stamina [Lurker] 0 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Buonasera vi spiego in breve la situazione: c'è questa mia compagna all'uni (19 anni) che conosco da un sacco di tempo. Non ci siamo mai cagati molto, ma un mese fa più o meno iniziamo a flirtare e a sentirci. Lei mi piace un sacco, e noto che l'attrazione è ricambiata, e di qusto ne ho avuto più di una conferma. Purtroppo però, per un mio blocco, non riesco a baciarla, in nessuna delle occasioni che ho avuto. Ora è da una decina di giorni che lei ha cambiato atteggiamento, ora è quasi come se fosse ritornata a prima che iniziasse il flirt, cioè quando non ci cagavamo per nulla... Ora che mi sono reso conto del mio errore, come posso fare a rimediare? Considerate che (purtroppo, o per fortuna?) la vedo ogni giorno ai corsi
Neo1987 [Partecipante] 27 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 (modificato) Sei entrato in friendzone , fai prima a trovarne un altra, nel momento in cui il periodo di frequentazione è piuttosto lungo lei ti mette tra i maschi beta e ti elimina dai potenziali partner. Nextala Modificato 23 Febbraio 2015 da Neo1987 stamina ha reagito a questo 1
AdR [Partecipante] 532 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 (modificato) Purtroppo però, per un mio blocco, non riesco a baciarla, in nessuna delle occasioni che ho avuto. come farvelo capire.. il problema qui sta a monte.. nella friendzone non bisogna uscirci ma bisogna NON entrarci!!! non esiste il termine :uscire dalla friendzone, come poco ha senso la parola stessa "zona amici".. ma ora sai che l'errore è stato proprio lì, nel bacio, quel piccolo gesto tanto semplice, ma tanto importante, capace di discriminare due amici da due fidanzati. tranquillo ci siamo passati tutti..la prossima volta che uscirai con una ragazza son certo che la bacerai alla prima occasione utile! in gamba e Sarge On! Modificato 23 Febbraio 2015 da AdR Neo1987 ha reagito a questo 1
stamina [Lurker] 0 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Inviato 23 Febbraio 2015 Sei entrato in friendzone , fai prima a trovarne un altra, nel momento in cui il periodo di frequentazione è piuttosto lungo lei ti mette tra i maschi beta e ti elimina dai potenziali partner. Nextala come farvelo capire.. il problema qui sta a monte.. nella friendzone non bisogna uscirci ma bisogna NON entrarci!!! non esiste il termine :uscire dalla friendzone, come poco ha senso la parola stessa "zona amici".. ma ora sai che l'errore è stato proprio lì, nel bacio, quel piccolo gesto tanto semplice, ma tanto importante, capace di discriminare due amici da due fidanzati. tranquillo ci siamo passati tutti..la prossima volta che uscirai con una ragazza son certo che la bacerai alla prima occasione utile! in gamba e Sarge On! Ragazzi è qui che vi sbagliate, se fossi entrato in friendzone mi sarei messo l'anima in pace perchè so che una volta entrato non se ne esce facilmente... Per fortuna non sono diventato il suo orsetto, o amico gay. Credo invece che sia rimasta amareggiata dal mio comportamento, e in seguito questo rammarico ha lasciato spazio a una certa indifferenza... ora mi evita, se mi vede prosegue per la sua strada, se le rivolgo la parola è fredda, insomma sono diventato un conoscente per lei... Proprio per questo voglio provare a rimediare... insomma sono riuscito ad attrarla e non sono finito in friendzone... credo che sia lecito almeno provare un recupero no? Quindi come comportarmi ora?
