Gengis Khan [Partecipante] 199 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 La mia è la storia di un amore non corrisposto. Conosco questa ragazza sul posto di lavoro. Una ragazza molto dolce e sensibile, con una LTR alle spalle molto lunga terminata in malomodo per la quale soffre. Mi avvicino a lei (o in realtà ci siamo pian piano avvicinati entrambi). Dopo qualche mese capisco che mi interessa davvero, non solo esteticamente ma anche mentalmente. Decido di cominciare pian piano a corteggiarla o comunque a farle capire, vista la delicata situazione pregressa, il mio interesse. Il tutto nella massima sincerità e schiettezza, senza troppi inutili giochini. Lei sfuggente, spesso con alcuni comportamenti anche "ambigui" si lascia corteggiare ed a tratti partecipa alle avances. Tento di baciarla. Mi respinge. Le dichiaro apertamente il mio interesse. Mi fà capire (in realtà ho dovuto farglielo confessare espressamente) che non è ricambiato. Chiedo con schiettezza se vi son altri soggetti con cui esce o prova qualche emozione, esplicitando il fatto che avrei desistito da ogni forma di corteggiamento. Nega.Provo ancora gradualmente di conquistarla senza invadenza e con discrezione uscendoci ancora per qualche cena e week end. Ma senza particolari manifestazioni di "amore" da parte sua nei miei confronti. Finchè ad un certo punto pian piano cambia drasticamente il suo modo di fare nei miei confronti (non messaggiamo più, non mi guarda più negli occhi, cerca di evitare ogni contatto). Alchè capisco che qualcosa o meglio qualcuno è entrato nella sua vita. Con forza e determinazione le chiedo conferma e la risposta è affermativa. Dopo il secondo rifiuto e osservando che è interessata ad un altro desisto con dignità ed orgoglio nel tentare qualsiasi altro approccio. Un paio di mesi di sofferenza sul posto di lavoro vedendola quotidianamente. Cerco comunque di proseguire il rapporto lavorativo sforzandomi oltre ogni mio limite. Lei successivamente tenta inspiegabilmente dal nulla di "provocarmi" ; io cerco di restare fondamentalmente sulla mia posizione (con fatica) e per un paio di settimane non ci vediamo. Al rientro dopo le vacanze natalizie e di capodanno, apprendo palesemente che lei ora è felice con il suo uomo (il mio settimo senso mi dice che lo frequentava ancora prima che io le manifestassi il mio interesse ma non avrò probabilmente mai certezza). Non sò chi sia costui ma non è importante. Non cambia la sostanza. Non riuscendo a sopportare la situazione di vederla innamorata di un altro con i miei occhi, preferisco andarmene dal posto di lavoro. Lei è felice, io son triste, abbastanza deluso e soffro dentro. Nessun rimpianto però.. Con decisione, determinazione e coerenza ho fatto quello che sentivo doveva esser fatto. Ho offerto sincerità, schiettezza ed i miei sentimenti spingendomi oltre i miei "limiti emotivi". Non è servito a niente; non sono stato ricambiato. Questa in sintesi la mia storia. Friulano80 ha reagito a questo 1
specialK [Lurker] 0 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Non mi pare un motivo valido per lasciare il posto di lavoro... a meno che tu non abbia trovato un lavoro migliore. Cosa speri di ottenere?
