-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 13 Settembre 2006 Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Una regola d'oro, derivata dalla teoria dei set di Mystery:book: Ovvero: aprire un set, befriendare tutti, specialmente AMOG e CB, ignorare magari neggando un pochino (solo se è il caso) il target, per poi iniziare il game vero e proprio in una seconda fase, quando il target è stato sufficientemente incuriosito ed ammorbidito dal nostro finto disinteresse. Bene, tutto chiaro. Mi spiegate allora perché, ogni volta che apro un set e applico -deliberatamente- questa regola... mi ritrovo con delle UG e CB sbrodolanti di IOI che mi si vogliono #chiudere, mentre invece il target se ne va o fa da agente matrimoniale per le sue amiche???:mad: :mad: :sciaff: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auron [Partecipante] 2 Inviato 13 Settembre 2006 Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Una regola d'oro, derivata dalla teoria dei set di Mystery:book:Ovvero: aprire un set, befriendare tutti, specialmente AMOG e CB, ignorare magari neggando un pochino (solo se è il caso) il target, per poi iniziare il game vero e proprio in una seconda fase, quando il target è stato sufficientemente incuriosito ed ammorbidito dal nostro finto disinteresse. Bene, tutto chiaro. Mi spiegate allora perché, ogni volta che apro un set e applico -deliberatamente- questa regola... mi ritrovo con delle UG e CB sbrodolanti di IOI che mi si vogliono #chiudere, mentre invece il target se ne va o fa da agente matrimoniale per le sue amiche???:mad: :mad: :sciaff: Io la butto li: non e' che aspetti troppo prima di cominciare il game? Con le UG che sono con il target dovresti andare di BF, far capire loro che sei un alpha ma che sfortunatamente loro non ti meritano! Questo dovrebbe fare in modo che le UG cerchino di trattenerti nel set, visto che sei l'unico che puo' trasformare una noiosa serata in un qualcosa di piu', mentre dovrebbe cercare di attrarre il target. Se non ricordo male (sono all'uni, non ho il VAH sotto mano), se il target tende all'isolamento, dovresti attirare la sua attenzione con qualcosa del tipo "mi pare che la vostra amica si stia annoiando, non esce spesso, vero?" o qualcosa di simile... Inoltre, il fatto che le sue amiche siano attratte da te, dovrebbe farla sentire giustificata a farlo pure lei... ovviamente tutto in linea teorica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FMTopgun [Partecipante] 11 Inviato 13 Settembre 2006 Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Secondo me è dovuto al condizionamento sociale, o comunque ad una differente mentalità rispetto alle hb su cui è stato creato il MM. In poche parole è la differenza abissale tra la mentalità americana e quella italiana che magari non fa funzionare tutte le regole del MM ma solo la maggior parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 13 Settembre 2006 Condividi Inviato 13 Settembre 2006 cut Mah, a mio avviso questa regola va un po' interpretata. E' chiaro che, dopo aver aperto il set, non bisogna buttarsi a capofitto sul target, tradendo così le proprie intenzioni in maniera troppo palese. Ma affinché il disinteresse attivo funzioni è necessario dimostrare un po' di valore e suscitare curiosità, altrimenti esso appare come semplice disinteresse! E' giusto iniziare in una seconda fase, ma bisogna fare in modo che questa seconda fase sia molto vicina alla prima. In poche parole, prendere confidenza con il set e poi concentrare quasi subito le proprie attenzioni sul target. Un comportamento ambiguo o ritardato potrebbe far pensare al target (ed è quello che accade a te, infatti) che a te interessano le sue amiche; e non dimenticare che alle UG non pare vero di trovare qualcuno che non calcola la loro amica carina e invece presta interesse a loro! In genere gli AFC o i tamarri fanno proprio così; ignorano bellamente le UG e si buttano sulla HB senza befriendare nessuno: un grave errore, ma di certo nessuno nel set può avere dubbi su quale sia il loro obiettivo. La conseguenza di un disinteresse eccessivo sul target è invece che lei non ha incentivi a restare nel set e se ne va a cercare qualcuno che seduca lei, oppure comincia a pensare che tu possa essere un tipo così gentile e ammodo, proprio perfetto per le sue amiche che vengono sempre ignorate, e fa da sponda per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pifferaio magico [Élite] 36 Inviato 13 Settembre 2006 Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Hahahaha. Si succede. A volte succede. (in modo che l'amica UG non passi più i pomeriggi a lamentarsi con lei per l'assenza di un ragazzo). Juggler ad esempio apre direttamente sul target e porta avanti il game con lei, SOLO se il resto del set si mostra in qualche modo contrario, passa a coinvolgere gli altri membri e a gestire tutto il set. L'ignoramento alla MM del target lo vedrei utile "solo" come ulteriore fonte di