Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

KGF
Inviato

Salve a tutti,

È da un po'che non scrivevo. Dopo aver passato un anno circa a studiare la seduzione come insieme di tecniche e aver capito che non faceva per me ho deciso di concentrarmi unicamente sul miglioramento personale, e i risultati non sono mancati neanche nella seduzione. Oggi però mi sono trovato a fare un'analisi riguardo alle mie "conquiste" e ci tenevo a sentire la vostra opinione.

Partiamo dal presupposto che fisicamente sono di bella presenza (faccio il modello quando posso), ho, ora, una fitta rete di amici. La reputazione non è delle migliori in quanto si narra che sia un bastardo con le donne (molte volte le ragazze che ho conosciuto sono partite molto prevenute a con me) e abbia anche la faccia da "stronzo tenebroso", o almeno così mi ha detto una ragazza.

Bene non volevo rompervi i cogl.. le palle parlando di me ma serve per farvi inquadrare la situazione.

Ho notato che presentandomi come realmente sono dall'inizio, ovvero un po' spavaldo, molto indipendente e concentrato a raggiungere i miei obbiettivi (senza fingere niente, comportandomi esattamente come mi viene naturale) LE RAGAZZE SI SPAVENTANO. Molte volte si sono tirate indietro dicendo che non si sentono abbastanza per me,l'attrazione era nell'aria, si vedeva dagli IOI monumentali e altre chiusure ma a mente fredda poi si ritiravano. Questo mi sembra molto strano perchè secondo come la dicono i manuali all'inizio dovrei mostrare tutto il mio valore. Ma ecco la parte clamorosa, facendo esattamente l'opposto, ovvero facendo discorsi buffi, scherzando tanto (senza neg), anzi sempre e facendole raccontare storie su di lei (senza far da zerbino ovvio), mostrando quindi palese interesse, lei si scioglie. Quando poi vedo che è legata a me inizio a comportarmi come mi è solito si lega molto di più, ma di base devo partire in retromarcia per portarla a me.

Io volevo confrontarmi con voi e chiedere se qualcuno aveva idee riguardo a questa anomalia che ho riscontrato, perchè, a meno che non abbia interpretato male, è esattamente il contrario di ciò che dicono i manuali e sapere se qualcuno di voi vive una situazione analoga!

Tàttara
Inviato

Ciao,

non ho letto molti manuali, comunque più che creare attraction sembra che tu faccia terrorismo psicologico a queste creature. :D

A parte le battute, se sei un bel ragazzo e la tua vita è già oggettivamente interessante trovo abbastanza normale che tu riesca ad attrarre già "di default" e che debba puntare più sul comfort.

Inoltre i manuali dicono di sub-comunicare indipendenza, determinazione ed il tuo valore in senso lato.

Probabilmente tu lo verbalizzi un po' troppo e/o carichi un po' troppo i toni anche quando non serve, ottenendo un effetto boomerang indesiderato e facendo sì che la ragazza si senta molto attratta sùbito ma poco legata dopo.

Si tratta solo di calibrare l'attraction, ovvero renderla naturale e non enfatizzata, e calibrare il rapporto tra attraction e comfort, nel tuo caso privilegiando quest'ultimo.

Anche se ho notato parecchie "facce" nuove ne approfitto per salutare la vecchia ciurma, come butta bestiacce? :yourock:

maldiluna
Inviato

In pratica stai dicendo che partendo in maniera aperta, ridendo e scherzando senza fare lo stronzo atomico, le ragazze si aprono di più con te. Bene, dove sarebbe l'anomalia?

Luk3
Inviato

I manuali dicono anche di mostrare interesse. Andare per far vedere quanto ce l'hai duro e sei figo, pensi che basti? E' l'uomo il cacciatore che ha un certo interesse a conquistare la preda.

Cmq un atteggiamento del genere può essere produttivo con gli altri uomini: io sono io e voi non valete un cazzo.

"Dopo aver passato un anno circa a studiare la seduzione come insieme di tecniche e aver capito che non faceva per me"

Questa frase invece mi ha fatto pensare a tutti i paletti che anche io più o meno consciamente mi metto.

