Vai al contenuto

Capricci e Forzature


MattFranco

Messaggi raccomandati

MattFranco

Mi è successo un pò di tempo fa, di avere una conversazione con la mia HB che mi ha portato a fare delle riflessioni e a scrivere questo topic per sapere la vostra opinione.

La questione era questa : dovevo farle sapere quando festeggiare il mesiversario, inizialmente prima avevo deciso di festeggiarlo prima di San Valentino, dopo invece ho scelto di festeggiarlo dopo San Valentino perchè volevo togliermi prima un esame di mezzo, però sapevo mi avrebbe chiesto il perchè e non mi andava di risponderle.

Ora per chi vuole leggere la conversazione la posto qui sotto, per chi non volesse leggerla farò una sintesi proprio dopo la conversazione che di per sè non è molto lunga ;). Noterete che ho adottato una specie di Frame in cui parlo in lingua inglese XD

La conversazione comincia proprio dal punto in cui lei mi chiede quando festeggeremo il mesiversario.

Io: Lo festeggeremo dopo San Valentino

lei : Perchè ?

io: It's a secret... my secret ;P

Lei : dai

lei : hai sul serio qualcosa in mente o mi stai sfottendo?

io : really ;P

Lei: (capisce male) naaa vedilo :)

lei : che sta escogitando la tua testolina ah?

io : nothing :p

lei : bugiardo

io : you don't understand (emotion con la risata)

lei : ti ho chiesto se avessi qualcosa in mente o mi stavi sfottendo e hai detto veramente

lei : quindi se non è perchè stai organizzando qualcosa perchè non posso saperlo?

lei : siccome prima mi hai detto dopo il dieci e adesso dopo san valentino... voglio capire perchè questo continuo rinviare.

io :because its my secret, my secret 8-)

lei: per favore

lei: mi rispondi seriamente?

io: i answer you seriously ;)

lei : perchè dobbiamo trascorrere già san valentino ?

lei : e non vuoi stare due giorni insieme a me ?

lei: a me viene da pensare questo

io : the mesiversary will be (emotion dei festeggiamenti) but after san (ho messo un cuore spezzato perchè io san valentino lo chiamo san lasciata XD) con annessa emotion con la risata

lei :per favore

lei : te lo sto chiedendo per favore

lei : spiegami

lei : non continuare a rispondermi scherzando, parla seriamente

lei : io ho pensato quello che ti ho detto perchè sembra che non vuoi stare troppo tempo assieme a me, non lo so...

lei :mi sto facendo le pippe e mi sta venendo l'ansia

lei : poi non capisco perchè non me lo vuoi dire, è giusto che io lo sappia, mi hai detto che sarebbe stato dopo il dieci

e adesso hai rinviato ancora e ho tutto il diritto di sapere il perchè, o se non vuoi dirmelo,spiegami almeno i motivi per cui vuoi tenerlo per te ma non tenermi cosi senza sapere niente. PER FAVORE.

io : i just answer you

lei : la smetti ?

lei : mi sento presa per il culo

io : i think you are crazy (emotion con le risate)

lei (nome mio ) per favore basta, mi stai facendo innervosire

io : mmmmmmhhhhhh (3 facce diaboliche)

lei : ti sto chiamando un attimo ... ok?

io : (non rispondo)

lei : vabbe, che dobbiamo fare?

lei : dobbiamo parlare come le persone serie o dobbiamo continuare ancora così per molto?

io : chatting like all days :D

lei : rispondi al telefono

io : you don't know chatting?

lei : ti devo parlare a voce

io i don't to listen you, i only read (emotion con faccia disperata)

lei ti devo parlare di una cosa seria

lei : possiamo parlare almeno seriamente?

io : i don't know ;P

lei : per favore

io : (non rispondo)

lei : (un paio di minuti dopo) ehi..

io : hi (emotion con mano che saluta)

lei : possiamo parlare ?

io : yes, what you eat in the evening ?

lei : (nome mio)ti devo parlare come cazzo te lo devo dire? la vuoi smettere?

io : mmmmmmhhhh bad girl ;P

lei : ....

io :(faccia con il diavolo)

