Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

reverendo
Inviato

Salve a tutti;

vi espongo la mia situazione con una mia oramai amica costellata da un anno di disastri e tentativi andati male per farla diventare tromba amica.

La conobbi per puro caso in un pub di zona un anno fa, 2 giorni prima della mia partenza per le ferie. ci fu subito del feeling fra di noi, al punto che mi azzardai a portarla a fare un giro in auto e tentai di arrivare al sodo, senza successo, però lei non ne rimase offesa, anzi non voleva più lasciarmi, non smetteva mai di parlare.

Quella sera le diedi la buonanotte senza neanche chiedergli il numero di telefono, da lì a poco sarei partito per i 30 giorni di Thailandia.

La reincontrai dopo 3 mesi, semrpe per puro caso e sempre allo stesso pub, fu felicissima di rivedermi, ripartimmo da dove s'era lasciato e naturalmente ci riprovai, naturalmente andò male di nuovo.

Si susseguirono fino ad adesso situazioni alte e basse, una volta addirittura non mi nascose che ci fece "un pensierino" su di me, ma ormai sono entrato nella sua friend zone e non riesco ad uscire, il tutto aggravato dal fatto che lei non è delle mie parti, domicilia al mio paese in quanto studia su una università privata della mia zona e fra qualche tempo (poco dopo pasqua credo) se ne ritornerà definitivamente a casa sua.

Al momento sto tentando la tattica del "non sei l'unica", scoperta nel vostro forum, gli ho dato buca una sera con la scusante di avere un appuntamento con un'altra amica e per qualche giorno non mi farò sentire e se lei durante quesot tempo mi cercherà, io avrò da fare altro.

Purtroppo però il tempo è mio nemico, vorrei sperimentare qualche tattica più aggressiva, avete consigli da darmi in merito?

P.S.: che sia chiara una cosa, voglio che diventi una tromba-amica, niente amore o relazione, tanto comunque fra un pò se ne andrà.

Grazie e tutti per la collaborazione

reverendo
Inviato

Arieccomi;

Anche se nessuno ha risposto comunque proseguo con un piccolo aggiornamento.

Con ieri sera sono 2 giorni che esco con un'altra mia amica ( in senso figurato, alla fine sono andato su un bar che frequentavo un tempo a ritrovare alcuni vecchi amici fra cui anche questa), lei ha accettato di buon grado questo mio assenteismo, oggi gli mando un messaggio che cito testualmente : " se non hai impegni stasera usciamo a fare una birra?"

Lei mi risponde di chiamarla quando avrò finito il lavoro in quanto non sapeva se era libera, dicendomi che molto probabilmente o sarebbe andata a dormire o a giocare a freccette.

A questo punto sono un pò cascato, nel senso che non mi ha specificato su quale pub sarebbe andata a giocare, su un pub ho notato che c'è già un ragazzo che gli fa la corte ( o lei sta facendo la corte a lui). Questo pub non è raggiungibile da lei in quanto al momento è senza auto. La mia paura è che si possa far trovare, appunto, su questo pub in quanto gli è andata bene con l'altro.

al che gli ho risposto " beh se vai a giocare a freccette allora faremo un'altra volta"

Lei ha insistito che dopo il lavoro la chiamassi ed in più mi ha chiesto come è andata con la ragazza con cui sono uscito questi 2 giorni ( naturalmente l'ultimo messaggio ho fatto finta di non vederlo e non gli ho risposto)

Secondo voi faccio bene comunque a chiamarla e nell'eventualità affrontare la situazione di lei e l'altro assieme facendo finta di nulla oppure trovo una scusa e non la chiamo?

maldiluna
Inviato

Ma certo che la puoi chiamare, poi sei sempre libero di scegliere se andare a soffiarla all'altro sotto i suoi stessi occhi, o presentarti lì con un'altra amica, o darle buca se all'ultimo ti fa fatica o quello che ti pare. L'unica cosa che non devi fare è mostrarti risentito perché lei è con l'altro.