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 X me puoi fare solo una cosa: freez totale e farti vedere con altre (se le baci davanti a lei sarebbe il top x far vedere che sei uno che non ha paura a baciare una ragazza ..anzi le metti anche il dubbio che il problema possa esser stata lei). Poi, una volta che lei inizierà a vederti di nuovo con un uomo, ricominci a flirtare, ma stavolta sarai più deciso (te ne fregherai dei suoi innumerevoli shit test, e ce ne saranno molti) e nn ti lascierai sfuggire quell unica minima occasione. Detto questo però ora siediti, stacca un attimo da tutto, pensa a te ..fai mente locale e rispondi a queste 2 semplici e struggenti domande: 1. Sei davvero in grado di farlo, senza bruciartici il cervello?? 2. Ne vale davvero la pena? A noi puoi raccontare cavolate, ma sii sincero con te stesso Un abbraccio, fratello
stamina [Lurker] 0 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Inviato 23 Febbraio 2015 X me puoi fare solo una cosa: freez totale e farti vedere con altre (se le baci davanti a lei sarebbe il top x far vedere che sei uno che non ha paura a baciare una ragazza ..anzi le metti anche il dubbio che il problema possa esser stata lei). Poi, una volta che lei inizierà a vederti di nuovo con un uomo, ricominci a flirtare, ma stavolta sarai più deciso (te ne fregherai dei suoi innumerevoli shit test, e ce ne saranno molti) e nn ti lascierai sfuggire quell unica minima occasione. Detto questo però ora siediti, stacca un attimo da tutto, pensa a te ..fai mente locale e rispondi a queste 2 semplici e struggenti domande: 1. Sei davvero in grado di farlo, senza bruciartici il cervello?? 2. Ne vale davvero la pena? A noi puoi raccontare cavolate, ma sii sincero con te stesso Un abbraccio, fratello Aprezzo la tua risposta, veramente, sei stato in grado di capirmi! Per le domande: Se sono in grado di farlo? Non lo so... non ne ho idea, ma la vedo come una sorta di sfida, voglio vedere fino a dove posso arrivare... fidati che se non ci provo mi si brucia davvero il cervello perchè resterò sempre con il crucco del... ce l'avrei potuta fare? Ne vale la pena? Si, posso accettare un palo ma non posso accettare di essere etichettato come un senza palle. Quindi si, sono sicuro di volerci provare Comunque, andiamo per ordine: un freeze totale è impossibile da attuare dato che siamo compagni di corsi, certo è che al momento mi basterebbe non rivolgerle la parola, ma pensandoci che senso ha freezare? La vedo ogni giorno, sarebbe incoerente non cagarla più tutto d'un tratto no? Io pensavo di farmi vedere si con altre ( altra buona occasione per fare nuove conoscenze...) ma di comportarmi normalmente con lei... ti faccio un esempio: da martedì a venerdì mi faccio vedere con altre, mi mostro allegro e sorridente, insomma le dimostro che non do peso a questo fatto. In questo arco di tempo, me la porto un paio di volte al bar, a fumare una sigaretta, insomma ritaglio 5 minuti per lei ma senza mostrarmi preso, in pratica lo faccio solamente per sbloccare questa situazione di indiffernza. In pratica le dimostro che anche se lei non mi caga io non faccio l'offeso, ma mi comporto in maniera da non perdere i rapporti. In poche parole: depistaggio. In seguito sta a me stabilire quando è ora di provarci... appena colgo quei sottili segnali di interesse che mandano le ragazze inizio a flitare in maniera sempre più intensa, senza perdere tempo, e appena colgo un suo segnale di debolezza... Mi rendo conto che può sembrare macchinoso, ma in pratica si tratta di dedicarle 5 minuti ogni tanto, e nel frattempo fare quello che farei se lei non esistesse, cioè puntare su altre potrebbe funzionare? Qualche altra dritta?
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 (modificato) Quando vieni bollato come indeciso e poi spedito in friendzone, è veramente difficile uscire da quella situazione. O lasci completamente perdere, oppure comportati come consigliato da "esiliato", fatti vedere in giro con delle altre, mettiti al centro dell'attenzione e ignora invece lei...quando avrai recuperato un po' la cosa allora dovrai mostrarti più deciso senza però sfociare nel diventare needy. Se credi di riuscire a farcela e lei ti interessa veramente così tanto, prova...altrimenti la soluzione più comoda e indolore è un next. Modificato 24 Febbraio 2015 da IO.SI.TU.NO
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 Devi staccare completamente da lei. Per lei ora sei un amico, se continui a fare l amico rafforzarai solo questa posizione. E tu non vuoi essere suo amico. Evitarla, ingnorala, fai come se non esistesse ..solo così puoi avere la speranza di una seconda chance ..ma metti anche in conto che potresti non averla una seconda chance!
Messaggi raccomandati