Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

akey
Inviato

Mi secca aprire un'altra discussione su un argomento simile, ma ho bisogno di un consiglio esterno perché sto iniziando a sclerare.

Partner del corso di tango (l' HB di questa discussione: http://www.italianseduction.club/forum/t-48560-se-foste-nelle-mie-scarpe/) da un po' di tempo ha un comportamento sempre più esasperante:

- Fa un p&p sempre più tosto: alterna momenti in cui fa la carina, provocazioni anche a sfondo sessuale e sguardi sensuali, a momenti di quasi indifferenza. Per dire, due settimane fa non si presenta ad una serata e non si degna nemmeno di avvertire o di scusarsi. Io non mi faccio nessun problema, ballo come al solito (fra l'altro gran serata!) poi dopo due giorni le scrivo un messaggio molto neutro chiedendole se sarebbe venuta al corso il giorno dopo, visto che mi aveva detto che forse quel giorno non poteva, così da chiedere ad un'altra ragazza di venire al suo posto. Lei mi risponde scusandosi per l'assenza bla bla bla poi mi fa "però tu non mi hai cercata". Io glisso, lei me lo ripete ancora, non rispondo e la cosa finisce lì. Da lì in poi diventa un po' più affettuosa ma sempre co sto cazzo di p&p. In generale ogni volta che balliamo insieme alterna momenti in cui mi punzecchia (e io le rispondo sempre a tono) a momenti in cui praticamente mi ignora, p.es. dicendomi di ballare con qualcun'altra (questo nel tango è normale, ma fatto così lo è un po' meno).

- Sabato scorso siamo andati ad una serata in un'altra città. Durante il viaggio faccio un po' di rapport sempre restando sul c&f, ci raccontiamo un po' di cose che non abbiamo mai modo di dirci quando balliamo insieme. Anche cose molto personali. Mi dice che è single. Appena salita in macchina fa un po' di reverse kino, poi non risponde più al mio. Mah. Arriviamo alla serata e si comporta come al solito, balliamo un po', poi dice che va ad invitare qualcuno pigliandosi 3 pali da 3 tipi diversi che le dicono in faccia che le donne non invitano. Io intanto ballo con mezza sala. Al ritorno altro rapport, mi chiede di invitarla a cena da me (parlavamo di cucina ecc.) dicendo una roba tipo "l'amore passa per la gola", poi parla un po' del suo ex...L'accompagno a casa (erano le 3 di notte) e va via all'istante. Dopo 2 minuti mi manda un messaggio ringraziandomi per la serata.

Ma la cosa più antipatica è successa oggi. Balliamo e vedo che non è a suo agio nell'abbraccio stretto. Mi dice che non riesce a ballare così al che le rispondo (sbagliando, ma non potevo fare altro) che se proprio non è cosa, balliamo più staccati e così ho fatto (premetto che con le altre allieve del corso ballo incollato). Non ci sono rimasto male per la cosa in se, ma non siamo ad un corso per principianti e non ballo più in aperto da quasi un anno...lei mi fa "ehi, te la sei presa?" e io le rispondo in maniera assolutamente sincera "assolutamente no: preferisco un aperto come Cristo comanda che un cerrado fatto di merda". Finisce il corso e mi fa dei grattini sulla schiena! Alla fine ce ne andiamo insieme e lei cammina -anzi corre- 5 metri avanti a me. Le chiedo con molta calma se va di fretta, senza cambiare il mio passo e lei non cambia il suo. Ad un certo punto mi fa "la vedi quella panchina? ci ho scopato col mio ex" e io "buon per te". Arrivati alle macchine mi fa "ciao" e se ne va!!!

Ci sono rimasto come un coglione.

