Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Angus88
Inviato

Buonasera Community di IS

Vista la quantità e la qualità di menti floride su questo Forum,ho deciso di chiedervi dei consigli e delle opinioni sul percorso professionale che intendo fare.E perché no,magari beccare qualche collega che ha già fatto questo percorso o intende iniziare a breve,per poter confrontare e condividere alcuni pareri.

Sono un infermiere professionale,ho lavorato per quasi tre anni con una cooperativa regionale in lombardia.

Adesso sono stato chiamato nel pubblico per svolgere un incarico a tempo determinato della durata di circa 8 mesi.

Arrivo subito al punto.Vorrei impiegare questo tempo per imparare una lingua straniera e iniziare a prendere contatti con agenzie del mio settore che si occupano di collocamento,in paesi europei.

Navigando su internet,ci sono tantissimi siti che offrono lavoro in diverse nazioni europee,prevalentemente: Inghilterra,Irlanda e la GRANDE GERMANIA!!!!Le offerte di lavoro (almeno su carta) sono veramente eccellenti,sia dal punto di vista economico che professionale.Dato che ormai in Italia grandi possibilità di realizzazione non ce ne sono.

Dunque volevo sapere se qualcuno di voi ha "Affrontato" la questione linguistica e in che modo.Da dove partire?

E come al solito qualsiasi consiglio è sempre ben accetto.

Rinnovando il mio augurio di Buona serata.

comeback
Inviato

Io vivo in Germania da poco.

Andare all'estero non è' prenotare la vacanza con gli amici, e' un percorso duro ma che può (nessuno ne ha la certezza) essere emozionante. Sei disposto a partire solo, senza amici, conoscendo poco o nulla della lingua? Senza sapere nulla della città e nemmeno dove potresti comprare le lenzuola che hai dimenticato a casa? Sei disposto a pranzare la domenica allegramente solo con la tv tedesca che è' incomprensibile? Sei disposto a tutto questo?

Chiaro, potrebbero essere situazioni transistorie.