SSC [Lurker] 0 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Ciao ragazzi,su questo forum ho praticamente scritto solo una volta tempo fa ma poi ho perso di vista questa possibilità di confrontarmi sul mondo"donne" per colpa dell'università e perché nel frattempo ho avuto una relazione di un anno con una ragazza che avevo conosciuto in chat. Vi scrivo per proporvi un problema. Da quando mi sono lasciato con la mia ex,ho vissuto 4-5 mesi,di cui 3 di esami,praticamente solo sentimentalmente. Ho giusto una ragazza sotto mano solo per un po di sesso,ma non mi va per rispetto del suo ragazzo. La cosa che mi andrebbe è riprovare ad avere una relazione duratura e stabile,anche perché sono a pochi mesi dalla laurea in economia(speriamo) e mi piacerebbe trovare quella stabilità che la vita di coppia mi può dare. Senza fissarmi obiettivi ho pensato alle ragazze che mi circondano e me ne tirate fuori 3. Mi soffermerò su una di queste(che mi piacciono tutte allo stesso modo,almeno in partenza). Quella di cui vi voglio parlare è una ragazza che non conosco di persona,ma che ho visto in giro,senza che la conoscessi. Tempo fa lei mi fece un commento su Facebook e da allora le ho scritto io qualche volta(nel giro di 2 annetti ormai). Qualche volta mi ha anche scritto lei di sua iniziativa. È una ragazza molto acculturata,studia all'università una facoltà umanistica(non ricordo bene cosa). È ambiziosa,brillante e intelligente e mi da l'idea che cerchi qualcuno simile a lei. Io sinceramente mi reputo tale,nel senso che non sono sicuramente uno scemo,ho una buona cultura generale e quello che studio lo studio con profitto. Abbiamo però un amico in comune che in passato mi avevo detto che lei pensava,da quello che aveva visto sulle foto,che io fossi carino. Quindi ho anche un feedback positivo da quel punto di vista. Il problema è che questo mio amico è pazzo di lei anche se penso che non abbia troppe possibilità,se non nulle e lui mi ha detto che aspetta tempi migliori. Io finiti gli esami pensavo di scriverle per un caffè,ma due cose mi turbano: 1) il nostro amico in comune,che per quanto non lo veda spesso,mi rendo conto che a me tiene molto,ha piacere a stare con me,mi invita spesso,mi vuole bene. È un ragazzo d'oro che mi sembra comunque rassegnato a non avere grandi possibilità. 2) l'altro problema è che non conoscendola,abitando a 10-15 km di distanza e frequentando l'università in due città diverse,non la riesco a baccare in giro. L'unico mezzo che mi viene in mente è invitarla per un caffè usando la chat. Dite che è brutta come cosa? 3) se pure dovessi invitarla vorrei chiarire questa cosa dell'amico in comune,ma entrando nel merito mi esporrei perché se le pongo il problema dell'amico capisce che io da lei cerco qualcosa più di una semplice amicizia. Questa cosa la capirebbe comunque chiaramente,ma un conto è esporsi,un altro è che lei si faccia un idea. Cosa fareste al mio posto per tutti e 3 i punti che vi ho scritto. Attendo consigli. Grazie dell'attenzione Ps: Chiedo scusa per alcuni errori,ma purtroppo questo cellulare(di m****) che mi ritrovo non mi permette di correggere quanto ho scritto. Aggiungo che lei è a conoscenza di quello che prova il mio amico e parlandone con lei una volta mi ha detto,riferito al mio amico,che"non si può avere tutto dalla vita".
