Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Calatrava
Inviato (modificato)

Nei mesi scorsi ho approcciato una ragazza fidanzata, che stava nel mio gruppo. Dopo essere usciti 3 volte insieme e esserci sentiti spessissimo via sms, nelle quali non ci siamo baciati ieri ho tentato di baciarla ma ha rifiutato. Abbiamo parlato dopo e le ho detto ciò che sentivo per lei e che da tanto tempo mi piaceva da morire. Lei prima e stata improntata a dirmi che non mi aveva lanciato segnali, cosa peraltro non vera assolutamente, e che per lei potevo essere solo un amico perché già impegnata in quel senso, anche se a suo dire è bello sapere che uno come me si fosse interessata in quel modo a lei. Il suo rapporto non è fatto per durare, ne sono certo e lo sa anche lei ma non lo ammette. Lei mi dice che aveva già capito qualche giorno prima che forse mi piaceva e che quella sarebbe stata l'ultima volta che ci vedavamo anche se non avessi cercato di baciarla, però prima del bacio mi dice frasi come " a volte le parole non bastano più per esprimere i sentimenti, con fare ammiccante ecc..." .E' strano perchè qualche giorno prima lei già sapeva che mi piaceva eppure ci siamo visti e non faceva altro che cercare attenzioni da me, anche se sul chat game qualcosa era cambiato. Tutto questo ieri, dopo la chiamo è le chiedo se può far finta che non sia successo nulla se possiamo continuare ad uscire come se nulla fosse stato. lei mi dice che non può perché non è corretto e non vuole illudermi, che non sa come potremmo stare insieme e che non toglierebbe una certezza per l'incertezza, e mi propone di sentirci tra una settimana e forse uscire di nuovo, se i sentimenti miei saranno cessati, sotto mia insistenza. La sera andiamo ad una festa insieme, nella quale lei mi cerca ma io la ignoro sempre anche solo per salutarla. Faccio il simpatico con tutti, e lei mi fissa sempre. Le dico poi che io voglio lei, e che se vuole vedersi quando i miei sentimenti saranno cessati, dovrà aspettare troppo tempo. Dopo la festa le invio un paio di sms in cui le dico che spero le cose della comitiva restino le stesse, di venire con me, e che per me lei è importantissima, ai quali lei non risponde. Ora c'è qualcosa, un minimo che io possa fare ? Dirle adesso di non provare più nulla per lei e sperare che lei, non credendoci, voglia sempre riprendere con me (credo sia ciò che vuole)?

Come dovrei comportarmi ? Qualcuno mi consiglia di insistere ancora, ma non credo proprio sia la cosa giusta...

Modificato da Calatrava
IO.SI.TU.NO
Inviato

wow complimenti....tutto ciò che potevi fare di sbagliato lo hai fatto!

Hai commesso l'harakiri della seduzione...ci sei uscito 3 volte senza che succedesse nulla e senza provare a sedurla per sondare il terreno, per cui già eri stato categorizzato come l'indeciso di turno...successivamente le hai "vomitato" addosso tutti i tuoi sentimenti, scoprendo tutte le tue carte e mettendoti completamente nelle sue mani...come cicliegina sulla torta, hai cercato in maniera bieca e umiliante di elemosinare un altro appuntamento e hai involontariamente supplicato di non essere ignorato...

Che fare ora? Di sicuro chi ti consiglia di insistere non ha capito un tubo...

Devi farle terra bruciata intorno...sentila ancora 1-2 volte in maniera normale (non chiederle di uscire e non accennare nemmeno a voi), e poi di punto in bianco sparisci...inizia ad ignorarla...

Allo stesso tempo inizia a prendere più confidenza con le sue amiche, dimostra di essere al centro dell'attenzione del vostro gruppo di amici...praticamente cerca di renderti simpatico e ben voluto da tutti nel suo/vostro gruppo, ignorando completamente lei.

Questo POTREBBE metterle quella curiosità verso di te per spingerla a cercarti...se per caso riesci a rimediare la situazione e uscite di nuovo, non comportarti da amico zerbino...stabilisci un contatto fisico e inconsciamente falle capire che non state uscendo come amici, devi toglierti il modo di fare da indeciso che ora percepisce.

• Mi piace! 2
Calatrava
Inviato

sentirla quando ora o tra qualche giorno ? la devo chiamare ? Purtroppo finora ho giocato discretamente ma negli ultimi giorni ... un disastro abissale.

