto? Tu non guardi il culo a una bella ragazza quando passa e non pensi mai a quanto sia attraente. Se tu avessi fatto un certo percorso saresti il primo ad avere attorno a te amiche che ti scrivono di notte. Esattamente come fa la ragazza con la quale hai una relazione. Uomini e donne. Siamo tutti sulla stessa barca. E' impossibile non soffrire e siamo TUTTI la seconda scelta di qualcuno. Questo va accettato. Inoltre voglio avvisarti che se continui con questi pensieri limitanti perderai il tuo amore prima di quanto immagini e la tua vita si trasformerà in un inferno, se ancora non lo stai vivendo. Ti consiglio di entrare in un mindset per cui accetti l'amore e ti vivi le emozioni anche se queste hanno una data di scadenza. "La mia donna" non si può sentire, davvero. Non qui sul forum, almeno. Secondo me il problema, contrariamente a quanto affermi è proprio l'autostima. In bocca al lupo per il tuo cammino. ArmaLaTuaAnima, fuzlod, Phoenixred e 1 altro ha reagito a questo 4
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Scusami ma io ribadisco il concetto:non ti vuoi abbastanza bene. Ovvio che anche per me subire tradimento mentale o fisico non è il massimo delle aspettative, ma il pensiero non mi inchioda come succede a te perché so che IO ho un certo valore e che se il mio compagno volge lo sguardo altrove è solo lui che ci perde. Perché prima amo me,poi amo lui. Va con un'altra?Siamo carne e sangue,non cyborg. Pensa di fare sesso con un'altra?E' umano......in ogni caso ha scelto me. Mi sembri il classico uomo che vivrebbe sereno solo se potesse mettere la mente della propria compagna sotto chiave. Smashed ha reagito a questo 1
red_poet [Lurker] 11 Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 (modificato) (se sei donna puoi scambiare ogni "donna" o "genere femminile" con "uomo" e "genere mschile", non è una riflessione su un sesso in particolare, ma sulla promiscuità nel generale. Per esperienza, però, vedo più uomini fregati che donne, ma forse perché sono di parte) Invece i maschi sono tutti fedeli, giusto? Tu non guardi il culo a una bella ragazza quando passa e non pensi mai a quanto sia attraente. Se tu fossi realmente consapevole la vivresti molto meglio. Perchè non inizi ad essere consapevole che anche tu prima o poi troverai una migliore di lei? Non ci credi, lei è speciale? Rimani pure nella Disney allora, amico. 1) Se tu avessi fatto un certo percorso saresti il primo ad avere attorno a te amiche che ti scrivono di notte. Esattamente come fa la ragazza con la quale hai una relazione. Uomini e donne. Siamo tutti sulla stessa barca. E' impossibile non soffrire e siamo TUTTI la seconda scelta di qualcuno. Questo va accettato. 2) Inoltre voglio avvisarti che se continui con questi pensieri limitanti perderai il tuo amore prima di quanto immagini e la tua vita si trasformerà in un inferno, se ancora non lo stai vivendo. Ti consiglio di entrare in un mindset per cui accetti l'amore e ti vivi le emozioni anche se queste hanno una data di scadenza. 3)"La mia donna" non si può sentire, davvero. Non qui sul forum, almeno. Secondo me il problema, contrariamente a quanto affermi è proprio l'autostima. In bocca al lupo per il tuo cammino. 1) Posso dirti che di ragazze che mi scrivono ne ho, ma essendo in una relazione monogama preferisco eclissare eventuali proposte. Che io sia gay? Viva nella Disney? Forse. Evidentemente ho ancora un percorso da fare, ma per ora preferisco credere che dal momento che ci si impegni in una relazione monogama ci siano delle cose da rispettare. Ho già avuto pensieri poligami, la cosa non mi dispiace né la critico per moralismo. Credo non faccia per me, non in questo momento della mia vita almeno. Forse puoi provare a rispettare la mia idea, che tu la condivida o meno. 2) Credo che le tue predizioni abbiano lo stesso valore di quelle di un qualsiasi cartomante. Non ho in nessun modo parlato della mia relazione con la mia ragazza né il mio problema era come farla restare appiccicata a me come un mollusco. Se mi lasciasse per un altro non mi strapperei i capelli. E' già successo in passato e l'ho superato. Mi ha fatto male? Sì. Evidentemente non sono forte come te, se davanti a un tradimento riesci a conservare un'impassibilità robotica. 