Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NightOwl
Inviato (modificato)

Come tutti sono sbarcato su IS per imparare a rimorchiare le donne, come scoparmele, come limonarle in discoteca e per strada.

Sono anche uscito con utenti del forum a fare da wing, nclose, kclose tutte cose belle. Poi ti soffermi, sei contento di esserti fatto una figa del centro che tutti guardano..

E la rivedi, ti fa piacere ma vi guardate con un po' di vergogna misto incazzo perchè magari la cosa non è andata in porto. Gioco errato?

Possibile. Premetto che sono ancora un newbie, un nabbo, un noob.. Il termine che più vi piace. Però ora mi soffermo. Penso a me stesso e a quello che faccio nella mia vita. Passioni, sport, amici e quant'altro.

Più navigo tramite le discussioni più mi accorgo che la fase del rimorchio è solo la punta dell'iceberg. Sotto c'è tutto. Leggo di gente che chiede trombarsi una o come rapportarsi (normale, qualsiasi persona chiede aiuto su una LTR).

E l'ho fatto anche io, ho chiesto aiuto all'inizio quando ero un po' in crisi con una ormai mia ex. Qua mi sorge il dubbio: Post di Aivia (grandissimo, stima) e altra gente come .screen che tramite esperienza hanno saputo guardare oltre il PICK UP.

Agiscono per come si sentono e non come degli script, che pensano a cosa fare 10 minuti prima di abbordare. Mi piace come condividono i loro pensieri e le loro idee, emozioni. Ho imparicchiato a farmi più domande... Cosa voglio da una persona, perchè dovrei conoscerla. Voglio intraprendere il cammino di seduttore vero.

Qua i miei dubbi: Il rapportarsi con le donne tramite tecniche e cazzi vari.. Non porta ad una forma di autodistruzione? Fare tutto bene ma nella tua INDOLE ti piegherai perchè sei così? Bisogna tenere questo equilibrio human-script per far funzionare le cose?

Io sono sempre stato uno che dà troppa importanza alle donne.. Alcune amavano questa cosa e alcune si distaccavano. Ma leggendo qui, di persone con gente che ha preso inculate a go-go e dice di rapportarsi umanamente ed essere un'amante quasi perfetto e gente che dice di rapportarsi da figlio di puttana.. Mi fa pensare.

Vorrei un sapere un parere saggio per indirizzarmi nella via giusta.

Modificato da NightOwl
Inviato

Come scrissi in altri topic, il pick up è un arte (non a caso si dice pick up ARTIST)

Ovvere impari qualche tecnica\routine per iniziare ad uscire dalla tua zona di comfort, fare i primi passi e piccoli progressi su cose che magari non hai mai fatto prima (come aprire tipe random per strada) con più tranquillità, un minimo di sostegno che ti può dare anche maggior sicurezza all'inizio.

Lo "step 2" sarà poi scoprire man mano che tipo di persona sei tu, qual'é il TUO modo di approcciare, e soprattutto che tipo di donna\e e tipo di relazioni cerchi.

Che poi è la tanto decantata "via del natural"

Detto questo,

Mentre le tecnichine e routine possono essere dei sostegni iniziali, quello che poi conterà davvero dopo sarà il tuo mindset, ed il sistema di valori nuovo che ti sarai creato a seguito delle varie esperienze fatte e che ti leverà tutte le false informazioni con cui la società\famiglia (a volte senza volerlo) ci condiziona anche in questi campi.

Magari non ce ne accorgiamo, ma società\famiglia :

1) Condizionano chi sei

2) Condiziona cosa vuoi

3) Condiziona il tuo modo di vedere il mondo fuori di te, e quindi esprimerti

E questa è TUTTA roba che DEVI distruggere, perché CREDI di essere tu, ma non lo sei, sei una maschera, una recita, una statuina. Non te ne accorgi ma ad esempio in un dialogo con una donna, PRIMA ti verrebbe da esprimere il "vero te", però passa per i filtri del tuo cervello dati da questo condizionamento, e alla fine esprimi tutt'altra cosa. Ad esempio, magari diresti ad una diretto dopo lo scambio di nomi "Hai un bel culo lo sai ?", così, molto easy, con sincerità, però questa frase passando dal cervello diventa "Allora, cosa fai nella vita ?". BORING. Perché ? Perché c'é quello che credi sia lo standard sociale da soddisfare, e dire "Bel culo" così a zero dopo un nome non è "politically correct". Guess What, soddisfare lo standard sociale solitamente ti tiene su frasi di superficie e non ti fa chiudere, perché è una farsa, non è il mondo reale .