• Mi piace! 1
Grimoaldo
Inviato

Hai giocato discretamente? Immagino tu intenda che sei stato bravo con altre ragazze ma con questa hai sbagliato tutto... non prendertela... mi sembra semplicmente che lei gioca in un altra lega proprio, almeno per ora. Non c'è assolutamente niente da fare. NOn pensare a cosa potresti fare, proprio quel pensarci mostra la tua impotenza, sei nelle sue mani. Quando chiamarla? Mai. La cosa è chiusa, ma cosa credi davvero di potertela giocare stando lì a chiederti se devi aspettare due giorni o quattro o sette per richiamarla?

Next, chiuso, fine. Va fuori e cerca altro.

Calatrava
Inviato

So di aver sbagliato, lo so benissimo. Però vi chiedo cosa sia possibile fare con lei in questa situazione, non voglio perderla. Caratterialmente siamo uguali abbiamo le stesse cose in comune e lo stesso modo di pensare.

BillyTheCowboy
Inviato

Tecnicamente parlando: disastro.

Cosa fare? Lasciala perdere. Dimenticatela per un pò e concentrati su altre: questo atteggiamento lavorerà per te e la riavvicinerà (a medio-lungo termine), senza che tu debba dire o fare niente.
Va da se che il giorno in cui ti guarderà con occhi diversi, e tornerà a mostrarsi interessata, se ritiri fuori le robe che ci hai appena descritto, la riperdi tempo zero.

Facile a dirsi, forse difficile a farsi, ma non hai alternativa.

Ci siamo passati tutti.

NKChaos
Inviato

So di aver sbagliato, lo so benissimo. Però vi chiedo cosa sia possibile fare con lei in questa situazione, non voglio perderla. Caratterialmente siamo uguali abbiamo le stesse cose in comune e lo stesso modo di pensare.

Calatrava....

Dalle tue esternazioni, come suggerito da altri utenti ben più rodati di me, si capisce chiaramente che, in questa situazione, hai sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare.

Vuoi rimetterci anche la tua dignità? Vuoi inzerbinarti più di quanto tu non abbia già fatto?

..è palese come il sole il tuo esserti fissato con la suddetta HB..e da brava ragazza qual'è non ha fatto altro che, e mi si passi il termine, invischiare il suppostone di vasellina per uscirne pulita e candida come un lenzuolino di pizzo bianco appena lavato.

Quindi smettila di incensarla come se fosse una dea, e se lo desideri segui i consigli di chi ha scritto qui su.

Dimostra prima di tutto di tenere a te stesso..e rinuncia. BillyTheCowboy, Maldiluna, IO.SI.TU.NO hanno tutti presentato la soluzione ideale per te ora, terra bruciata tra te e lei e pensa ad altro.

Se, ed è un se grosso come una montagna, arriverà il momento di riprovarci, te ne renderai conto sai da cosa? Dal fatto che avrai smesso di pensarci ogni due secondi, avendo altri affari ed altre HB cui dedicarti.

Allora, FORSE, si potrà fare qualcosa.

Calatrava
Inviato (modificato)

vi ringrazio tutti dei consigli che mi avete dato. Pensavo di seguirli, ma adesso lei mi chiama e dice che sta pensando a ciò che le ho detto confermandomi l'appuntamento per la settimana prossima, al quale precedentemente ho detto di non sapere se andare. Mi incolpa di essere stato freddo con lei, passo avanti e le dico che forse è rompere la routine a spaventarla, e che sono sicuro lei provi qualcosa per me, lei mi da ragione. Poi mi dice di non sapere se essere turbata perchè non se lo aspettava o perché anche lei prova qualcosa. Ora come mi comporto, continuo a non cercarla ?
Forse lei vuole sicurezza, o forse io credo di perderla se agissi in tempi stabiliti, ormai lei sa quanta influenza abbia, quindi anche aspettare sarebbe inutile.Credo sia impossibile emozionarla con un'assenza del genere.

Modificato da Calatrava
Inviato

E' proprio il fatto che ora non vuoi perderla che ti fa e ti farà continuare sulla strada dello sbaglio.. Come già detto da altri, ignorala un po', dimenticala e pensa ad altre, quando sarai più forte tornerai per tentare di farla tua.

Ora come ora ti fai solo del male, a volte in guerra quando si fanno troppi errori conviene ritirarsi e ritentare dopo l'assalto più attentamente, con un nuovo esercito.