Jack Of Spades [Lurker] 0 Inviato 14 Febbraio 2015 Inviato 14 Febbraio 2015 Ciao a tutti. Di solito mi comporto in maniera da non lasciar trasparire interesse, facendo un leggero push n pull, se la ragazza in questione è interessata mi cerca o comunque mi dà dei segnali che mi danno il via libera per alzare il tiro. Tuttavia, lasciando da parte eventi come le feste dove si può osare senza farsi troppi problemi, noto sempre di più che con alcune si instaura una leggera tensione, ma loro non fanno il minimo passo in avanti e il push n pull ti porta in una fase di stallo. A quel punto, da maschio, mi verrebbe voglia di provarci in maniera più diretta ma, a causa del contesto sociale in cui tutti si conoscono o della paura di un rifiuto mi blocco. O, ancora, mi rendo conto di non saper proprio cosa fare o dire per creare interesse, al di là del minimo sindacabile, ovvero parlantina sciolta, frame di sfida giocosa ecc C'è per caso qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione e avrebbe dei consigli da propormi? Ci tengo a ricordare che si tratta di ragazze che, pur non essendo strettamente amiche sono comunue inserite in un contesto sociale dove più o meno tutti si conoscono da tempo. Grazie
jonas john j [Partecipante] 24 Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 esatto. Se sei in un contesto sociale che frequenti obbligatoriamente o costantemente costa molto di più mettersi allo scoperto, per paura di incrinare i rapporti con la ragazza, o per paura (certa) che si diffonda la notizia del tuo tentativo di rimorchio agli altri membri del gruppo. La cosa migliore in casi dubbi come questo è cercare suoi segnali attraverso messaggi privati (whatzapp, facebook) e al limite organizzare per vedersi. Se lei non ti dà segnali allora non è interessata. Se ti vuoi arrischiare a metterti allo scoperto nel gruppo...ecco...sei coraggioso
maldiluna [Partecipante] 3255 Inviato 16 Febbraio 2015 Inviato 16 Febbraio 2015 A quel punto, da maschio, mi verrebbe voglia di provarci in maniera più diretta ma, a causa del contesto sociale in cui tutti si conoscono o della paura di un rifiuto mi blocco. A me pare che tu ti sia già risposto perfettamente da solo. Quel "passo in avanti" un po' più diretto di cui parli lo devi fare tu, non la ragazza, ma questo già lo sai
Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 17 Febbraio 2015 Inviato 17 Febbraio 2015 La cosa migliore in casi dubbi come questo è cercare suoi segnali attraverso messaggi privati (whatzapp, facebook) E'una possibilità ma certo non la cosa migliore. La cosa migliore è andare a sargiare anche in altri contesti,perché ti limiti alle ragazze del tuo circolo sociale se poi hai paura di fare brutte figure con il gruppo? Ti crei ostacoli da solo così. DTA ha reagito a questo 1
jonas john j [Partecipante] 24 Inviato 17 Febbraio 2015 Inviato 17 Febbraio 2015 Si ovvio che la miglior soluzione è nextare XD, ho cercato di rispondere limitatamente alla sua situazione
Messaggi raccomandati