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Il fatto che ti abbia provocato potrebbe essere stato un semplice tentativo di vedere se aveva ancora effetto su di te... non sò se è questo il caso, ma è un atteggiamento piuttosto comune.Andarsene dal posto di lavoro, beh, se ne hai trovato uno migliroe e piu stimolante, hai preso due piccioni con una fava.. nel caso contrario boh.. mi pare un pò eccessivo..Se tu ne trovi una piu interessante di lei, la prima la dimentichi in cinque minuti.. Mi permetto di aggiungere un piccolo appunto: insistere a parole nel chiarire situazioni ambigue, farsi confessare di non essere interessate, sono cose che secondo me lasciano il tempo che trovano perchè quel che ho imparato è che in determinate situazioni, con forti connotati emotivi, una donna dice tutto e il contrario di tutto, e quello che poi fà nei fatti, potrebbe essere tutt'altro.. In bocca al lupo per la tua nuova esperienza lavorativa. E cerca di trarre insegnamento da questa cosa Friulano80 ha reagito a questo 1
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 come sempre non ricambiano mai queste qui...l'augurio che tu trovi una "top" ciao DTA ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7840 Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Nessun rimpianto però.. Con decisione, determinazione e coerenza ho fatto quello che sentivo doveva esser fatto. Ho offerto sincerità, schiettezza ed i miei sentimenti spingendomi oltre i miei "limiti emotivi". Non è servito a niente; non sono stato ricambiato. Questa in sintesi la mia storia. Sei vittima di te stesso,del tuo modo di vedere,di vivere la vita,non di questa ragazza . Mi sembri il tipo che vive per step, oggi faccio quello, perche cosi' domani faro quell'altro e poi dopodomani posso fare quell'altro. Poi incontri la tipa che ti fa diventare un po' il cazzo duro e quindi fisicamente ti piace e ti trovi le scuse per fartela piacere anche emotivamente. Ci provi,perche' secondo il tuo modus vivendi e' la donna della tua vita e' un tassello che ti manca al puzzle. Ti da il due di picche perche' magari anche se a te piace e' all'opposto di te,le piace vivere la vita un giorno alla volta e lei lo ha capito e non ci vuole stare con te e col tuo codice "deontologico". Sei un "metalmeccanico dei rapporti interpersonali" in un mondo che va per i cazzi suoi, con gente che ha scelto di vivere a cazzo, in cui non puoi controllare nulla all'nfuori dei tuoi fallimenti(citazione mia e l'ho fatta adesso e ne sono davvero entusiasta ). Mi dispiace solo perche' la tipa ti ha,come dici te "provocato", potrebbe aver instillato il dubbio ,insano , che potessi controllarla e fargliela pagare usando il suo ipotetico senso di colpa andando via. Dici che non hai rimpianti, ci credo,a malincuore ci credo.. Buona fortuna,con affetto..
Gengis Khan [Partecipante] 199 Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 (modificato) Ho letto la tua risposta Gelsomino. Devo dire che hai indovinato appieno il mio e suo carattere... io step by step , lei molto più giorno per giorno ... io molto sicuro determinato e deciso, lei molto insicura titubante ecc... Inizialmente però lasciami dire che non mi attraeva particolarmente fisicamente, anche perchè non è una ragazza che si noterebbe in mezzo a tante altre o ha "curve" particolari.. è stato il suo modo di fare più che l'aspetto estetico a conquistarmi (probabilmente come dici anche tu il fatto che lei è esattamente l'opposto di me). Concordo con te sul fatto che le persone non si possano controllare ed infatti ho sempre agito cercando di dimostrare i miei sentimenti ma con il rispetto e lasciando la libertà di accettarli o meno dall'altra parte.. Rimpianti ? Ribadisco nessuno avendo fatto tutto quello che in quei momenti mi sentivo di fare. Non ho mai dubitato per un secondo che il fatto di andarmene dal posto di lavoro possa in qualche modo "minato" la sua attuale serenità. Lei fà la sua vita, io andrò gioco forza avanti con la mia. L'ho fatto perchè personalmente quando una cosa mi porta tristezza e sofferenza ritengo debba essere "messa da parte" (un pò difficile se la vedi tutti i giorni !!) Vittima di me stesso ? E chi dice come bisogna vivere ? Ognuno nasce con un proprio modus vivendi ... poi le esperienze ma sopratutto purtroppo le troppe influenze esterne lo condizionano ed uniformano con i risultati che vediamo ripetersi quotidianamente anche