Vai al contenuto

Gelosia da parte sua


MattFranco

Messaggi raccomandati

MattFranco

Le cose stanno così : ho un'amica, siamo amici da parecchi anni, la mia hb non la conosce, ma sa che quando ci vediamo lei mi fa dei complimenti, in passato è stata interessata a me, i segni erano chiari.

Un pò di tempo fa mi chiese (la mia hb) come si comportasse lei con me, le dissi la verità, siamo amici da parecchi anni, ci vogliamo bene, e in precedenza lei mostrò segni di interesse nei miei confronti, quando ci vediamo mi fa i complimenti, e chiede di noi, ma non si spinge oltre a questo.

Lei è molto gelosa di questa ragazza, in estate mi disse che non dovevo uscire più da solo con amiche, le dissi che non era possibile e non poteva vietare le mie volontà, e violare la mia libertà, è ridicolo dover trovare ogni volta un partner maschile o cercandolo io o facendolo portare a loro solo perchè lei è gelosa.

Detto questo, ancora è gelosa di lei, e commentai poco tempo fa un post a questa mia amica su facebook, scrivendole : è da un po di tempo che vedo che stai peggiorando (il tutto ironicamente)

lei : sarà la tua lontananza... (cuore rosso)

io metto mi piace e la cosa finisce lì...

Ma in realtà non è proprio così, a HB esce sulla bacheca il link e se lo va a leggere..... =@

Me ne parla... e mi dice che non è tranquilla quando sto con questa ragazza, ora il punto è che mi ha fatto delle "proposte", a cui però ancora non ho risposto, le ho detto che ne avremmo parlato in un altro momento.

Opzione 1

Vuole chiedere a una sua amica di corso (intima amica della mia) di parlarle un pò di lei, e di chiederle che ne pensa di questi suoi comportamenti.

Le ho già fatto presente che quella sua amica andrà a dirglielo perchè è più intima amica con lei che con la mia HB e sinceramente non mi piace questa cosa perchè non vorrei che influisse sulla nostra amicizia.

Opzione 2

Mi ha chiesto di presentargliela, qua non ho capito che senso abbia la cosa e anche qua come sopra non mi piace che devo presentargliela visto che non mi è mai interessata questa cosa, e mo la devo fare.

Opzione 3

Mi ha chiesto di riferirle di essere meno "affettuosa" perchè è gelosa.

Anche qui non so come la prenderebbe la mia amica, potrebbe anche allontanarsi.

Sinceramente in primis per me stesso, non voglio fare nessuna delle tre, anche perchè mi ha chiesto se può farle o se sono cose che non mi piacciono perchè comunque riguardano una mia amicizia.

In secundis per quello che ho letto sulla seduzione bisogna essere una sfida per le tua donna, non deve pensare che ti ha tutto per se e che tu sei uno sfigato che non ha neanche una pretendente, quindi queste cose a mio modo di vedere mi fanno anche bene dal lato seduttivo.

Io ho detto la mia, fatemi sapere che ne pensate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Opzione 4: sbattitene il cazzo alla grande (facendo finta di starla a sentire, magari spostando il discorso su altro). È un problema suo, non tuo.

Un tizio che conoscevo è stato dieci anni con la stessa ragazza. Una pazza, gli faceva dei pezzi che in confronto la tua sembra Valentina Nappi... Sempre gelosissima e sempre appiccicatissima.

Alla fine lo ha mollato lei, senza fornire spiegazioni, perché si era trovata un altro in gran segreto, mentre continuava a fargli pezzi fino all'ultimo.

Questo per dire.

Ma soprattutto: la gelosia è un problema di chi ce l'ha.

È gente con la morte nel cuore, figlia di un'insicurezza devastante.

I gelosi "sani" stanno zitti, lo sanno che non possono dire niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

Opzione 4: sbattitene il cazzo alla grande (facendo finta di starla a sentire, magari spostando il discorso su altro). È un problema suo, non tuo.

Un tizio che conoscevo è stato dieci anni con la stessa ragazza. Una pazza, gli faceva dei pezzi che in confronto la tua sembra Valentina Nappi... Sempre gelosissima e sempre appiccicatissima.

Alla fine lo ha mollato lei, senza fornire spiegazioni, perché si era trovata un altro in gran segreto, mentre continuava a fargli pezzi fino all'ultimo.

Questo per dire.

Ma soprattutto: la gelosia è un problema di chi ce l'ha.

È gente con la morte nel cuore, figlia di un'insicurezza devastante.

I gelosi "sani" stanno zitti, lo sanno che non possono dire niente.

Sono perfettamente d'accordo con te, io ad esempio non dico niente a volte quando sento gelosia, tanto farebbe peggio e poi non è che puoi privare di libertà la gente.

Ma il punto è che ho paura che ad esempio uscendo nuovamente con lei, scelga di fare una delle opzioni sopra citate e quindi lo stesso mi mette nei casini con l'amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Sono perfettamente d'accordo con te, io ad esempio non dico niente a volte quando sento gelosia, tanto farebbe peggio e poi non è che puoi privare di libertà la gente.

Ma il punto è che ho paura che ad esempio uscendo nuovamente con lei, scelga di fare una delle opzioni sopra citate e quindi lo stesso mi mette nei casini con l'amica.

Spiega alla tua amica la situazione, senza dirle nulla su come comportarsi (non deve fare nulla lei), solo a titolo informativo. Quando capita il discorso (o lo fai capitare) le dici che la tua ragazza è gelosa, e fai un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

Spiega alla tua amica la situazione, senza dirle nulla su come comportarsi (non deve fare nulla lei), solo a titolo informativo. Quando capita il discorso (o lo fai capitare) le dici che la tua ragazza è gelosa, e fai un esempio.

Metterla in guardia dicendo che se dovesse arrivarle qualcosa all'orecchio di lasciar perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Metterla in guardia dicendo che se dovesse arrivarle qualcosa all'orecchio di lasciar perdere?

Non necessariamente "metterla in guardia". Io glielo farei sapere, poi la tua amica ne trarrà le conclusioni opportune...

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

Non necessariamente "metterla in guardia". Io glielo farei sapere, poi la tua amica ne trarrà le conclusioni opportune...

E se ad esempio HB va di diretto con me chiedendomi che ne penso di ciò che mi ha detto, che dico ? o meglio cosa converrebbe dire in base alla situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

I gelosi "sani" stanno zitti, lo sanno che non possono dire niente.

Ecco.

Fregatene di ciò che ti chiede. Se hai la coscienza a posto non le devi nulla.

L'ultima volta che la mia ragazza era gelosa, perchè un'amica mi scriveva dei messaggi mentre stavo con lei, ho fatto la cazzata di assecondare le sue richieste e "prendere le distanze".

Poco dopo ho scoperto che la mia gelosissima signora si sentiva maliziosamente con alcuni amici maschi, di cui uno era diventato compagno di caffè.

Ma non ne sapevo nulla perchè, a suo dire, "non le pareva importante"

Link al commento
Condividi su altri siti

CarlGustav

A me invece sembra che questa proprio cosi tanto amica non sia, nel senso tu a lei piaci e a te evidentemente fanno piacere i suoi complimenti, quindi mi sembra ragionevole la gelosia della tua ragazza, non mi sembra nulla di assurdo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...