SSC [Lurker] 0 Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Inviato 21 Febbraio 2015 Mi sono accorto ora che forse la mia discussione era più "idonea" ad altre categoria sul forum,in quanto,seppure cerchi una relazione,la mia non lo è ancora. Chiedo scusa
NinjaStinson [Partecipante] 19 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 ti stai ponendo dei problemi inesistenti, intanto prova a conoscerla meglio e vedi se puoi ottenere un incontro, se il tuo amico non ci prova non è colpa tua, ma non fartene un problema finchè non si sia creata una reale attrazione tra te e lei
SSC [Lurker] 0 Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Inviato 21 Febbraio 2015 Ma il mio amico ci ha provato,lei sa di piacergli. Ma lui non se ne fa una ragione e spera che arrivino tempi migliori. Ogni volta che mi parla di lei lo fa con la speranza negli occhi e io intanto penso che vorrei provarci io. Mentre mi parla di lei mi sento male
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Non mi piace molto il presupposto : La cosa che mi andrebbe è riprovare ad avere una relazione duratura e stabile,anche perché sono a pochi mesi dalla laurea in economia(speriamo) e mi piacerebbe trovare quella stabilità che la vita di coppia mi può dare. Senza fissarmi obiettivi ho pensato alle ragazze che mi circondano e me ne tirate fuori 3. Mi soffermerò su una di queste(che mi piacciono tutte allo stesso modo,almeno in partenza). Scusa eh, non mi piace criticare il prossimo, ma mi sembri uno che sta comprando un'automobile. Poi magari è tutt'altro e tu hai solo cercato di esprimerti in maniera un po' distaccata, però ... Forse dovresti lavorare più su te stesso e questo bisogno di essere parte di una coppia, invece che su come conquistare la tua prossima ex fidanzata ...
SSC [Lurker] 0 Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Inviato 21 Febbraio 2015 Certamente mi sono posto in modo un po superficiale. Quello che volevo dire è che nell'intrattenere rapporti,dal vivo o in chat,ho individuato queste ragazze che trovo molto interessanti. Due all'università con le quali ho solo parlato,e questa ragazza che al momento è la mia prima scelta sia perché è l'unica con cui ho una buona confidenza,anche se l'unica che non conosco di persona,sia perché probabilmente è quella che esteticamente trovo più affine ai miei gusti(è la classica ragazza mediterranea,formosa al punto giusto). Le altre mi piacciono comunque molto ma al momento volevo puntare deciso su questa,e ci punterò,l'unica cosa che mi blocca un po è questo mio amico,che la conosce bene e che ne è innamorato perso.
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Il tuo amico, dici, tiene a te ... ... ma tu tieni a lui ? Perchè per fare una frittata bisogna rompere qualche uovo ...
SSC [Lurker] 0 Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Inviato 21 Febbraio 2015 Io ci tengo a lui,ma sono consapevole che abbia poche possibilità(penso non abbia mai avuto una ragazza,o comunque non combina nulla da anni). Io non so quante ne ho,ma so che lui ne ha poche e dato che sono una persona molto realista fossi in lui lascerei perdere,ma lui non è me. Noi siamo amici,ci vogliamo bene e so per certo che questo ragazzo prova anche stima nei miei confronti,unita a riconoscenza per storie nostre. Poi è vero che non siamo amiconi di lunga data e spesso passano 2-3 mesi tra una volta e l'altra in cui ci vediamo,ma giusto perché so dell'affetto e della stima che questo ragazzo prova per me che la cosa di fargliela sotto al naso mi mette più di un dubbio. Lui rimarrebbe comunque mio amico nel caso mi andasse bene,perché è un buono,ma ci starebbe male per aver perso la speranza per questa ragazza.
Apophis [Partecipante] 26 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Mi ricordi me stesso quando stavo per laurearmi Per me l'estetica non è poi così indispensabile, preferisco che una sia sciolta a letto(non di quelle che dopo 10/15min ahia mi brucia...quelle con cui passare sere intere),gentile,rispettosa delle mie scelte,non venale. Secondo me o parli prima con il tuo amico o cominci da un'altra.Magari poi scopri che questa oltre alla "confidenza" non ha molto altro da offrire.
Messaggi raccomandati