Distruggersi è quindi una necessità, per scoprire davvero CHI SEI TU.

Per il resto, sulla seduzione più pratica invece, come in un'arte :

1) Ti studi chi è più bravo di te, imiti per perfezionare la forma (nel nostro caso body language, tono di voce, eye contact, temi, come impostare i dialoghi &tc)

2) Perfezioni la cosa man mano scoprendo LA TUA di arte

3) Diventi un artista che si mette in gioco in prima persona con i suoi primi lavori suoi suoi suoi (in cui però dentro ci sono le cose importanti del punto 1, riadattate al tuo modo di fare e la tua sensibilità... da disegnatore ad esempio la prospettiva e le proporzioni li devi rispettare, non importa chi sei. Poi disegni quello che ti pare, ma quelle due cose le devi avere.Stessa cosa nel campo del Pick Up, ci sono dei "sine qua non" che devi rispettare.)

4) Eventualmente diventi un grande artista in grado di distinguersi e famoso in tutto il mondo :OOO

Infine :

"Figlio di puttana", "umanamente", non dipende tanto da questo, quanto dal capire e saper dare quello che la donna "x" vuole. C'é chi cerca il "bad", chi quello poco più "good". Le donne non sono tutte uguali. Quello che conta in questi casi è sapere CHI SEI TU, e COSA VUOI TU. Una donna può essere una figa della madonna, ma se gli piace lo stronzo motociclista che beve beve beve, e tu non sei quel tipo di persona, ok, puoi recitare, "fare finta", atteggiarti a "bad motociclista boy", e magari ci chiudi anche una sera. Ma dopo ? Cosa fai, reciti tutta la vita ? E quando poi scopre che te neanche ce l'hai la patente per la moto ? Speri che cambi gusti in base a chi sei ? (e dammi retta qui, non ci sperare, perché magari, lì per lì ti dice anche che gli piaci come sei, poi però al primo motociclista stronzo che beve beve beve, come da suo modello, o ti incorna anche più volte, o più probabile si fa l'altro e poi trova una scusa per lasciarti)

Quindi ?

Quindi quello che conta davvero dopo è : Sapere se vuoi solo sesso o relazione, tipo di relazione, e con che tipo di donna.

C'é un libro di Franco tradotto da Witcher & friends chiamato "Female Practical Psychology" da qualche parte nel forum che puoi aiutarti in questo senso.

Perché una può essere la patata più patata del mondo, ma se c'é incompatibilità c'é incompatibilità, magari ci scopi, o ci stai assieme un mese, ma se poi non ti ci trovi per qualsiasi motivo come si deve, hai voglia ad essere patata o tecnichine, sul lungo termine o ti stufi tu o si stufa lei.

& that's it.

• Mi piace! 2
NightOwl
Inviato

L'ultima parte mi ha fatto riflettere dato che ho avuto una relazione del genere, stima! Grazie per avermi chiarito le idee :)

• Mi piace! 1
BillyTheCowboy
Inviato

Qua i miei dubbi: Il rapportarsi con le donne tramite tecniche e cazzi vari.. Non porta ad una forma di autodistruzione? Fare tutto bene ma nella tua INDOLE ti piegherai perchè sei così? Bisogna tenere questo equilibrio human-script per far funzionare le cose?

A mio avviso, ad un certo punto, dopo che ti sei cimentato col pickup e le tecniche ad esso connesse, cominci a notare che nonostante le tecniche, spesso prendi dei pali clamorosi.

Questo, ad uno che ha un minimo di oggettività e non è così annebbiato dalla realtà che lo circonda, dovrebbe indicare, come hai detto tu, che c'è un mondo al di là del pickup.

E se sei un minimo curioso, e un pò tutti lo siamo, cominci a indagare questo nuovo universo, a esplorarlo, a provare a godertelo ma anche a comprenderlo.

Cominci a scoprire nuove dimensioni nel rapporto uomo/donna, nuove dimensioni di te stesso, nuovi canali comunicativi e cosi via..

Non sei più l'automa in cerca della pillola magica per rimorchiare. Certo, i tecnicismi magari ti restano e magari li applichi automaticamente, ma non significa che sei un freddo robot che solo cerca di scoparsi le donne.

Stà solo al singolo individuo gettarsi alla scoperta di questa nuova dimensione, o continuare a cercare di scopare a destra e sinistra..

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Io credo che la base sia fare cio ' che si desidera.

