Reiter [Lurker] 0 Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 Allora, inizio col dire che ho sempre avuto qualche problema con le relazioni, per via di una mia eccessiva inclinazione al "romanticismo" anche in fase di conquista che mi ha portato a ricevere bastonate sui denti pazzesche da tipe che si mostravano inizialmente interessate. Poi ho iniziato a capire come vanno le cose, e dopo un periodo di relazioni da me troncate sul nascere in cui ho un po' sfogato le frustrazioni precedenti (molta immaturità e codice di Hammurabi, ma non lo facevo apposta), penso di aver trovato un equilibrio con l'attuale ragazza. Lei è due anni più piccola (io ne ho 18) ma è parecchio sveglia e indipendente per la sua età, viaggia sola, fa sindacato, ha diversi ex. Inizialmente ero emotivamente distaccato e la vivevo bene (nonostante qualche paranoia sul fatto che avesse avuto più esperienze di me), da quando la storia mi ha coinvolto è nato qualche problemino da parte mia, anche se per ora mi guardo abbastanza dal farglieli presenti. Il problema principale è che sto perdendo potere, mi sto iniziando ad inzerbinare e me ne rendo conto. Ed il fatto è che lei mi incoraggia ad addolcirmi, e intanto comincia a trattarmi come un'aggiunta con cui uscire se non c'è di meglio da fare. Ieri saremmo dovuti partire per 4 giorni in vacanza soli ma la cosa è saltata, allora riesco a liberare la casa e le propongo di venire comunque da me oggi e domani, ma rifiuta perché va a far sagra con gli amici del sindacato. Lo scorso weekend dovevamo andar via, ma se ne è scordata e ha detto ad un'amica che sarebbe andata al suo compleanno, e alla fine così ho lasciato che facesse. Son riuscito a mettere via un po' di soldi e le ho proposto un viaggio a Parigi per Pasqua, ma ha già detto di no, impegni con il sindacato. Non ho intenzione di lasciarla perché potenzialmente è perfetta per un rapporto, abbiamo interessi comuni e intesa a letto, mi lascia la massima libertà e mi è fedele, il suo unico problema è che ora come ora ci tiene meno di quanto ci tenga io. Dunque vorrei riuscire a riequilibrare la relazione, e mi è indifferente farlo tentando di coinvolgere di più lei o recuperando il distacco emotivo che avevo all'inizio. Vorrei solo capire come fare una delle due cose, e quale conviene. Grazie in anticipo a chi risponderà
NiniMarmel [Lurker] 24 Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 Allora, inizio col dire che ho sempre avuto qualche problema con le relazioni, per via di una mia eccessiva inclinazione al "romanticismo" anche in fase di conquista che mi ha portato a ricevere bastonate sui denti pazzesche da tipe che si mostravano inizialmente interessate. Poi ho iniziato a capire come vanno le cose, e dopo un periodo di relazioni da me troncate sul nascere in cui ho un po' sfogato le frustrazioni precedenti (molta immaturità e codice di Hammurabi, ma non lo facevo apposta), penso di aver trovato un equilibrio con l'attuale ragazza. Lei è due anni più piccola (io ne ho 18) ma è parecchio sveglia e indipendente per la sua età, viaggia sola, fa sindacato, ha diversi ex. Inizialmente ero emotivamente distaccato e la vivevo bene (nonostante qualche paranoia sul fatto che avesse avuto più esperienze di me), da quando la storia mi ha coinvolto è nato qualche problemino da parte mia, anche se per ora mi guardo abbastanza dal farglieli presenti. Il problema principale è che sto perdendo potere, mi sto iniziando ad inzerbinare e me ne rendo conto. Ed il fatto è che lei mi incoraggia ad addolcirmi, e intanto comincia a trattarmi come un'aggiunta con cui uscire se non c'è di meglio da fare. Ieri saremmo dovuti partire per 4 giorni in vacanza soli ma la cosa è saltata, allora riesco a liberare la casa e le propongo di venire comunque da me oggi e domani, ma rifiuta perché va a far sagra con gli amici del sindacato. Lo scorso weekend dovevamo andar via, ma se ne è scordata e ha detto ad un'amica che sarebbe andata al suo compleanno, e alla fine così ho lasciato che facesse. Son riuscito a mettere via un po' di soldi e le ho proposto un viaggio a Parigi per Pasqua, ma ha già detto di no, impegni con il sindacato. Non ho intenzione di lasciarla perché potenzialmente è perfetta per un rapporto, abbiamo interessi comuni e intesa a letto, mi lascia la massima libertà e mi è fedele, il suo unico problema è che ora come ora ci tiene meno di quanto ci tenga io. Dunque vorrei riuscire a riequilibrare la relazione, e mi è indifferente farlo tentando di coinvolgere di più lei o recuperando il distacco emotivo che avevo all'inizio. Vorrei solo capire come fare una delle due cose, e quale conviene. Grazie in anticipo a chi risponderà Guarda, non sarà la risposta che vuoi sentire, ma lascia perdere. Hai 18 anni, per Dio, trovati una ragazza che abbia voglia di divertirsi e di usare al meglio tutto il tempo e la disponibilità che sei disposto a mettere in gioco. Oggettivamente, è stata una stronza. Avrà anche 16 anni, ma mi sembra piuttosto matura e furba, quindi non sta facendo la sbadata. Impegni con il sindacato? A 16 anni? Ma per piacere, che ansia. Ho avuto una relazione con un ragazzo del genere, sempre impegnato e tutto "politica e cose seriose": è arrivato ad essere un automa insensibile e sempre assente, che mi ha fatto chiaramente capire di non essere la sua priorità. Insomma, sarai sempre la seconda scelta. Lascia perdere, non farti più sentire e vedi se cambia idea lei. marcop ha reagito a questo 1
bettola01 [Partecipante] 25 Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 Nini, non mi è nuovo quello che dici sui politicanti! Anche una mia conoscente si lamenta dell'assenza di un sedicente tale Per quanto riguarda te, Reiter, se pensi di non ricevere abbastanza (ovviamente presupponendo che tu non sia una zecca con lei), fallo presente, se ti viene incontro ok, altrimenti inizia a metterla in secondo piano tu e dedica il tuo tempo ad altro. Se neanche questa soluzione è di tuo gradimento, lasciala.
