Vai al contenuto

La tecnica dell'ancoraggio continuo!!!!


zalexo

Messaggi raccomandati

FMTopgun
Cmq grazie per  i complimenti, ci lavoravo da un pò e tutto è già stato personalmente testato, fai delle prove e dimmi se funziona. Rimango in attesa è molto importante....

Lo proverò e ti dirò. Sai già bene che la risposta non verrà subito, per provarlo come si deve c'è bisongo del tempo.... tranquillo però, non ti lascerò invecchiare senza avere una risposta :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Introduzione alla PNL (magia del rapport)  

può essere un buon inizio...

Spero che tu abbia già fatto una ricerca per sapere quanto e cosa abbiamo già condiviso sulla PNL.

Grazie di averci ricordato quel libro.

E' simpatico e ben fatto.

Cmq è tutta farina del mio sacco....

Questo lo immaginavo.

Spero che verrà sperimentato anche dagli altri.

Come ben sai in PNL sono fondamentali tante cose.

Sapere cosa dire e cosa fare: è sicuramente necessario. Sapere dove si vuole arrivare, con quali presupposti e prevedere le conseguenze di una comunicazione PNL oriented, è già più complesso e richiedere esperienza. Avere la pratica necessaria e comunicare in modo efficace, è sicuramente qualcosa che richiede esperienza, buoni maestri e capacità personali.

A questo forum piace la PNL in quanto la riteniamo un ottimo strumento di comunicazione che si adatta molto bene alla seduzione.

Non è una critica, ma spesso è necessario che chi divulga la PNL citi anche le fonti e consideri che molte persone non hanno ancora la competenza per valutare l'impatto di una comunicazione forte verso una HB.

Non vorremmo mica comportarci in modo da avere conseguenze indesiderate!

;)

Grazie comunque, è uno schema molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

zalexo
Spero che tu abbia già fatto una ricerca per sapere quanto e cosa abbiamo già condiviso sulla PNL.

Grazie di averci ricordato quel libro.

E' simpatico e ben fatto.

Questo lo immaginavo.

Spero che verrà sperimentato anche dagli altri.

Come ben sai in PNL sono fondamentali tante cose.

Sapere cosa dire e cosa fare: è sicuramente necessario. Sapere dove si vuole arrivare, con quali presupposti e prevedere le conseguenze di una comunicazione PNL oriented, è già più complesso e richiedere esperienza. Avere la pratica necessaria e comunicare in modo efficace, è sicuramente qualcosa che richiede esperienza, buoni maestri e capacità personali.

A questo forum piace la PNL in quanto la riteniamo un ottimo strumento di comunicazione che si adatta molto bene alla seduzione.  

Non è una critica, ma spesso è necessario che chi divulga la PNL citi anche le fonti e consideri che molte persone non hanno ancora la competenza per valutare l'impatto di una comunicazione forte verso una HB.

Non vorremmo mica comportarci in modo da avere conseguenze indesiderate!

;)

Grazie comunque, è uno schema molto utile.

Si l'avevo capito....

Cmq la mia esperienza nella PNL è di un solo anno, non posso pensare di avere tutte le qualità che citi sopra, ma ormai la uso molto nella vita quotidiana....

Soppratutto nella vendita.....

Cmq io ho sperimentato in prima persona quello che ho scritto, mi piacerebbe capire se può funzionare anche per chi non sa nulla di PNL o per gli esperti....

Poi all'interno della tecnica ci sono piccole routine che possono usare tutti per dare dimostrazione di valore elevato....

Se ho usato qualche termine PNLisstico inconprensibile, posso spiegarmi meglio....

un saluto

zalexo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
mercuzio

Direi dei buoni esempi di come vanno interpretate ed utilizzate le ancore. Non è mai abbastanza, credo, rendere partecipi e ripassare come vadano usate.

Una cosa che forse passa in secondo piano è, come giustamente dice Zalexo, l'associare all'ancora qualche nozione in più di PNL, cioè ad esempio creare complicità con qualche pattern ben calibrato e ancorarlo!

Carino quello sulla sicurezza: un esempio magari OT, ma utile a far capire, lo uso in macchina per spiegare ai miei passeggeri che è ESSENZIALE METTERE LA CINTURA (almeno nella mia macchina e con recidivi cronici): partire piano e a 10-15 km/h inchiodare in tutta sicurezza; non accade nulla perchè la velocità non è sufficente a far sparare una craniata al passeggero sul parabrezza, ma abbastanza per dargli ad intendere cosa potrebbe accadere!

La volta successiva, se dovesse esserci perchè spesso basta la prima, è sufficente anche solo il gesto!

Bellino anche l'esempio del saluto particolare... facevo qualcosa di simile, ma ogni volta cambiavo... mi sa che hai ragione: forse è meglio usare sempre lo stesso con la stessa persona, si crea una sorta di "attesa" che porta sempre rapport...

Infine: la mano sul ginocchio invece io la trovo abbastanza neutra, se il gesto è fatto con apparente spontaneità e nel mezzo di una risata collettiva... Ovvio: se la mano ce la lascio per il quarto d'ora successivo, allora potrebbe portare a qualche pensiero di troppo...

Ah! Mi ricordo proprio ora di un post di Jazz, in cui raccontava di aver aperto una Hb e di averle ancorato il nome con un pizzicotto sul sedere: in pratica le disse:"vuoi vedere che ti ricorderai bene il mio nome?" lei ovviamente raccoglie la sfida e lui si avvicina ad un orecchio di lei e mentre le dice il nome le strizza una chiappa. Raccontava che il suo nome se l'era stampato per bene in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
FMTopgun

Ciao Zalexo !

