Vai al contenuto

Temo la promiscuità


red_poet

Messaggi raccomandati

red_poet

red poet.... secondo me la figura che descrivi di te stesso (non ho mai avuto problemi, so sedurre etc..) è incongruente con il problema che poni.

Una persona che è come ti sei descritto non si pone il tuo problema. I tuoi problemi sono, come si dice, come il tentativo di fermare l'aria con le mani. Sono cose naturali che accadono e fanno parte del gioco. Concordo poi con purple pill sull'idealizzazione della tua ragazza, errore che abbiamo commesso tutti e che non commettiamo più quando cominciamo un po' a capire come va il mondo.

Anche l'analisi che ha fatto purple pill sul fatto che questa forse per te è più uno specchio potrebbe essere corretta visto ciò che scrivi.

Per riprendere la metafora calcistica io credo sinceramente che tu ti stia lamentando di prendere botte sulle gambe quando durante la partita tutti se le danno di santa ragione... e se non vuoi prenderle più quelle botte allora l'unica cosa da fare è non giocare più a calcio.

Sia ben chiaro eh.... te lo dico senza volontà critica... hai scritto su un forum perchè credo volessi dei feedback e io te ne ho dato uno secondo il mio punto di vista.

Ciao @skyluke grazie dell'intervento :-)

Quello che sostenete tu e purple pill credo sia possibile, cioè che voglio attenzioni dalla mia ragazza. Tuttavia non credo di idealizzarla come una Beatrice dantesca. Conosco le donne e so come ragionano. Non ritengo che la mia ragazza attuale sia perfetta o che senza di lei io sia perso, anzi, ho scritto più volte che se tra noi dovesse finire non mi dispererei troppo. Ci starei male, quello già lo so, ma passerebbe come passa tutto.

Secondo me tu la verità già l'hai capita ma non sei in grado di accettarla.

Ecco, credo il mio problema sia questo.

Per il resto, dipende molto dalla persona che trovi, l'occasione può fare l'uomo\donna "ladro"... ma se alla fine dei giochi tornasse comunque sempre da te, sarebbe comunque "la fin" per te ? Ti sentiresti tradito ? Privato di parte della tua virilità ? E se te lo dicesse ? Se non lo facesse alle spalle ? Sarebbe stessa cosa ?

Immaginare la mia ragazza che si faccia scopare da qualcun'altro mi da il voltastomaco. Piuttosto inizierei un'altra relazione con qualcun'altra, iniziandola con nuove consapevolezze e con una mentalità più aperta, da parte di entrambi però.

Una domanda che mi sorge spontanea è: le vostre relazioni sono tutte poligame? Nel senso che frequentate abitualmente più donne che a loro volta frequentano più uomini? Oppure cambiate una donna a settimana (o quando capita insomma) senza approfondire il legame tra di voi?

E, qualora fosse il primo caso, potrei chiedervi come siete arrivati a maturare un pensiero del genere e in che modo avete impostato una tale relazione?

red_poet

Link al commento
Condividi su altri siti

Purple, permettimi di farti i miei più vivissimi complimenti.

Alla fine della mia relazione e alla successiva entrata in One Itis sono stato tempestato da un numero considerevole di dubbi e domande. E le avevo anche, le risposte a quei dubbi, solo che, dal basso della mia giovane età e della poca esperienza, per la prima volta in vita mia non ero sicuro che quelle fossero le risposte giuste. Spiegazioni sul comportamento della mia ex, sulla sua presunta gelosia, sul continuo scaricare la colpa su di me: per i primi tempi questi pensieri sono stati miei fedeli compagni in quelle che considero le peggiori pagine della mia vita.

Ebbene, leggere i tuoi post è stato davvero illuminante, perché, purtroppo o per fortuna, ho trovato (con le giuste proporzioni) un riscontro positivo su ogni cosa avessi pensato io in precedenza. Ogni reazione combaciava ed io trovavo conferma nell'esperienza altrui che ogni pezzo del puzzle andava incastonato in quel modo, che, senza saperlo, mi ero comportato da manuale.

Ad onore della cronaca devo dire che anche in altri utenti ho trovato sicurezza (più di quanta già non ne avessi!), ma ciò che mi ha colpito particolarmente dei tuoi post è stata la verità sputata aspramente in faccia unita alle tue cadute, raccontate con una lucidità disarmante. Forse quest'ultimo dettaglio ti ha reso ai miei occhi molto più vicino e concreto di altri che, invece, generalizzando, finiscono con l'essere troppo vaporosi. Al di là di Eminem, e volendo fare della filosofia spicciola, mi vien da pensare che questa pillola viola sia più il risultato dell'unione di quella rossa e blu, del reale e del meraviglioso, che non altro.

Tornando on topic, non capisco come tu, red_poet, possa aver tradito se ametti tu stesso che esserne soggetti faccia schifo.

La logica molto spesso rovina un quadretto apparentemente perfetto, tenta di dare risposta a domande irrazionali portandoci a fare loop infiniti. Non solo: dovremmo considerare che le parole che usiamo per esprimerci e per risponderci sono insufficienti, poiché esse stesse sono un sotto-prodotto imperfetto di quella stessa logica. A certe cose credo si possa rispondere solo con un corretto mindset, con una forte presa di coscienza, il ché non esclude né che un giorno la si prenderà in quel posto né che sarà indolore, ma permette almeno di cogliere quanto di meglio si possa ottenere nel quotidiano, giorno per giorno. Un carpe diem autentico. La certezza, poi, non arriverà mai, e meno male! Volare e avere la consapevolezza di poter cadere in ogni momento è forse lo stimolo che dovrebbe portarti sempre più in alto, ma per te stesso soprattutto, e anche perché il gioco non varrebbe la candela se no, qualsiasi essa sia. Io, in questo momento, così mi sento, scusami se ho frainteso qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

anneoseneca

leggiti l'Orrore di bane amico.

io ti posso dire una cosa- basata sulle mie esperienze (non sono tantissime ma nemmeno poche) - quando inizi a 'sospettare', a 'subodorare' una cosa è probabile sia già accaduta; fidati dell'istinto...le corna gia te le ha messe con una probabilità aassai elevata.

