Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Yuza
Inviato (modificato)

Salve a tutti. Vi raccondo la mia storia iniziata con lei single più piccola di me, un po' sopra le righe, mia amica per un anno ma mai approfondita la conoscenza, fino a quest'estate, mentre ero in una LTR con la mia ex al capolinea. Primo mese da favola, ci vediamo quando possiamo e c'è sesso da favola. Poi parte per un mese circa non ci vediamo. A settembre ci reincontriamo, io lascio la mia ex e lei, archiviate due frequentazioni che aveva in sospeso con tipi (uno dei quali andato all'estero e che le ha dato un due picche), comincia ad uscire assiduamente con me. Primi mesi da favola, sesso a volontà, intesa perfetta. Comincia un rapporto più serio, io cerco di andare lentamente, non le dico ancora ti amo anche se nei fatti ci comportiamo da coppia. Lei fa lo stesso, vedo che è attratta da me in tutti i sensi, mentalmente e fisicamente, anche se alterna momenti di distacco e cerca di nascondere la nostra relazione ai due ex che frequentava in precedenza. Da un mesetto comunque comincia un po' di raffreddamento, si entra nella routine. Fino a due settimane fa.

Rivede un pomeriggio il tipo andato all'estero per un caffè, e me lo dice, auspicandosi che non nascano discussioni per questo, dicendo che si è trattato solo di un caffè e che il tipo non le fa più effetto e che è già impegnato. La sera stessa ci incontriamo per fare sesso e lei comincia a mostrare insofferenza nei miei confronti, tant'è vero che ad un certo punto fa questione dal nulla, dicendomi che per me lei è solo una troia. Le rinfaccio che forse il tipo l'aveva sconvolta vista la sua discussione nata dal nulla e che nei fatti non è solo una FB. Chiudiamo la serata baciandoci e risolvendo la questione. Da lì in poi comincia a mostrare distacco e mostarsi dispettosa nei miei confronti, lanciandomi shit test a morire, con comportamenti altezzosi, sempre in modo scherzoso, ma che io riesco a smontarle facilmente, un po' con indifferenza, un po' prendendola per il culo. Addirittura il giorno di San Valentino mi dice di aver ricevuto un invinto a cena da un collega a San Valentino al quale non ha risposto. Trascorriamo san Valentino insieme, ma il giorno seguente mi rinfaccia che io non la amo, che ci vediamo solo per scopare e che in questi mesi si sarebbe aspettata da me che io avessi definito meglio il rapporto, che si sarebbe aspettato un discorso di impegno nei suoi confronti, che è sempre lei a cercarmi. Io le dico che se aveva questi pensieri doveva parlarmene chiaramente, con amo le cose sottaciute e, forse sbagliando, taglio la discussione dicendole che se volevamo le cose potevano cambiare.

Dopo questa discussione capitola tutto. Dalla settimana scorsa lei non mi cerca più e se mi risponde è sempre stufa e depressa. Io per qualche giorno la assecondo fino a due giorni fa, quando invitandola ad uscire mi dice di aver preso già un impegno con un un tizio, che entrambi conosciamo e che ha frequentato l'anno scorso, ma che ha mandato fanculo per scarsa intesa sessuale, ma che comunque con i suoi comportamenti psycho l'aveva presa di brutto per alcuni mesi. Mi dice che si tratta solo di una pizza e che se avesse voluto farci qualcosa me lo avrebbe nascosto. Mi dice che se a me la cosa non sta bene glielo devo dire.

Io le dico che mi deve far capire che cosa vuole da me a questo punto, non controllo nessuno e che lei può fare quello che vuole, ma che io mi sarei comportato di conseguenza. Lei mi dice che per lei è strano che io chieda questa cosa messo alle strette, proprio quando lei esce con questo tizio. Comunque si giustifica dicendo che con questo tipo non avrebbe fatto null'altro che una pizza. Aggiunge poi che lei con me vive alti e bassi, momenti che sta benissimo a momenti in cui non ha voglia di vedermi. Che lei stessa è la prima che non si ama e che non sente di amare me, e che comunque non dovrei aspettarmi da lei comportamenti da coppietta sdolcinata. Insomma, solite balle di ragazze in confusione. Ad ogni modo chiudo la telefonata. Lei mi anda un msg in tarda serata per dirmi che è tornata a casa.

Ora da ieri ho iniziato un freeze, misto a un po di PnP, perchè questa situazione non chiara comincia a starmi stretta. Voglio riprendermi un attimo perchè lei è ovviamente in una fase di blackout e io non voglio perdere la testa dietro alle sue insicurezze. Ieri sera comunque cerca di farmi uscire dal freeze, chiedendomi su whatsapp se stessi bene, io rispondo si dopo un'ora, allorchè lei parte all'attacco e cerca di controllarmi, chiedendomi come mai non mi ero fatto sentire e perchè non l'avevo chiamato. Ero tentato dal dirle, "ma non potevi chiamare tu?" e mi sono limitato a dirle niente, non mi va di parlarne su whatsapp. Lei insiste con altri 10 msg in cui dice che sono impazzito, che è infantile non risponderle. Io le rispondo "ti ho già risposto, ora vado a dormire. Buonanotte". Lei chiude dicendomi "puoi scordarti che esisto". Io non rispondo.

