Vai al contenuto

Ci provo con la single amica oppure no?

dukem

Messaggi raccomandati

dukem

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post di richiesta consigli.

La situazione:

E' da un mese a questa parte che mi ritrovo ad uscire in gruppo misto di cui la maggiorparte single freschi freschi (me compreso).

Premesso che non disdegno l'arte del sarge che grazie al forum stò cercando di approfondire (per uscire dalla mia condizione di AFC), tra le varie ragazze single di questo gruppo c'è un HB7 con cui vorrei spingermi un po' in la ma non so quale potrebbe essere la mossa vincente.

L'HB7 parla sempre del fatto che vorrebbe trovarsi un'uomo che la sposa che le fa avere dei figli ecc. (credo siano i postumi dovuti al fatto che è lei ad essere stata lasciata, e sicuramente non è quello che voglio io.)

Ecco i miei blocchi:

1. Se mi considera come amico e mi ha già classificato come tale penso di non avere più speranze.

2. Ogni tanto mi manda degli IOI ma non riesco a capire se siano veramente tali o solo comportamenti da "amica".

3. Alla fine con tutte queste ragazze mi ci trovo bene e non vorrei creare delle situazioni di tensione.

4. Nel gruppo c'è anche uno dei miei migliori amici (single anche lui)

Come si comporterebbe il vero PUA in una situazione del genere? E' meglio lasciar perdere e mantenere lo status amiche e basta oppure val la pena di rischiare?

Per favore datemi dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

auron

L'HB7 parla sempre del fatto che vorrebbe trovarsi un'uomo che la sposa che le fa avere dei figli ecc. (credo siano i postumi dovuti al fatto che è lei ad essere stata lasciata' date=' e sicuramente non è quello che voglio io.)

[/quote']

e magari questo uomo deve arrivare su un cavallo bianco in calzamaglia azzurra :D non ascoltare cio' he dice, ma intuisci cosa pensa da come agisce!

Ecco i miei blocchi:

1. Se mi considera come amico e mi ha già classificato come tale penso di non avere più speranze.

Vero... ma se non la conosci da molto FORSE il danno non e' troppo grosso e si puo' riparare...

2. Ogni tanto mi manda degli IOI ma non riesco a capire se siano veramente tali o solo comportamenti da "amica".

Esempi? che io sappia non ci sono IOI da amica...

3. Alla fine con tutte queste ragazze mi ci trovo bene e non vorrei creare delle situazioni di tensione.

Questa e' la paura che mi ha paralizzato per un tempo infinito quando uscivo con il mio vecchio gruppo: liberatene al piu' presto perche' distruggera' sia te che il tuo gruppo! Se ci provi con una tipa e sai leggere le sue risposte' date=' e quindi usare una progressione non troppo aggressiva, anche davanti a un palo il gruppo non si distruggera'!

[quote=dukem

4. Nel gruppo c'è anche uno dei miei migliori amici (single anche lui)

[/quote&quot]

e... cosa vuol dire questo?

Come si comporterebbe il vero PUA in una situazione del genere? E' meglio lasciar perdere e mantenere lo status amiche e basta oppure val la pena di rischiare?

Quelle che stai frequentando sono "amiche" o amiche? nel secondo caso tienitele ben strette perche' son rare le persone di cui ci si puo' fidare e che puoi considerare vermaente amiche, mentre in caso contrario, provaci !

Link al commento
Condividi su altri siti

bagnoale
Come si comporterebbe il vero PUA in una situazione del genere? E' meglio lasciar perdere e mantenere lo status amiche e basta....

:sciaff:

COOOSA!!! mai lasciar perdere (IMO)

Lasciar perdere significa 2 cose:

-Essere AFC;

-Rimpiangere a vita l'occasione sprecata.

Non di rado mi è capitato di essere amico alla stessa maniera di HB amiche con cui ho provato....

Naturalmente senza essere arroganti e maleducati e capire se loro vogliono una LJBF, ma le mie amiche HB (ad oggi solo amiche, peccato) sono state sempre cordiali e liete dei miei corteggiamenti, tanto che adesso mi considerano in maniera particolare rispetto agli altri.

