Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dimeblack
Inviato
Buongiorno a tutti, ho 25 anni e vi scrivo per sottoporvi un sunto della mia situazione ed avere qualche dritta sul da farsi:

Un mese fa circa, aggiungo su fb una ragazza (HB8) che lavorava in un locale che sono solito frequentare. So che esce da una storia di 2 o 3 anni quindi procedo in maniera educata ma simpatica per fare conversazione. Sono riuscito a strapparle un caffè ed un pomeriggio insieme in cui praticamente abbiamo solo chiacchierato. Già che non c'è stato contatto fisico a parte un episodio da parte mia, ok riconosco di non essermi aiutato. In genere sono sempre io a cercare lei e comunque a prescindere dal mezzo, lei ci impiega sempre qualche ora a rispondere, però mi ha sempre risposto.

Il secondo incontro me l'ha proposto lei e ad un certo punto non cogliendo esattamente come stessero le cose ho cercato di capire se la potessi invitare ancora o se avesse intrallazzi.

Lei mi ha risposto "è complicato" ma alla fine mi ha detto che potevo invitarla ancora (seconda cazzata da parte mia, ok). A seguito di questo siparietto l'incontro è andato avanti come se niente fosse.

Nei giorni successivi le scrivo dicendole che sono stato bene in sua compagnia, lei mi ringrazia e mi dice che si è divertita.

Mercoledì scorso le chiedo su whatsapp cosa faccia nel weekend. Lei visualizza dopo ore e non risponde. Il giorno dopo le chiedo se possiamo sentirci per telefono, l'intenzione era quella di farle capire che dopo il nostro incontro se non avesse avuto voglia di proseguire, avrebbe potuto dirmelo apertamente e tranquillamente (terza cazzata).

Lei non visualizza nemmeno, ma sicuro l'ha letto. Morale, alle 4:30 del Sabato mattina, si scusa per il ritardo dicendomi che così avevo conosciuto anche il suo lato anti-sociale, che sa non esser dei migliori e che dopo una nottata passata a studiare mi avrebbe chiamato lei nel pomeriggio di Sabato, nel caso in cui avessi ancora avuto bisogno di parlarle.

A quel punto in qualche modo accetto la sua risposta e faccio decadere l'intento della telefonata dicendole che non era nulla di importante, che volevo proporle un'altra uscita nel weekend ma che visti i suoi impegni poteva contattarmi lei qualora avesse voluto passare un pomeriggio o una serata di svago (probabile quarta cazzata).

Ora: la mia idea è che probabilmente non è interessata / ha altre storie / ha altri problemi, io le mie cappellate da bravo non-seduttore le ho fatte, quindi dopo averle mandato quell'ultimo messaggio ho pensato di freezare la situazione per vedere se magari mi sbaglio e magari si faccia sentire lei.

Dubito fortemente, ma visto che: del suo ex non mi ha parlato mai, durante il secondo appuntamento mi ha proposto un invito (di quelli che tocca vedere se poi vengono rinnovati), le mie intenzioni ormai credo le conosca e comunque al messaggio mi ha risposto "scusandosi"...magari posso fare un tentativo ancora per vedere se riesco a riprendere il controllo delle cose, che dite?

E' il caso di sondare la situazione risentendola magari tra qualche giorno (pensavo ad una settimana di fermo) oppure la situazione è persa e basta?

Jumpy
Inviato (modificato)

Il secondo incontro me l'ha proposto lei e ad un certo punto non cogliendo esattamente come stessero le cose ho cercato di capire se la potessi invitare ancora o se avesse intrallazzi.

