Vai al contenuto

La tecnica dell'ancoraggio continuo!!!!


zalexo

Messaggi raccomandati

zalexo

Il nome "Ancoraggio continuo" viene dal continuo uso di ancore. Quest’ultime vengono "installate" nella persona che volete sedurre o nel cliente a cui volete vendere un prodotto. Prima di tutto, come sempre, la cosa più importante è capire se la persona che ci troviamo di fronte è la persona giusta per noi e se noi siamo la persona giusta per lei (dobbiamo vendere il prodotto adatto a quella persona!!!!). Poi, seconda cosa, è sempre valido in concetto: “Lascia le persone meglio di come le hai trovate!!!!”

Molte cose possono sembrare ovvie o non rilevanti, ma vi assicuro che hanno un forte impatto nella persona con cui ci rapportiamo.

E' una tecnica che si basa sul rendere speciale ogni incontro e ogni contatto con la persona desiderata.

1) IL NOMIGNOLO UNICO: Fin dal primo incontro, o comunque dal primo momento che nutriamo interesse per una persona, trovare un nomignolo particolare con il quale solo noi potremmo chiamarla. Es. Principessa, Ranocchietto, Mostriciattolo, (stroppiando il nome: sara = sarina). Questo nomignolo deve essere allo stesso tempo, unico, divertente, vero (prendete in giro il suo modo di comportarsi, es. contessa..), raro. Però non dovete usarlo sempre, solo quando è gentile nei vostri confronti, quando in qualche modo merita le vostre attenzioni. Calibrate se il nome non piace e non esagerate. Niente di sessuale però (Maialina lo sconsiglio, almeno per ora ;-))

2) IL SALUTO SPECIALE: Quando la vedete in gruppo non corretele incontro cercando un bacio o un abbraccio, cercate di sviare il contatto diretto, cercate di avvicinarla da dietro e tiratele un pò i capelli. Quando sentirà il "dolce" (non strappateglieli via ;-)) contatto dovrà dire: "Ah ci sei anche te" (Vi aveva già notato, però si aspettava quel gesto che rende unico il vostro rapporto). E' solo un esempio quello dei capelli, potete trovare dei saluti originali migliori (magari postateli), l'importante è che siano unici e indiretti, non frontali... (non fate la faccia da cagnolino: "non mi avevi notato..." giammai!!! ;-))

3) IL CONTATTO D'ANCORAGGIO: Quando capita l'occasione di trovarvi vicino a lei in un attimo di divertimento particolarmente intenso, toccatele un ginocchio e ridete con complicità. Fatelo però con non curanza, come fate con gli amici, dosate bene, non più di 2 contatti ogni sera, altrimenti vi crederà appiccicosi. Ovviamente calibrate continuamente.

4) IL GESTO DEL DISTRATTO: Quando la vedete distratta o assorta in qualche pensiero e/o discorso, fatele un solletico con un dito nella zona delle costole, poi sparite. Giratevi e sparite!!!! Vi deve venire a cercare se vuole sapere il motivo di quel gesto. Fate in modo che sia lei a venirvi a cercare. Se vi chiede il motivo del vostro gesto potete dirle: “Stavi per dire una cazzata e volevo avvisarti…”

5) RICALCO ANCORE PRECENDENTI: Questa fase è la più complessa, consiste nell'individuare le ancore precendemente installate (credenze, valori, modo di valutare le persone, esperienze passate) e ricalcarle. In questa fase è fondamentale la fantasia. Se per esempio cerca rispetto e fiducia, quando siete in gruppo, non parlando direttamente con lei, raccontate un storiella su come rispettate le ragazze e su come vi fidate di loro (in questa fase è molto utile un amico di fiducia e complice che può con piccole indicazioni rendervi molto più interessante). La fantasia è fondamentale!!!!! Su questa fase c'è un esempio già supercitato: "La vita è bella" di Benigni, la prima parte del film lui cerca di sedurre la sua Nicoletta dandole un nomignolo, rendendo speciale ogni incontro, usando le sue credenze (Maria, butta la chiave), con la complicità (la scena della scuola elementare) e tutto il resto. Usate la vostra fantasia e personalizzate, calibrando, la vostra strategia del ricalco.

