Vai al contenuto

Alitosi e puzza in generale

Messaggi raccomandati

Mr. Anonymous
Inviato

Sono sempre stato un fobico della puzza, e ho sempre cercato di mantenere un igiene che mi facesse sentire sicuro di me, ma nonostante ciò, ho sempre quella piccola voce di me che dice "puzzi". Si sembra divertente, ma sfortunatamente è così..

Prima di andare ad allenarmi in palestra, mi lavo sempre la parte pubica e sotto le palle e metto un po' di borotalco (non mi cambio le mutande, perché tanto le cambio dopo l'allenamento). Nonostante ciò sento sempre un leggero odoriccio che viene da quelle parti quando sono a fine allenamento e sudato. E questo fatto mi fa sempre sentire insicuro e non parlare mai quando sono in palestra, e se qualcuno mi chiede qualcosa, gli dico che preferisco stare concentrato e ascoltare la musica quando in realtà è un altro il problema.

Voi come vi gestite l'igiene da quelle parti? Io mi faccio la doccia una volta si e una no, e il giorno in cui non mi faccio la doccia mi lavo solo la parte pubica la mattina, e la sera prima di allenarmi.

Alitosi.

Io porto l'apparecchio, quindi ho il problema di riuscire a pulirlo bene, ma ci metto tutto me stesso. Lavo i denti, lavo la lingua, uso il filo interdentale (anche se è un suicidio con l'apparecchio) e uso il collutorio. E nonostante ciò mi sento un po' insicuro di me quando parlo a distanza ravvicinata con le persone.

Voi invece cosa fate?

Poi vedo gente che si lava una volta la settimana, e che si lava i denti solo la sera con lo spazzolino, e a me sale il cristo perché quando ci parlo non puzzano mai. L'alitosi, può anche essere un mio problema psicologico, ma per quanto riguarda la prima parte l'odore lo sento davvero un po', e ho sempre paura che lo sentano anche gli altri.

yurion
Inviato
burc07
Inviato

..............guarda per me non esiste non farsi la doccia ogni sera e a volte anche al mattino, quasi sempre da primavera ad estate...............se non vuoi puzzare devi lavarti spesso e volentieri, oggigiorno ci sono bagnoschiuma e shampo non aggressivi con ph come la pelle............

• Mi piace! 1
Inviato

Ecco tutte le insicurezze generate da anni di pubblicità, che hanno emasculizzato gli uomini...

L'insicurezza vende, vende tantissimo...

• Mi piace! 1
IO.SI.TU.NO
Inviato

Ecco tutte le insicurezze generate da anni di pubblicità, che hanno emasculizzato gli uomini...

L'insicurezza vende, vende tantissimo...

Non si tratta di emasculizzazione...se ti fai la doccia un giorno si e un giorno no, e hai una vita attiva finisci per puzzare...non ci sono se e ma che tengano.

Ti consiglio di cambiarti le mutande tutte le volte che ritieni di essere sudato...non devi cambiarle quando ormai arrivi ad essere intimamente così sudato da puzzare...mutande e calzini cambiali tutti i giorni, anche 2 volte al giorno in base alle esigenze.

Io personalmente se non faccio la doccia tutti i giorni mi sento a disagio, spesso la faccio anche 2-3 volte al giorno, soprattutto in estate...non dico che devi fare docce di mezz'ora, bastano anche 5 minuti per darsi una rinfrescata generale.

Il borotalco invece evita di usarlo, chiude i pori della pelle e non fa bene...esistono dei deodoranti in crema o dei deodoranti spray molto delicati che anche se sudi impediscono al sudore di sviluppare batteri e puzzare.

Riguardo l'igiene orale, non hai motivi per ritenere di puzzare...hai una buona igiene orale e continua così, se proprio noti un disagio e vuoi toglierti la curiosità, cerca di capire le possibili cause dell'alitosi insieme al medico (batteri nella lingua, reflusso dallo stomaco e via dicendo), ma questo è un problema arginabile con un buon collutorio e qualche chewing gum alla menta.

• Mi piace! 1
greyback
Inviato

È normale puzzare se i giorni in cui non ti fai la doccia non ti lavi le ascelle...

CoolAid
Inviato

Doccia (shampo compreso) ogni mattina.

Bidè quando vado al cesso.

Se vedo una tipa nel pomeriggio faccio un altro bidè + mi lavo le ascelle e i piedi

Il mio unico problema è il deodorante perchè quelli a lunga durata funzionano ma preferirei qualcosa di più naturale con un INCI tutto verde che però purtroppo non hanno la stessa efficacia.

Discorso alito:

Evitare aglio e cipolla.

Lavare i denti almeno mattino e sera e passare ogni volta il filo interdentale.

Fare ogni anno la visita di controllo dal dentista: vecchie carie, tartato ecc generano cattivo odore, la bocca deve essere non solo pulita ma sana.

Anche io soffrivo di leggera alitosi poi mi hanno estratto un molare con una vecchia otturazione ed è passato tutto.

-AgentOrange-
Inviato

Troppe seghe mentali, va bene curare la propria igiene e mantenersi puliti, ma c'è un limite a tutto.

Dopo l'allenamento in palestra cosa vorresti sentire, profumo di lavanda? Tanto vale che non ti alleni...e poi sotto il pube, dai chi vuoi che venga ad annusarti lì?

Se sei una persona generalmente pulita, che si lava tutti i giorni (il corpo, i capelli sarebbe meglio alternare) ed ha un'alimentazione abbastanza sana stai pur tranquillo che anche dopo una bella sudata in palestra non saprai di uova marce. Poi ovvio se uno venisse ad annusarti proprio sotto l'ascella allora sono cazzi suoi... :D ma è assolutamente normale!

Spero tu non faccia parte di quella categoria di "palestraro" che, vestito meglio di quando esce al sabato sera, appena entra in sala pesi ti nausea dalla quantità di profumo che s'è messo addosso. Orripilante.

Quando, in un caldo pomeriggio di Luglio, sarai impegnato in un'estenuante sessione di sesso selvaggio con la tua bella che come minimo sarete tutti e due inzuppati nel sudore dell'altro cosa farai? Ti metterai il borotalco ogni due secondi?

• Mi piace! 2
BackToLife
Inviato (modificato)

Mi sembra che la tua igiene personale sia impeccabile.

Forse la questione è diversa e più profonda, forse è solo la punta dell'iceberg dell'insicurezza che ti porti dentro.

C'è chi va in paranoia per i capelli tagliati troppo corti, la barba troppo lunga, la scarpa sporca, la maglietta macchiatta... insomma, queste nevrosi assumono diverse forme.

Prova a fregartene un po' di più, ti assicuro che ho sedotto con successo anche con l'ascella pezzata, il fiato che sapeva di alcool e i vestiti sporchi da due giorni. ;)

Modificato da BackToLife
  • Mi piace! 3
bonusax
Inviato

Guarda io in palestra a fine allenamento non profumo certo di mughetto, ma chi se ne frega sono lì per panca squat e stacchi non per sembrare un arbre magique;)

Poi doccia e vestiti puliti,bidet dopo aver defecato o aver orinato se sono a casa..

Per il resto ho la fortuna di puzzare poco, e non esagero con profumi o cosmetici strani