Vai al contenuto

Tecnica:"Dopo devi dirti una cosa..."


ragazzo87

Messaggi raccomandati

ragazzo87

Questa tecnica funziona abbastanza bene..sicuramente qualche altra persona l'avrà già usata..ma io la posto ugualmente..!

Non c'è modo migliore di creare un senso di mistero...curiosità..mentre dialogate con la hb di turno..ma sul più bello del discorso...proprio come le fiction...PUBBLICITA'!!! :D....

Vi racconto come l'ho utilizzata la prima volta...

Solita serata col mio wing..da lontano vediamo una nostra cara amica..ma accanto a lei vediamo un'altra ragazza a noi sconosciuta..:eek:..già dicevamo "quella è mia..no è mia...scordatela me la prendo io..ok fai che vuoi.." :D

Ci fermiamo...noi SEMBRIAMO disinteressati a questa hb :uhuh:..dopo qualche secondo la nostra amica ce la presenta..non aspetto tempo..(non isolo il target..tanto c'era solo la mia amica)..ed inizio ad aprir discorso con lei..parliamo un dieci minuti..la vedo molto interessata..BL positivo..sapete cosa faccio??...

ragazzo87:ehm..s'è fatto tardi..ho un appuntamento e non posso mancare (non avevo nessun appuntamento)..ci sentiamo..vado..(gli volto le spalle..poi rivoltandomi gli dico)

ragazzo87:hey hb..dopo devo dirti una cosa..bye bye

Non l ho chiusa per niente....3/4 ore dopo...mi arriva un sms...."ciao sono hb...cosa dovevo dirmi???"

Praticamente volevo il suo numero di cel..non gliel'ho chiesto...e me l'ha dato lei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Odio fare post del genere. anyway, Non prenderla sul personale. vorrei che fosse più che altro un discorso generale.

la room generale per come la vedo io è abbastanza sputtanata, ci fiinisce dentro la peggio merda di thread, e ogni tanto qualche perla.

E' evitabile? non lo so, ma allo stato attuale le cose stanno così. ne prendo atto.

Non rendiamo così anche le altre room, perchè poi cercare qualcosa di interessante o serio diventa un odissea, sai quanti bei thread ci sono su generale che ormai sono persi nei meandri di una marea di post poco validi?

per farla breve, hai aperto qui pochi giorni facendo una domanda su una supposta regola del 90. la cosa più interessante era il titolo, quando magari se chiedevi in chat o su msn o tramite p.m ti si rispondeva senza aprire un thread.

Adesso fai un post in cui ci dici che gli open loop sono utili. è vero, è un ottima scoperta, e tu ne hai fatto un buon uso, ma non è una cosa su cui aprire un thread, almeno non dopo tutto il materiale che è stato prodotto a riguardo (imo).

E' come se domani aprissi un thread per dirvi "ragazzi, ho detto a una ragazza che aveva un cappello bizzarro e ha iniziato a darmi molte più attenzioni", capisci?

Finchè si tratta di dubbi sondaggi in off topic nessun problema (almeno per me) ma questa stanza, assieme a canned ed advanced, lasciamole il più pulite possibile (mi piacerebbe poter includere ancha la stanza dei report ma per quella varrebbe un discorso apparte).

Pensiamoci sempre al fatto che salvo quando chiediamo un consiglio, ogni volta che facciamo un post stiamo cointribuendo alla media della qualità del forum.

Ciò detto, sono contentone per te che il game abbia preso una svolta positiva, ti auguro buon proseguimento. :) :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87

magari a qualcuno può essere utile..non sicuramente per chi ha più esperienza..per questo l'ho scritto..magari per quelli che stanno iniziando a fare i primi passi..se già la conoscevi magari potevi evitare di rispondere e la lasciavi per chi avesse qualche dubbio o notizie in più...non credi?..poi se questo post non vale un fico secco..potete cancellarlo..no problem..ma ricordatevi che dentro questo forum straordinario esiste gente che vuole imparare e soprattutto sentire le nostre esperienze..tecniche utilizzate e non..mette una carica pazzesca che alza il frame al max e ti viene la voglia di uscire sargiando il più possibile!