6) ANCORAGGIO DEL PENSIERO: Se vi confida (attenzione alle confidenze, non entrate troppo nello specifico) che quando qualcuno gli piace inizia ad immaginarselo durante il giorno e a pensare a lui, non dovremmo fare altro che informarci delle cose che fa durante il giorno (es. lavare i piatti, guardare striscia la notizia, vedere zelig, leggere un libro) e ancorare quei momenti della giornata a noi. Se le piace striscia la notizia ricalcate le ancore di Greggio e soci, anche stroppindole, facendo in modo che quando vede la trasmissione si ricordi di voi. Potete usare anche delle storielle divertenti per incuriosirla e ancorala: es. "Hai mai provato a vedere se il "tapiro d'oro" è maschio o femmina? La prossima volta che vedi striscia guardaci...". Le storielle devono essere fantasiose e strane e vedrete che colpiranno!!! E' fondamentale che si ricordi di voi positivamente, quindi attenzione a non sembrare troppo ridicoli ;-).

7) ANCORAGGIO DELLA COMPLICITA': Questa è la fase che preferisco, la più interessante e la più divertente. Funziona quando vi trovate in gruppo con amici e aumenta di 1000 punti le vostre possibilità. Fate raccontare a un vostro amico un aneddoto su un fatto successo tempo prima, se è un vostro complice ancora meglio, comunque deve essere un aneddoto che conoscete molto bene, dovete infatti estrapolare dal discorso delle parole chiave che il vostro amico ripeterà sicuramente. Mentre lui racconterà l'aneddoto dovrete sussurrare nell'orecchio della signorina le parole chiave della storiella, es. "Stai attenta ora dice: "parola chiave", ovviamente il vostro amico poco fantasioso ripeterà la parola chiave come tutte le altre volte che ha raccontato l'aneddoto e ridacchiando potrete dire: "La racconta sempre uguale, gli voglio bene però cavolo nella vita ci vuole fantasia.....". In questo modo le darete una dimostrazione di valore e entrerete in forte sintonia. Questo è solo un piccolo esempio di complicità, nel momento di culmine della sensazione potrete ancorare con un gesto, come detto in precendenza. Nella costruzione di un rapporto speciale l'uso della complicità è fondamentale, soppratutto se unita al gioco e al divertimento (può sembrare una cosa ovvia, ma ho notato fra i miei compari che non è sempre così). Quindi qualunque cosa fatta di nascosto, in modo divertente, lanciando sguardi complici con la persona che vogliamo "sedurre" trasformerà il rapporto notevolmente. Provate e postate.

8) ANCORA DELLA SICUREZZA: Consiste nel trasmetterle sicurezza, cosa che non siamo più abituati a fare (scusate ma parlo per me;-)). Funziona con qualunque attività leggermente rischiosa, io l'ho testata con la Moto. La invitiamo per un giro (queste sono tecniche che servono anche a migliorare un rapporto già esistente) e fermandoci in un parcheggio proviamo una frenata brusca e un'accelerazione veloce, facendole così capire che con noi può stare tranquilla e sentirsi sicura (le fate capire cosa può succedere frenado o accellerando per verificare se il modo in cui si regge alla moto è efficente). Magari potremmo dire: "Tanti fanno salire in moto una ragazza poi fanno gli sboroni, accellerando e impennando. Non capiscono che così creano solo delle paure inutili, sia il pilota che il passegero in moto devono sentirsi tranquilli e rilassati per godersi a pieno un giro in moto". Non so spiegare bene che meccanismi smuova ma funziona, ho testato con varie ragazze e il feedback è stato straordinario.

Queste sono le più importanti ancore che conosco, se usate nella giusta maniera, possono costruire un buon report. Sono tutte già testate positivamente. Ancora prima di conoscere la PNL e il mondo della seduzione (di cui ancora non so nulla) usavo già queste "tecniche". Per individuarle ho solo fatto mente locale e analizzato passo passo tutti i miei successi e estrapolato i punti chiave comuni. Provate solo a pensare alle ragazze che vi piacciono di più, quelle che vi hanno fatto perdere la testa e notate le ancore che vi hanno installato (Nel 99% ho notato che è presente l'ancora della complicità, il saluto speciale, nel 70% il nomignolo speciale, mel 50% il gesto del distratto). Poi ho la fortuna di avere molte amiche che si confidano e mi parlano delle loro relazioni.

Un saluto da zalexo

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Complimenti per il post zalexo !!! Il tasto "grazie" non bastava in questo caso :) .