Ti avevo detto che l'avrei sperimentata la tua teoria e l'ho fatto.

Devo dire che grazie alle tue tecniche sono riuscito a raggiungere un obbiettivo che mi ero preposto: farmi amiche due Hb ( utilizzabili in futuro come pivot ecc...  :D). Forse data la mia inesperienza nel campo della PNL è stato più difficile del dovuto applicarle, ma alla fine il risultato è stato quello voluto.

In particolare ho trovato buonissimo l'ancoraggio sul ginocchio, che tra l'altro è stato quello più facile da installare.

Ha funzionato anche dal punto di vista seduttivo, anche se poi ho dovuto evitare di continuare in quel senso e riportare tutto sul mio obbiettivo iniziale. Ho notato soprattutto un grande interesse da parte di un'Hb quasi da subito con l'instaurarsi di una certa complicità e lo stesso è successo più tardi con l'altra Hb.

Spero la mia prova ti sia utile. Torna a postare !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
zalexo
Direi dei buoni esempi di come vanno interpretate ed utilizzate le ancore. Non è mai abbastanza, credo, rendere partecipi e ripassare come vadano usate.

Una cosa che forse passa in secondo piano è, come giustamente dice Zalexo, l'associare all'ancora qualche nozione in più di PNL, cioè ad esempio creare complicità con qualche pattern ben calibrato e ancorarlo!

Carino quello sulla sicurezza: un esempio magari OT, ma utile a far capire, lo uso in macchina per spiegare ai miei passeggeri che è ESSENZIALE METTERE LA CINTURA (almeno nella mia macchina e con recidivi cronici): partire piano e a 10-15 km/h inchiodare in tutta sicurezza; non accade nulla perchè la velocità non è sufficente a far sparare una craniata al passeggero sul parabrezza, ma abbastanza per dargli ad intendere cosa potrebbe accadere!

La volta successiva, se dovesse esserci perchè spesso basta la prima, è sufficente anche solo il gesto!

Bellino anche l'esempio del saluto particolare... facevo qualcosa di simile, ma ogni volta cambiavo... mi sa che hai ragione: forse è meglio usare sempre lo stesso con la stessa persona, si crea una sorta di "attesa" che porta sempre rapport...

Infine: la mano sul ginocchio invece io la trovo abbastanza neutra, se il gesto è fatto con apparente spontaneità e nel mezzo di una risata collettiva... Ovvio: se la mano ce la lascio per il quarto d'ora successivo, allora potrebbe portare a qualche pensiero di troppo...

Ah! Mi ricordo proprio ora di un post di Jazz, in cui raccontava di aver aperto una Hb e di averle ancorato il nome con un pizzicotto sul sedere: in pratica le disse:"vuoi vedere che ti ricorderai bene il mio nome?" lei ovviamente raccoglie la sfida e lui si avvicina ad un orecchio di lei e mentre le dice il nome le strizza una chiappa. Raccontava che il suo nome se l'era stampato per bene in testa.

Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza ma ho passato molto tempo a sperimentare e soppratutto a LAVORARE.

Volevo rispondere al topic di Mercuzio:

- Si hai ragione, la mano sul ginocchio è neutra se fatta da sola. Ma se ancorata incrociando altre ancore che sopra ho descritto, il risultato è notevole. In teoria la PNL serve a "programmare il cervello con il linguaggio" (scusate la semplicità). Non servirebbe il contatto. Ma le ancore hanno un potere altissimo e aiutano al perfezionamento e all'efficacia della tecnica. Quindi usiamole..... ;-) Tutto fa brodo....

- Ottimo il concetto della sfida, è fondamentale. Ti porto un piccolo esempio:

Un weekend del mese scorso, mi trovo in un locale di Milano Marittima al tavolo con 3 Hb nuove, mai conosciute. Ovviamente cerco di fare amicizia. La più carina era fidanzata, con ragazzo "cagnolino" dietro. Diventa il mio bresaglio (ci tengo a precisare, non avrei mai portato a conclusione il rapport. Ricordate: Lasciate le persone meglio di come le avete trovate!!!!!!!! Non avrei mai fatto un torto a quel povero cagnolino). Cerco di farla parlare e inizia a vantarsi della sua memoria, allora la sfido a ricordarsi il mio numero di telefono. Dopo solo 2 volte che l'ho ripetuto, effettivamente lo ricordava. Anche a fine serata quando l'ho interrogata lo sapeva. Probabilmente il giorno dopo non lo ricordava più, o il ragazzo si è arrabbiato (poverina). Non mi ha più chiamato (forse non centra ma non era il mio obbiettivo). Però questo dimostra come si possono instaurare sfide a fine seduttivo.

Ora rispondo a FMTopgun:

- Ottimo, parli bene, usi parole come "obbiettivo" "complicità" "applicare" "seduttivo".

Continua così, impara ad usare le parole in qualunque contesto. Vedrai che in fase seduttiva ti usciranno automaticamente.

Se posso permettermi ti darei un solo consiglio: STUPISCILE!!!! siamo tutti sedotti dallo stupore....

Come noi siamo stati sedotti dalla seduzione...... Pensaci bene....

Perchè postiamo e leggiamo per ore questo forum? perchè siamo sedotti dal potere che potrebbe darci l'arte della seduzione.

DIMOSTRA IL TUO POTERE.....  Leggi qui: http://www.italianseduction.club/index.php?topic=3206

Migliorati e Seduci!!!!!!

Ma prima di tutto DIVERTITI!!!!! La seduzione è un gioco. Guarda Benigni.... ;-) (lo so, ma amo ripetermi....)

Se qualcosa non ti viene o devi sforzarti per farla, usa la fantasia e cerca di farla in modo divertente...

p.s. grazie per i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...