Lei mi ha risposto "è complicato" ma alla fine mi ha detto che potevo invitarla ancora (seconda cazzata da parte mia, ok). A seguito di questo siparietto l'incontro è andato avanti come se niente fosse.
Nei giorni successivi le scrivo dicendole che sono stato bene in sua compagnia, lei mi ringrazia e mi dice che si è divertita.
Mercoledì scorso le chiedo su whatsapp cosa faccia nel weekend. Lei visualizza dopo ore e non risponde. Il giorno dopo le chiedo se possiamo sentirci per telefono, l'intenzione era quella di farle capire che dopo il nostro incontro se non avesse avuto voglia di proseguire, avrebbe potuto dirmelo apertamente e tranquillamente (terza cazzata).
Lei non visualizza nemmeno, ma sicuro l'ha letto. Morale, alle 4:30 del Sabato mattina, si scusa per il ritardo dicendomi che così avevo conosciuto anche il suo lato anti-sociale, che sa non esser dei migliori e che dopo una nottata passata a studiare mi avrebbe chiamato lei nel pomeriggio di Sabato, nel caso in cui avessi ancora avuto bisogno di parlarle.
A quel punto in qualche modo accetto la sua risposta e faccio decadere l'intento della telefonata dicendole che non era nulla di importante, che volevo proporle un'altra uscita nel weekend ma che visti i suoi impegni poteva contattarmi lei qualora avesse voluto passare un pomeriggio o una serata di svago (probabile quarta cazzata).
Ora: la mia idea è che probabilmente non è interessata / ha altre storie / ha altri problemi, io le mie cappellate da bravo non-seduttore le ho fatte, quindi dopo averle mandato quell'ultimo messaggio ho pensato di freezare la situazione per vedere se magari mi sbaglio e magari si faccia sentire lei.
Dubito fortemente, ma visto che: del suo ex non mi ha parlato mai, durante il secondo appuntamento mi ha proposto un invito (di quelli che tocca vedere se poi vengono rinnovati), le mie intenzioni ormai credo le conosca e comunque al messaggio mi ha risposto "scusandosi"...magari posso fare un tentativo ancora per vedere se riesco a riprendere il controllo delle cose, che dite?
E' il caso di sondare la situazione risentendola magari tra qualche giorno (pensavo ad una settimana di fermo) oppure la situazione è persa e basta?

In grassetto quello che, secondo me andava evitato.

In linea di principio: ti va di chiamarla? La chiami, senza chiederle il permesso, se non ti risponde troverà la chiamata persa e magari ti richiamerà lei.

Non chiedere spiegazioni o "il permesso" per andare avanti o per continuare a vedervi: tu fai il tuo gioco come se lei fosse single.

Se ci sono eventuali paletti sarà eventualmente lei a chiarirli, non tu.

Altrimenti passi per insicuro e potresti metterla in imbarazzo.

IMHO non hai dati certi per dire se è interessata oppure no.

Da come si comporta è sicuramente presa da altre cose, ma non necessariamente altre storie.

Il fatto che non parli del suo ex è tutto a tuo favore e ti ha lanciato un invito, probabilmente, per farti dare un po' una mossa.

Una settimana è un tempo breve ma va bene: se intendi frequentarla è giusto che, se non si fa sentire lei, la chiami tu.

Non l'hai persa, ma se non vai giù più deciso rischi di bruciartela.

Stai sereno che le tue intenzioni è da un bel pezzo che le ha capite :)

Modificato da Jumpy
Dimeblack
Inviato

IMHO non hai dati certi per dire se è interessata oppure no.

Da come si comporta è sicuramente presa da altre cose, ma non necessariamente altre storie.

Il fatto che non parli del suo ex è tutto a tuo favore e ti ha lanciato un invito, probabilmente, per farti dare un po' una mossa.

Una settimana è un tempo breve ma va bene: se intendi frequentarla è giusto che, se non si fa sentire lei, la chiami tu.

Non l'hai persa, ma se non vai giù più deciso rischi di bruciartela.

Stai sereno che le tue intenzioni è da un bel pezzo che le ha capite :)

Intanto ti ringrazio per la dritta, Jumpy.

Solo una cosa: se non ho dati certi per dire se è interessata oppure no, perchè un freeze di una settimana dovrebbe esser troppo poco? Se fosse, ad esempio, di un mese non rischierei di "perdere" quei minimi progressi che potrei aver ottenuto in tutta la situazione?