Buona Giornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
se già la conoscevi magari potevi evitare di rispondere e la lasciavi per chi avesse qualche dubbio o notizie in più...non credi?

Buona Giornata   :)

Il motivo per cui ho risposto penso di averlo esplicitato chiaramente ora, e nel dubbio non sia arrivato, lo riassumo adesso "per la buona usuifribilità del tutto".

Vorrei che fosse chiaro che non si tratta di una critica personale ma di un discorso generale di vivibilità del forum, questo spazio è nostro, di tutti, e se non tutto va per il meglio, almeno proviamoci :)

Ci tenevo a fare un discorso più generale, ma forse è utile, rischiando anche di passare per puntiglioso, che ti mostro perchè secondo me questo post non andava fatto, ben che vada avrai imparato qualcosa, mal che vada, avrò fatto l'ennesima figura del rompipalle.

Tu sopra fai un esempio di open loop, tecnica che gode, giustamente, di un ottima popolarità. il problema è che tu non stai presentando una tecnica nuova (l'oggetto della sezione), ne stai facendo un post che spiega una tecnica esistente, nell'esempio, cosa siano gli opne loop, e direi per fortuna, visto che probabilmente sarebbero superflui in quanto ne esistono gia molti di validi sull'argomento (uno su tutti secon do me: Lasciare qualcosa in sospeso, aRaChNo),

stai facendo un post con un esempio di una tecnica gia nota, quindi:

Stai proponendo del tuo materiale, quindi ad essere veramente precisi, andrebbe in canned. (magari col titolo: [Open looop], esempio pratico, oppure se preferisci [open loop] "dopo devo dirti.." ).

Ora però, se uno deve postare del canned, imo deve essere di qualità e possibilmente, sufficientemente innovativo da giustificare un nuovo post.

Sulla qualità c'è poco da dire, come hai visto anche tu quel modo di aprire un open loop funziona, sull'innovazione invece, casca l'asino. quello è il modo più comune di aprire un open loop e mi auguro che chiunque abbia letto qualche report o qualche post esplicativo dove si parla di questa tecnica, se ne sia reso conto.

Ma, per farti capire meglio, ti faccio un parallelo con la tecnica del NEG, è come se io aprissi un thread per dire "ragazzi ho usato il seguente NEG (es. ma quei capelli sono naturali o sono tinti?) ed ha funzionato alla grande"

si magari sto proponendo del nuovo materiale, ma la cosa in se credo sia così scontata per chi conosce la tecnica del neg, da rendere il tutto superfluo, e quindi, per i motivi suddetti di leggibilità del tutto, dannoso.

Infine, se volessi condividere del tuo materiale canned con il resto del forum, cosa assai gradita, ti consiglierei, dopo averlo testato come si deve, di prendere una tecnica (es. gli open loop o i NEG) e invece di aprire un thread con una sua sola applicazione, di postarne ad esempio una decina funzionanti.

Per intenderci, come il thread di domino sul cold reading. ;)

Le cose che infine dici sull'energia che ti da leggere alcuuni post, sono vere e le condivido, però proprio per questo scopo, abbiamo i report, ecco forse ciò che ci racconti, sarebbe stato più adatto nella stanza report, anche se sinceramente quella stanza è quella che avrebbe imo più bisogno di una attenta selezione.

Salutoni e buon sarge ;) (e scusa per la filippica, se siamo riusciti a capirci però, ne è valsa la pena, che ti assicuro, è più mia che tua)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
Questa tecnica funziona abbastanza bene..sicuramente qualche altra persona l'avrà già usata..ma io la posto ugualmente..!

già detto che maggior parte conoscono questa tecnica.. :)

infatti non è niente di nuovo ma può esserlo per chi sta iniziando..

Comunque i moderatori faranno il loro dovere..o cancellano il post oppure lo spostano in qualche altra sezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...