Poi la parte difficile, convinciti che non è un male, una cosa brutta. è così che vanno le cose, sempre sempre e comunque.

E dovresti andare un po' oltre con 'le tante ragazze che dici ti scrivano', se non altro ti aiuterebbe a (ri-)svegliarti un po'.

E te lo dice uno che era come te paro paro...vivevo male le cose perchè pensavo a quello. adesso sono spesso dall'altra parte della trincea, e l' ho accettato, a volte si è 'vittime', altre volte 'carnefici'.

Almeno un paio di volte ho persino accompagnato (hai capito bene) io stesso in auto le interessate presso la casa del ragazzo di turno, dopo che in auto avevamo fatto ben altro. All'inizio quando poi guidavo verso casa e la pensavo baciare il cervo dopo che l'aveva baciato a me mi disgustava, mi lasciava un che di cupo addosso. Poi tutto è passato. Ripeto, se devi vivere così male una LTR, forse dovresti farti un giro...e la solidarietà con gli sventurati lasciala perdere.

Brutta notizia, questo non è il mondo delle fiabe; ma ne ho una migliore..dal mondo delle fiabe si può uscire.

ciao :) da un ex 'sventurato' come te

Ah e concordo assolutamente con purple quando dice che le donne quando chiedono e promettono fedeltà lo facciano con ferma e sincera buona fede.

Modificato da anneoseneca
Link al commento
Condividi su altri siti

red_poet

anneoseneca grazie per l'intervento. Purtroppo la realtà di cui mi parli l'avevo già intuita e sto tentando di metabolizzarla.

Ma voi che siete consci di questo "orrore" riuscite a vivere una relazione di coppia? Oppure vivete di sole storie di solo sesso? E come fate a impostarle?

red_poet

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

anneoseneca grazie per l'intervento. Purtroppo la realtà di cui mi parli l'avevo già intuita e sto tentando di metabolizzarla.

Ma voi che siete consci di questo "orrore" riuscite a vivere una relazione di coppia? Oppure vivete di sole storie di solo sesso? E come fate a impostarle?

red_poet

Infatti è quello che mi domando io: penso che secondo questo forum (e secondo la realtà, me ne convinco sempre di più), bisogna fare sesso e basta, guardando solo il nostro piacere.

Se poi capita una relazione non è che tutti ti vengono a dire "MOLLALA, LASCIALA PERDERE, LE DONNE SONO INUTILI", però bisogna mascherare la storia di bugie, sopportazioni eccetera eccetera e finchè dura dura. Un giorno finirà. insomma non esiste in nessun caso la fiaba che vivono tutti felici e contenti, come vorresti tu (e io).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Permettetemi di rispondere con due domande.

Tralasciando tutti gli altri aspetti negativi della vita matrimoniale.

Perchè mai dovrei sposare una donna pur sapendo che è poligama?

Perchè mai dovrei accontentarmi di una sola donna? So benissimo di essere poligamo, quindi perchè rinunciare alla mia stessa natura?

Modificato da Nakama
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Ho paura della promiscuità. Sono in una relazione monogama ...

Complimenti per il modo in cui scrivi ... e anche per quello che scrivi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Ma voi che siete consci di questo "orrore" riuscite a vivere una relazione di coppia? Oppure vivete di sole storie di solo sesso? E come fate a impostarle?

Se la tesi è dimostrata a prescindere dal valore della misura sperimentale, allora non è scienza e la tesi non è dimostrata.

Il problema dell'orrore di bane è che viene dimostrato sia dal tadimento sia dal non tradimento e anzi le due cose dimostrano rispettivamente le due parti del teorema.La donna tradisce, questo dimostra che le donne tradiscono; la donna non tradisce, questo dimostra che lo ha nascosto bene e che quindi tanta gente vive ignara dell'orrore. Io penso che ci siano altre situazioni, tipo donne che non tradiscono e rimangono fedeli. Se vuoi aumentare le tue possibilità di evitare le corna cerca di dare a tua moglie le emozioni di cui ha bisogno così sarà meno tentata di cercarle altrove (ovvero meno vulnerabile a quelli che ic proveranno).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Sicuramente ci sono anche quelle che non tradiscono ma il problema è un altro.

E' un dato di fatto che uomini e donne sono poligami.

Aggiungiamoci che ormai le leggi e la società consentono alla donna di fare quel cazzo che le pare, rimanendo di fatto impunita

anche se ha torto marcio, e, ciliegina sulla torta, di chiedere pure il mantenimento all'ex marito cornuto.

E' ovvio che poi il matrimonio/LTR cominci a puzzare di fregatura.

Modificato da Nakama
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

E' un dato di fatto che uomini e donne sono poligami.

La monogamia è la forma di rapporto matrimoniale più comune al mondo. La poliginia ha una certa diffusione sebbene sia minoritaria. La poliandria e la poliginandria sono estremamente rare. Cosa rende la poligamia "dato di fatto"?

Modificato da Grimoaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...