3) "la mia donna" non è un epiteto alla 'calabrese anni '50' possessivo nei confronti della sua donna. Per mia donna intendo la donna con la quale ho una relazione monogama. Rifiutandomi di chiamarla "l'HB9 con cui sto" ho scritto la mia donna. La mia possessività finisce dove finiscono gli "obblighi" di una relazione monogama, ovvero il fatto che abbia determinati atteggiamenti soltanto con me. Voglio che la mia donna faccia sesso solo con me? Si. Voglio che la mia donna non esca con uomini che vogliono sesso da lei e ha conosciuto su facebook? Sì. Se è possessione, allora ho un problema. Scusami ma io ribadisco il concetto:non ti vuoi abbastanza bene. Ovvio che anche per me subire tradimento mentale o fisico non è il massimo delle aspettative, ma il pensiero non mi inchioda come succede a te perché so che IO ho un certo valore e che se il mio compagno volge lo sguardo altrove è solo lui che ci perde. Perché prima amo me,poi amo lui. Va con un'altra?Siamo carne e sangue,non cyborg. Pensa di fare sesso con un'altra?E' umano......in ogni caso ha scelto me. Mi sembri il classico uomo che vivrebbe sereno solo se potesse mettere la mente della propria compagna sotto chiave. Guarda, forse mi sono espresso molto male. Non credo che perdendo lei io sia un uomo finito. Quello che colpevolizzo non è il pensiero sessuale rivolto verso altri. Se nella sua mente pensasse di fare sesso con Brad Pitt, o tizio visto in metro.. ok. Lo faccio anche io. Tuttavia ancora mi da fastidio il fatto che la mia donna ha corrispondenza regolare con un uomo x che conosce come possibile partner sessuale. Lei potrebbe anche pensare di fare sesso con il suo compagno di università, lo faccio anche io. Il fatto che lei scriva, ipoteticamente, al suo compagno di università che le piacerebbe fare sesso... questo mi da fastidio. Sono il classico uomo che vivrebbe sereno se la sua compagna facesse sesso solo con lui. Penso che anche tu speri che il tuo uomo faccia sesso soltanto con te. O forse ho sbagliato forum e qui siete tutti poligami e accettate soltanto poligamia, in caso... mi dispiace, come ci si disiscrive? [ho finito i messaggi per oggi, continuerò la discussione domani] red_poet Modificato 10 Febbraio 2015 da red_poet
Vandras [Partecipante] 405 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Apri gli occhi sei già cornuto.. Solo Dio sa quante foto di caxxi gli arrivino sul cellulare. Mi spiace fratello, mi spiace ma è la realtà, ti consiglio di cercare il Post di Bane "L'ORRORE L'ORRORE" poi non avrai più dubbi, è un pozzo nero, ma una volta accettata la condizione si risale. Questo forum è una medicina amara che ti cura. Accetta la condizione che siamo nati per non essere monogami, slega il sesso dall'ideale di donna perfetta che hai sognato per anni, perché al buio della cameretta quando non ci sei lei si dimena sognando magnifiche gangbang interraziali. Benvenuto all'inferno. anneoseneca, Nakama, utenteanonimo e 5 altri ha reagito a questo 8
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 1) Posso dirti che di ragazze che mi scrivono ne ho, ma essendo in una relazione monogama preferisco eclissare eventuali proposte. Che io sia gay? Viva nella Disney? Forse. Evidentemente ho ancora un percorso da fare, ma per ora preferisco credere che dal momento che ci si impegni in una relazione monogama ci siano delle cose da rispettare. Ho già avuto pensieri poligami, la cosa non mi dispiace né la critico per moralismo. Credo non faccia per me, non in questo momento della mia vita almeno. Forse puoi provare a rispettare la mia idea, che tu la condivida o meno. Perfetto. Assolutamente magnifico. Scusa l'ironia, ma stai cercando di gestire la LTR secondo canoni assolutamente inadatti alla nostra epoca. Sono stati scritti molti post qui su IS su come gestire la LTR, ti consiglio di cercarli o concedere una chance al manuale di Franco. Ti apre gli occhi per davvero, lo "stupido manualetto". E' OVVIO che rispetto la tua idea e mi scuso se ti sono sembrato arrogante, ma ti garantisco che non è bello leggere post come i tuoi. Soprattutto perchè fanno male, soprattutto a te. 2) Credo che le tue predizioni abbiano lo stesso valore di quelle di un qualsiasi cartomante. Non ho in nessun modo parlato della mia relazione con la mia ragazza né il mio problema era come farla restare appiccicata a me come un mollusco. Se mi lasciasse per un altro non mi strapperei i capelli. E' già successo in passato e l'ho superato. Mi ha fatto male? Sì. Evidentemente non sono forte come te, se davanti a un tradimento riesci a conservare un'impassibilità robotica. Nessuno ha detto questo. Il tradimento fa male a tutti. Quello che possiamo fare qui è limitare il dolore con un po' di sana prevenzione, che non mi sembra tu stia mettendo in atto, dato che ragioni (mi dispiace dirtelo, ma siamo uomini) come un AFC. 3) "la mia donna" non è un epiteto alla 'calabrese anni '50' possessivo nei confronti della sua donna. Per mia donna intendo la donna con la quale ho una relazione monogama. Rifiutandomi di chiamarla "l'HB9 con cui sto" ho scritto la mia donna. La mia possessività finisce dove finiscono gli "obblighi" di una relazione monogama, ovvero il fatto che abbia determinati atteggiamenti soltanto con me. Voglio che la mia donna faccia sesso solo con me? Si. Voglio che la mia donna non esca con uomini che vogliono sesso da lei e ha conosciuto su facebook? Sì. Se è possessione, allora ho un problema. Si, è possessione. Non riesco a definirla in un altro modo.
Messaggi raccomandati