Spesso il "non faceva per me" è un modo come un altro per dire "non sono abbastanza bravo" oppure "non ho le palle per".

Che ne pensi ?

KGF
Inviato

Ciao,

non ho letto molti manuali, comunque più che creare attraction sembra che tu faccia terrorismo psicologico a queste creature. :D

A parte le battute, se sei un bel ragazzo e la tua vita è già oggettivamente interessante trovo abbastanza normale che tu riesca ad attrarre già "di default" e che debba puntare più sul comfort.

Inoltre i manuali dicono di sub-comunicare indipendenza, determinazione ed il tuo valore in senso lato.

Probabilmente tu lo verbalizzi un po' troppo e/o carichi un po' troppo i toni anche quando non serve, ottenendo un effetto boomerang indesiderato e facendo sì che la ragazza si senta molto attratta sùbito ma poco legata dopo.

Si tratta solo di calibrare l'attraction, ovvero renderla naturale e non enfatizzata, e calibrare il rapporto tra attraction e comfort, nel tuo caso privilegiando quest'ultimo.

Anche se ho notato parecchie "facce" nuove ne approfitto per salutare la vecchia ciurma, come butta bestiacce? :yourock:

In pratica stai dicendo che partendo in maniera aperta, ridendo e scherzando senza fare lo stronzo atomico, le ragazze si aprono di più con te. Bene, dove sarebbe l'anomalia?

No non sto dicendo che vado dalle ragazze gli sputo in faccia e le dico quanto sia figo. Non verbalizzo neanche fantomatiche abilità. Con le ragazze scherzo sempre e comunque, non mi interessa fare il duro. Dico solo che all'inizio sono "costretto" ad usare un comportamento diverso del solito. Vi faccio un esempio: ragazza che si altera perchè vede chd le sue paranoie non mi smuovono e mi dice "Sei uno stronzo domani non ci vediamo" io normalmente risponderei "Va bene, facciamo a meno" la tipa irritata sparisce. Stessa situazione e io rispondo:"Oh si, tu si che sei una che sa prendere posizione :)", lei si scioglie e si scusa. Nella prima è più evidente che il non vederla non mi cambia. Quindi non è che debba fare il figo. Ho solo notato che i comportamenti più "ruvidi" che mi hanno avvantaggiato nei mesi successivi vadano nel mio caso limati al primo mese circa. Spero abbiate capito meglio.

I manuali dicono anche di mostrare interesse. Andare per far vedere quanto ce l'hai duro e sei figo, pensi che basti? E' l'uomo il cacciatore che ha un certo interesse a conquistare la preda.

Cmq un atteggiamento del genere può essere produttivo con gli altri uomini: io sono io e voi non valete un cazzo.

"Dopo aver passato un anno circa a studiare la seduzione come insieme di tecniche e aver capito che non faceva per me"

Questa frase invece mi ha fatto pensare a tutti i paletti che anche io più o meno consciamente mi metto.

Spesso il "non faceva per me" è un modo come un altro per dire "non sono abbastanza bravo" oppure "non ho le palle per".

Che ne pensi ?

No non condivido ciò che hai detto anche se come discorso non fa una piega. Applicando le tecniche ho sempre avuto buoni risultati, ma usarle lo vedevo come troppo "macchinoso", alcune le uso ancora, ma penso che molti degli atteggiamenti descritti nei manuali si manifestino inconsciamente dopo un buon lavoro su se stessi, e personalmente ho potuto constatarlo. Semplicemente ho capito che uscire con una ragazza doveva essere piacevole e sedurla doveva venire in modo istintivo, senza che un uscita si trasformi in un diagramma di flusso.
Luk3
Inviato

"Sei uno stronzo domani non ci vediamo" io normalmente risponderei "Va bene, facciamo a meno" la tipa irritata sparisce. Stessa situazione e io rispondo:"Oh si, tu si che sei una che sa prendere posizione :)", lei si scioglie e si scusa.

