Vai al contenuto

donne e uomini beta


serse60

Messaggi raccomandati

serse60

Come da un mio post ora sto leggendo il manuale di franco e badboy... ottimi, e mi sono reso conto dove spesso ho sbagliato.

Vi porto però questo esempio reale...

Un mio amico, 41 anni, poca stima di se stesso, sempre negativo, pessimista... alla disperata ricerca di una compagna, non di una storia, diceva sempre... tanto nessuna mi vuole... vogliono solo gli stronzi (beh leggendo i manuali ha anche ragione) alla fine gli presentano una tipa... lui ci esce e da quel giorno praticamente vive da lei, almeno i fine settimana e durante gli altri giorni dorme la.

Ecco lei lo tratta come une zerbino, un cagnolino, lo ha spesso minacciato di mollarlo se lui non fa quello che vuole lei... lui ha mollato tutti i sui interessi, amici, tutto... anche la famiglia quasi... lei comanda e lui ubbidisce lo umilia e altro ( questo me l'ha riferito la sorella di lui ).

Esempio... lui qualche volte chiama i vecchi amici, ma solo se lei ha un impegno o sta male e ottiene il visto di libera uscita, il caso opposto lui non può mai prendersi impegni di iniziativa perché lei lo minaccia e non vuole.

Un giorno era con noi e lei lo ha chiamato dicendogli che doveva restare a casa e non uscire con noi, lei non voleva.

Premetto che il tipo era sotto psicologo e psicofarmaci anche...

Ma mi chiedo allora.... ma ci sono donne che vogliono uno cosi?

Beh diciamo che lei penso cercasse uno con cui sistemarsi...però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Le persone ti trattano come tu permetti loro di fare, e le donne non fanno eccezione.

Mi dispiace per il tuo amico ma è evidente che la colpa non è della donna.

Lui ha grossi problemi personali che deve affrontare e risolvere prima di cominciare qualunque tipo di relazione.

Si comporta come un bambino che cerca la sua mamma, pensando erroneamente che la donna riempirà quel vuoto d'amore che ha dentro.

E' ovvio che nessuno è in grado, pur volendo, di sostituire l'amore che ognuno deve avere per se stesso.

E' inevitabile che se cominci una relazione con queste premesse andrà a finire molto male.

Qui gli stronzi o le stronze non c'entrano nulla, il tuo amico deve riprendere in mano la sua vita e iniziare un percorso di sviluppo della personalità adulta.

Convincilo ad andare da un bravo terapeuta o finirà per rovinarsi la vita.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Lui ha dei problemi da affrontare, e tanti.

autostima, indipendenza, dipendenza da relazioni e avanti..

Ma anche lei mica scherza.

A parte il fatto di volere uno così, diciamo di snervare ancora di più uno così.

La stronza è lei.

Poi si fa presto a dire "eh ma lui lascia fare" ok, ma non conosciamo la sua storia.

queste tipo di relazioni io mai le capirò.

ma purtroppo ogni tanto mi ci imbatto.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

serse60

infatti la stronza sicuramente è lei... ma cavolo come può avere una relazione così?

mah... parlando con una mia amica lei dice che se uno nasce beta rimane beta... non puoi modificare il carattere, io invece penso che gli atteggiamenti e come ci si propone con le donne si... del resto i manuali insegnano bene, l'ho visto su me stesso quelle volte che sono stato troppo zerbino preso a cantonate ed invece altre in cui sono stato distaccato, apparentemente disinteressato e freddo... mi hanno cercato loro!

quindi si può limare il comportamento...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

infatti la stronza sicuramente è lei... ma cavolo come può avere una relazione così?

mah... parlando con una mia amica lei dice che se uno nasce beta rimane beta... non puoi modificare il carattere, io invece penso che gli atteggiamenti e come ci si propone con le donne si... del resto i manuali insegnano bene, l'ho visto su me stesso quelle volte che sono stato troppo zerbino preso a cantonate ed invece altre in cui sono stato distaccato, apparentemente disinteressato e freddo... mi hanno cercato loro!

quindi si può limare il comportamento...

a parte discorso manuali, che non è che ti stravolgono nulla in questo campo, a parte qualcosina, deve essere un processo di maturazione autonoma, altrimenti in alcuni casi limite, come questo, c'è qualcosa che non va

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Come da un mio post ora sto leggendo il manuale di franco e badboy... ottimi, e mi sono reso conto dove spesso ho sbagliato.

Vi porto però questo esempio reale...

Un mio amico, 41 anni, poca stima di se stesso, sempre negativo, pessimista... alla disperata ricerca di una compagna, non di una storia, diceva sempre... tanto nessuna mi vuole... vogliono solo gli stronzi (beh leggendo i manuali ha anche ragione) alla fine gli presentano una tipa... lui ci esce e da quel giorno praticamente vive da lei, almeno i fine settimana e durante gli altri giorni dorme la.

Ecco lei lo tratta come une zerbino, un cagnolino, lo ha spesso minacciato di mollarlo se lui non fa quello che vuole lei... lui ha mollato tutti i sui interessi, amici, tutto... anche la famiglia quasi... lei comanda e lui ubbidisce lo umilia e altro ( questo me l'ha riferito la sorella di lui ).

Esempio... lui qualche volte chiama i vecchi amici, ma solo se lei ha un impegno o sta male e ottiene il visto di libera uscita, il caso opposto lui non può mai prendersi impegni di iniziativa perché lei lo minaccia e non vuole.

Un giorno era con noi e lei lo ha chiamato dicendogli che doveva restare a casa e non uscire con noi, lei non voleva.

Premetto che il tipo era sotto psicologo e psicofarmaci anche...

Ma mi chiedo allora.... ma ci sono donne che vogliono uno cosi?

Beh diciamo che lei penso cercasse uno con cui sistemarsi...però...

HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Anch'io quando ero un adolescente ero un insicuro, debole, bisognoso e sfigato.

E me lo ricordo benissimo come le donne calpestavano la mia dignità fino a quasi umiliarmi.

Eh le donne, che stronze! Tutte stronze! E puttane! Che schifo! Erano meglio le donne di una volta!

STRONZATE!!!

E' facile scaricare le proprie colpe su qualcun'altro e vivere senza responsabilità.

Questo vittimismo dilagante mi ha sempre fatto vomitare.

Io mi son rimboccato le maniche e da solo mi sono incamminato sulla strada per crescere come uomo.

Perchè maschi si nasce ma uomini si diventa.

Ma per diventarlo bisogna innanzitutto prendersi la responsabilità dei propri insuccessi.

Le donne son fatte così, o tu fai l'uomo o sono loro a prendere il comando.

Mi dispiace per chi soffre ma in amore non c'è spazio per i deboli di cuore.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

*Non bisogna comunque dare poco peso anche al fatto che ad alcune persone, per quanto possa sembrare strano, piace essere trattate così (anche se magari a parole dicono altro... senso di sicurezza, un "sentirsi amati" (malato lo so, ma quante donne lo fanno ?) &tc &tc

Nel senso, lui è libero di dire di no quando vuole, ma non lo fa.

Motivo IMO ?

Si sentirebbe perso senza il cane da guardia addosso (ripeto tutto IMO da esterno letta così in generale)

E' sempre l'autostima.

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Ma come si fa a farsi trattare così a 41 anni!?!?!? Va bene, anche la mia ex aveva un carattere forte, una donna (apparentemente) alpha, ma non si è mai azzardata a limitare la mia libertà, al massimo era un generatore di lamentele.

Qui la colpa non è di lei, è di lui, che si è annullato completamente per una cretina che lo comanda a bacchetta. Una cretina che, tra l'altro, è sicuramente una donna debolissima e di scarsa autostima, perché vuole un debole accanto per sentirsi forte.

Consiglia al tuo amico di interrompere immediatamente la relazione, e di leggersi i libri di Franco.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

*Non bisogna comunque dare poco peso anche al fatto che ad alcune persone, per quanto possa sembrare strano, piace essere trattate così (anche se magari a parole dicono altro... senso di sicurezza, un "sentirsi amati" (malato lo so, ma quante donne lo fanno ?) &tc &tc

certo , si chiama sadomasochismo , non inteso come pratica bondage ma più in senso psicologico - nel libro fuga dalla libertà di Eric Fromm è spiegato benissimo

molti vedono il dominio come un gesto d'amore , ma invece è solo possesso

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...