Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nakama
Inviato

Bel post, mi è quasi venuta voglia di imparare :D

• 4 settimane dopo...
Ciuppolo
Inviato

Ti giuro che mi hai convinto ad informarmi nella mia città!

akey
Inviato

Ti do solo un consiglio, anzi due: prova e persisti! All'inizio è un po' pesante, ma se ti piace la musica vale la pena di tener duro. E poi almeno qui da me è un ambiente molto allegro ed aperto. Ti auguro solo di non trovare un sergente Hartman :D

vanhalen
Inviato

io personalmente ballo salsa,bachata e tra poco inizio con il kizomba che è un ballo derivato dal tango e non posso che quotare il post!

akey
Inviato

Io sto facendo anche salsa ma è più che altro per uscire dalla zona di confort e conoscere gente: purtroppo la musica proprio non mi piace...ma non si può volere tutto dalla vita :-) Diciamo che la cosa mi aiuta a ricordarmi come ero col tango quando ho iniziato.

vanhalen
Inviato

guarda il tango non ho mai avuto modo di provarlo e in più qui a bologna come ballo non è che abbia gran vita neanche tra le scuole , e in più l'ambiente del tango qui a bologna è molto triste, io non so dove sei tu , ma suppongo che avrà più vita dalle tue parti.

Jumpy
Inviato (modificato)

Discorso che condivido per larga parte, personalmente son partito avvantaggiato per avere un'amica di infanzia nel giro da una decina d'anni prima di me che mi ha fatto bruciare le tappe, sia per gli ambienti da frequentare che per la tecnica di ballo.

Almeno dalle mie parti non è un ambiente per giovanissimi... io sono tra i più "giovani" e sono rare le persone sotto i 35.

Un po' per la musica (quella del tango tradizionale come ascolto la trovo un discreto mattonazzo :p invece le musiche del tango nuevo sono molto più abbordabili) un po' perché IMHO non tutti hanno la necessaria apertura mentale... o la raggiungono verso un'età più matura (verso i 40-45).

Per capirci gli uomini abbandonano solitamente perché non riescono a superare lo scoglio dell'approcciare sconosciute e del non riuscire a migliorare rapidamente come per altri balli, le donne perché non riescono a superare l'imbarazzo dell'abbraccio stretto con persone che non siano il fidanzato/marito.

Se ad un uomo può far piacere, a prescindere, l'abbraccio di una bella donna... lo stesso potrebbe non essere automaticamente vero per una donna :D

Per chi è nella fascia 20-30 per trovare coetanei son preferibili ambienti che ruotano attorno alla salsa (quindi anche kizomba, bachata...).

Modificato da Jumpy
virgola
Inviato

Ohh ma che cosa bellissima che hai scritto! <3

Connor
Inviato

Bravo, bel post e bel percorso.

Non a caso dicono che il Tango sia seduzione.

Il percorso è molto simile.

Complimenti