Questo è un messaggio popolare. akey [Partecipante] 158 Inviato 28 Febbraio 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Febbraio 2015 (modificato) E' da un bel po' che mi gira per la testa l'idea di scrivere qualcosa sul tango e lo sviluppo personale. Poi vuoi per la mancanza di tempo, vuoi perché a volte penso "vabbuò ma a questi che gliene frega", vuoi perché in genere preferisco andarmene a ballare...insomma, il post non lo faccio mai. Oggi invece sono in stato di grazia e visto che mi piace scrivere, vi sorbite il pezzo! Altra premessa: pratico il tango da soli 2 anni, quindi ho ancora moltissimo da imparare. Ergo: prendete tutto quello che vi dirò cum grano salis. Ah, dimenticavo...non chiedetemi "quante ne hai f-chiuse col tango", perché non c'entra col discorso che voglio fare. Tango e seduzione...ma non solo! Credo che quasi tutti associno il tango alla seduzione. Penso che ogni tango sia una storia d'amore riassunta: ci si guarda, l'uomo approccia, se l'approccio va a buon fine si inizia a ballare...e dopo tre o quattro tanghi (in gergo, una tanda) ci si lascia. Il cambio di partner è quasi obbligatorio, anche per le coppie che sono tali anche nella vita di tutti i giorni. Ci sono pochissimi casi di coppie "inscindibili" e spesso sono i principianti che hanno paura di confrontarsi con sconosciuti o ballerini di alto livello che snobbano quelli meno bravi. Personalmente mi è capitato solo una volta di ballare per un'intera serata (4 ore) con la stessa ragazza o quasi: una noia! Chi è arrivato fin qua probabilmente si starà chiedendo che c'entra tutto questo con l'inner game e con la seduzione (anzi, con la vita in generale). Forse è il caso di partire dall'inizio...anzi, dal mio inizio! Il mio percorso nel tango Ho iniziato il primo corso di tango dopo la fine di una LTR breve ma molto intensa, che mi aveva lasciato moralmente distrutto e mi aveva fatto rendere conto che qualcosa nel mio comportamento non andava. Per dirla con Giacobbe, ero un "bambino"