Vai al contenuto

Rivalutazione di quelle che una volta ci sembravano inarrivabili...


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

Post constatazione e riflessione che vale la pena di leggere.

Per anni ho praticato uno sport dove a volte capitava di allenarsi anche insieme alla divisione femminile della squadra, poi tra corsi e percorso scolastico sono venuto a contatto con tantissime ragazze (a scuola eravamo solo un 20% di maschi circa).

Recentemente incontro (dopo una decina di anni), quella considerata una delle belle del gruppo...una profumiera assurda e pure stronza...lei era fisicamente e di faccia uguale a 10 anni prima, rivalutata con l'occhio di uno che ultimamente tromba parecchio e con varietà, mi è sembrata insignificante e pure un po' immatura e sfigata...se tornassi a 10 anni fa con la consapevolezza che ho ora, credo che la rifiuterei addirittura o non investirei energie per tentare di sedurla io.

Incuriosito così da questo incontro decido di ricercare su facebook tutte quelle che venivano considerate da tutti (e a volte anche da me), le inarrivabili, quelle che venivano viste come un qualcosa di divino al quale bisognava avere paura anche ad avvicinarsi...dopo averle trovate le ho rivalutate tutte in negativo.

Molte erano semplicemente dei cessi, che da quindicenni con gli ormoni a mille, ricevevano ogni genere di apprezzamento e anche gli altri finivano per credere che avessero un qualcosa di speciale.

Molte altre erano semplicemente al limite del passabile, ragazze insignificanti e magari con anche caratteri di merda, che come al solito rifiutavano valanghe di coetanei segaioli, per cui da adolescente facendo 2+2 pensi "li rifiuta tutti, è inarrivabile"...

Ho ritrovato persino la mia ONE-ITIS dell'epoca, una che sono riuscito a sedurre e appena concluso ho svoltato, ho puntato a ragazze migliori e ho smesso di improvvisare nella seduzione...lei era carina come me la ricordavo, ma nulla di speciale come mi sembrava da adolescente.

E per finire trovo quella che era considerata (nel nostro ambito sportivo) la più bella della regione, barbara...una bella topa anche vista con gli occhi di adesso, ma se ripenso alle trombate dell'ultimo anno, le ragazze erano tutte più belle di questa qui che tutti vedevano come una dea che non ci avrebbe mai rivolto parola...

Per cui in definitiva sembra banale e scontato però ragazzi: la bellezza e l'importanza che ha una ragazza è solo l'importanza che noi le diamo...partite dal presupposto che non esistono ragazze che non potete conquistare e che siete già andati a letto con ragazze più belle di quella che state cercando di sedurre...quando interiorizzerete questo meccanismo non avrete più limiti.

p.s. barbara, che tutti vedevano come una dea scesa in terra, è andata a letto con uno tra i compagni di squadra più brutti che abbia mai avuto...tutti si chiedevano come lui ci fosse riuscito...ripensandoci con le conoscenze del presente, sapete come aveva fatto? Molto semplicemente l'aveva trattata come una ragazza normale, intanto che noi stavamo a sbavarle dietro segretamente, lui l'aveva trattata come una qualunque e aveva messo sé stesso sul piedistallo.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

Verissimo. Ogni tanto mi capitano sul faccialibro i profili delle "inarrivabili" del liceo, in cui compaiono insieme ad uomini trascurabili e con bambini e con prole..

Pensare che "brutta fine" viene naturale. E dipende solamente da quanta importanza le dai, verissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Sì, poi le donne invecchiano male ... diciamocelo :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Non condivido.

Molte delle fighe del liceo riviste su facebook non sono più così fighe. Ci sono tre fattori per questo: il tempo è stato impietoso, i miei gusti sono cambiati perchè son passati vent'anni, i miei gusti sono cambiati perchè gli standard di bellezza oggi sono diversi. Di solito il problema sta in più elementi insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...