Beh tu dovresti essere difficile, ma non impossibile. Inoltre invece di creare empatia, metti in moto la potente macchina dell'orgoglio. Non sai quante "cazzate" ho commesso per orgoglio.

Inoltre ovvio che sedurre deve essere piacevole ed istintivo, ma pensaci bene quando lo fai non usi un tuo particolare "diagramma di flusso"?

Io scommetto che gira e rigira fai sempre le stesse cose. Sicuramente utilizzerai il tuo stile personale,ma nella tua originalità più o meno ti comporterai sempre nello stesso modo. Diciamo nella maniera giusta.

Il manuale ti dovrebbe indicare una strada da seguire, lo stile invece lo imposti tu.

Cmq mi hai fatto venire in mente attività dove apparentemente una mentalità di tipo scientifico non dovrebbe servire...eppure è la migliore soluzione da seguire.

Ad esempio il poker, dove praticamente si cerca di giocare guardando sempre il lungo periodo e mai la singola mano.

Oppure la formula 1, in cui con la telemetria il pilota guida praticamente a memoria, dando poco spazio alle improvvisazioni: lui sa esattamente come frenare, come accelerare e che marcia tenere in quella determinata curva.

KGF
Inviato (modificato)

"Sei uno stronzo domani non ci vediamo" io normalmente risponderei "Va bene, facciamo a meno" la tipa irritata sparisce. Stessa situazione e io rispondo:"Oh si, tu si che sei una che sa prendere posizione :)", lei si scioglie e si scusa.

Beh tu dovresti essere difficile, ma non impossibile. Inoltre invece di creare empatia, metti in moto la potente macchina dell'orgoglio. Non sai quante "cazzate" ho commesso per orgoglio.

Inoltre ovvio che sedurre deve essere piacevole ed istintivo, ma pensaci bene quando lo fai non usi un tuo particolare "diagramma di flusso"?

Io scommetto che gira e rigira fai sempre le stesse cose. Sicuramente utilizzerai il tuo stile personale,ma nella tua originalità più o meno ti comporterai sempre nello stesso modo. Diciamo nella maniera giusta.

Il manuale ti dovrebbe indicare una strada da seguire, lo stile invece lo imposti tu.

Cmq mi hai fatto venire in mente attività dove apparentemente una mentalità di tipo scientifico non dovrebbe servire...eppure è la migliore soluzione da seguire.

Ad esempio il poker, dove praticamente si cerca di giocare guardando sempre il lungo periodo e mai la singola mano.

Oppure la formula 1, in cui con la telemetria il pilota guida praticamente a memoria, dando poco spazio alle improvvisazioni: lui sa esattamente come frenare, come accelerare e che marcia tenere in quella determinata curva.

Sono sicuramente molto orgoglioso ma questo non è un fatto di orgoglio per come la vedo io. Putroppo o perfortuna su certi argomenti do risposte molto secche, ma la cosa comunque non è detto mi tocchi. Solitamente risponderei così semplicemente perchè se ti ho invitato ho piacere a vederti, se poi devi farmi pseudo minacce di pacchi a me cambia poco, fai a meno di venire. Questo atteggiamento mi ha sempre portato buoni risultati, ma nelle fasi iniziali della conoscenza son costretto a sdrammatizzare per non farmi sfanculare ogni 0 2. Comunque ti do ragione sul fatto che tutti seguiamo diagrammi di flusso, ma io ho abbandonato le tecniche di seduzione perchè le scelte che faccio nel mio diagramma sono giuste PERCHÈ IO SON CONVINTO SIANO GIUSTE PER ME, perchè non vanno contro i miei principi e perchè si basano sulla mia esperienza, non perchè guidato da un manuale.

Comunque agganciandomi al tuo esempio, c'è chi ha imparato le pot odds, legge libri ed articoli per migliorare il proprio gioco ma resta un donk, non perchè non abbia conoscienze, ma solo perchè non ha la giusta mentalità, non sa esporsi al rischio quando ne vale la pena o non sopporta i continui sbalzi del bankroll nel breve periodo. Per me la seduzione è uguale, senza il giusto stato mentale le tecniche servono a poco.

Modificato da KGF