Mentre per quello che riguarda il tuo atteggiamento in generale con lei, leggi qua: http://www.italianseduction.club/forum/t-26539-mystery-e-morto-la-nuova-frontiera-della-seduzione-italiana/page-16#entry1198322

zerozero
Inviato

Per me nella friendzone non ci sei mai stato. Dovevi solo continuare a spingere.

Anche la tattica di non uscire con lei e farla ingelosire con l'amica è sbagliata. In certi momenti ci può stare, ma qui la ragazza è già attratta da te, è (o era) il momento di spingere sull'acceleratore e dimostrare che la vuoi con i fatti.

• Mi piace! 2
reverendo
Inviato

Per me nella friendzone non ci sei mai stato. Dovevi solo continuare a spingere.

Anche la tattica di non uscire con lei e farla ingelosire con l'amica è sbagliata. In certi momenti ci può stare, ma qui la ragazza è già attratta da te, è (o era) il momento di spingere sull'acceleratore e dimostrare che la vuoi con i fatti.

Ma certo che la puoi chiamare, poi sei sempre libero di scegliere se andare a soffiarla all'altro sotto i suoi stessi occhi, o presentarti lì con un'altra amica, o darle buca se all'ultimo ti fa fatica o quello che ti pare. L'unica cosa che non devi fare è mostrarti risentito perché lei è con l'altro.

Mentre per quello che riguarda il tuo atteggiamento in generale con lei, leggi qua: http://www.italianseduction.club/forum/t-26539-mystery-e-morto-la-nuova-frontiera-della-seduzione-italiana/page-16#entry1198322

Allora maldiluna mi dai carta bianca! Decido di chiamarla, poi vi aggiornerò.

Zerozero,su quali basi affermi che lei è attratta da me? Secondo te come dovrei programmare i prossimi giorni?

zerozero
Inviato

Ha fatto un pensierino su di te, dopo tre mesi si ricorda di te, riesci a prendere accordi ed incontrarla, quando ci provi ti rifiuta ma continua a frequentarti (vuol dire chiaramente che vuole che continui a provarci, vuole fartela sudare).

Se continui a provarci prima o poi ci sta, salvo terzi incomodi o altri avvenimenti particolari.

reverendo
Inviato

Aggiornamento della serata di ieri;

Alla mia chiamata ha risposto picche, mi ha liquidato dicendo che era già uscita e ci si sentiva per stasera, per me segno evidente che non mi voleva intorno.... oppure si è ingelosita e vuole vendicarsi?

DTA
Inviato

Ha fatto un pensierino su di te, dopo tre mesi si ricorda di te, riesci a prendere accordi ed incontrarla, quando ci provi ti rifiuta ma continua a frequentarti (vuol dire chiaramente che vuole che continui a provarci, vuole fartela sudare).

Se continui a provarci prima o poi ci sta, salvo terzi incomodi o altri avvenimenti particolari.

Ma non è sempre così...

Io ero in una situazione simile a quella di reverendo e non ho spinto di più, anzi, è finito tutto in malora.

Secondo me lei non è più attratta.

Magari un po' inconsciamente, diciamo che la deve provare a k-chiudere e vedere cosa ottiene.

Inviato

vorrei sperimentare qualche tattica più aggressiva, avete consigli da darmi in merito?

per uscire dalla friendzone devi entrare nella donna.

• Mi piace! 3
zerozero
Inviato

Ma non è sempre così...

Io ero in una situazione simile a quella di reverendo e non ho spinto di più, anzi, è finito tutto in malora.

Secondo me lei non è più attratta.

Magari un po' inconsciamente, diciamo che la deve provare a k-chiudere e vedere cosa ottiene.

Può darsi che abbia perso il treno, del resto è da tanto che è in ballo.

Può anche darsi che lei sia attratta ma alla fine non ceda, magari perchè non si fida della sua "serietà".

Secondo me è abbastanza sicuro che lei è stata attratta da lui e che quello che doveva (o deve) fare era spingere di più senza fermarsi al primo rifiuto.

Chiaro che il 100% di sicurezza non esiste.

• Mi piace! 1