A questo punto mi chiama la sorella, io non rispondo perchè quest'estate mi faceva chiamare dal padre per farmi convincere a parlare con lei, e siccome mi dispiacevo l'aveva vinta, poi la smessa con il padre, e quel giorno secondo me l'ha fatto con la sorella, e non le ho risposto.

lei : ti stava chiamando mia sorella, almeno a lei puoi rispondere

io : (non rispondo)

lei : ti amo...

io : sweet girl :)

lei : (cuore giallo, il mio colore preferito)

io : ;) what do you do sweet girl ?

lei : penso

io :ooooohhhhh think it's great !

lei : dobbiamo parlare cosi per tutta la sera?

io : (premetto che ho una scarsa memoria e ho risposto cosi) i don't talk another language ... i have alzheimer !!!!!!!!!!! do you forgot this? (faccia disperata)

lei dai

io : yes... she forget this... (3 facce disperate)

Ora al termine di questa conversazione lei ha spostato la questione sul sesso, volendo sentire quanto volevo scoparla ecc...

Ora mi rivolgerò sia a chi non ha letto la conversazione sia a chi l'ha letta.

Il topic ovviamente si chiama così perchè vuole mettere in evidenza come nonostante io stia cercando di non voler dire la risposta alla sua domanda in maniera del tutto calma,tranquilla e disinteressata, lei cerchi non solo di forzare la risposta alla domanda, tentando in tutti i modi di estrapolarla più e più volte tornando sull'argomento, ma chiaramente fa i capricci e cerca in tutti i modi di farmi sentire in colpa.

E chiaramente questi suoi capricci, queste sue forzature, e modi di fare per oltrepassare la mia volontà e fermezza non mi piacciono e non vanno bene, ma penso che affinchè abbiate una maggiore visione della cosa, vi spiego 2 cosette.

In 15 mesi non ho quasi mai avuto atteggiamenti simili a quelli di questa conversazione, semplicemente quando non mi andava di rispondere dicevo esplicitamente, non mi interessa risponderti, non mi va e robe simili. Quando invece mi andava di rispondere o rispondevo semplicemente alla domanda, oppure ci aggiungevo un pizzico di sarcasmo in stile cocky and funny. Il punto è che già quando rispondevo in cocky and funny non capiva effettivamente la risposta nonostante all'interno ci fosse.

In realtà ci sono stati episodi simili a quelli della conversazione sopra citata, negli ultimi tempi da parte mia.

Lei sostanzialmente si sente stranita da questi atteggiamenti, mi ha detto che non le piacciono, e li ha presi e UDITE E UDITE come scherzi.. :shok:

Cioè in sostanza lei non ha capito che mi sono comportato da stronzo perchè ha cercato di forzare la mia volontà di non rispondere alla domanda, e che quindi ho ignorato tutti i suoi capricci, i suoi tentativi di averla vinta, bensì ha considerato tutto questo come una forma di scherzo, poichè in precedenza quando non volevo risponderle glielo dicevo esplicitamente(cosa che qui non emerge) e quando invece le volevo rispondere in genere inserivo delle cose sarcastiche tipo eeee sapessi, la mamma non vuole che te lo dico, per metterci mistero e tensione.

Penso che sia un pò spaesata da questi ultimi comportamenti, ma ciò che vorrei capire è :

1) Come ritenete il suo comportamento.

2)Cosa devo dirle in merito a queste questioni ? Cioè mi ha chiesto cosa ne penso io di questo comportamento che ho adottato cosa dovrei dirle che mi sono comportato così perchè ha tentato di forzarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi dirglielo tranquillamente che preferivi dopo per fa un esame. Anche a me ha dato fastidio che lei ti chiedeva il perchè in italiano e tu continuavi a rispondergli in inglese

max trasparenza. Tanto a loro non importa quando festeggiare, o se farai i fuochi d'artificio di nascosto, gli importa che tu ci tenga a lei, e che la rendi partecipe dei tuoi problemi e delle tue preoccupazioni. (Ovviamente lasciando a te tutta la responsabilità di risolverli, ma parlandogliene)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Mmm in effetti hai infastidito un po. Cioè all'inizio ci sta.

Poi dopo le prime 5 risposte potevi evitare dicendo : ho da fare ne parliamo dopo.

Che senso ha questa conversazione? Hai sprecato il suo e il tuo tempo.