Non serve dire che un giro in orizzontale me lo farei volentieri, ma non sono in one-itis o cazzate del genere, ho un buon giro di tipe e l'unico problema con questa sarebbe che se nexto devo comunque continuare a farci il corso (mi sto maledicendo per la scelta fatta, ma indietro non si torna). Non riesco a capire questo cazzo di atteggiamento. Mi sto chiedendo se sta pushando solo per indurmi a "saltarle addosso" o se semplicemente non gliene frega un cazzo e si diverte così. Dovrei tirar fuori le palle e ficcarle la lingua in gola, tanto peggio di così non può andare e almeno la finiamo co sto tira e molla del cazzo, ma non riesco mai a trovare un momento che non sia in una sala con altre 30 persone e sinceramente dopo stasera non mi sogno davvero di chiederle di uscire, non se lo merita. Che mi consigliate di fare? Avevo anche pensato di "freezarla" in qualche modo -tipo che fuori dal corso non ci ballo e mi porto un'altra tipa- ma non voglio farle pensare che me la sono presa (non mi piace questo atteggiamento, tutto qua). Come ribaltare la situazione? Premetto che un po' di punzecchiamenti reciproci ci sono stati fin da subito, ma ora la cosa sta prendendo una piega sgradevole...

Esiliato
Inviato (modificato)

Scusa ma sbatterla direttamente al muro?? ..a me sembra la classica situazione della donna che cerca di fartelo capire in tutti i modi,ma l uomo non si sveglia. Poi magari mi sbaglio ...però da quello che mi raccontano (soprattutto le donne) con il compagno di ballo c'è un feeling sessuale a cui nessuna sa resistere.

Io al posto tuo farei l'uomo,la metterei a suo agio, qualche presa un po più sessuale, qualche strisciamento in più, magari poi la situazione di solitudine si crea da se e... il resto penso lo immagini ;)

Modificato da Esiliato
akey
Inviato

Si, ho pensato anch'io ad un tentativo di "svegliarmi", anche se non riesco tanto a capire il fatto che provi disagio quando stiamo in abbraccio stretto (per chi non è pratico di tango, un "cerrado" è questo: http://www.abastotango.com/wp-content/gallery/gallery/clases-privadas-2.jpg). Voglio dire, se fosse attratta comunque le farebbe piacere stare vicini e coccolarsi mentre si balla: con altre tipe con cui ballo regolarmente succede così. Tutto sto p&p alla morte serve per testarmi? sembrerebbe di si. Il fatto di "sbatterla al muro" (metaforicamente, s'intende!) in pista non è così facile come sembra. Paradossalmente quando balliamo c'è un kino pesantissimo, ma appena si smette la cosa piomba a livelli da catacomba e il mio livello di attrazione segue a ruota.

Medea
Inviato

Nelle sue azioni c'è la goffaggine di chi non ha certezze, timidezza mescolata a rabbia dalla sensazione di mettersi in ridicolo data dal non ricevere conferme ai suoi momenti di esposizione..ergo quello che tu chiami P&P pesante lei non se ne rende nemmeno conto di farlo. O, almeno, forse in piccola parte ne è cosciente.

Il tango già di suo mette una certa carica sessuale - almeno a me sì - presumo che nel cerrado, mischiata all'attrazione che già sembra trasparire, per lei aumenti a dismisura da farla quasi sentire a disagio.

Insomma, in parole spicce : cerca una conferma di attrazione da parte tua.

• Mi piace! 3
Jumpy
Inviato

- [...] alterna momenti in cui fa la carina, provocazioni anche a sfondo sessuale e sguardi sensuali, a momenti di quasi indifferenza. Per dire, due settimane fa non si presenta ad una serata e non si degna nemmeno di avvertire o di scusarsi. [....]

Lei mi risponde scusandosi per l'assenza bla bla bla poi mi fa "però tu non mi hai cercata". Io glisso, lei me lo ripete ancora, non rispondo e la cosa finisce lì. Da lì in poi diventa un po' più affettuosa ma sempre co sto cazzo di p&p.

