Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Analfabeta
Inviato

Ook ragazzi, ieri mattina sono riuscito ad approciare due ragazze, entrambe potrei considerarle da HB8,5

Opener di indiretto, chiedo informazioni su un luogo. Sparo un paio di battute sulla sua incapacità di dare delle indicazioni stradali, mi ride e mi sembra dare buoni IOI.

Ok, non sono andato oltre. E continuo a pentirmene amaramente, dato che mi piacevano assai.

Ma non ho idea di come continuare, di come uscire da un opener di indiretto.

Ed è qui che chiedo il vostro aiuto.

luciano principe
Inviato

ok menomale qualcuno che arriva al problema 'Transition' ragazzi almeno poco dopo l'approccio:

- Analfabeta bisogna agganciarsi a qualcosa (qualcuno li chiama hooks) della loro risposta, modo di vestire tutto di lei insomma oppure cominci a parlare perché ti interessa e a inventare una storia chiaramente divertente e non banale.

per fare questo bisogna:

- allenare la mente a improvvisare quindi approcciare molto

- allenare la mente ad agganciarsi ad ogni cosa senza timori assolutamente peraltro l ansia d 'approccio la dovresti aver passata

inoltre se vuoi raccontare una storia divertente dalle loro risposte devi allenarti a fare un discorso partendo da una parola per esercitarti prendi un libro vedi 5 parole a caso e facci un discorso apparirà divertente e anche senza senso forse ma va benissimo si divertiranno!!

Ragazzi chiaramente datemi una mano se potete.

• Mi piace! 1
Prophecy
Inviato

esatto analfabeta, come ha scritto luciano ti agganci...ad esempio ad un termine particolare che ha usato per risponderti, che a te magari risulta inconsueto :D

Analfabeta
Inviato

Grazie Luciano per la risposta, penso di dovermi preparare 2 o 3 opener adatti al mio stile, e più li uso più potrei riuscire a transizionare su un altro argomento, essendoci abituato.

Se qualcun'altro ha altre risposte da dare sono ben accette :D

• 2 settimane dopo...
male.surfer
Inviato

Quoto quel che ha detto Luciano!

Prova anche a esercitarti con openers diversi e un po' più lunghi che si trasformano in un discorso.

Prova con opener di opinione!!

• Mi piace! 1
IO.SI.TU.NO
Inviato

Ci vuole molta improvvisazione...puoi trarre spunto da qualsiasi cosa: il loro modo di vestire, ciò che vi circonda, qualcosa che riguarda entrambi, il suo modo di parlare e via dicendo...

La buona notizia è che l'improvvisazione può essere allenata...prova soprattutto con amiche o delle conoscenti con cui non devi provarci, dal nulla allenati ad attaccare dei discorsi.

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
_charlie_
Inviato

Ci vuole molta improvvisazione...puoi trarre spunto da qualsiasi cosa: il loro modo di vestire, ciò che vi circonda, qualcosa che riguarda entrambi, il suo modo di parlare e via dicendo...

La buona notizia è che l'improvvisazione può essere allenata...prova soprattutto con amiche o delle conoscenti con cui non devi provarci, dal nulla allenati ad attaccare dei discorsi.

mi hai rubato le parole di bocca!

Balto
Inviato

ok menomale qualcuno che arriva al problema 'Transition' ragazzi almeno poco dopo l'approccio:

- Analfabeta bisogna agganciarsi a qualcosa (qualcuno li chiama hooks) della loro risposta, modo di vestire tutto di lei insomma oppure cominci a parlare perché ti interessa e a inventare una storia chiaramente divertente e non banale.

per fare questo bisogna:

- allenare la mente a improvvisare quindi approcciare molto

- allenare la mente ad agganciarsi ad ogni cosa senza timori assolutamente peraltro l ansia d 'approccio la dovresti aver passata

inoltre se vuoi raccontare una storia divertente dalle loro risposte devi allenarti a fare un discorso partendo da una parola per esercitarti prendi un libro vedi 5 parole a caso e facci un discorso apparirà divertente e anche senza senso forse ma va benissimo si divertiranno!!

Ragazzi chiaramente datemi una mano se potete.

Sei tu che hai dato una mano a me con questo tuo commento!
  • 2 mesi dopo...