nelle esperienze della gente del forum... Sono molto metodologico e schematico lo confermo, ma sono capace anche di "colpi imprevedibili" in quanto sò anche essere molto instintivo. Diciamo che in questo "sistema" l'essere irrazionale porta spesso a perdere completamente la bussola ! Concludo dicendo ch non mi sono fatto storie mentali, voli pindarici con la ragazza in questione. Niente "libro cuore" o "donna della vita". E' una persona che mi ha colpito, attratto ed è piaciuta. Senza troppe menate ci ho provato. Finchè ho avuto possibiltà e forza. Non è andata. Tutto qui. Comunque mi è piaciuta molto la tua risposta perchè in parte mi ci ritrovo ! Modificato 26 Febbraio 2015 da Gengis Khan gelsomino ha reagito a questo 1
NadaDeNada [Partecipante] 75 Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Non so se dico cazzate o meno ma lo dico lo stesso. Per me hai sbagliato in un paio di punti. Magari la situazione non sarebbe stata diversa ma può esserti utile capire che certe cose è meglio non farle. Primo: ti sei dichiarato e lei ha iniziato ad evitarti, tu non le dovevi correre dietro. Non dovevi cercare di conquistarla perché lei ti aveva già nel pugno e non era più divertente. Lo so che sembrano cose da ragazzini ma anche gli adulti cercano i giochetti e se li privi di questo, il tutto diventa noioso (tu lo vuoi un rapporto in cui fa tutto l'altro?). Secondo: non dovevi insistere nel chiedere spiegazioni, se non sei di suo gradimento te l'ha fatto capire in altro modo e poi chiedere se c'era un altro non ha fatto che mostrare insicurezza. Chissene frega se c'era o meno, chissene frega se tu non le piaci. Hai cercato troppe spiegazioni da una donna con cui non eri neppure mai uscito. Per quanto riguarda il tuo modo di essere, non è sbagliato, è tuo ma se riesci ad introdurre un pò di spontaneità non sarebbe male. Invece di dichiararti apertamente manda segnali e resta in ascolto perché chi vuole sentire, li sente. Quando l'hai baciata e ti ha respinto dovevi ritirarti, se ti voleva sarebbe venuta lei. Non c'era null'altro da fare.
Gengis Khan [Partecipante] 199 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Inviato 3 Marzo 2015 Ringrazio quanti hanno espresso il loro parere in questo post.Accetto le tue osservazioni NadaDeNada, in quanto vedo sei donna ed è utile anche l'altro punto di vista. Forse è vero, dichiararmi è stato un errore ... ma la conoscevo da ormai alcuni mesi per via della quotidianità del lavoro e mi è sembrato in quel momento il corretto "modus procedendi". Più che altro, il chiedere se c'era un altro era solo un voler avere una conferma di ciò che già percepivo. Ormai ho sempre più la convinzione e l'impressione che tutto si basi su meccaniche "illogiche", "irrazionali" ed infine "casuali" più che su modi corretti o meno di approciare. C'è chi non elucubra o riflette così tanto eppure riesce ad avere la persona che in quel momento desidera... Come ripeto sempre : nella vita abbiamo ciò che ci capita, non sicuramente ciò che ci meritiamo (e questo vale per qualsiasi cosa accada non solo nei rapporti affetivo/relazionali uomo-donna) Buona giornata e lavoro ! Non so se dico cazzate o meno ma lo dico lo stesso. Per me hai sbagliato in un paio di punti. Magari la situazione non sarebbe stata diversa ma può esserti utile capire che certe cose è meglio non farle. Primo: ti sei dichiarato e lei ha iniziato ad evitarti, tu non le dovevi correre dietro. Non dovevi cercare di conquistarla perché lei ti aveva già nel pugno e non era più divertente. Lo so che sembrano cose da ragazzini ma anche gli adulti cercano i giochetti e se li privi di questo, il tutto diventa noioso (tu lo vuoi un rapporto in cui fa tutto l'altro?). Secondo: non dovevi insistere nel chiedere spiegazioni, se non sei di suo gradimento te l'ha fatto capire in altro modo e poi chiedere se c'era un altro non ha fatto che mostrare insicurezza. Chissene frega se c'era o meno, chissene frega se tu non le piaci. Hai cercato troppe spiegazioni da una donna con cui non eri neppure mai uscito. Per quanto riguarda il tuo modo di essere, non è sbagliato, è tuo ma se riesci ad introdurre un pò di spontaneità non sarebbe male. Invece di dichiararti apertamente manda segnali e resta in ascolto perché chi vuole sentire, li sente. Quando l'hai baciata e ti ha respinto dovevi ritirarti, se ti voleva sarebbe venuta lei. Non c'era null'altro da fare.
Messaggi raccomandati