- Sabato scorso siamo andati ad una serata in un'altra città. Durante il viaggio faccio un po' di rapport sempre restando sul c&f, ci raccontiamo un po' di cose che non abbiamo mai modo di dirci quando balliamo insieme. Anche cose molto personali. Mi dice che è single. Appena salita in macchina fa un po' di reverse kino, poi non risponde più al mio. Mah. Arriviamo alla serata e si comporta come al solito, balliamo un po', poi dice che va ad invitare qualcuno pigliandosi 3 pali da 3 tipi diversi che le dicono in faccia che le donne non invitano. Io intanto ballo con mezza sala. Al ritorno altro rapport, mi chiede di invitarla a cena da me (parlavamo di cucina ecc.) dicendo una roba tipo "l'amore passa per la gola", poi parla un po' del suo ex...L'accompagno a casa (erano le 3 di notte) e va via all'istante. Dopo 2 minuti mi manda un messaggio ringraziandomi per la serata.

Ma la cosa più antipatica è successa oggi. Balliamo e vedo che non è a suo agio nell'abbraccio stretto. Mi dice che non riesce a ballare così al che le rispondo (sbagliando, ma non potevo fare altro) che se proprio non è cosa, balliamo più staccati e così ho fatto (premetto che con le altre allieve del corso ballo incollato). Non ci sono rimasto male per la cosa in se, ma non siamo ad un corso per principianti e non ballo più in aperto da quasi un anno...lei mi fa "ehi, te la sei presa?" e io le rispondo in maniera assolutamente sincera "assolutamente no: preferisco un aperto come Cristo comanda che un cerrado fatto di merda". Finisce il corso e mi fa dei grattini sulla schiena! Alla fine ce ne andiamo insieme e lei cammina -anzi corre- 5 metri avanti a me. Le chiedo con molta calma se va di fretta, senza cambiare il mio passo e lei non cambia il suo. Ad un certo punto mi fa "la vedi quella panchina? ci ho scopato col mio ex" e io "buon per te". Arrivati alle macchine mi fa "ciao" e se ne va!!!

Mi sto chiedendo se sta pushando solo per indurmi a "saltarle addosso" o se semplicemente non gliene frega un cazzo e si diverte così. Dovrei tirar fuori le palle e ficcarle la lingua in gola, tanto peggio di così non può andare e almeno la finiamo co sto tira e molla del cazzo, ma non riesco mai a trovare un momento che non sia in una sala con altre 30 persone e sinceramente dopo stasera non mi sogno davvero di chiederle di uscire, non se lo merita.

IMHO mi sembra il suo modo di flirtare... ti manda IOI e fa P&P, aspettando che sia tu, giustamente, a fare la mossa decisiva.

Frequento l'ambiente del tango da un po' di anni ed è così, a volte non puoi isolare chi ti interessa perché siete in un gruppo di tipo 10-20 persone.

Quindi è necessario agire in linea privata e con discrezione.

Sparale un invito esplicito con ad uscire da sol con un pretesto abbastanza ragionevlei e vedi come reagisce.

Il tango già di suo mette una certa carica sessuale - almeno a me sì - presumo che nel cerrado, mischiata all'attrazione che già sembra trasparire, per lei aumenti a dismisura da farla quasi sentire a disagio.

Si, se c'è anche attrazione con la persona con cui balli, non c'è verso: si capisce e ci si accorge entrambi della tensione sessuale.

Del resto è naturale, è un fatto istintivo.

Figurati nel tango dove molte figure più avanzate prevedono intrecci di gambe (leg wraps) e "strusciamenti" vari (ma noi siamo raffinati: li chiamiamo "adorni") :D

Quindi il fatto che lei si senta in imbarazzo nell'abbraccio chiuso, paradossalmente, può essere proprio perché è attratta.

