Vai al contenuto

Timidezza


Simox

Messaggi raccomandati

Simox

Ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere: mi faccio troppo prendere dalla timidezza, le parole non mi escono dalla bocca, perciò mi viene difficile aprire un set. Voi cosa mi consigliate di fare? Premetto che mi sto impegnando come un matto ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Simox

    5

  • Pifferaio magico

    4

  • due.di.picche

    3

  • Andreino

    2

Miglior contributo in questa discussione

piedamaro

Inizia a parlare con chiunque ti capita durante la giornata: al bar, edicola, in ufficio, dovunque.

Attacca discorso, fai commenti su quello che dicono, chiedi informazioni, scherza, qualunque cosa va bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

il consiglio di piedamaro è un ottima cosa, un altro buon consiglio che mi è stato molto utile quando ero un timidone come te, è stato quello di fare le newbie mission, eo di recitare degli opener su dei non-target, tipo vecchi, uomini, ug, anziane ecc. ecc.

quando poi avrai preso dimestichezza con questi esercizzi di base, e fermare uno sconosciuto sarà una cosa un pò più naturale, esci a sargiare con un wing e il diverimento e l'energia che vi darete in coppia, farà il resto, creando in te quella trasformazione che ti porterà via di dosso tutta la timidezza :).

In bocca al lupo ;)

(cerca con la funzione di search i tanti post al riguardo sull'argomento, nei meandri del passato, ci sono alcune piccole perle che danno buoni consigli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreino

OK sulla timidezza

ma per trovare lo stimolo per approcciare le ragazze da soli cosa fate?

molte volte io non esco perché non ho la carica giusta. cosa posso fare per motivarmi??

GRAZIE

Andri

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreino

OK sulla timidezza

ma per trovare lo stimolo per approcciare le ragazze da soli cosa fate?

molte volte io non esco perché non ho la carica giusta. cosa posso fare per motivarmi??

perché sono così in pochi quelli che riescono ad approcciare le ragazze senza l'aiuto di amici o una spalla su cui contare?? credo che sia importante sapere questo ma non ho la risposta al momento

Andri

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in 2 si può ridere meglio di eventuali C&B :p oh se si ride ^^

viene tutto sdrammatizzato e pare un gioco, almeno all'inizio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

auron
beh in 2 si può ridere meglio di eventuali C&B :p oh se si ride ^^

viene tutto sdrammatizzato e pare un gioco , almeno all'inizio  :D

A dire il vero e' un gioco: prenderlo in modo diverso non aiuta ne a sbloccarsi ne a superare eventuali C&B!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero e' un gioco: prenderlo in modo diverso non aiuta ne a sbloccarsi ne a superare eventuali C&B!

Hai ragione, è un gioco, però divertendosi tanto dimostra di esserlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
OK sulla timidezza

ma per trovare lo stimolo per approcciare le ragazze da soli cosa fate?

molte volte io non esco perché non ho la carica giusta. cosa posso fare per motivarmi??

perché sono così in pochi quelli che riescono ad approcciare le ragazze senza l'aiuto di amici o una spalla su cui contare?? credo che sia importante sapere questo ma non ho la risposta al momento

Andri

Ho fatto il merge di due tuoi post.

Quando vuoi aggiungere qualcosa a ciò che hai scritto, è sufficente usare il tasto edit.

Link al commento
Condividi su altri siti

nathan_never75

Ciao Simox, io ho più o meno lo stesso problema in apertura di set: ho valutato bene la mia situazione con un check up interno e sono giunto alla conclusione che il virus è "il non essere all'altezza"

quindi -- inner game e motivazione a manetta come precura!

Per quanto riguarda la cura sto valutando l'ipotesi di farmi accompagnare da un wing molto più esperto di me e il tutto per questi 2 seguenti motivi:

1) più sicurezza subito (sapendo che non sei solo)

2) aiuto immediato se sei in difficoltà (da parte di uno che ti prende in mano la situazione)

...se è vero che con la pratica ci si disinibisce, questo dovrebbe essere un buon esercizio!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...