Se non ti va di rispondere credo che un freeze naturale ci stia...no?

Sei risultato troppo "divertente e scherzoso" . Per lei era una cosa seria e tu sei passato per volerla sminuire. Il che crea confusione. ..perché sminuire e non rispondere a domande cosi semplici?

Tu sei uomo. Ti dico io donna cosa pensa: allora se non mi risponde ci sta sotto qualcosa! Non vuole vedermi! E perché non vuole vedermi??

E li giù di pippe. Che in fondo ci sta. Ma rischi che diventi petulante.

Ti rispondo:

1) il suo atteggiamento mi pare da donna normale. Si fa mille pare sul perché non le dai attenzioni. Lei insiste perché pensa ci sia sotto qualcosa. Avresti risolto secondo me con un : perché decido io e mi va cosi ;)

2)non gli dirr i motivi. Oppure capirà che ti da fastidio che prova a forzarti e tenderà a farlo di più. Dille semplicemente che delle volte non hai voglia di rispondere. ..che non senti il bisogno di dare un giustificazione dei tuoi comportamenti. Poi devia l'argomento. Non ci riesci? Freeze. Lo fa di presenza? Dalle un bacio o concentrati su altro...che so mettiti a fare barchette di carta.

Lei deve capire che finché cerca di forzarti tu non le dai attenzioni. Alcuna. Ne positiva ne negativa.

Non cercare di spiegarglielo...non so fino a che punto capirebbe.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda più che altro è "perchè parli inglese se non sai parlarlo?"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

la domanda più che altro è "perchè parli inglese se non sai parlarlo?"

Ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

OMG il mesiversario? Seriamente?

Io comunque al suo posto ti avrei dato un pugno per come ti ponevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiamento

Non ho finito di leggere la conversazione perché mi sentivo stupido per te...sinceramente, bastava:

Io: Lo festeggeremo dopo San Valentino

lei : Perchè ?

io: Sono incasinato con un esame e non ce la faccio, devo stare a casa a studiare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Quando fai questo genere di neg e la ragazza ti dice "dai perché non mi rispondi" e insiste così tanto spesso è perchè percepisce un po'di incoerenza. E si vede anche leggendo la chat, non rispondi come uno che se ne frega della domanda ma come uno che sta facendo un gioco di potere.

Modificato da Grimoaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

Mmm in effetti hai infastidito un po. Cioè all'inizio ci sta.

Poi dopo le prime 5 risposte potevi evitare dicendo : ho da fare ne parliamo dopo.

Che senso ha questa conversazione? Hai sprecato il suo e il tuo tempo.

Se non ti va di rispondere credo che un freeze naturale ci stia...no?

Sei risultato troppo "divertente e scherzoso" . Per lei era una cosa seria e tu sei passato per volerla sminuire. Il che crea confusione. ..perché sminuire e non rispondere a domande cosi semplici?

Tu sei uomo. Ti dico io donna cosa pensa: allora se non mi risponde ci sta sotto qualcosa! Non vuole vedermi! E perché non vuole vedermi??

E li giù di pippe. Che in fondo ci sta. Ma rischi che diventi petulante.

Ti rispondo:

1) il suo atteggiamento mi pare da donna normale. Si fa mille pare sul perché non le dai attenzioni. Lei insiste perché pensa ci sia sotto qualcosa. Avresti risolto secondo me con un : perché decido io e mi va cosi ;)

2)non gli dirr i motivi. Oppure capirà che ti da fastidio che prova a forzarti e tenderà a farlo di più. Dille semplicemente che delle volte non hai voglia di rispondere. ..che non senti il bisogno di dare un giustificazione dei tuoi comportamenti. Poi devia l'argomento. Non ci riesci? Freeze. Lo fa di presenza? Dalle un bacio o concentrati su altro...che so mettiti a fare barchette di carta.

Lei deve capire che finché cerca di forzarti tu non le dai attenzioni. Alcuna. Ne positiva ne negativa.

Non cercare di spiegarglielo...non so fino a che punto capirebbe.

Per freezare si intende non rispondere?

Comunque anche per altre questioni cerca di "oltrepassare" la mia volontà.

Per quanto riguarda la 1) Se avesse continuato, pensi che avrei dovuto freezarla di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...