Reiter [Lurker] 0 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Inviato 16 Febbraio 2015 Mah non mi sembra di comportarmi da zecca, lascio quasi sempre che sia lei la prima a cercarmi e in quanto ad uscite non ne "pretendo" (non nel senso che le elemosino, ma piuttosto che mi darebbe fastidio se non ci fossero) più di una a settimana, poi magari usciamo 2 o 3 volte se proprio capita che nessuno dei due abbia impegni. Ma per me non è un problema se ha da fare, anch'io spesso sono oberato, mi ha urtato quando si è presa un impegno con me e se ne è dimenticata. Ho evitato di farle presente questa cosa finché qualche sera fa l'alcol ha mandato qualche messaggio (in realtà abbastanza velato) per conto mio, lei si è scusata molto, spero che cambi anche nei fatti. Il punto è che di mio ho qualche insicurezza essendo la prima ltr, tendo a crearmi qualche paranoia di troppo, anche se dopo poco vanno a sfumare: del tipo "ha avuto più esperienze di me", cancellatasi quando poi sono stato la sua prima volta riuscendo dove gli ex avevano fallito ahah, "va in discoteca/a far sagra col sindacato, mi sarà fedele?", eliminatasi quando ho realizzato che posso far poco oltre a fidarmi, visto che comunque in discoteca con gli amici ci vado pure io e lei, appunto, si fida. Quindi finora di paranoie ed insicurezze a lei NON HO MAI PARLATO, poiché appunto so che si rivelano poi infondate. Ed ora "lei ci tiene meno" non so bene se si tratti di un inutile meccanismo mentale come sopra oppure sia dato oggettivo. Lei dice spesso di tenerci, che sono importante (non su mia richiesta eh, mi pare stupido elemosinare certezze) e credo sia sincera. Forse boh, sta iniziando a darmi per scontato. Comunque Nini non penso la lascerò. Troverei di meglio? Avrei il tempo per trovare di meglio? Forse il prossimo anno l'università cambierà le cose, per ora il rapporto è più che discreto, dovrei solo modificare qualcosa per godermelo al meglio. Bettola sì, magari farò così, renderò improrogabile qualche impegno in più
Reiter [Lurker] 0 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Inviato 16 Febbraio 2015 E infatti mi vuole lasciare, è "confusa" Beeeene ahah
Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Palese dal primo post Reiter. Ci sono tutti i sintomi di una ragazza a cui piace un altro.E' abbastanza onesta da volerti mollare invece che cornficarti e questa è una bella cosa perchè le corna fanno soffrire ancora di più. In bocca al lupo, ti gireranno le palle ma poi guardati intorno che ce ne sono altre.
Reiter [Lurker] 0 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 In realtà Grimoaldo, ho risolto. Sono stato freddo come se me ne importasse poco, pur buttandole qualche ricordo felice ogni tanto, lei è scoppiata a piangere e mi ha suggerito di continuare e provare a vedere come sarebbe andata. Ho accettato, abbiamo dormito assieme e me ne sono andato prima che lei si svegliasse. Mi ha cercato più volte, dopo un po' le ho risposto, e le ho detto che o si faceva chiarezza o l'avrei salutata. Mi ha chiesto qualche giorno di pausa, io ho detto che non l'avrei aspettata ed intanto continuavo con i ricordi felici. Alla fine mi implorava di non lasciarla, e io le ho detto che sarei restato, ma alle mie condizioni Ora magari continuo a fare lo stronzo per un po', questa storia mi ha deluso parecchio
Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 (modificato) Mh. Attento che la ragazza che piange e ti implora di non lasciarla sta implicando "sei tu che mi stai lasciando" che fa il paio con "quindi se appena mi hai lasciato (nella sua fantasia)mi scopo subito un altro non sono una troia, sono la vittima di te che sei stronzo". Aggiungici i sintomi tipici di una a cui piace un tipo del sindacato e sai anche chi sarebbe questo "un altro". Modificato 18 Febbraio 2015 da Grimoaldo
Reiter [Lurker] 0 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 Certo che madò a far nascere paranoie sei bravissimo ahah sinceramente non saprei chi potrebbe essere questo "altro" anche perchè le sue conversazioni le vedo, almeno quando è con me, dato che messaggia tranquillamente con me accanto. Cosa consigli, dunque? Io più che comportarmi onestamente e sperare faccia altrettanto non posso fare, se vuole tradirmi alla fine lo può fare in qualsiasi momento
Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Quello che stai facendo va bene.Darle emozioni forti, alternare momenti in cui sei pronto a mollarla senza rimorso con momenti in cui le dai emozioni positive. Non verbalizzare troppo le dinamiche dei vostri sentimenti, un po'va bene ma troppo fa male.Se non c'è un altro e lei era solo "confusa" (mah) avrai nutrito l'attrazione che stava scemando. Se invece c'è un altro che le piace, beh, così la scelta gliela fai sudare
Messaggi raccomandati