attrazione, ma "le vie dell'attrazione sono infinite" o quasi, o più che altro, sappiamo percorrerle, mystery usa il prop-lock per ovviare a situazioni del genere, oltre che, come ti hanno suggerito gli altri un adeguata calibrazione, ma a volte tutto ciò non basta, a volte non scattano le dinamiche di gelosia e competizione, e la ragazza non si sente svalorizzata dal tuo "ignoraggio" , a volte semplicemente, vince la dinamica dell'amicizia . Io non so se sia più proficuo fare come fa mystery o come fa juggler, e credo che entrambi abbiano un contesto adeguato, in ogni caso, ci tenevo a darti questo altro punto di vista. (spero di finire la traduzione del suddetto quanto prima, che non mi piace fare la parte di quello che spinge il suo metodo solo perchè sono l'unico o giu di li ad averlo studiato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XAX [Partecipante] 58 Inviato 13 Settembre 2006 Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Una regola d'oro, derivata dalla teoria dei set di Mystery:book:Ovvero: aprire un set, befriendare tutti, specialmente AMOG e CB, ignorare magari neggando un pochino (solo se è il caso) il target, per poi iniziare il game vero e proprio in una seconda fase, quando il target è stato sufficientemente incuriosito ed ammorbidito dal nostro finto disinteresse. Bene, tutto chiaro. Mi spiegate allora perché, ogni volta che apro un set e applico -deliberatamente- questa regola... mi ritrovo con delle UG e CB sbrodolanti di IOI che mi si vogliono #chiudere, mentre invece il target se ne va o fa da agente matrimoniale per le sue amiche???:mad: :mad: :sciaff: Relax! Devi imparare a capire quanto e quando puoi spingerti in questa tecnica. Ad esempio, un PUA con cui ci siamo wingati quest'estate, ha aperto l'amica del target. Il suo target, dopo poco, non vedeva l'ora che lui le desse confidenza, sopratutto perchè io facevo di tutto per rendere la conversazione un pò "fuori luogo" con il suo target. Finì che lui isolò il target dopo pochi minuti (leggi bene il dopo pochi minuti) ed io feci un reframing sulla mia simpatia con la sua amica, che chiusi poco dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 13 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Vedo che siete molto generosi nelle risposte! Grazie a tutti Ricapitolando, se ho ben capito: - calibrazione (cioè capire se è il caso o no di aprire subito il target) - tempistica (passare al target presto!) Quindi dite che bastano pochi minuti di interazione con il set prima di passare al target? E comunque, bisogna aspettare segnali ben precisi dal target stesso o si può agire anche in assenza di essi? :book: (mi interessa particolarmente quest'ultimo caso:zott: ) :thankyou: PS: ultimamente mi sono ripromesso di aprire subito il target, sono troppo tentato di farlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ExiBit [Partecipante] 8 Inviato 13 Settembre 2006 Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Io ti suggerisco di tenere in considerazione la risposta di Piffero, volevo leggendo il tuo post accennarti anche io a Juggler. Mystery da una sua visione delle cose che sicuramente è valida, ma questo non toglie che sia una visione. Sperimenta, che ti succede quando coinvolgi anche il target al posto di ignorarlo? Alla fine se ti funziona meglio di quanto sta funzionando ora, perchè no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxdipxx [Partecipante] 0 Inviato 13 Settembre 2006 Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Considerate anche che il target che di solito e' quella piu' carina sa' di essere la piu' quotata fra tutte. Per esempio il fatto che faccia da agente matrimoniale puo' essere anche uno SHIT-TEST per vedere come ci comportiamo con le altre e se siamo veramente interessate a loro. Quindi in campana quando si fa' in quattro per fare da agente immobilare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xyz-79 [Partecipante] 13 Inviato 13 Settembre 2006 Condividi Inviato 13 Settembre 2006 in un set 2hb ci sono diverse variabili,ma vorrei fare il focus su 4 variabili 1)dalla durata del tempo in cui ignoriamo il target 2)autostima del target 3)grado di estroversione 4) rapporto amicale con la cb ignorare un tempo per un lungo tempo il taget porta ad una sua autoesclusione. i tempi di autoesclusione si accorciano se l'autostima del target è bassa poichè credera che di essere stata scartata apriori in vitù della sua amica. Se è abbastanza introversa (ma con buona autostima) si autoescluderà anche per valutarre di piu. Altro fattore che fa si che il target si autoesculda è il rapporto amicale con la cb. le hb ,a differenza di noi maschietti, difficilmente comprometteranno un'amicizia per un boy. dopo l'open ed un piccolo befriend meglio passare al target...per poi risaltare al cb e poi di nuovo al target e facendo jump tra le 2 ridosando il tempo di conversazione con il target Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati