Barney law [Élite] 61 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Ciao, ultimamente in questo periodo mi sono posto una domanda molto importante per me stesso... Cosa farò in futuro? Come dovrei gestire la mia vita? E allora dopo varie riflessioni sono giunto ad una situazione enigmatica, però prima di esporla devo anticipare alcune cose; io come persona ho sempre disprezzato con tutto il cuore la società ed il "sistema" diciamo, come molte persone lo definiscono, odio il 99 % della televisione, che ti fa solo il lavaggio del cervello, odio il concetto stesso di denaro e di capitalismo incontrollato (non sono comunista), odio il fatto che per fare una vita dignitosa ma onesta bisogni lavorare sulle 8h al giorno, odio la mentalità dell italiano medio, ma anche quella dell americano medio ecc ecc, ODIO il patriottismo, odio il concetto di valorizzare i soldati come eroi e tante altre cose insomma. Adesso il mio dilemma, semplificando il tutto, è: o sottomettersi al sistema e cercare di avere successo seguendo i suoi canoni per vivere una vita dedita al denaro, alla sottomissione, fregandomene del mondo che sta morendo come fa la maggior parte della gente, facendo un lavoro onesto o no, noioso e che odio ma che paga bene per poi morire vecchio in qualche villetta del cazzo circondato da squillo di alta classe; oppure dedicare la mia vita a qualcos'altro che non conosco ancora, seguendo uno stile di vita che stabilisco IO non la società, i miei genitori, la chiesa, la scuola, la televisione, la mafia, lo stato, magari cercando disperatamente di cambiare questo mondo marcio e, nel caso trovi un modo o riesca davvero a diventare una minaccia, a morire provandoci, oppure vivere una vita in stile "into the wild"(il film). Non so che fare,vivere una vita lunga, facile e semplice ma che disprezzo con tutto il cuore, o vivere una vita probabilmente breve, sicuramente sofferta, ardua e caratterizzata quasi certamente da solitudine, ma facendo cio che amo,seguendo i miei ideali, e vivendo una vita libera. Winter, lelle e Mr. Wolf ha reagito a questo 3
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Ciao Barney lay. E' un vero peccato che ancora non possa leggere il mio diario (devi avere almeno 30 messaggi mi pare). Il tuo dilemma, è il dilemma di tutti quanti. TUTTI. Pensa che io ho quasi 23 anni, e posso dire di aver trovato una strada (o meglio, ho avuto finalmente il coraggio di seguirla) solo il mese scorso. Sconcertante no? Parlare di sé stessi non è mai interessante per gli altri, e ti vorrei solo dire, riguardo le mie scelte, che per ben 3 anni ho studiato all'università... qualcosa che non mi piaceva. Che mi era stato imposto, non con la forza, non con ricatti diretti, ma con tanti altri mezzi più sottili ed efficaci, come quelli di cui parli. Futuro "agiato", ammirazione (che cosa te ne fai?) di genitori, parenti, amici. Il risultato era che stavo sacrificando me stesso ed i miei sogni per vivere la vita di qualcun altro. Mi ci è voluto fegato per lasciare, non credere sia stata una passeggiata. Sono andato contro tutti e specialmente contro i miei genitori, e non mi pento di nulla. Cerca la tua strada e percorrila, le altre strade, lasciale a chi ha voglia di percorrerle. O pensa di averne voglia. Hai presente il criceto che gira nella ruota? Così è la vita di tantissime persone. "Ti devi sacrificare oggi, per essere felice domani". Poi arriva domani... e dove sta questa felicità? Semplicemente, non c'è. Andrea. lelle e Quercia ha reagito a questo 2
Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 (modificato) Barney, tu sei un adolescente e la pensi da adolescente. Vai tranquillo. Non dare per scontato di trovare un lavoro che paga bene e finire la vita in una villetta circondato da squillo di lusso, è già tanto se trovi un lavoro decente e riesci a acquistare una villetta facendo un mutuo trentennale.Vedi quando cresci come cambiano le priorità. Poi detesti l'italiano medio, quasi che tu stessi dicendo qualche cosa ti distingue da loro e invece sono le cose che pensano tutti gli adolescenti: abbasso i soldi la guerra il lavoro la tivvu il capitalismo gli itagliani nn voglio sottomettersi al sistema. Lol. Se riesci a prendere una decisione sul tuo futuro e ti dedichi a quella con impegno puoi avere grandi soddisfazioni. Anche se dcidi cose atipiche come viaggiare o salcazzo.NOn farla tanto tragica sulla vita breve, se vuoi rischiare di crepare giovane allora vai nei posti dove si fa la guerra (vedi poi come ti chiarisci le idee),altro che sogno romantico di immolarsi giovani per correggere la sporca società. Modificato 26 Febbraio 2015 da Grimoaldo
Barney law [Élite] 61 Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 Ringrazio Andrea per il consiglio e sappi che appena potrò andrò a leggere il tuo diario Grimoaldo ringrazio anche te per i consigli ma il fatto è che i soldi non mi mancano, non ho problemi di questo tipo... solo che quando puoi avere tutto perdi la voglia di vivere e capisci che la vera felicità deriva da qualcos'altro, poi è vero ho generalizzato nel messaggio precedente ma per il semplice fatto che non era il mio obiettivo esporre la mia specifica opinione. E la seconda cosa, non ho detto di voler morire giovane, ho detto che probabilmente SE avessi successo con le mie idee, finirei male o verrei censurato non lo so, come chi combatte seriamente la mafia, ma almeno sarei felice di averci provato. P.S. sono gia stato nei "posti dove si fa la guerra" (non come soldato ovviamente) e so bene come funziona davvero la guerra moderna, e conosco anche la sofferenza di quella povera gente che andrebbe aiutata.
Messaggi raccomandati