E' evidente che lei ora cerca di testarmi se puoi ancora controllarmi, ma io sul serio ho bisogno di stare un po' da solo. Non ho voglia di investire energie e tempo in una storia che non può portarmi a nulla. So bene che lei tornerà alla carica, quindi chiedo consigli su come regolarmi con lei, come uscire dal freeze. Vorrei affrontare un discorso sulla relazione, ma non vorrei sembrare needy e vorrei farlo nel modo giusto.

Modificato da Yuza
jonas john j
Inviato

segui il suo consiglio "scordati che esiste", cancellala. punto. basta farsi tenere per i coglioni da ste qua

• Mi piace! 2
NinjaStinson
Inviato

concordo con jonas quand'è così, next.

virgola
Inviato

Stai facendo tutto per bene. La tua reazione di delusione è naturale.

Ascoltati e cerca di capire cosa vuoi. Una volta presa una decisione starai meglio. Se scegli di prendertela te la prendi con tutto il pacchetto...se no sai benissimo di come la fuori ci sia una più compatibile con te.

Dille semplicemente la verità: ti ha deluso e tu non sei in vena di giochetti. Evidentemente non siete cosi tanto compatibili.

Oppure se vuoi restare con lei puoi dirle che non ti piacciono questi alti e bassi suoi...rimproverala...fai lo psyco e dille che non puoi permettere a nessuno di darti pensieri..

Insomma. ..riprendi le redini.

• Mi piace! 3
Yuza
Inviato

Stai facendo tutto per bene. La tua reazione di delusione è naturale.

Ascoltati e cerca di capire cosa vuoi. Una volta presa una decisione starai meglio. Se scegli di prendertela te la prendi con tutto il pacchetto...se no sai benissimo di come la fuori ci sia una più compatibile con te.

Dille semplicemente la verità: ti ha deluso e tu non sei in vena di giochetti. Evidentemente non siete cosi tanto compatibili.

Oppure se vuoi restare con lei puoi dirle che non ti piacciono questi alti e bassi suoi...rimproverala...fai lo psyco e dille che non puoi permettere a nessuno di darti pensieri..

Insomma. ..riprendi le redini.

La questione non è mancanza di fiducia, ma il suo modo di dirmelo. Comunque ci siamo risentiti oggi pomeriggio, ho fissato un appuntamento. Ovviamente mi ha chiesto cosa avessi, io le ho risposto che dovevo chiarirmi un po' le idee visti gli sviluppi della settimana scorsa. . Lei mi ha ribadito che per lei è già uno sforzo stare in una vita di coppia e che se mi ha cercato insistentemente era perchè era uscita col tipo e non voleva creare fraintendimenti con me. Le ho detto chiaramente che non siamo obbligati a stare insieme e che apprezzo la sua onestà nel chiarirmi i sentimenti e dirmi ciò che fa. Ad ogni modo ci baciamo e passiamo il resto dell'uscita con amici e tornata a casa mi manda dei messaggi. Ora mi cerca un po' di più, però mi sembra abbia un po' rallentato il rapporto.

Penso si sia entrati in una fase dove siamo troppo scontati l'uno per l'altra.

Yuza
Inviato (modificato)

Altro aggiornamento. Dopo una settimana tirata avanti in cui cominciamo ci riavviciniamo un po' e io cerco di essere più comprensivo nei suoi confronti, si arriva a ieri. In mattina accenna un litigio mentre chattiamo su messenger su una questione lavorativa che interessa entrambi. Si mostra comunque nervosa e ad una sua risposta acida io tronco la discussione e la ignoro. Nel tardo pomeriggio si fa sentire lei, mi chiede dove sono e tenta di ricucire, ma non si scusa di nulla. In serata la chiamo, per parlare della questione della mattinata, le chiedo se le va e lei mi dice di si, ma dice che mi ha già detto tutto in chat, molto acidamente. Mi dice che non mi aveva chiamato perchè sapeva che avremmo fatto discussioni su questo. Dopo di che, cambio discorso, parlo di altro ma lei continua l'acidità, quindi io le rido per telefono e le chiudo dicendole "va bene, ciao ciao". Lei mi dice che sono impazzito, ma io chiudo la telefonata.