Avere delle soddisfazioni,togliersi degli sfizi,superare i propri limiti.

La seduzione,in se',non racchiude solo il "conquistare" il mondo femminile.

La seduzione e' un insieme di cose.

E' un miglioramento personale a 360 gradi.

Che parte dal proprio aspetto fisico-estetico all'ampliamento delle proprie amicizie.

La seduzione vista solo come un "metodo" per attirare piu' donne e' un po' limitante.

I manuali e le tecniche sono degli elementi che si possono usare o meno.

Possono tornare di aiuto.

Il fatto e' che ognuno ha il suo modo di fare e vedere le cose.

Ad esempio,per quale motivo una donna deve avere un valore superiore ancora prima di capire che bestia sia?

• Mi piace! 1
NightOwl
Inviato

Me ne sono accorto di questa cosa. Quando ho interiorizzato alcune tecniche le cose vanno più o meno male ma non mi interessa perchè so che devo passare dalla fase 'coglione' per farmi un pò di esperienza. Ricordo che ho avuto più successo quando non conoscevo un tubero sulla seduzione ed ero me stesso 100%. Spero di vedere aldilà della siepe al più presto.

Inviato

Me ne sono accorto di questa cosa. Quando ho interiorizzato alcune tecniche le cose vanno più o meno male ma non mi interessa perchè so che devo passare dalla fase 'coglione' per farmi un pò di esperienza. Ricordo che ho avuto più successo quando non conoscevo un tubero sulla seduzione ed ero me stesso 100%. Spero di vedere aldilà della siepe al più presto.

E soprattutto ricordati che a volte non è semplicemente "colpa" nostra, ma sono loro che sono fottute di cervello... o comunque una di loro.... o due... o tre, insomma oggi ci sono tante donne confuse e messe molto peggio di noi, solo che sono più brave ad apparire "normali" in pubblico. Non valgono il "valore" che cercano di dimostrare, solo che ce ne accorgiamo quando è troppo tardi e le abbiamo già idealizzate. Non idealizzarle prima di averle conosciute bene. O ancora meglio, non idealizzarle e basta (XD)

• Mi piace! 2
dickinson1
Inviato

E soprattutto ricordati che a volte non è semplicemente "colpa" nostra, ma sono loro che sono fottute di cervello... o comunque una di loro.... o due... o tre, insomma oggi ci sono tante donne confuse e messe molto peggio di noi, solo che sono più brave ad apparire "normali" in pubblico. Non valgono il "valore" che cercano di dimostrare, solo che ce ne accorgiamo quando è troppo tardi e le abbiamo già idealizzate. Non idealizzarle prima di averle conosciute bene. O ancora meglio, non idealizzarle e basta (XD)

Davvero.

Nel momento in cui abbiamo a che fare con una donna ,conoscente o meno,non si puo' sapere in che periodo

sia della sua vita.

Ci puo' essere il giorno in cui le e' morto il gatto o le si e' scaricato il cellulare...

e allora le piacerebbe mettere nell'acido chiunque le rivolgesse la parola.

Oppure il giorno in cui sia uscita con la voglia di trovarsi un cazzo fra le mani...ehm...

un uomo con cui passare una serata piacevole.E beccandola in quel giorno la serata potrebbe andare a buon fine.

In poche parole non serve incasinarsi la testa sul perche' di una reazione o di un altra.

O di cercare milel spiegazioni su cosa si e' sbagliato.

Bisognerebbe partire con l'idea che sono diverse da noi.

E questo ci da un po' fastidio... :unknw:

• Mi piace! 1
Inviato

Davvero.

Nel momento in cui abbiamo a che fare con una donna ,conoscente o meno,non si puo' sapere in che periodo

sia della sua vita.

Ci puo' essere il giorno in cui le e' morto il gatto o le si e' scaricato il cellulare...

e allora le piacerebbe mettere nell'acido chiunque le rivolgesse la parola.

Oppure il giorno in cui sia uscita con la voglia di trovarsi un cazzo fra le mani...ehm...

un uomo con cui passare una serata piacevole.E beccandola in quel giorno la serata potrebbe andare a buon fine.

In poche parole non serve incasinarsi la testa sul perche' di una reazione o di un altra.

O di cercare milel spiegazioni su cosa si e' sbagliato.

Bisognerebbe partire con l'idea che sono diverse da noi.

E questo ci da un po' fastidio... :unknw:

Quello che possiamo fare è crescere in modo da aumentare % di successo, e avere fede di trovarne prima o poi una gnocca e sana di mente (BATTUTA XD)