NightOwl
Inviato

Giustamente se tieni il freeze troppo a lungo lei pensa che nonostante tutto, a te non frega più niente (in genere attrazione), però potrebbe trasformarsi in un pensiero negativo. Vedi se ti cerca dopo una settimana, se è no, chiamala. La inviti tale giorno a tale ora per un altro caffè e se rifiuta per motivi banali o stupidi, next. Ovviamente se lei non ha voglia di uscire dirà che avrà extra lavoro da fare. In questi casi, nexterei a prescindere sulla base di un altro rifiuto. Le donne sono così, tendono a far defluire le cose cercando di scaricarti.

Dimeblack
Inviato

AGGIORNAMENTO:

Qualche giorno fa ho interrotto il freeze. Ci siamo sentiti telefonicamente un paio di volte, in cui ha sempre risposto tranquillamente ed in cui abbiamo chiacchierato qualche minuto. La seconda telefonata era per metterci d'accordo su un day3. Ci siamo visti quindi una sera per bere qualcosa insieme in un pub.

Mentalmente mi ero fissato come obiettivo di "venirne a capo" temendo di finire dritto in zona amicizia se avessi passato un'altro incontro solo a chiacchierare.

Nei due incontri precedenti zero kino, invece l'altra sera ho deciso di buttarmi e cercare reazioni con del kino leggero :

- tocco del braccio mentre parlavamo

- dopo essermi allontanato dal tavolo, al ritorno l'ho presa da dietro per le spalle, sedendomi poi a fianco

- le ho toccato i capelli con la scusa di aver notato qualcosa di diverso nella sua acconciatura

- ho appoggiato la mia mano sulla sua durante un discorso in cui stava gesticolando (per cui non sono riuscito ad intendere se poi abbia ritratto la mano volutamente o meno, visto che poi ha ripreso a gesticolare)

Cose così. Il feedback c'è stato, nel senso che ad un certo punto anche lei mentre parlavamo ha iniziato a replicare toccandomi il braccio. La vera e propria kino escalation però non c'è stata.

A questo punto il disastro: dopo aver chiacchierato, riso e scherzato tutta la serata, l'ho riaccompagnata alla macchina (l'incontro è avvenuto in "zona neutra", quindi ognuno con il proprio mezzo), la tensione legata al fatto che l'incontro fosse quasi alla fine e la volontà di voler ottenere un risultato mi ha portato a dichiararmi.

Il mio obiettivo iniziale era quello di baciarla, ma lei in quel momento era comunque indecifrabile: spengo il motore, mi aspetto che lei mi saluti e scenda dalla macchina ed invece è rimasta ferma, quel tanto che bastava per far cadere un momento di silenzio. Ovviamente in tutto questo non era nemmeno rivolta verso di me, guardava dritta davanti a sè, in silenzio. Lì ho pensato di abbandonare l'idea di "saltarle addosso" e le ho dichiarato il mio interesse, chiedendole che idea si fosse fatta della situazione (lo so che non si chiede mai niente...ma l'inesperienza gioca brutti scherzi).

Esprimendomi in maniera tutto sommato risoluta, la risposta (che lei ha dato in modo tutt'altro che deciso, visto che sembrava ci stesse pensando, stile interrogazione scolastica quando cerchi di arrampicarti sui vetri perchè non ricordi una mazza) che ho ottenuto è stata, sostanzialmente, picche: si trova molto bene ad uscire con me, ridere e scherzare, ma niente di più.

Dopo qualche altro scambio, alla fine lei è rimasta ancora in silenzio, composta...ed in tutto questo non mi ha guardato nemmeno in faccia. Io rispondo "Ok, va bene". Lei è ancora ferma sulla mia macchina, come se la sua intenzione non fosse quella di scendere, ma nemmeno di fare altro.

Ad un tratto se ne esce dicendomi "Oh ma tu non farti problemi a farti sentire eh! A me fa piacere!".

Dopo questa frase, per terminare la serata, con una scusa scendo dalla macchina e quindi scende anche lei. Ci salutiamo con il classico bacio sulla guancia, le dico "Ci sentiamo!" e lei mi dice di farle sapere quando sarei arrivato a casa (prima volta che si è interessata di qualcosa nei miei confronti, tra l'altro).