La cosa mi ha fatto girare non poco le balls, perchè l'avevo chiamata perchè era scossa in mattinata e volevo parlare con lei. Purtroppo non mi piace che si sia arrivati a questo. Ormai ha preso una brutta piega il rapporto e lei sembra soltanto una bambina viziata. Penso che non la cercherò per un po', visto che chiaramente pensa che io sia lì a soddisfare tutti i suoi capricci. Mi ha deluso completamente perchè le premesse c'erano tutte per stare insieme. Purtroppo qualcosa si è rotto, forse la troppa disponibilità da parte mia, forse ho ignorato troppi comportamenti, per mostrarmi imperturbabile, anzichè mostrarmi anche duro sui comportamenti suoi che non mi andavano a genio.

Modificato da Yuza
lellone
Inviato

A essere troppo disponibili lo si prende in quel posto, almeno per esperienza personale. Fai vedere che non comanda lei e fa in modo che sia lei a venire sotto.

• Mi piace! 1
Yuza
Inviato (modificato)

Che dire, dopo qualche giorno di freeze in cui io non la calcolo, lei prima scrive status su facebook indirizzati a me e poi mi ricontatta chiedendomi come sto. Io le dico bene, lei mi risponde meno male. Io la invito per uscire in mattinata e lei mi dice no. Allora vado da lei, le dico che sono in zona e le chiedo se le andasse di vederci visto che era una bella giornata. Lei mi risponde che aveva da fare e che non posso apparire quando voglio io. Io con calma la saluto. Dopo un quarto d'ora mi richiama (scontato come la morte), chiedendomi dove fossi e io le dico che stavo andando a fare due passi non molto lontano da dove abita lei e che se vuole può raggiungermi. Lei tentenna e dice che le va bene.

Mi raggiunge e parliamo un po'. Lei molto calma. Io mi tengo rilassato e le ribadisco che con lei sto bene, ma anche che mi piace vivere e che non posso complicarmi la vita e che le cose mi piace risolverle. Ovviamente lei mi chiede perchè io sparisco, dice che scappo e che deve sempre rincorrermi lei. Io le dico che così mi diceva la testa e che volevo stare un po' da solo. Poi le dico che non adoro litigare e quindi se lei ha qualcosa da dire me lo deve dire chiaramente. Lei mi rinfaccia di non averle neanche chiesto cosa avesse fatto con il tizio, che lei al mio posto sarebbe morta, che non facendomi sentire avevo anche lasciato campo libero eventualmente al tizio. Io le chiedo "perchè c'è qualcosa che devo sapere?" e lei dice che io le chiedo le cose solo se lei mi da l'input. Io ad ogni modo le rispondo che mi fidavo di ciò che mi ha detto (tra l'altro l'avevo freezata) e che non mi applico troppo a fare lo stalker e controllare la sua vita.

Lei mi ribadisce che non si sente fidanzata, ma che anche lei sta bene con me, che non vuole che la vita quotidiana sia scandita da messaggie telefonate obbligatorie (cosa che io non ho mai preteso tra l'altro).

Alla fine la bacio, (dopo una sua iniziale resistenza, ma sapevo che inistendo si sarebbe sciolta) e poi ci salutiamo. Ad ogni modo durante la chiacchierata l'ho vista imporsi un comportamento rigido, un po' distaccato, forse per mostrarsi un po' incazzata nei miei confronti. Posso dire però che il freeze ha avuto un po' i suoi effetti.

Alla fine dei conti penso sia calata un po' la tensione sessuale fra di noi, forse anche al fatto di sentirci troppo spesso o forse dovuto a suoi dubbi che io mai potrò conoscere. Nel frattempo sto cercando di ricostruire un po' la tensione sessuale limitando le conversazioni al telefono e social vari se non con messaggi per corteggiarla un po' e stuzzicarla.

Modificato da Yuza
  • 2 settimane dopo...
Yuza
Inviato

Aggiornamento. Prosegue il suo distacco. Ci sentiamo molto meno durante la giornata. Lei ha preso un po' le distanze. Sento e avverto che è calata la tensione sessuale fra di noi. Anche quando la bacio, dopo un po' interrompe il bacio, non si lascia più andare. Credo che l'attrazione sia calata. Tutte le sere mi contatta e mi augura la buonanotte. Penso che il rapport ci sia ma non l'attrazione, visto che è anche un mese che non si fa sesso. A questo punto penso sia d'obbligo per me stare da solo, allentare un po' la presa e non cercarla più. Cerco un po'di tornare me stesso, d'altrocanto lei si è avvicinata a me quando non la consideravo minimamente, a volte neanche rispondevo ai suoi messaggi. L'ho sempre trattata con un po' di sufficienza. Analizzandomi, mi sono betizzato alla grande. E' tempo di liberare il mio cielo da questa merda che ho creato.

Syndrome
Inviato

Ti ha fatto capire chiaramente che sta scopando o che comunque vuole scopare anche con altri.

Lasciala oppure tienila come FB se c'è una buona intesa sessuale.