Naturalemente non ti devi zerbinare e imporre il tuo frame anche in loro presenza.

Per l'amico non ti preoccupare adesso, prima ottieni il risultato, poi glielo spiegherai. Se è il tuo migliore x amico x davvero allora capirà.... Per ora fai il tuo game e considera gli altri come AMOG che ti vogliono fregare l'HB... poi si vedrà, ma non ti fasciare la testa prima di batterla.

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
mai lasciar perdere (IMO)

Lasciar perdere significa 2 cose:

-Essere AFC;

-Rimpiangere a vita l'occasione sprecata.

Nein.

Mi sa che non hai ben chiaro cosa significhi PUA

PUA sta per pick up artist. Ora tieni ben a mente la parola artista; un artista è tale in quanto sa fin dove può spingersi, sa quali sono i suoi limiti e capisce le possibilità che ha. Sai quanti "artisti" dovette interpellare il Papa prima di trovarne uno (Michelangelo) disposto a dipingere la Cappella Sistina?

I rimpianti potrebbero arrivare anche a seguito dell'averci provato; basta poco perchè in un gruppo di donne uno venga etichettato come "provolone" e la voci inizi a girare.

Non di rado mi è capitato di essere amico alla stessa maniera di HB amiche con cui ho provato....

Naturalmente senza essere arroganti e maleducati e capire se loro vogliono una LJBF, ma le mie amiche HB  (ad oggi solo amiche, peccato) sono state sempre cordiali e liete dei miei corteggiamenti, tanto che adesso mi considerano in maniera particolare rispetto agli altri.

Il problema di fondo con le amiche è che con loro sei già in "recovery mode". Questo significa che 99 volte su 100 il game andrà male e quindi almeno che uno non sia sadomasochista non vedo perchè debba concentrarsi su target poco convenienti quando uscendo e andando a comprare il latte potrebbe trovarne altri 100 su cui fare prove e magari chiudere pure.

Naturalemente non ti devi zerbinare e imporre il tuo frame anche in loro presenza.

Altro problema: qualsiasi gesto si fa per delle amiche, queste non lo interpreteranno come un tentativo di approccio o di rimorchio proprio perchè l'amicizia porta ad abbassare tutte le barriere tra le persone.

Ti è mai capitato di abbracciare "affettuosamente" un'amica e di fare la stessa cosa con un'hb appena sargiata? Notato la differenza di reazioni?

Per lo stesso motivo ben difficilmente un'amica penserà che tu ti stia inzerbinando per lei.

Per l'amico non ti preoccupare adesso, prima ottieni il risultato, poi glielo spiegherai. Se è il tuo migliore x amico x davvero allora capirà.... Per ora fai il tuo game e considera gli altri come AMOG che ti vogliono fregare l'HB... poi si vedrà, ma non ti fasciare la testa prima di batterla.

Tutto al più con l'amico ci si potrebbe parlare per vedere quale sia il suo eventuale target (ammesso che ci sia). Considerare tutti come amog è il più grosso errore che si possa fare soprattutto se si è alle prime armi perchè porta spesso a peccare di superbia e ad eccedere.

Alla fine con tutte queste ragazze mi ci trovo bene e non vorrei creare delle situazioni di tensione.

Tieni a mente che un amico è per sempre (come i diamanti della De Beers) e che la donna è mobile, sul letto instabile.....

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

dukem

Ragazzi grazie mille dei consigli...vista la situazione sarei portato a dare il via alle danze tanto daltronde cos'ho da perdere? Devo però essere in un frame particolarmente positivo ed è su questo punto che devo iniziare a lavorare....

(Il ruolo di AFC è solo un momento transitorio... prima o poi passa e non torna più)

Link al commento
Condividi su altri siti

dukem

Sono un AFC....lo so o forse la tipa è diventata un one-itis... non riesco ad avere un *close da lei... non so forse frame negativo oppure non capisco (non che le donne le abbia mai capite bene) a volte mi comunica ioi altre volte non mi caga proprio...

La via per diventare un pua è veramente tortuosa...

Link al commento
Condividi su altri siti