Ok, completamente bruciata, tuttavia non mi sono tuttora chiari certi punti.

1 - Dopo il day2 (6 ore di chiacchiere), credo che potesse anche evitare di darmi la terza chance se l'interesse non ci fosse stato, soprattutto avendo inteso le mie intenzioni. (E comunque ulteriori IOI = 0)

2 - Mi ha invitato a partecipare alla sua laurea (non la festa di laurea, ed in genere non penso si invitino persone a caso) e ad un evento di cui si è occupata (in cui gli invitati non sono stati tirati dentro a casaccio), ma ciò è successo prima della mia dichiarazione, quindi a questo punto non so nemmeno se me li rinnoverà (ed in ogni caso a 'sto punto non pensavo di andarci)

Tutto mi dice "next" insomma, però non so...forse stupidamente la sto prendendo come una sfida, perchè tutto sommato non ci conosciamo così bene, quindi dubito di esser visto davvero come "l'amico" ed allo stesso tempo continuo a pensare che una ragazza completamente disinteressata non mi avrebbe accordato 3 appuntamenti.

Secondo voi?

Jumpy
Inviato

Sarò abbastanza duro per due motivi:

- hai 25 anni, certi tuoi atteggiamenti son troppo adolescenziali;

- son in pausa pranzo e vado di fretta :)

Mentalmente mi ero fissato come obiettivo di "venirne a capo" temendo di finire dritto in zona amicizia se avessi passato un'altro incontro solo a chiacchierare.

Il tuo obbiettivo sarebbe dovuto essere: "infilarle la lingua in bocca e vedere come reagisce"

Almeno te la sei giocata bene invitandola a telefono e non in chat.

Nei due incontri precedenti zero kino, invece l'altra sera ho deciso di buttarmi e cercare reazioni con del kino leggero :

- tocco del braccio mentre parlavamo

- dopo essermi allontanato dal tavolo, al ritorno l'ho presa da dietro per le spalle, sedendomi poi a fianco

- le ho toccato i capelli con la scusa di aver notato qualcosa di diverso nella sua acconciatura

- ho appoggiato la mia mano sulla sua durante un discorso in cui stava gesticolando (per cui non sono riuscito ad intendere se poi abbia ritratto la mano volutamente o meno, visto che poi ha ripreso a gesticolare)

Cose così. Il feedback c'è stato, nel senso che ad un certo punto anche lei mentre parlavamo ha iniziato a replicare toccandomi il braccio. La vera e propria kino escalation però non c'è stata.

Kino leggero al terzo appuntamento, scusami ma non si può senti.

Tolto il toccarle i capelli e la mano, li resto è kino che si fa normalmente tra amici.

Toccare braccia e spalle mentre parlo è una cosa che d'istinto faccio anch'io e anche con amici maschi, nel linguaggio del corpo serve ad attirare l'attenzione su quello che si sta dicendo.

Quando vi salutavate, per cominciare, potevi abbracciarla e darle un bacio a stampo sulla guancia: avresti gettato le basi per far evolvere in modo più naturale la cosa.

E' una ragazza, ti piace , be'.... cazzarola, faglielo capire!

Dopo questa frase, per terminare la serata, con una scusa scendo dalla macchina e quindi scende anche lei. Ci salutiamo con il classico bacio sulla guancia, le dico "Ci sentiamo!" e lei mi dice di farle sapere quando sarei arrivato a casa (prima volta che si è interessata di qualcosa nei miei confronti, tra l'altro).

Poteva essere il momento per abbracciarla stretta e andare di k-close, non escluderei che, essendoti "dichiarato", lei sia scesa proprio perché si aspettava, appunto, che tu volessi baciarla.

Da questi ultimi sviluppi da parte sua l'interesse era abbastanza palese.

E' stata la tua indecisione e inesperienza a farti bruciare anche quest'altra occasione.

Sulla laurea, fai quello che meglio credi, tanto non hai nulla da perdere.