• Mi piace! 2
akey
Inviato (modificato)

Grazie per le risposte, sono contento di scoprire altri appassionati di tango, anche perché almeno capite di cosa sto parlando e di come non sia realistico partire a razzo e saltarle addosso in milonga. Balliamo insieme da inizio anno e probabilmente si aspettava un invito già da un po'...ma io sono un tontolone :-(

Avevo pensato di invitarla a pranzo o cena da me (visto che aveva accennato al voler assaggiare la mia cucina, poi però aveva aggiunto che magari potevamo invitare anche un'altra coppia che troviamo qualche volta in milonga...ovviamente la inviterei da sola) ma vorrei evitare di strafare e metterle troppa pressione addosso. Altrimenti la solita serata al pub ecc., più impersonale (e verosimilmente più difficile per un approccio diretto) ma anche più distensivo per lei. Che consigliereste?

Io avevo già considerato di andare più diretto sabato scorso quando siamo andati a ballare, ma vuoi per la logistica che per il comportamento spiazzante, non ho avuto le palle di fare nulla (mea culpa).

Mi ha raccontato di essere stata con un ragazzo per 8 anni e mezzo e si é ritrasferita nella mia città dopo 4 anni in cui viveva con il ragazzo (non so se quello degli 8 anni ma credo di si) appunto a inizio anno dopo essersi lasciata. Riguardo al cerrado, fin da quando l'ho conosciuta ballava in aperto e mi disse che non aveva mai provato l'abbraccio stretto prima di farlo con me. Fra l'altro mi ha raccontato che anche in altri balli (p.es. bachata) balla stretto solo col suo ragazzo. A me piace ballare in cerrado anche perché ormai trovo più difficile guidare in aperto...e poi ci sono delle figure che non riesco a fare che in cerrado (volcadas o ganci, li adoro :-) ) ma voglio soprattutto che la partner sia a suo agio, rilassata e si goda quello che ho da darle.

Purtroppo sono piuttosto arrugginito, quindi qualche dritta è molto ben accetta.

Modificato da akey
Jumpy
Inviato (modificato)

Avevo pensato di invitarla a pranzo o cena da me (visto che aveva accennato al voler assaggiare la mia cucina, poi però aveva aggiunto che magari potevamo invitare anche un'altra coppia che troviamo qualche volta in milonga...ovviamente la inviterei da sola) ma vorrei evitare di strafare e metterle troppa pressione addosso. Altrimenti la solita serata al pub ecc., più impersonale (e verosimilmente più difficile per un approccio diretto) ma anche più distensivo per lei.

Invito a cena da soli a casa tua subito lo vedo decisamente troppo impegnativo... in una fase così prematura potrebbe dirti di no (cena tu e lei da soli, da te... insomma.. si sa come può andare a finire :p )

Cena in 4 da te già è più ragionevole.

Io avevo già considerato di andare più diretto sabato scorso quando siamo andati a ballare, ma vuoi per la logistica che per il comportamento spiazzante, non ho avuto le palle di fare nulla (mea culpa).

Mi ha raccontato di essere stata con un ragazzo per 8 anni e mezzo e si é ritrasferita nella mia città dopo 4 anni in cui viveva con il ragazzo (non so se quello degli 8 anni ma credo di si) appunto a inizio anno dopo essersi lasciata.

Vai più esplicito solo se hai modo di restare con lei da solo (magari se andate insieme in auto da soli), ma evita la milonga: troppa pressione sociale.

Lei proviene da una storia lunga, già vi conoscete da un po' e, ovviamente, avete cerchie sociali comuni, la vedo difficile che si possa fare una botta e via/trombamicizia.

Piuttosto è un contesto e lei sembra la tipa per puntare su tempi più lunghi e eventuale LTR... ma per ora punta a mettere i giochi in chiaro :D

Fra l'altro mi ha raccontato che anche in altri balli (p.es. bachata) balla stretto solo col suo ragazzo. A me piace ballare in cerrado anche perché ormai trovo più difficile guidare in aperto...e poi ci sono delle figure che non riesco a fare che in cerrado (volcadas o ganci, li adoro :-) ) ma voglio soprattutto che la partner sia a suo agio, rilassata e si goda quello che ho da darle.