A parte qualsiasi implicazione nell'ambito della seduzione, l'ho trovato molto interessante e suffragato da una certa esperienza nel campo della PNL.

Toglimi una curiosità, hai frequentato qualche corso di PNL ? Se sì, pensi ti sia stato utile ? ( ovviamente non solo per la seduction ).

Io avrei intenzione di farne uno in quseto autunno che si articola in 3-4 week-end full immersion, per cui colgo l'occasione di chiedere se c'è qualcuno del forum che ha frequentato corsi simili o è veramente pratico di PNL (non che ha solo letto) cosa ne pensa a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

zalexo

Beh si un corso di PNL l'ho fatto, ma non per la seduzione. Ho fatto qualcosa sulla vendita e sulla capacità di apprendere. Però vorrei sapere cosa ne pensate della Tecnica che ho descritto. Qualche commento anche tecnico, sarebbe molto gradito.

Cmq grazie per i complimenti, ci lavoravo da un pò e tutto è già stato personalmente testato, fai delle prove e dimmi se funziona. Rimango in attesa è molto importante....

Un saluto

zalexo

Link al commento
Condividi su altri siti

goyurt
3) IL CONTATTO D'ANCORAGGIO: Quando capita l'occasione di trovarvi vicino a lei in un attimo di divertimento particolarmente intenso, toccatele un ginocchio e ridete con complicità. Fatelo però con non curanza, come fate con gli amici, dosate bene, non più di 2 contatti ogni sera, altrimenti vi crederà appiccicosi. Ovviamente calibrate continuamente.

ovviamente ti ringrazio anch'io per il post! volevo però chiederti una precisazione inerente al fatto di toccare il ginocchio: perchè proprio quello? Lo hai messo come esempio o ha una valenza particolare?

Ed in questo caso che valenza ha?

grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

cappellano

ringrazio per il post.

Il ginocchio vale come il gomito o spalla. Credo invece che ci sia differenza se in un contesto divertente le si vada a toccare una mano o l'avambraccio anzichè ginocchiogomitospalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

sul toccare il ginocchio non sono daccordo per nulla per il semplice fatto che non è una zona neutra ma anzi, nelle donne è una zona erogena.

quindi il toccarlo senza che si sia "adeguatamente preparato il campo" può portare ad effetti spiacevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Il nome "Ancoraggio continuo" viene dal continuo uso di ancore. Quest’ultime vengono "installate" nella persona che volete sedurre o nel cliente a cui volete vendere un prodotto. Prima di tutto, come sempre, la cosa più importante è capire se la persona che ci troviamo di fronte è la persona giusta per noi e se noi siamo la persona giusta per lei (dobbiamo vendere il prodotto adatto a quella persona!!!!). Poi, seconda cosa, è sempre valido in concetto: “Lascia le persone meglio di come le hai trovate!!!!”  

Molte cose possono sembrare ovvie o non rilevanti, ma vi assicuro che hanno un forte impatto nella persona con cui ci rapportiamo.

...

Un saluto da zalexo

Il post è sicuramente utile.

Hai qualche fonte da citare?

Potrebbe essere utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

zalexo
sul toccare il ginocchio non sono daccordo per nulla per il semplice fatto che non è una zona neutra ma anzi, nelle donne è una zona erogena.  

quindi il toccarlo senza che si sia "adeguatamente preparato il campo" può portare ad effetti spiacevoli.

Si hai ragione, si tratta di capire il momento giusto. Effettivamente non è facile. Ho portato l'esempio del ginocchio perchè fa parte del mio metodo.

Specifico infatti che bisogna calibrare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

zalexo
Il post è sicuramente utile.

Hai qualche fonte da citare?

Potrebbe essere utile :)

Introduzione alla PNL (magia del rapport)

può essere un buon inizio...

Cmq è tutta farina del mio sacco....

Link al commento
Condividi su altri siti

zalexo
ovviamente ti ringrazio anch'io per il post! volevo però chiederti una precisazione inerente al fatto di toccare il ginocchio: perchè proprio quello? Lo hai messo come esempio o ha una valenza particolare?

Ed in questo caso che valenza ha?

grazie, ciao!

E' un esempio, però volevo precisare che ogni cosa è da interpretare e adattare al proprio stile....

Bisogna essere poco schematici e tanto fantasiosi....

Il modello Benigni è fantastico da ricalcare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...