Vai al contenuto

Cattive notizie dall'Inghilterra per le "mantenute"


Dani89

Messaggi raccomandati

Dani89

Ho letto questa cosa e subito ho pensato alla comunità.

http://www.huffingtonpost.it/2015/02/24/stop-agli-alimenti-vada-a-lavorare-e-si-mantenga_n_6742204.html?ref=fbph&ncid=fcbklnkithpmg00000001

Magari la decisione di azzerare gli assegni familiari è esagerata. Anche se, considerati tutti i soldi che la signora ha preso in questi anni non dovrebbe sortire ripercussioni sui figli (se poi lei ha deciso di farci la bella vita invece di mettere da parte i soldi per il college, non è certo colpa del padre). Senza contare che un padre decente si preoccupa di loro al di là di quello che gli ordina un giudice.

Però è un segnale importante contro gli effetti devastanti di un femminismo che ha richiesto solo una crescita di diritti (anche giusti, spesso) totalmente slegata da una maggiore assunzione di responsabilità (uno spunto di riflessione interessante portato alla mia attenzione dalla revisione della traduzione di The Manual - What women Want).

Disclaimer per eventuali utentesse bimbeminchia (ammesso che serva a qualcosa): è un discorso contro le mantenute di professione, non contro le madri sole con figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Io penso che siamo passati da un estremo, in cui la donna era troppo svantaggiata rispetto all'uomo, all'altro, in cui è l'uomo a prenderlo dove sappiamo.

Probabilmente negli anni a venire si riuscirà a trovare un equilibrio in cui entrambi avranno il giusto.

Ma non ho la più pallida idea di quanti anni ci vorranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...