Purtroppo sono piuttosto arrugginito, quindi qualche dritta è molto ben accetta.

IMHO ci sta, non sarebbe la prima e la sola che ci ha messo tempo per arrivare all'abbraccio chiuso.

Del resto mettiti nei panni di una ragazza: nell'abbraccio chiuso il suo petto (quindi le sue tette: zona erogena) è in pieno contatto col tuo e siete guancia a guancia (zona che nelle donne è più sensibile dell'uomo).

A te, ovviamente, da uomo, tutto questo fa piacere.... ma l'uomo ha un approccio diverso con la fisicità :)

Non tutte hanno invece la disinvoltura di arrivare subito ad un contatto così intimo con uno che non sia, appunto, il fidanzato/marito.

Sull'abbraccio chiuso ed aperto... be'... nella dinamica del ballo col tempo si impara a variare e "marcare" anche la maggiore apertura o chiusura dell'abbraccio, anche per dare modo alla ballerina di farle capire cosa stai per fare :)

Modificato da Jumpy
lalucebianca
Inviato

Facendo un discorso generale, potrebbe essere tesa proprio perch attratta da te...

Io dagli amici per cui nn provo attrazione mi faccio pure abbracciare e spupazzare un po`, ma se uno mi attrae mi irrigidisco e mi imbarazzo... finche` lui non palesa un interesse.

Eviterei l invito a cena a casa, troppo presto

akey
Inviato

Si, per la cena da me da soli c'ho pensato anch'io e non è ancora il caso. D'altra parte una cosa "a quattro" (anche gli altri due sono una coppia solo tanguera...o almeno mi pare) non sarebbe molto utile a fini prettamente seduttivi: ok le farei vedere che cucino bene e ho una bella casa, ma stop, non posso tentare nessun tipo di approccio più diretto con altri due davanti! Potrei proporle di cucinare insieme (sarebbe divertente), ma lei il sabato lavora, quindi dovrei fare una cena di domenica...La domanda da un milione di dollari è: se non riesco a isolarla, come diavolo faccio a palesarle il mio interesse? Finora quando ci siamo visti stavamo praticamente sempre con altra gente e ho sempre giocato con gli sguardi, flirt leggero e kino (sia ballando che non. Per dire, la seconda volta che siamo andati a ballare mi si è seduta sulle ginocchia -in milonga, davanti a 20 persone!- e io le ho fatto un graditissimo massaggio sul collo/orecchie senza nessun problema). Sto cercando di farmi venire un'idea che non sia il banale "ci andiamo a prendere un caffé?". Aveva anche accennato che le sarebbe piaciuto andare a Milano a fare shopping, ma è una bella sgroppata da qui e mi sembra una cosa un po' esagerata per un Day 1. Proporle di andare a ballare altrove a quanto pare non funziona, visto come sono andate le cose sabato scorso...Insomma, non so che fare!

Per quanto riguarda fb/LTR direi che è mooolto prematuro porsi il problema. Considerando anche che io sono piuttosto incline alle LTR (dove L può andare da 1 settimana a...15 anni :D) e le ONS praticamente non mi interessano. Lei è sicuramente una ragazza con un vissuto interessante e non avrei problemi a procedere lentamente...però vorrei evitare di procedere TROPPO lentamente e ritrovarmi con la fava in mano (è già capitato).

lalucebianca
Inviato

Un aperitivo o un dopo cena piu` passeggiatina in centro swcondo me e` ok... ti fai troppi problemi sul tipo di uscita da fare. Rimani su una cosa tranquilla per il day uno... che vuoi fare ?

O magari le proponi d bere qualcosa prima di ballare o dopo che avete ballato... o ti proponi di passare a prenderla.. una cosa la trovi per avvicinarti